Concorso per 2 personale laureato (puglia) ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 2 |
Fonte: | |
Sintesi: | ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO Concorso (Scad. 1 marzo 2013) Avviso di pubblica selezione per n. 2 incarichi a professionisti laureati in Farmacia o Chimica e Tec ... |
Ente: | ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO |
Regione: | PUGLIA |
Provincia: | BARI |
Comune: | BARI |
Data di inserimento: | 21-02-2013 |
Data Scadenza bando | 01-03-2013 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 1 marzo 2013)
Avviso di pubblica selezione per n. 2 incarichi a professionisti laureati in Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche con specializzazione in Farmacia Ospedaliera.
IL DIRETTORE GENERALE
In esecuzione della propria deliberazione n. 143 del 28.12.2012 e n. 45 del 07.02.2013, indice il presente Avviso di pubblica selezione, per titoli e colloquio, ai sensi dell’art. 7, comma 6 del Decreto legislativo 165/2001 e s.m.e i., nonché del Regolamento Aziendale di cui alla deliberazione n. 112/2009, per il conferimento di n. 2 incarichi della durata di mesi dodici (12), eventualmente prorogabile, a professionisti laureati in Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, con specializzazione in Farmacia Ospedaliera ed in possesso di documentata esperienza in galenica oncologica, per lo svolgimento delle attività inerenti il Progetto di ricerca PO FESR 2007/2013 “NEXMEDIA - Applicazioni Medicali per il prossimo futuro”.
Per la realizzazione del Progetto sarà richiesto il raggiungimento dei seguenti obbiettivi:
Il primo contrattista dovrà:
- Provvedere all’allestimento ed alla implementazione del sistema informatico necessario alla corretta gestione delle prescrizioni e delle terapie;
- Effettuare un data collecting per la valutazione storica delle prescrizioni, al fine di personalizzare le terapie allestite presso l’U.Ma.C.A., mediante l’elaborazione di un braccialetto elettronico che correli ogni preparazione galenica al singolo paziente in maniera inequivocabile;
Il secondo contrattista dovrà:
- provvedere allo studio sistematico delle singole formulazioni farmaceutiche delle specialità che verranno utilizzate ai fini dell’allestimento dei preparati galenici, con particolare riferimento alle concentrazioni delle soluzioni madre;
- effettuare una ricerca bibliografica a largo spettro al fine di elaborare le migliori condizioni analitiche sperimentali per la valutazione quali/quantitativa delle soluzioni che verranno allestite mediante la nuova tecnologia;
- effettuare indagini cromatografiche via HPLC per la valutazione della stabilità chimico-fisica di tutte le soluzioni allestite.
Art. 1 Requisiti generali e specifici di ammissione alla selezione
Saranno ammessi alla selezione i candidati che possiedono i seguenti requisiti:
1. Cittadinanza di uno degli Stati aderenti all’Unione Europea;
2. diploma di laurea in Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche;
3. specializzazione in Farmacia Ospedaliera;
4. documentata esperienza in galenica oncologica;
5. partecipazione a progetti di ricerca negli ultimi tre anni e/o titolo di Dottore di Ricerca.
6. età non superiore ai 35 anni;
I requisiti devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda di ammissione alla selezione. La mancanza, o l’omessa dichiarazione, anche di uno solo di essi comporta la non ammissione alla selezione.
Art. 2 Modalità e termini di presentazione della domanda di partecipazione alle procedure comparative.
La domanda che ciascun candidato deve presentare, redatta in carta semplice, deve essere indirizzata e spedita in plico raccomandato con avviso di ricevimento al Direttore Generale di questo Istituto Tumori “Giovanni Paolo II”, Viale Orazio Flacco n. 65, 70124 Bari, entro il termine perentorio del quindicesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Se il giorno di scadenza è festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine di spedizione della domanda è perentorio. Le domande spedite successivamente al temine non verranno prese in considerazione. Ugualmente non verranno prese in considerazione, per le esigenze operative dell’Istituto, le domande e la documentazione che, benché spedite nel termine di scadenza, pervengano, materialmente, successivamente all’adozione del provvedimento deliberativo di nomina del vincitore della selezione.
Nella domanda di ammissione gli aspiranti devono dichiarare sotto la propria responsabilità:
1. Cognome, nome, data, luogo di nascita e residenza.
2. La cittadinanza di uno degli Stati aderenti all’Unione Europea.
3. Il non aver riportato condanne penali o le eventuali condanne penali riportate.
4. I titoli di cui ai requisiti generali e specifici di ammissione.
5. Il codice fiscale.
L’aspirante dovrà, inoltre, indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere inviata ogni comunicazione inerente l’avviso di selezione.
In caso di mancata indicazione, vale ad ogni effetto la residenza dichiarata in domanda.
Art. 3 Documentazione da allegare alla domanda di partecipazione
A corredo della domanda, i partecipanti dovranno allegare:
1. I documenti attestanti i requisiti specifici di ammissione.
2. Ogni certificazione che riterranno opportuno presentare nel proprio interesse ai fini della loro valutazione, tra cui: titoli di carriera, accademici e di studio, partecipazione a congressi, convegni o seminari, incarichi di insegnamento conferiti da enti pubblici ecc;
3. Curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato.
4. Elenco dei documenti e dei titoli presentati.
A pena di esclusione, tutta la documentazione ed i titoli necessari per l’ammissione devono essere prodotti in originale od in copia autenticata o autocertificata ai sensi di legge (artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000). La dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o dell’atto di notorietà deve essere corredata da fotocopia semplice di un documento di identità. In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti delle certificazioni, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo autocertificato.
Art. 4 Commissione di Valutazione
Per la valutazione comparata dei candidati è costituita la Commissione, composta dal:
Direttore Scientifico, Dott. Angelo Paradiso
Presidente
Direttore U.O.C. di Radiologia Interventistica, Dott. C.D. Gadaleta Componente
Responsabile U.O.C. di Farmacia, Dr.ssa Patrizia Nardulli Componente
Segretario, Sig.ra Riflesso Stefania, Assistente Amministrativo presso l’AGRU.
Art. 5 Modalità di selezione
La selezione per titoli e colloquio è effettuata dalla Commissione che valuterà in termini comparativi i curricula dei singoli candidati. La comparazione dei curricula terrà conto della specificità dei requisiti posseduti dai candidati con riferimento all’oggetto dell’incarico da conferire. Costituisce, in particolare, oggetto di valutazione:
a) Qualificazione professionale.
b) Grado di professionalità acquisita, desumibile da precedenti esperienze lavorative in attività inerenti a quelle oggetto dell’incarico.
c) Ulteriori elementi legati alla specificità dell’incarico.
Art. 6 Valutazione e scelta del candidato
La Commissione di Valutazione esaminerà i candidati attraverso un colloquio teso a comprovare gli effettivi requisiti di preparazione, conoscenze, competenze e capacità e, sulla scorta dei titoli presentati e del curriculum formativo e professionale, stilerà un elenco di professionisti ritenuti idonei
Il Direttore Generale procederà con propria deliberazione all’approvazione dell’elenco degli idonei ed all’individuazione del professionista a cui conferire l’incarico.
Luogo, data e ora del colloquio saranno resi noti mediante convocazione dei candidati con lettera raccomandata indirizzata al domicilio che il candidato deve obbligatoriamente eleggere ad ogni effetto e necessità della procedura di selezione.
Art. 7 Conferimento, durata, svolgimento e retribuzione dell’incarico
Gli incarichi conferiti ai sensi dell’art.7, comma 6 del Decreto Legislativo 165/2001 e s.m.e i., nonché del Regolamento Aziendale di cui alla deliberazione n. 112 del 9 marzo 2009, avranno durata pari a mesi dodici (12), eventualmente prorogabile, e decorreranno dalla data di stipula dei contratti individuali di lavoro.
I contratti individuali di lavoro potranno essere sottoscritti soltanto previa verifica documentale del possesso dei requisiti prescritti e dei titoli che hanno consentito l’accesso alle procedure selettive.
Il costo annuale complessivo delle singole collaborazioni, sarà pari ad Euro 33.000,00, a lordo delle ritenute di legge, da corrispondere in rate mensili previa approvazione della relazione scientifica che il contrattista presenterà al referente del progetto e graverà sui fondi del progetto “Nexmedia”, di cui alla delibera n. 82/2012, alla voce “Ricerca Industriale - Personale tecnico non dipendente”;
Art. 8 Pubblicità
Il presente Avviso è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia e sul sito web, quale allegato al provvedimento deliberativo di indizione dell’Avviso.
La risultanza finale della valutazione comparata sarà formalizzata in atti con provvedimento deliberativo del Direttore Generale.
Art. 9 Trattamento dati personali
I dati personali che saranno raccolti con la domanda di partecipazione e il curriculum vitae saranno trattati esclusivamente per finalità di selezione del personale e per l’espletamento delle relative procedure concorsuali.
I dati saranno trattati sia con mezzi cartacei, sia automatizzati, nel rispetto delle regole previste dalla Legge sulla privacy, adottando specifiche misura di sicurezza.
Il conferimento dei dati necessari alla partecipazione alle procedure di selezione o concorsuali è necessario, pena l’esclusione o la non ammissione.
I dati personali che saranno trasmessi all’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” ai fini della partecipazione ai concorsi saranno trattati dagli uffici di pertinenza dell’area del personale, nonché dai componenti la commissione giudicatrice.
Il Titolare del Trattamento è l’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” con sede in Bari in Viale Orazio Flacco n. 65.
Il Responsabile è il Direttore Amministrativo dell’Istituto.
L’elenco completo ed aggiornato dei Responsabili è disponibile presso l’URP, o sul sito www.oncologico.bari.it
A conclusione delle procedure, la graduatoria di merito verrà pubblicata sul sito Web dell’Istituto.
Esaurite le procedure del concorso la documentazione personale presentata potrà essere ritirata previa richiesta all’Ufficio personale.
Il diritto di cui all’art. 7 del Regolamento Aziendale sull’accesso ai documenti amministrativi potrà essere esercitato presentando istanza al Responsabile del trattamento e utilizzando l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio URP o scaricato dal sito internet aziendale all’indirizzo sopra riportato.
Art. 10 Disposizioni finali
Con la partecipazione alla presente selezione è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le disposizioni contenute nel bando stesso, nonchè delle disposizioni di legge vigenti in materia.
L’Istituto si riserva la facoltà di modificare sospendere e/o revocare il presente bando a suo insindacabile giudizio, senza che gli interessati stessi possano avanzare pretese o diritti di sorta.
Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all’Area Gestione Risorse Umane dell’Istituto - Viale Orazio Flacco n. 65 - 70124 Bari - tel. 0805555148.
Il Direttore Generale
Prof. Antonio Quaranta