Concorso per 40 medici (puglia) A.U.S.L. BR/1 BRINDISI
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Abilitazione |
Posti | 40 |
Fonte: | |
Sintesi: | A.U.S.L. BR/1 BRINDISI Concorso (Scad. 30 aprile 2010) Bando di ammissione ai corsi di formazione per l’idoneità all’esercizio dell’attività medica di emergenza territoriale 118 In esecuzione della delibare A.S.L. BR ... |
Ente: | A.U.S.L. BR/1 BRINDISI |
Regione: | PUGLIA |
Provincia: | BRINDISI |
Comune: | BRINDISI |
Data di inserimento: | 16-04-2010 |
Data Scadenza bando | 30-04-2010 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 30 aprile 2010)
Bando di ammissione ai corsi di formazione per l’idoneità all’esercizio dell’attività medica di emergenza territoriale 118
In esecuzione della delibare A.S.L. BR di Brindisi n. 937 del 24/3/10, sono banditi i corsi di formazione per il conseguimento dell'attestato di idoneità all'esercizio dell'attività di emergenza sanitaria territoriale, ai sensi dell'art. 96, dell'A.C.N. del 23.03.2005 come integrato dall'ACN del 29.07.2009 "Accordo collettivo nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale", ai sensi dell'art. 4, comma 9, della Legge n. 412/91 e dell'art. 8 del D.Lgs n. 502/92 e successive modifiche ed integrazioni.
Art. 1
(Istituzione dei Corsi)
È istituito corso di formazione per l'idoneità all'esercizio dell'attività medica di Emergenza Territoriale, articolato in n. 2 moduli.
A ciascuno dei due moduli saranno ammessi n. 20 Medici appartenenti alle categorie individuate al successivo art. 2, punti n. 1, n. 2, n. 3 e n. 4.
Art. 2
(Requisiti di iscrizione ed ammissione)
Al corso possono partecipare i medici appartenenti alle seguenti categorie e secondo l'ordine di precedenza definita dal citato art. 96 e specificatamente:
1) medici già incaricati nei servizi di Continuità Assistenziale, con priorità per i residenti nella ASL di Brindisi;
2) medici residenti in Aziende limitrofe, secondo l'anzianità di incarico;
3) medici incaricati nei servizi di Continuità Assistenziale presso altre AA.SS.LL. della Regione Puglia;
4) medici residenti nell'A.S.L. BR di Brindisi, secondo l'ordine della Graduatoria Regionale in vigore;
5) medici inseriti nella Graduatoria Regionale in vigore, residenti in altre AA.SS.LL. Regionali.
Ai corsi possono partecipare in soprannumero, nel limite di n. 5 unità per ciascun modulo, i medici titolari, alla data di scadenza del presente bando, di incarico provvisorio presso la A.S.L. BR di Brindisi nel Servizio di Emergenza Urgenza 118. L'ammissione dei candidati ai corsi viene effettuata sulla base di apposita Graduatoria Aziendale.
Art. 3
(Durata e programma del corso)
Il corso, di cui all'art. 1 del presente bando, ha durata almeno quadrimestrale, per un orario complessivo di 400 ore, di cui n. 100 di formazione teorica e n. 300 di formazione pratica.
Art. 4
(Obbligo di frequenza al corso)
La frequenza è obbligatoria e si articola secondo il calendario ed il programma formativo definito a livello regionale.
Il tirocinio guidato, della durata di 300 ore, si articolo in turni diurni e notturni, secondo un percorso formativo individuale. Il tirocinio è guidato da medici "animatori" e si svolge presso le UU.OO. di terapia intensiva polivalente, sala operatoria, sala parto, U.T.I.C., centrale operativa e mezzi di soccorso, pronto soccorso e D.E.A..
Un numero di assenze superiore a 10 ore per la parte teorica comporta l'esclusione dal corso.
E' richiesto, ai fini dell'ammissione alla valutazione finale, il recupero delle ore di tirocinio pratico non effettuate, nel limite massimo di 30 ore complessive.
Art. 5
(Valutazione finale)
Il corso si conclude con un giudizio di idoneità o non idoneità che viene espresso da una apposita commissione aziendale, a seguito di una prova consistente in un colloquio (strutturato anche sulla base del profilo valutativo di ciascun candidato), al quale sono ammessi coloro che hanno frequentato il numero di ore previsto e che abbiano superato positivamente le singole fasi del percorso formativo.
Il Direttore del corso, ai fini della presentazione del candidato alla valutazione finale, predispone un profilo valutativo generale, desunto anche dai singoli giudizi favorevoli espressi dai medici "animatori" per ogni singola fase di corso. Al candidato risultato idoneo viene rilasciato un apposito attestato.
Il candidato valutato non idoneo può ripetere il corso una sola volta.
Art. 6
(Domanda di ammissione)
Coloro che intendono iscriversi ai corsi di formazione di cui al presente bando, devono inviare domanda in carta resa legale, a mezzo raccomandata a/r., indirizzata a: Azienda Sanitaria Locale BR - Unità Operativa Personale Convenzionato Via Napoli, 8 - 72100 Brindisi
Responsabile del procedimento: Dr. Santoro Gaetano
L'Ufficio provvederà a stilare la graduatoria dell'ASL BR, in base ci criteri indicati all'art. 2 ed all'art. 96 dell'A.C.N. per la Medicina Generale del 23.03.2005, testo integrato dall'ACN del 29.07.2009.
La domanda deve essere prodotta nel formato proposto in allegato (A) al presente bando, ed il richiedente dovrà, altresì, dichiarare di accettare quanto previsto dal presente bando.
Art. 7
(Termine di presentazione delle domande)
La domanda di iscrizione al corso deve pervenire entro il termine di 15 (quindici) giorni, che decorrono dal giorno successivo e quello della data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione.
Si intendono prodotte in tempo utile le domande pervenute, secondo le modalità di cui all'art. 7, entro il termine stabilito per la presentazione. A tal fine fa fede il timbro e la data dell'ufficio postale accettante.
Art. 8
(Norma finale)
Per il programma delle attività formative, le procedure organizzative ed i criteri necessari al corretto svolgimento dei corsi, si rinvia integralmente alla disciplina definita per la specifica materia e contenuta nell'AVVISO pubblicato sul B.U.R.P. n. 148 del 21.11.2002 da pagina n° 11587 a pagina n° 11591.
Il Direttore Generale
Dott. Rodolfo Rollo