Concorso per 1 psicologo (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 28 del 21-04-2010
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA Concorso (Scad. 6 maggio 2010) Avviso di procedura comparativa per titoli e colloquio per il conferimento di un incarico, in regime di lavoro autonomo, per prestazioni di psicologo psicoter ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: BOLOGNA
Comune: BOLOGNA
Data di inserimento: 22-04-2010
Data Scadenza bando 06-05-2010
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA

Concorso (Scad. 6 maggio 2010)

Avviso di procedura comparativa per titoli e colloquio per il conferimento di un incarico, in regime di lavoro autonomo, per prestazioni di psicologo psicoterapeuta, per l'espletamento del progetto "Adozioni: prima, durante e dopo; interventi plurimi e complessi su un tempo lungo", da svolgersi presso il Distretto Pianura Est


In esecuzione della determinazione del Direttore dell'Unità Operativa Amministrazione del Personale n. 331 del 12/04/2010, è emesso un avviso di procedura comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico, in regime di lavoro autonomo, per prestazioni di Psicologo Psicoterapeuta, per lo svolgimento di attività nell'ambito del progetto "Adozione: prima durante e dopo; interventi plurimi e complessi su un tempo lungo".
L'incarico di natura libero-professionale da conferire ha durata di mesi sette. Il compenso annuo lordo previsto è pari a €. 10.000, comprensivi degli oneri a carico del professionista L'impegno orario stimato per la realizzazione del progetto in argomento è pari a 16 ore settimanali.
Il luogo di svolgimento delle prestazioni sono i Polimbulatori Distrettuali di San Pietro in Casale, Granarolo, Baricella e Molinella.

  • Requisiti specifici di ammissione:

- laurea in psicologia (vecchio ordinamento) ovvero laurea specialistica in psicologia (nuovo ordinamento) appartenente alla classe 58/S;
- specializzazione in Psicoterapia sistemico relazionale;
- Iscrizione all'Albo dell'Ordine degli Psicologi 

  • Requisiti preferenziali ai fini della valutazione:

- documentate conoscenze delle relazioni intrafamiliari
- conoscenze delle tecniche relative al settore adozioni
I requisiti specifici e preferenziali dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
Le domande e la documentazione ad esse allegata devono essere inoltrate a mezzo del servizio postale - con raccomandata A.R. - al seguente indirizzo: A.U.S.L. di Bologna - Uff. Concorsi - via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna; ovvero possono essere presentate direttamente presso: Ufficio Concorsi - via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.
La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'estratto del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. NON fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante, pertanto NON saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente.
Nella domanda l'aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve ad ogni effetto essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza.
La commissione individua i candidati idonei mediante valutazione dei titoli e di un colloquio sul tema oggetto dell'incarico da conferire, ed in particolare su: tecniche del colloquio, caratteristiche bambino adottato, valutazione coppie e valutazione testistiche di personalità.
Il colloquio è previsto per il giorno 20/05 2010 alle ore 9,00 presso la sede del Distretto Pianura Est - Via Asia 61 40018 S.Pietro in Casale (Bo).
Nel caso di un numero di candidati ammessi superiore a 20 i lavori della Commissione proseguiranno nelle giornate successive. Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati ammessi alla procedura e non sarà quindi inviata ulteriore comunicazione in merito al luogo e orario di effettuazione del colloquio
La commissione, al termine della valutazione comparativa, individua i candidati idonei allo svolgimento dell'attività, motivando la scelta.
Per le informazioni necessarie e per acquisire copia integrale del bando del pubblico avviso gli interessati potranno rivolgersi ad Azienda U.S.L. di Bologna - Ufficio Concorsi - via Gramsci n. 12 - Bologna (tel. 051/6079903 - 9590 - 9592 - 9589) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, oppure collegarsi al sito Internet dell'Azienda: www.ausl.bologna.it.