Concorso per 3 borsisti (liguria) AZIENDA UNITA' SANITARIA N. 3 GENOVESE

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 3
Fonte: DIR N. 30 del 28-04-2010
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA N. 3 GENOVESE Concorso (Scad. 18 maggio 2010) Bando per l'assegnazione di tre borse di studio della durata di ventriquattro mesi riservate a personale in possesso del diploma di Laurea di Medicina e Chirurgia per le atti ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA N. 3 GENOVESE
Regione: LIGURIA
Provincia: GENOVA
Comune: GENOVA
Data di inserimento: 29-04-2010
Data Scadenza bando 18-05-2010
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA N. 3 GENOVESE

Concorso (Scad. 18 maggio 2010)

Bando per l'assegnazione di tre borse di studio della durata di ventriquattro mesi riservate a personale in possesso del diploma di Laurea di Medicina e Chirurgia per le attività previste dal Piano Regionale di Prevenzione attiva del rischio cardiovascolare.


In esecuzione della determinazione 627 del 7/4/2010, viene emesso il seguente bando per l'assegnazione di n° 3 borse di studio, della durata di ventiquattro mesi, riservata a personale in possesso del diploma di laurea in Medicina e Chirurgia per le attività previste dal Piano Regionale di Prevenzione Attiva del Rischio Cardiovascolare, giuste delibere regionali n. 1309 del 02/10/2009 e DGR 110/2010, da svolgersi presso le strutture complesse di Cardiologia dell'Azienda Sanitaria Locale n° 3 "Genovese" aderenti al Progetto.
Si precisa che le borse di studio avranno una durata di ventiquattro mesi, per un importo complessivo lordo di € 120.000,00= (€ 40.000,00 procapite) e comporteranno un impegno orario settimanale di 25 ore.
Requisiti di ammissione:
Possono partecipare al presente bando coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;.
  • titolo di studio costituito da diploma di laurea in Medicina e Chirurgia;
  • iscrizione all'Ordine dei Medici e Chirurghi;
  • curriculum professionale documentato.

Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando per la presentazione delle domande di ammissione.
Cause di incompatibilità:
Non possono assumere la borsa di studio di cui al presente bando coloro che:
a. abbiano un rapporto di lavoro dipendente con il Servizio Sanitario Nazionale, con Istituti Scientifici o con Pubbliche Amministrazioni;
b. stiano usufruendo di altra borsa di studio.
Le cause di incompatibilità possono essere superate al momento dell'assunzione della borsa di studio, utilizzando l'istituto dell'aspettativa senza assegni, se compete, o, rinunciando alla borsa di studio di cui si è titolari.
In caso il vincitore sia assunto presso una Pubblica Amministrazione, la borsa decadrà automaticamente e verrà conferita ai candidati risultati idonei e in graduatoria.
Domande di ammissione:
Per essere ammessi all'assegnazione della borsa di studio gli aspiranti devono indicare nella domanda:

  • la data, il luogo di nascita e la residenza;
  • il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi di cui all'art. 11 del D.P.R. 761/79;
  • il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della cancellazione o della non iscrizione nelle liste medesime;
  • le eventuali condanne penali riportate ovvero di non aver riportato condanne penali;
  • il titolo di studio posseduto;
  • la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
  • i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di lavori;
  • l'indirizzo cui deve essere inviata ogni comunicazione (completo di CAP e numero telefonico).

I candidati devono inoltre dichiarare, sotto la propria responsabilità, che non sussistono le condizioni di incompatibilità previste nel presente bando e dalla vigente normativa per l'assunzione della borsa di studio di cui trattasi o che, comunque, si impegnano, nel caso di assegnazione della borsa stessa, a rimuoverle.
Il possesso dei requisiti di cui sopra, in ottemperanza all'art. 46 del D.P.R. 445 del 28/12/2000, potrà essere attestato da una dichiarazione sottoscritta dall'interessato, alla quale dovrà essere allegata fotocopia del documento di identità.
La mancanza di uno dei requisiti di ammissione al presente bando, determina la nullità della domanda.
Termine e modalità di presentazione della domanda:
Le domande devono pervenire alla Azienda Sanitaria Locale n. 3 "Genovese" - S.C. Affari Generali - Ufficio Protocollo - Via Bertani, 4 - 16125 Genova, entro il VENTESIMO giorno da quello successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria, e cioè, entro il 18/5/2010.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine sarà prorogato al primo giorno successivo non festivo.
La domanda e la documentazione ad essa allegata devono essere inoltrate all'indirizzo sopra indicato, a mezzo del servizio postale, con raccomandata A/R. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio Postale accettante.E' esclusa ogni altra forma di trasmissione.
Il conferimento delle borse di studio prevede la valutazione dei titoli ed il superamento di un colloquio vertente sulle seguenti argomentazioni:
- conoscenze sulla fisiopatologia, epidemiologia, clinica e sulle procedure diagnostiche e terapia della cardiopatia ischemica e delle principali patologie cardiovascolari su base atero-trombotica;
- conoscenza teorico-pratica sulle principali tecnologie strumentali cardiologiche (metodologia, indicazioni, controindicazioni);
- capacità nella gestione di incontri di supporto (sia individuali che di gruppo) di educazione sanitaria in generale e sullo stile di vita in particolare e di counseling comportamentale per modificare le abitudini di vita scorrette (alimentazione, fumo, sedentarietà);
- capacità di utilizzare strumenti specifici già validati a livello nazionale per valutare lo stato di rischio CV con gestione di software dedicati;
Valutazione dei titoli:
La Commissione Giudicatrice ha a disposizione 100 punti così ripartiti:
- titoli: massimo 40 punti;
- colloquio: massimo 60 punti.
Svolgimento dell'esame:
La prova si svolgerà in data che sarà comunicata mediante raccomandata con AR almeno 15 giorni prima della data delle prova stessa.
Per eventuali chiarimenti gli aspiranti potranno rivolgersi alla S.C. Aggiornamento e Formazione della scrivente Azienda- Via G. Maggio 6 - 16147 Genova (tel. 010.3446635), tutti i giorni escluso il sabato.

IL DIRETTORE S.C. AGGIORNAMENTO E FORMAZIONE

Dott.ssa Veneranda Guida