Concorso per 1 personale diplomato (valle d'aosta) COMUNITA' MONTANA MONTE CERVINO DI CHATILLON

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 33 del 10-05-2010
Sintesi: COMUNITA' MONTANA MONTE CERVINO DI CHATILLON Concorso (Scad. 10 giugno 2010) Estratto del bando di concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 Collaboratore – Categoria C Posizione C2 – a tempo pieno. ...
Ente: COMUNITA' MONTANA MONTE CERVINO DI CHATILLON
Regione: VALLE D'AOSTA
Provincia: AOSTA
Comune: CHATILLON
Data di inserimento: 11-05-2010
Data Scadenza bando 10-06-2010
Condividi

COMUNITA' MONTANA MONTE CERVINO DI CHATILLON

Concorso (Scad. 10 giugno 2010)

Estratto del bando di concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 Collaboratore – Categoria C Posizione C2 – a tempo pieno.


IL SEGRETARIO GENERALE
rende noto
che la Comunità Montana Monte Cervino ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione a tempo indeterminato di n. 1 Collaboratore - Categoria C Posizione C2 - a tempo pieno.
Il vincitore del concorso verrà assunto dalla Comunità Montana Monte Cervino.
La graduatoria sarà valida per tre anni per la Comunità Montana Monte Cervino e potrà essere utilizzata anche per ricoprire i posti a tempo parziale o a tempo determinato.
Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado valido per l'iscrizione all'Università.
Prova preliminare: Accertamento della lingua francese o italiana consistente in una prova scritta (compilazione di un test e redazione di un testo) ed in una prova orale (test collettivo di comprensione orale e esposizione di un testo).
L'accertamento è superato solo qualora il candidato riporti in ogni prova, scritta e orale, una votazione di almeno 6/10. I candidati potranno trovare le guide relative alle modalità di svolgimento delle prove di accertamento della conoscenza delle lingue italiana e francese sul 2 Supplemento ordinario del Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma Valle d'Aosta n. 49 del 12.11.2002. Le stesse sono inoltre in consultazione presso le biblioteche della Valle d'Aosta e visionabili sul sito Internet della regione.
PROVE D'ESAME:
L'esame di concorso comprende le seguenti prove:
A) Una prova scritta ed una prova teorico-pratica consistenti nella trattazione a livello teorico e pratico di problematiche connesse ai seguenti argomenti:

Norme regionali in materia di promozione di servizi a favore delle persone anziane ed inabili:
- Legge regionale 15.12.1982 n. 93 «Norme regionaliin materia di promozione di servizi a favore delle persone anziane ed inabili
- Legge regionale 20.06.2006, n. 13 «Approvazione del piano regionale per la salute ed il benessere sociale 2006/2008, con particolare riferimento agli obiettivi 11 e 18»
- Legge regionale 18.04.2008, n. 14 «Sistema integrativo di interventi e servizi a favore delle persone disabili»
- Deliberazione della Giunta regionale n. 4509 del 06.12.2004 «Approvazione linee guida per l'erogazione dell'Assistenza Domiciliare Integrata - ADI»
- Deliberazione della Giunta regionale n. 1040 del 16.04.2010 «Approvazione dell'istituzione sperimentale dell'unità di valutazione multidimensionale distrettuale dei quattro distretti socio-sanitari e nella città di AOSTA, con decorrenza 1 luglio 2010»

Modulistica per l'accesso ai servizi per anziani ed inabili (residenziali, semiresidenziali e assistenza domiciliare integrata) di cui alla Legge regionale n. 93/1982:
- Deliberazione della Giunta regionale n. 1801 del 31.05.2004 «Approvazione delle disposizioni inerenti alla composizione, alle competenze e alle modalità di funzionamento delle unità di valutazione geriatrica, dei criteri e punteggi per la formazione delle graduatorie per l'accesso alle strutture semi-residenziali e residenziali, della modulistica per l'accesso ai servizi per anziani ed inabili (residenziali, semi-residenziali e assistenza domiciliare integrata) di cui alla L.R. 93/1982. revoca delle D.G.R. n. 2387 e n. 4229/2001.
- Deliberazione della Giunta regionale n. 2868 del 29.09.2006 «Approvazione di nuove disposizioni inerenti alla composizione, alle competenze e alle modalità di funzionamento delle unità di valutazione geriatrica e dei criteri e punteggi per la formazione delle graduatorie per l'accesso alle strutture semiresidenziali e residenziali. sostituzione degli allegati a) ed e) alla deliberazione della giunta regionale 1801/2004
- Provvedimento dirigenziale n. 5191 del 2 dicembre 2009 con oggetto«Approvazione dell'introduzione sperimentale dal 1° gennaio 2010 dello strumento di valutazione SCHEDA DI VALUTAZIONE MULTIDIMENSIONALE DELL'ANZIANO S.Va.M.A. E DELLA DOCUMENTAZIONE PER L'ACCESSO AI SERVIZI »

Direttive regionali agli Enti gestori di servizi per anziani ai sensi della Legge regionale n. 93/82:
- Deliberazione della Giunta regionale n. 283 del 05.02.2010 «Approvazione delle direttive agli enti gestori di servizi per anziani, ai sensi della legge regionale 15 dicembre 1982, n. 93, a decorrere dal 1° gennaio 2010.»
B) Prova orale:
- Argomenti della prova scritta e della prova teorico-pratica;
- Legge regionale 6 agosto 2007, n. 19 «Nuove disposizioni in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi.»
- Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 «Codice in materia di protezione dei dati personali».
- Legge regionale 7 dicembre 1998, n. 54 «Sistema delle autonomie in Valle d'Aosta»
- Codice di comportamento del pubblico dipendente
- Utilizzo procedure informatiche (programmi applicativi Microsoft Word - Microsoft Excel installati su sistema operativo Windows XP o successivo) e gestione posta elettronica.
Almeno una materia della prova orale, a scelta del candidato, deve essere svolta in lingua ufficiale diversa da quella scelta nella domanda di partecipazione.
Il materiale relativo alle prove d'esame, esclusa la normativa nazionale e regionale e gli atti della Giunta regionale che sono disponibili sul sito della regione (www.regione.vda.it ), è reperibile sul sito della Comunità Montana Monte Cervino www.montecervino.org . Presso la sede dell'Ente è inoltre disponibile un estratto del testo «Strumenti di valutazione multidimensionali dell'anziano fragile. Analisi empiriche sul sistema SVAMA della regione Veneto» a cura di Emilio GREGARI e Giovanni VIGANO, edizioni Franco Angeli MILANO, a disposizione dei candidati che ne facciano apposita richiesta
Scadenza presentazione domande: Entro 30 giorni dalla pubblicazione del relativo bando sul Bollettino Ufficiale della Valle d'Aosta.
Il bando di concorso integrale potrà essere ritirato direttamente dagli interessati presso la Comunità Montana Monte Cervino, con sede a CHÂTILLON in Via Martiri della Libertà n. 3 (Tel.: 0166-569711). Esso è inoltre pubblicato sul sito Internet dell'ente: www.montecervino.org .

Châtillon, 30 aprile 2010.

Il Segretario Generale

DEMARIE