Concorso per 3 dirigenti medici di oftalmologia (puglia) 1 dirigente medico ginecologia e ostetricia (puglia) 2 dirigenti medici patologia clinica (puglia) A.U.S.L. BR/1 BRINDISI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 6
Fonte:
Sintesi: A.U.S.L. BR/1 BRINDISI Concorso (Scad. 12 giugno 2010) Selezione per titoli ed esami riservate al personale precario della dirigenza interessato al processo di stabilizzazione per la copertura di Dirigente medico discipline diverse. ...
Ente: A.U.S.L. BR/1 BRINDISI
Regione: PUGLIA
Provincia: BRINDISI
Comune: BRINDISI
Data di inserimento: 14-05-2010
Data Scadenza bando 12-06-2010
Condividi Invia tramite Whatsapp

A.U.S.L. BR/1 BRINDISI

Concorso (Scad. 12 giugno 2010)

Selezione per titoli ed esami riservate al personale precario della dirigenza interessato al processo di stabilizzazione per la copertura di Dirigente medico discipline diverse.


In attuazione della deliberazione n. 788 del 9.3.2010 sono indette selezioni, per titoli ed esami, riservate al personale precario della dirigenza interessato al processo di stabilizzazione di cui all'art. 3, comma 40, della L.R. 31.12.2007 n. 40 e s.m.i., per la copertura dei seguenti posti:
- n. 3 posti di Dirigente Medico della disciplina di Oftalmologia
- n. 1 posto di Dirigente Medico della disciplina di Ginecologia ed Ostetricia
- n. 2 posti di Dirigente Biologo - disciplina di Patologia Clinica

Requisiti di ammissione:
Possono partecipare alle selezioni:
- i Dirigenti Medici, dipendenti a tempo determinato di questa Azienda assunti nelle discipline sopra elencate, in possesso dei requisiti previsti dall'art. 24 del D.P.R. 10.12.1997 n. 483
- i Dirigenti Biologi, dipendenti a tempo determinato di questa Azienda, in possesso dei requisiti previsti dall'art. 40 del D.P.R. 10.12.1997 n. 483 e che versano in una delle condizioni di seguito elencate:
a) essere in servizio alla data del 31.12.2007 a tempo determinato da almeno tre anni, anche non continuativi;
b) essere in servizio alla data del 31.12.2007 e che conseguano il requisito di cui alla precedente lettera a) in virtù di contratto stipulato anteriormente al 1° dicembre 2007;
c) che sia stato in servizio a tempo determinato con anzianità di servizio di almeno tre anni, anche non continuativi, maturata nel quinquennio anteriore al 31.12.2007.
Dal processo di stabilizzazione sono esclusi i dipendenti a tempo determinato per la sostituzione di personale assente con diritto alla conservazione del rapporto di lavoro, i dipendenti in aspettativa presso altre Aziende Sanitarie o IRCCS pubblici, il personale assunto a tempo determinato per l'attuazione di progetti oggetto di finanziamenti finalizzati ed il personale con funzioni apicali.

Modalità di compilazione e termine per la presentazione delle domande
I dipendenti a tempo determinato, che vantano aspettativa alla stabilizzazione del rapporto di lavoro, devono produrre, entro il trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, domanda di partecipazione, redatta in carta semplice secondo l'allegato schema, indirizzata all'Azienda Sanitaria Locale BR, Via Napoli, 8 - 72100 Brindisi. Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante.
Nella domanda, che dovrà indicare la disciplina per la quale si concorre, gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria responsabilità ed ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 28.12.2000 n. 445:
a) la data, il luogo di nascita e la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
c) il comune d'iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della loro
non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate;
e) i titoli di studio posseduti e prescritti per l'accesso e pertinenti alla stabili77azione di cui sopra, come richiesti per la presente procedura;
f) i periodi di attività lavorativa indicando:

  • l'Amministrazione presso la quale è stato prestato il servizio lavorativo;
  • la data di inizio e di fine di ciascun servizio prestato indicando con precisione il giorno, il mese e l'anno;
  • la disciplina di appartenenza.


L'aspirante deve, inoltre, indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione, vale ad ogni effetto la residenza di cui alla lettera a).

Documenti da allegare alla domanda
Alla domanda i candidati devono allegare:
- diploma di laurea in medicina e chirurgia o in scienze biologiche;
- diploma di specializzazione;
- certificato di iscrizione all'albo professionale, rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del presente bando;
- tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, datato e firmato.
I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (D.P.R. 28.11.2000 n. 445). Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del D.P.R. 20.12.1979 n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio;
- elenco, in triplice copia e in carta semplice, dei documenti e dei titoli presentati.

Dichiarazioni sostitutive
Qualora il candidato intenda avvalersi dell'autocertificazione di cui al D.P.R. 445/2000, le dichiarazioni sostitutive di certificazione (art. 46) e le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà (art. 47) devono contenere la clausola specifica che il candidato è consapevole che, in caso di falsità o dichiarazioni mendaci, lo stesso incorre nelle sanzioni penali di cui all'art. 76 D.P.R. 445/2000, oltre alla decadenza dai benefici conseguiti grazie al provvedimento emanato in base alle dichiarazioni non veritiere di cui al precedente art. 75. L'Azienda Sanitaria Locale si riserva la facoltà di verificare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese dal candidato, con le modalità e nei termini previsti dalle vigenti disposizioni.
La sottoscrizione delle dichiarazioni sostitutive presentate contestualmente alla domanda o richiamate dalla stessa deve essere accompagnata da fotocopia non autenticata di documento di riconoscimento del sottoscritto. In caso contrario la sottoscrizione deve essere effettuata dall'interessato in presenza del dipendente dell'Area Gestione del Personale di questa Azienda addetto a tale compito. Si precisa comunque che in caso di dichiarazione sostitutiva, relativa ai requisiti di ammissione e/o titoli che possono dar luogo anche a valutazione, l'interessato è tenuto a specificare con esattezza tutti gli elementi ed i dati necessari a determinare il possesso dei requisiti e/o la valutabilità della dichiarazione ai fini della graduatoria. La mancanza anche parziale di tali elementi preclude alla possibilità di procedere alla relativa valutazione.
In particolare, per eventuali servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni, l'interessato è tenuto a specificare: esatta denominazione ed indirizzo delle stesse; se trattasi di servizio a tempo indeterminato o determinato o a convenzione con l'indicazione dell'impegno orario; posizione funzionale e disciplina d'inquadramento; se trattasi di rapporto di lavoro a tempo pieno o parziale; periodo del servizio con precisazione di eventuali interruzioni del rapporto di impiego e loro motivo, posizione in ordine al disposto di cui all'art.46 del D.P.R. 761/79.
Per l'autenticazione delle copie si richiede quanto previsto dall'art. 18 del D.P.R. 445/2000.

Commissioni esaminatrici
Le commissioni esaminatrici saranno costituite ai sensi dell'art. 25 e dell'art. 41 del D.P.R. 10.12.1997 n. 483.
Le operazioni di sorteggio dei relativi componenti avranno luogo il 25 giugno 2010, alle ore 10, presso la sede della Direzionale Generale Aziendale - sala riunioni - sita in Brindisi alla via Napoli 8.

Prove d'esame
Le prove d'esame sono le seguenti:

Per i dirigenti medici:
Prova scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa.

Prova pratica: su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso; la prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto.

Prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.

Per i dirigenti biologi:
Prova scritta: svolgimento di un tema su argomenti inerenti alla disciplina a concorso e impostazione di un piano di lavoro o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa.

Prova pratica: esecuzione di misure strumentali o di prove di laboratorio o soluzione di un test su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso, con relazione scritta sul procedimento seguito.

Prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.

Il presente bando viene emanato fermo restando che la conclusione delle selezioni e i provvedimenti consequenziali restano subordinati all'esito della pronuncia della Corte Costituzionale chiamata ad esprimersi dal TAR Lecce - 2ª Sezione - con ordinanza n. 00067/2009 REG. ORD. COLL. E n. 01923/2008 REG. RC., circa la legittimità costituzionale dell'art. 3, comma 40, della L.R. 40/2007. L'Azienda si riserva la facoltà, per legittimi motivi, di prorogare, sospendere, revocare in tutto o in parte o modificare il presente avviso di bando.
Per quanto non specificatamente espresso nel presente bando, valgono le disposizioni di legge che disciplinano la materia concorsuale, con particolare riferimento al Decreto Leg.vo 30.12.92 n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni, al D.P.R. 10.12.97 n. 483, al D.P.R. 10.12.97, n.484 e al Decreto Leg.vo 30.3.2001 n. 165.
Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi all'Area Gestione del Personale di questa Azienda - Tel. 0831 - 536173/536727.

Il Direttore Generale
Dr. Rodolfo Rollo