Concorso per 4 dirigenti medici anestesia e rianimazione (piemonte) ASL CN1 DI CUNEO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 4
Fonte: DIR N. 48 del 25-06-2010
Sintesi: ASL CN1 DI CUNEO   Concorso (Scad. 8 luglio 2010) Avviso pubblico per titoli e prova pratica comprensiva di colloquio per l'assunzione a tempo determinato di 4 Dirigenti Medici - Disciplina di Anestesia e Rianimazione. ...
Ente: ASL CN1 DI CUNEO
Regione: PIEMONTE
Provincia: CUNEO
Comune: CUNEO
Data di inserimento: 29-06-2010
Data Scadenza bando 08-07-2010
Condividi

ASL CN1 DI CUNEO

 

Concorso (Scad. 8 luglio 2010)

Avviso pubblico per titoli e prova pratica comprensiva di colloquio per l'assunzione a tempo determinato di 4 Dirigenti Medici - Disciplina di Anestesia e Rianimazione.


In attuazione alla determina n. 722 del 09/06/2010 è indetto avviso pubblico per titoli e prova pratica comprensiva di colloquio per l'assunzione a tempo determinato di 4 Dirigenti Medici - Disciplina di Anestesia e Rianimazione in attesa dell'esito del concorso pubblico con idoneità piena allo svolgimento di tutte le mansioni proprie del profilo.
Le domande di ammissione all'avviso, indirizzate al Legale Rappresentante dell'Azienda Sanitaria Locale CN1, devono pervenire all'Ufficio Protocollo dell'Ente - Via Carlo Boggio n. 12 - Cuneo entro il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale Regionale della Repubblica Italiana.
Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante.
Requisiti di ammissione
Possono partecipare all'avviso coloro che sono in possesso dei requisiti generali e specifici previsti dall'art. 3 del D.P.R. 10.12.1997, n. 483 e dall'art. 18 del Decreto Leg.vo 502/92 e precisamente:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;
b) idoneità fisica all'impiego:
1) l'accertamento - con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette - è effettuato, a cura dell'Azienda prima dell'immissione in servizio;
2) il personale dipendente da pubbliche amministrazioni e il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli artt. 25 e 26 comma 1, del Decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, è dispensato dalla visita medica;
c) laurea in Medicina e Chirurgia;
d) Specializzazione nella disciplina oggetto dell'Avviso, oppure in disciplina riconosciuta equipollente ai sensi del Decreto Ministeriale della sanità 30/01/98, pubblicati sul supplemento ordinario n. 25 della G.U. n. 37 del 14/02/98 e successive modificazioni e integrazioni.
Il personale in servizio di ruolo nella disciplina alla data di entrata in vigore del Decreto Presidente Repubblica 10.12.97 n. 483 è esentato, ai fini dell'ammissione, dal requisito della specializzazione nella disciplina o alternativi.
La specializzazione conseguita ai sensi del D.Lgs. n. 257/91 è valutata in base alla normativa vigente con un punteggio pari a mezzo punto per anno di corso. Pertanto i certificati o le autocertificazioni sostitutive devono contenere indicazioni circa il l'eventuale conseguimento ai sensi del decreto citato e la durata legale del corso;
e) iscrizione all'Ordine dei medici-chirurghi, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo nonché coloro, che siano stati dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
I requisiti specifici di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di avviso per la presentazione delle domande di ammissione. Quelli generali sono verificati anche al momento dell'assunzione.
Nella domanda, da redigere in carta semplice, gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità:
a) la data, il luogo di nascita e la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
c) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate;
e) il possesso dei titoli di studio e degli altri eventuali requisiti per l'ammissione;
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
g) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
h) il domicilio o l'indirizzo presso il quale devono, ad ogni effetto, essere inviate le necessarie comunicazioni. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata alla lettera a).
L'Azienda non assume responsabilità per eventuali disguidi o ritardi postali o per il caso di dispersioni di comunicazioni in dipendenza di inesatta o di non chiara trascrizione dei dati anagrafici e dell'indirizzo da parte dei candidati, o di mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo medesimo dichiarato nella domanda di partecipazione all'avviso. Ai sensi della legge n. 196 del 30.06.2003 (legge sulla privacy) i dati personali indicati sulla domanda di ammissione verranno utilizzati esclusivamente ai fini della procedura disciplinata dal presente avviso.
Documentazione da allegare alla domanda Alla domanda di partecipazione, i concorrenti devono allegare:
- la documentazione relativa ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;
- un "CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE" redatto su carta libera, datato e firmato;
- un elenco, in triplice copia e in carta semplice, dei documenti e dei titoli presentati (solo l'elenco va presentato in triplice copia, i documenti e i titoli devono essere allegati in unico esemplare);
- eventuali pubblicazioni devono essere edite a stampa.
I titoli devono essere prodotti in originale o in copia autenticata; l'autenticazione può essere effettuata anche dal candidato mediante una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, ai sensi della vigente normativa (D.P.R. n. 445/2000), attestante la conformità agli originali, allegando copia non autenticata di un documento di riconoscimento. Analoga dichiarazione può essere fatta davanti al funzionario competente a ricevere la documentazione relativa al presente avviso.
Le pubblicazioni devono essere prodotte in originale o in copia autenticata. Se l'autenticazione viene effettuata dal candidato mediante dichiarazione sostitutiva (come sopra), allegare copia del testo di ciascuna pubblicazione.
Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del D.P.R. 20.12.1979 n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
La maggiorazione del venti per cento del punteggio previsto per i servizi prestati a tempo pieno sarà attribuita soltanto se tale circostanza risulterà espressamente indicata nel certificato di servizio; per i servizi iniziati dopo il 05.12.1996 la maggiorazione verrà comunque attribuita ai sensi del C.C.N.L area medica quadriennio 1994/1997.
La valutazione dei titoli sarà effettuata con le misure e le modalità stabilite dal D.P.R. 10.12.1997 n. 483.
Con la partecipazione all'avviso è implicita da parte dei candidati l'accettazione senza riserve di tutte le condizioni e norme del presente avviso, nonché di tutte le disposizioni che disciplinano lo stato giuridico ed economico dei dipendenti delle AA.SS.LL.
Esiti della procedura
Il candidato che, senza giustificato motivo, non dichiari la propria disponibilità all'assunzione nel termine stabilito nella relativa comunicazione, decade dal diritto all'assunzione. L'Azienda, per comprovate ragioni, può prorogare il termine di assunzione a propria discrezione.
L'assunzione decorre, agli effetti giuridici ed economici, dalla data indicata nel contratto individuale di lavoro.
Il rapporto di lavoro è costituito e regolato dal predetto contratto individuale nel rispetto delle disposizioni contenute - anche per quanto attiene al trattamento economico - nei contratti collettivi di lavoro - nazionali e aziendali - vigenti nel tempo, ed è sottoscritto previa dichiarazione dell'interessato di non essere nelle condizioni di incompatibilità di cui all'art. 53 del d.lgs. n. 165/01 e successive modifiche e integrazioni.
Verrà applicato l'istituto del licenziamento per giusta causa nei confronti di chi abbia stipulato il contratto di lavoro in questione presentando documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Per quanto non espressamente indicato nel presente bando, valgono le disposizioni contenute nel D.P.R. n. 483 del 10.12.97 e nel d. lgs n. 502/92 e s.m.i.
Il presente bando è emanato tenendo conto dei benefici in materia di assunzioni riservate agli invalidi e categorie privilegiate ai sensi di legge.
Per quanto riguarda le preferenze e le precedenze si fa riferimento alle norme previste dall'art. 5 D.P.R. n. 487 del 09.05.1994.
L'Azienda garantisce, inoltre "la parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro" come stabilito dall'art. 7 del predetto D. Lgs. n. 165/01 e s.m.i.. L'Azienda si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, per legittimi motivi, di modificare, sospendere, prorogare o revocare il presente bando, comunicandone notizia agli interessati, senza che i concorrenti possano accampare pretese o diritti di sorta.
Il presente bando è altresì soggetto al rispetto della procedura prevista dalla D.G.R. n. 30-43 del 30.04.2010
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio del Personale dell'Azienda Sanitaria Locale CN1 in Cuneo - Via P.C. Boggio 12 - 12100 Cuneo - (0171) 450641-9 oppure consultare il sito www.aslcn1.it  per i modelli di domanda e di dichiarazione sostitutiva.

Il Responsabile della S.C. Personale

Gian Paolo Tamagno