Concorso per 1 istruttore amministrativo area amministrativa (valle d'aosta) REGIONE VALLE D'AOSTA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 54 del 07-07-2010
Sintesi: REGIONE VALLE D'AOSTA Concorso (Scad. 5 agosto 2010) Estratto del bando di selezione, per titoli ed esami, per il passaggio interno del personale appartenente alla categoria C (pos. C1 e C2) ad un posto di istruttore amministrativo (categoria D ...
Ente: REGIONE VALLE D'AOSTA
Regione: VALLE D'AOSTA
Provincia: AOSTA
Comune: SAINT CHRISTOPHE
Data di inserimento: 07-07-2010
Data Scadenza bando 05-08-2010
Condividi

REGIONE VALLE D'AOSTA

Concorso (Scad. 5 agosto 2010)

Estratto del bando di selezione, per titoli ed esami, per il passaggio interno del personale appartenente alla categoria C (pos. C1 e C2) ad un posto di istruttore amministrativo (categoria D – posizione D: funzionario) da assegnare alla struttura Capo di Gabinetto della Presidenza della Regione.


IL DIRETTORE DELLA DIREZIONE SVILUPPO ORGANIZZATIVO
rende noto
che è indetta una selezione, per titoli ed esami, per il passaggio interno del personale appartenente alla categoria C (pos. C1 e C2) ad un posto di istruttore amministrativo (categoria D - posizione D: funzionario) da assegnare alla struttura Capo di Gabinetto della Presidenza della Regione.
Requisiti per l'ammissione
1. Possono partecipare alla selezione i dipendenti regionali in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, valido per l'iscrizione all'università o diploma di maturità magistrale, unitamente alla titolarità della posizione C2 con cinque anni di servizio effettivamente prestato presso l'Amministrazione regionale nella posizione C2 oppure alla titolarità della posizione C1 con nove anni di servizio effettivamente prestato presso l'Amministrazione regionale nella posizione C1.
2. Può, altresì, partecipare alla selezione il personale inquadrato, alla data del 12 giugno 2000, nella posizione C2 in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, con sette anni di servizio effettivamente prestato presso l'Amministrazione regionale nella posizione C2.
Prova pre-selettiva attitudinale
Sarà effettuata un'apposita prova di pre-selezione attitudinale nel caso in cui i candidati siano più di 15. I dipendenti utilmente collocati nei primi 15 posti della graduatoria saranno ammessi alle prove di accertamento linguistico o, in caso di esonero, al percorso formativo.
Accertamento linguistico
I dipendenti devono sostenere un esame preliminare consistente nell'accertamento della conoscenza della lingua italiana o francese. L'accertamento, effettuato sulla lingua diversa da quella scelta dal dipendente nella domanda di ammissione alla selezione, consiste in una prova scritta ed una prova orale riguardanti i temi della sfera pubblica e professionale, strutturate secondo le modalità disciplinate con deliberazioni della Giunta regionale n. 4660 del 3 dicembre 2001 e n. 1501 del 29 aprile 2002.
Percorso formativo
- CONTENUTI:
- Ordinamento della Regione Valle d'Aosta e organizzazione dell'amministrazione regionale: articolazione delle strutture regionali e loro competenze, con particolare riferimento alla gestione delle emergenze e alle competenze prefettizie.
- Il procedimento amministrativo, con particolare riferimento alle ordinanze e al diritto di accesso agli atti.
- Gestione documentale e protezione dei dati personali: la riservatezza dei dati.
- Ordine e Sicurezza Pubblica: gli attori, le competenze, il coordinamento. Le attività: analisi di casi di specie.
- Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica e nuova disciplina del segreto: norme e principi fondamentali della materia.
- Competenze e articolazione del sistema dell'emergenza, anche con riferimento alla protezione e alla difesa civili.
- DURATA: 24 ore.
- ORARIO: 8.30/12.30 - 14.00/17.00 (possibilità di distribuzione diversa dell'orario).
Prove d'esame
L'esame di selezione prevede una prova scritta ed un colloquio vertenti sulle materie oggetto del percorso formativo.
L'ammissione ad ogni prova successiva è resa pubblica mediante affissione nella bacheca dell'Ufficio concorsi, loc. Grand Chemin, 20, SAINT-CHRISTOPHE, e/o pubblicazione sul sito Internet della Regione: www.regione.vda.it./amministrazione/concorsi. Conseguono l'ammissione al colloquio i dipendenti che riportano nella prova scritta una votazione di almeno 6/10. Anche il colloquio si intende superato con una votazione di almeno 6/10. Una materia del colloquio, a scelta del dipendente, deve essere trattata in lingua ufficiale diversa da quella indicata nella domanda di partecipazione alla selezione.
Sede e data delle prove
Saranno comunicate direttamente ai candidati tramite raccomandata A.R. almeno quindici giorni prima dell'inizio delle prove medesime.
Scadenza presentazione domande Giovedì 5 agosto 2010 entro le ore 12.00.
Il bando di selezione integrale sarà pubblicato sul sito Internet della Regione (www.regione.vda.it/amministrazione/concorsi) e potrà essere ritirato direttamente dagli interessati presso l'Ufficio concorsi della Direzione Sviluppo organizzativo - loc. Grand Chemin, 20 - SAINTCHRISTOPHE - dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, il lunedì e il giovedì dalle 14,30 alle 16,30 (Tel. 0165/27.40.52; 0165/27.40.53; 0165/27.40.54).

Saint-Christophe, 18 giugno 2010.

Il Dirigente

RAVAGLI CERONI