Concorso per 6 operatori professionali sanitari infermieri (piemonte) FONDAZIONE DEL PIEMONTE PER L'ONCOLOGIA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 6 |
Fonte: | |
Sintesi: | FONDAZIONE DEL PIEMONTE PER L'ONCOLOGIA Concorso (Scad. 6 agosto 2010) Avviso pubblico per titoli e colloquio, a n. 6 posti di Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere. E' indetto pubblico avvis ... |
Ente: | FONDAZIONE DEL PIEMONTE PER L'ONCOLOGIA |
Regione: | PIEMONTE |
Provincia: | TORINO |
Comune: | CANDIOLO |
Data di inserimento: | 26-07-2010 |
Data Scadenza bando | 06-08-2010 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 6 agosto 2010)
Avviso pubblico per titoli e colloquio, a n. 6 posti di Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere.
E' indetto pubblico avviso, per titoli e colloquio, per la copertura a tempo determinato, della durata massima di mesi otto, nelle more dell'espletamento dei relativo concorso pubblico a: n. 6 posti di Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere
Sono ammessi al presente avviso gli aspiranti in possesso dei requisiti generali e specifici di cui agli artt. 2, 30 del D.P.R. 220 del 27/3/2001 e successive modifiche ed integrazioni.
Requisiti generali:
a) cittadinanza italiana. Fatte salve le equiparazioni stabilite dalle Leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;
b) idoneità fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego - con osservanza delle disposizioni in materia di categorie protette - è effettuato a cura della "Fondazione del Piemonte per l'Oncologia", prima dell'immissione in servizio. Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli articoli 25 e 26 comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761 è dispensato dalla visita medica;
Requisiti specifici:
a) Diploma universitario, conseguito ai sensi dell'articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 592 e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollente, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell'esercizio dell'attività professionale e dell'accesso ai pubblici uffici.
b) iscrizione all'Albo degli Infermieri attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione al concorso fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall'elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione della domanda di ammissione.
Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissibilità al concorso. La graduatoria sarà formulata sulla base dei titoli prodotti, che saranno valutati secondo i criteri fissati nel D.P.R. stesso e sulla valutazione del colloquio al quale saranno sottoposti gli aspiranti. Alla domanda di partecipazione al concorso, datata e firmata, i concorrenti devono allegare i titoli di studio posseduti, nonché tutte le certificazioni relative ai titoli, ivi compreso un curriculum formativo e professionale che ha unicamente scopo informativo, pertanto non attribuisce alcun punteggio, né costituisce autocertificazione, redatto su carta libera, datato e firmato.
Tutti i titoli e i documenti che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, devono essere prodotti in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.
Inoltre, alla domanda deve essere allegato, in carta semplice e in triplice copia, un elenco dei documenti e dei titoli presentati, datato e firmato.
Con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà è, peraltro, possibile comprovare la conformità all'originale della copia di pubblicazione, ovvero di titoli di studio o di servizio o di altro documento ritenuto utile ai fini della partecipazione al concorso (allegato B - artt. 19 e 47 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445). Con dichiarazione sostitutiva di certificazione è possibile comprovare gli stati, le qualità personali e i fatti di cui all'art. 46 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 in sostituzione delle normali certificazioni.
Termine per la presentazione delle domande: entro il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomanda con avviso di ricevimento entro il termine di scadenza suindicato; a tale fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio Postale accettante. Con la partecipazione all'avviso è implicita l'accettazione senza riserve di tutte le prescrizioni e precisazioni che disciplinano lo stato giuridico ed economico del personale, nonché tutte le norme che regolano l'ordinamento dei servizi ed il rapporto di lavoro dell'Ospedale.
Diario e sede del colloquio
I candidati riceveranno comunicazione della data e della sede in cui avrà luogo il colloquio almeno 20 giorni prima dello stesso.
Per essere ammesso a sostenere il colloquio, il candidato dovrà essere munito di documento personale d'identità. Per quanto non esplicitamente previsto nel presente bando valgono le norme di leggi vigenti in materia, le norme del Regolamento del Personale della "Fondazione del Piemonte per l'Oncologia" nonché del C.C.N.L. AIOP, ARIS e FDG vigente.
Il Direttore Generale si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di prorogare, sospendere o revocare il presente bando, o parte di esso, qualora ne risultasse la necessità e l'opportunità. Per eventuali chiarimenti rivolgersi alla Struttura Complessa "Controllo di Gestione e Organizzazione Risorse Umane, settore Giuridico" Strada Provinciale, 142 - km. 3,95 - 10060 Candiolo TO - tel. 011/9933833.
Candiolo, 11 giugno 2010
Il Direttore Generale
Maria Teresa Flecchia