Concorso per 5 conduttori di caldaie a vapore (puglia) 11 operatori tecnici elettricisti (puglia) 10 operai specializzati idraulici (puglia) 5 operatori tecnici (puglia) AZIENDA OSPEDALIERA 'OSPEDALI RIUNITI' DI FOGGIA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 31 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA OSPEDALIERA 'OSPEDALI RIUNITI' DI FOGGIA Concorso (Scad. 21 agosto 2010) Avviso di selezione interna per la stabilizzazione del personale precario dell’area di comparto appartenenti alla categoria “BS” del sistema del classifi ... |
Ente: | AZIENDA OSPEDALIERA 'OSPEDALI RIUNITI' DI FOGGIA |
Regione: | PUGLIA |
Provincia: | FOGGIA |
Comune: | FOGGIA |
Data di inserimento: | 26-07-2010 |
Data Scadenza bando | 21-08-2010 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 21 agosto 2010)
Avviso di selezione interna per la stabilizzazione del personale precario dell’area di comparto appartenenti alla categoria “BS” del sistema del classificazione.
In esecuzione della Determinazione Dirigenziale n. 1331 del 07/07/2010 è indetta Pubblica Selezione Interna, per titoli ed esami, per la stabilizzazione del personale assunto a tempo determinato presso questa Azienda, per la copertura a tempo indeterminato di n. 31 posti dei seguenti profili professionali: CTG "Bs"
- n. 5 posti di Operatore Tecnico Specializzato - Conduttore Caldaie a Vapore;
- n. 11 posti di Operatore Tecnico Specializzato - Elettricista;
- n. 10 posti di Operatore Tecnico Specializzato - Idraulico;
- n. 5 posti di Operatore Tecnico Specializzato.
La procedura e le modalità di espletamento delle suddette Selezioni sono quelle previste dal D.P.R. 27/03/2001, n. 220, dalla L.R. 09/08/2006, n. 26.
I requisiti generali e specifici per l'ammissione al presente Avviso sono i seguenti:
REQUISITI GENERALI:
1) essere in servizio a tempo determinato presso l'Azienda Ospedaliero - Universitaria "Ospedali Riuniti" con contratto di lavoro a tempo determinato alla data del 15/10/2007;
2) possesso del titolo di studio per l'accesso dall'esterno (vedi tra i requisiti specifici di ammissione);
3) di aver sottoscritto un contratto di lavoro a tempo determinato pur in assenza di procedura selettiva;
4) anzianità di servizio di almeno tre anni anche non continuativi o in alternativa:
a) anzianità di servizio di almeno tre anni da conseguire alla data di scadenza del bando, ovvero che li compino entro il 31/12/2008; o in alternativa
b) anzianità di servizio di almeno tre anni anche non continuativi conseguita nel quinquennio anteriore alla data di adozione della deliberazione di G.R. n. 1657 del 15/10/2007.
Al fine del computo dell'anzianità di servizio per l'accesso alla selezione è valutabile anche quello prestato presso tutte le Aziende Sanitarie della Regione.
Possono partecipare anche coloro che pur non essendo in servizio alla data dal 15/10/2007, abbiano svolto presso L'Azienda Ospedaliero - Universitaria "Ospedali Riuniti" di Foggia, almeno un anno di incarico a tempo determinato e che abbiano comunque maturato una anzianità di servizio di almeno tre anni anche non continuativi nel quinquennio anteriore alla data di adozione della già citata delibera di G.R. n. 1657 del 15/10/2007 anche presso altre Aziende Sanitarie della Regione.
Non sono computabili, ai fini della maturazione del triennio richiesto per i periodi di lavoro svolti in forza di contratti di lavoro interinale, libero professionale, collaborazione coordinata e continuativa, collaborazione coordinata a progetto, servizi prestati in Enti e Aziende non facenti parte del Servizio Sanitario Nazionale. Si precisa che al presente Avviso pubblico non possono partecipare coloro che siano dipendenti a tempo indeterminato presso altre Aziende Sanitarie o IRCCS pubblici e che svolgono o, abbiano svolto incarichi a tempo determinato presso questa Azienda a seguito di collocamento in aspettativa presso la propria Azienda di appartenenza.
REQUISITI SPECIFICI:
Oltre ai requisiti generali di ammissione, per la partecipazione alla Selezione sono richiesti i seguenti requisiti specifici:
1) Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell'obbligo scolastico;
2) cinque anni di esperienza professionale acquisito nel corrispondente profilo professionale presso pubbliche amministrazioni o imprese private;
3) possesso di specifici titoli e abilitazioni professionali o attestati di qualifica di mestieri necessari allo svolgimento dell'attività inerente i profili professionali messi a concorso.
MODALITA' E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE
Per essere ammessi alle Selezioni di cui sopra, gli interessati dovranno far pervenire entro il termine perentorio del trentesimo giorno successivo dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia a mezzo del servizio postale, mediante Raccomandata A.R. (a tal fine la data di spedizione sarà comprovata dal timbro a data dell'Ufficio postale accettante), domanda di partecipazione come da schema allegato, redatta su carta semplice, indirizzata al Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria "Ospedali Riuniti" Viale Pinto, 1 -71100 Foggia. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. E' escluso qualsiasi altro mezzo di invio o presentazione delle domande.
La mancanza della firma e la omessa dichiarazione nella domanda dei requisiti richiesti per l'ammissione determina l'esclusione dalla presente procedura.
L'amministrazione declina sin d'ora ogni responsabilità per dispersione di notizie dipendenti da inesatte indicazioni8 del recapito da parte dell'aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpe dell'Amministrazione stessa.
Nella domanda di partecipazione gli aspiranti devono dichiarare di essere a conoscenza delle sanzioni penali in cui si incorre in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi di quanto disposto dall'art. 76 del D.P.R. n. 445/2000, nonché delle conseguenze di cui all'art. 75 del medesimo D.P.R. in termini di decadenza dei benefici eventualmente prodotti dal provvedimento emanato sulla base di una dichiarazione non veritiera - devono dichiarare:
A) il cognome e nome, la data e il luogo di nascita, la residenza;
B) il possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno dei Paesi membri dell'Unione Europea;
C) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motiv i della mancata iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
D) le eventuali condanne penali riportate e i procedimenti penali eventualmente in corso;
E) di non essere stato destituito, dispensato o dichiarato decaduto dall'impiego presso Pubbliche Amministrazioni;
F) la propria posizione nei riguardi degli obblighi militari;
G) il possesso del titolo di studio richiesto;
H) il profilo professionale per l'accesso al quale presentano domanda di stabilizzazione;
I) tutti i servizi prestati, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato, utili ai fini della valutazione dell'anzianità di servizio, indicando per ciascun servizio se l'assunzione è avvenuta:
- mediante procedura selettiva di natura concorsuale (concorso o avviso Pubblico) o per assunzione in assenza di procedura selettiva.
Alla domanda di partecipazione alla procedura in essere, gli interessati devono allegare i titoli in originale o in copia autenticata o autocertificati nei modi di legge.
Relativamente alla certificazione riferita ai servizi prestati presso Aziende del Servizio Sanitario Regionale, i candidati protratto documentare gli stessi in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge oppure tramite dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà con l'esatta indicazione:
- dell'Azienda Sanitaria Regionale presso cui è stato prestato il servizio;
- del profilo professionale in cui è stato svolto il servizio;
- delle date iniziali e terminali dei relativi periodi del servizio.
Il personale in possesso dei requisiti di cui alle lettere b) - c)- e d)- della deliberazione n. 1657 del 15/10/2007 e i soggetti che pur non essendo in servizio alla data di adozione della citata deliberazione Regionale, abbiano svolto presso questa Azienda Sanitaria, almeno un Anno di incarico a tempo determinato e che abbiano comunque maturato un'anzianità di servizio di almeno tre anni anche non continuativi nel quinquennio anteriore alla data di adozione della già citata deliberazione n. 1657/2007 anche presso altre Aziende Sanitarie ed IRCCS pubblici della Regione, superata la prova di idoneità di cui al presente avviso saranno inclusi in un elenco predisposto sulla base dei seguenti punteggi:
- anzianità di servizio presso l'Azienda che bandisce l'avviso - punti 1 per anno o frazione superiore a mesi sei;
- anzianità di servizio presso altre aziende della Regione - punti 0,50 per anno o frazione superiore a mesi sei;
- altri titoli professionali e di studio: sono valutati i titoli professionali e di studio, fatta eccezione di quello richiesto per l'accesso, tenuto conto dell'attinenza dei titoli con il profilo professionale da coprire - massimo punti 1.
Il suddetto elenco resta valido fino al completamento del processo di stabilizzazione.
PUNTEGGIO E PROVE DI ESAME
Ai sensi del combinato disposto dall'art. 8 e 14 del D.P.R. 220/2001 e dall'art. 30 comma 2 della L.R. 09/08/2006 il punteggio massimo di punti100 è ripartito:
- punti 40 per i titoli;
- punti 60 per le prove di esame;
I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
- punti 20 per i titoli di carriera
- punti 7 per i titoli accademici e di studio
- punti 3 per le pubblicazioni e titoli scientifici;
- punti 10 per il curriculum formativo e professionale.
I punti per le prove di esame sono così ripartiti:
- punti 30 per la prova pratica;
- punti 30 per la prova orale.
I criteri di massima per la valutazione dei titoli verranno stabiliti prima dell'espletamento della prova pratica secondo quanto previsto dall'art. 11 del D.P.R. 220/2001, attenendosi ai principi generali in esso previsti.
Le prove di esame per i profili professionali di cui trattasi sono le seguenti:
a) prova pratica:
- esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
Sono ammessi alla prova orale i candidati che avranno riportato una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
b) prova orale:
- vertente sulle materie oggetto della prova pratica.
La valutazione da conseguire nella prova orale è di almeno 21/30.
I candidati ammessi saranno convocati a sostenere le prove di selezione con raccomandata con avviso di ricevimento, non meno di quindici giorni prima dell'inizio delle stesse.
La partecipazione alla presente procedura non dà diritto alla stabilizzazione a tempo indeterminato essendo questa effettivamente subordinata alla disponibilità delle risorse finanziarie nell'ambito dei limiti normativi in vigore.
Per quanto espressamente non contemplato nel presente bando, si fa riferimento alle norme di legge che disciplinano la materia.
Questa azienda si riserva - a suo insindacabile giudizio - la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente bando senza che gli interessati possano avanzare pretese o diritti di sorta.
Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi all'Area per le Politiche del Personale - U.O. Concorsi ed Assunzioni - Presidio "Ospedali Riuniti" nelle ore di Ufficio. Responsabile del procedimento - Sig. Lorenzo Moffa - Assistente Amministrativo.
Il Responsabile P.O.
Concorsi, Assunzioni e gestione d.o.
Dott. Massimo Scarlato
Il Direttore
Area per le Politiche del Personale
Dott. Michele Ametta
U.O. Concorsi ed Assunzione
Lorenzo Moffa