Concorso per 1 dirigente psicologo di psicologia (veneto) OSPEDALE 'S. CAMILLO' DI ALBERONI - VENEZIA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | OSPEDALE 'S. CAMILLO' DI ALBERONI - VENEZIA Concorso (Scad. 9 agosto 2010) Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per formulazione graduatoria di dirigente psicologo. Avviso pubblico n. 1/2010. In esecuzione dell' ... |
Ente: | OSPEDALE 'S. CAMILLO' DI ALBERONI - VENEZIA |
Regione: | VENETO |
Provincia: | VENEZIA |
Comune: | VENEZIA |
Data di inserimento: | 03-08-2010 |
Data Scadenza bando | 09-08-2010 |
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Concorso (Scad. 9 agosto 2010)
Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per formulazione graduatoria di dirigente psicologo. Avviso pubblico n. 1/2010.
In esecuzione dell'atto deliberativo del Commissario Straordinario n. 03 del 07/06/2010, viene emesso Avviso Pubblico,per la formulazione di una graduatoria per l'assunzione a tempo determinato di un anno di un Dirigente Psicologo - area di Psicologia, disciplina di Psicologia - da assegnare al Centro Servizi Anziani della Fondazione Opera San Camillo . U.O.L. di Venezia Lido.
Ruolo: Sanitario
Profilo professionale: Psicologo Alpredetto profilo professionale è annesso il trattamento economico e giuridico previsto dal C.C.N.L. ARIS . ADONP in vigore per il personale della Dirigenza SPTA.
Secondo quanto disposto dal comma 1 dell'art. 7 del D.Lsg. 165/2001, questa Amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.
Potranno partecipare all'Avviso coloro i quali siano in possesso dei seguenti requisiti:
REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE:
a) cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla Repubblica) ovvero della cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea, purché con adeguata conoscenza della lingua italiana da accertare durante lo svolgimento delle prove concorsuali ed in possesso dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza;
b) limiti di età: superiore agli anni 18 e inferiore a quella prevista dall'ordinamento vigente per il collocamento a riposo d'ufficio del personale laureato del ruolo sanitario;
c) idoneità fisica specifica all'impiego. L'accertamento della idoneità fisica specifica all'impiego è effettuato dal medico competente dell'Amministrazione, prima dell'immissione in servizio.
I candidati dovranno comunque essere in possesso dei requisiti generali per l'ammissione agli impieghi in conformità alle norme contenute nell'art. 1 del D.P.R. 10.12.1997, n. 483 nonché possedere i sottoelencati requisiti specifici.
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE (art. 52 D.P.R. 10.12.1997, n. 483):
- Diploma di laurea quinquennale in psicologia;
- Iscrizione all'Albo dell'Ordine Professionale.
Sarà considerato requisito preferenziale il possesso di comprovata esperienza nel settore della psicoterapia del ciclo di vita e/o dell'età adulta.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.
La mancanza di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione alla procedura selettiva.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Nella domanda l'aspirante, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 per il caso di dichiarazione mendace e falsità in atti, deve dichiarare:
a)la data, il luogo di nascita e la residenza;
b)il possesso della cittadinanza italiana, ovvero della cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;
a) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime, ovvero, per i cittadini di Stati Membri dell'Unione Europea, dichiarazione di godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza;
b) le eventuali condanne penali riportate ed i procedimenti penali in corso;
c) di essere in possesso dei requisiti specifici di ammissione;
d) i titoli di studio posseduti;
e) laposizione nei riguardi degli obblighi militari;
f) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego;
g) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione inerente il presente avviso ed il recapito telefonico. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza di cui al punto a).
La domanda per la partecipazione all'avviso non è soggetta all'imposta di bollo.
Si raccomanda di utilizzare il modello allegato.
L'istanza indirizzata al Commissario Straordinario, dovrà pervenire alla U.O. Risorse Umane (dell'IRCCS), entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 10° giorno successivo a quello della pubblicazione dell'avviso nel BUR Veneto.
L'indirizzo a cui inviare la domanda è il seguente: . Commissario Straordinario del Centro Servizi per Anziani della Fondazione Opera San Camillo - UOL Venezia .Via Alberoni 70, 30126 Venezia.Lido.
Si terrà conto delle domande che perverranno dopo tale termine, purché spedite a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine stesso.
Il termine per la presentazione della domanda e dei documenti è perentorio. Pertanto, l'eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
Qualora la scadenza coincida con un sabato o con un giorno festivo, il termine per la presentazione delle domande è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI AMMISSIONE:
1. Documentazione attestante il possesso dei requisiti specifici di ammissione;
2. Certificazioni relative ai titoli (carriera, accademici e di studio) che l'aspirante ritiene opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito;
3. Eventuali pubblicazioni edite a stampa;
4. Curriculum formativo e professionale, datato e firmato, e debitamente documentato;
5. Elenco analitico e leggibile, in carta semplice, dei documenti presentati.
I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.
Alla presente procedura si applicano le norme in materia di dichiarazioni sostitutive e di semplificazioni delle domande di ammissione agli impieghi (D.P.R. 28.12.2000, n. 445).
Nell'elenco degli attestati relativi a corsi, convegni, congressi ecc. dovrà essere specificato titolo, data e luogo di svolgimento.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa (non manoscritte, né dattilografate, né poligrafate). Per consentire un'adeguata valutazione le pubblicazioni devono essere prodotte in originale o in copia ai sensi della normativa vigente e non semplicemente dichiarate.
I vincitori dovranno presentare, pena decadenza dalla nomina, entro 30 giorni dalla data di entrata in servizio, tutte le certificazioni richieste.
L'Amministrazione si riserva la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di prorogare, sospendere, modificare, annullare o revocare il presente avviso.
Per quanto non contemplato nel presente avviso valgono le norme vigenti in materia, in particolare il DPR10.12.1997 n° 483.
Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 i dati personali forniti dai candidati saranno utilizzati per l'espletamento del presente avvisoe successivamente all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, nonchè alla gestione del medesimo.
RIPARTIZIONE DEL PUNTEGGIO RISERVATO AI TITOLI E AL COLLOQUIO:
La Commissione dispone di 20 punti per la valutazione dei titoli,così ripartiti:
- Titoli di carriera maxpunti 10;
- Titoli accademici e di studio maxpunti 3;
- Pubblicazioni e titoli scientifici maxpunti 3;
- Curriculum formativo e professionale maxpunti 4.
La Commissione dispone altresì di 30 punti per lavalutazione del colloquio .
I candidati dovranno sostenere un colloquio sulle materie inerenti il presente avviso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.
L'Amministrazione provvederà alla convocazione dei candidati per il colloquio almeno 10 giorni prima della data fissata per l'espletamento della prova medesima.
La mancata presentazione alla prova sarà considerata come rinuncia alla stessa indipendentemente dalle cause dell'assenza.
Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
COMMISSIONE ESAMINATRICE
La Commissione esaminatrice è nominata con provvedimento del Commissario Straordinario ed avrà la seguente composizione:
- Presidente: il Direttore Sanitario (dell'IRCCS);
- Componenti: due esperti nella disciplina oggetto del concorso;
- Segretario: un impiegato amministrativo dell'Ente appartenente.
GRADUATORIA DI MERITO
La Commissione esaminatrice, al termine del colloquio, formula la graduatoria di merito dei candidati.
Sarà escluso dalla graduatoria di merito il candidato che non ha conseguito la prevista valutazione di sufficienza nel colloquio.
La graduatoria di merito è formata secondo l'ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato con l'osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste dall'art. 5 del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487 e successive modificazioni.
La graduatoria è trasmessa dalla Commissione al Commissario Straordinario per i provvedimenti di competenza.
La graduatoria finale di merito dei candidati è pubblica e disponibile per la visione presso l'U.O. Risorse Umane (dell'IRCCS); la stessa rimane efficace per un termine di trentasei mesi dalla data di approvazione, per eventuali coperture di posti per i quali l'avviso è stato bandito avvero di posti della stessa categoria e profilo professionale che successivamente ed entro tale termine dovessero rendersi disponibili. È altresì pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione. Potrà inoltre essere utilizzata, sempre entro il termine suddetto, per eventuali assunzioni a tempo determinato che si rendessero necessarie.
I candidati possono accedere agli atti definitivi del procedimento concorsuale ai sensi della L. n. 241/90.
RESTITUZIONE DEI DOCUMENTI E DEI TITOLI
I candidati sono tenuti a ritirare la documentazione eventualmente presentata a corredo della domanda dopo 120 giorni dalla data di esecutività della deliberazione di approvazione della graduatoria ed entro i 12 mesi successivi. In caso di eventuali ricorsi dinanzi al competente organo giurisdizionale, la restituzione di cui sopra potrà avvenire solo dopo l'esito di tali ricorsi.
Trascorsi anni due dalla data di pubblicazione della graduatoria, la documentazione di cui sopra è inviata al macero ad eccezione degli atti oggetto di contenzioso.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell'art. 13 delD.L.vo 30.06.2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso la U.O. Risorse Umane (dell'IRCCS) . Venezia.Lido, Via Alberoni 70, 30126, per le finalità di gestione del concorso e saranno trattati presso una banca dati automatizzata, anche successivamente all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione di tale rapporto.
Il conferimento di tali dati è indispensabile per lo svolgimento delle procedure concorsuali.
La presentazione della domanda di partecipazione da parte del candidato autorizza l'Amministrazione della Fondazione Opera San Camillo al trattamento dei dati ai fini della gestione del presente avviso pubblico.
Copia del presente avviso, nonché fac.simile della domanda di partecipazione, potrà essere ritirata presso la sede del Centro Servizi per Anziani.
Per informazioni, rivolgersi nei giorni pari, escluso il sabato, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, a:
U.O. Risorse Umane (dell'IRCCS) Via Alberoni 70, 30126 Venezia.Lido Direttore: dott. Pietro Pipi Tel. 041.2207266•Fax 041.2207472 Email: upers01@ospedalesancamillo.net,
Il Commissario Straordinario
(Dott. Pietro Gonella)