Concorso per 1 tecnico area tecnico scentifica, addetto elaborazione dati (umbria) UNIVERSITA' DI PERUGIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 95 del 30-11-2010
Sintesi: UNIVERSITA' DI PERUGIA CONCORSO   (scad.  30 dicembre 2010) Selezione pubblica, per esami, per il reclutamento di una unita' di personale di categoria C - posizione economica iniziale C1 - area tecnica, tecnico-scientifi ...
Ente: UNIVERSITA' DI PERUGIA
Regione: UMBRIA
Provincia: PERUGIA
Comune: PERUGIA
Data di inserimento: 30-11-2010
Data Scadenza bando 30-12-2010
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UNIVERSITA' DI PERUGIA


CONCORSO   (scad.  30 dicembre 2010)

Selezione pubblica, per esami, per il reclutamento di una  unita'  di
  personale di categoria C - posizione economica iniziale C1  -  area
  tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati,  da  assumere  a
  tempo indeterminato con rapporto di lavoro subordinato  di  diritto
  privato e con orario di lavoro a tempo pieno, per le  esigenze  del
  Dipartimento di fisica - Laboratorio di informatica. 

 
 
                     IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO 
 
    Vista la legge 9 maggio 1989, n. 168; 
    Vista la legge 7 agosto 1990, n. 241 e  successive  modificazioni
ed integrazioni; 
    Vista la legge 10 aprile 1991, n. 125; 
    Vista la legge 5 febbraio 1992, n. 104; 
    Visto il D.P.C.M. 7 febbraio 1994 n. 174; 
    Visto  il  D.P.R.  9  maggio  1994,  n.  487,  come  integrato  e
modificato dal D.P.R. 30.10.1996, n. 693 e  successive  modificazioni
ed integrazioni; 
    Vista la legge 15 maggio 1997, n. 127 e successive  modificazioni
ed integrazioni; 
    Vista la legge 16 giugno 1998, n. 191; 
    Visto  il  D.P.R.  28  dicembre  2000,  n.   445   e   successive
modificazioni ed integrazioni; 
    Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165  e  successive
modificazioni ed integrazioni; 
    Visto il decreto legislativo 8 maggio 2001, n. 215; 
    Vista la legge 16 gennaio 2003, n. 3, in particolare l'art. 15; 
    Visto il decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196; 
    Visto il decreto legislativo 31 luglio 2003, n. 236; 
    Considerato  che  la  riserva   prevista   dai   citati   decreti
legislativi n. 215/2001 e 236/2003 e'  operante  parzialmente  e  da'
luogo ad una frazione di posto che si cumulera' alla riserva relativa
alle  selezioni  che  verranno  successivamente  bandite  da   questa
Amministrazione; 
    Visti i vigenti CC.CC.NN.LL. del comparto Universita'; 
    Vista la legge 31 dicembre 2009, n. 196; 
    Visto il Regolamento in materia  di  accesso  all'impiego  presso
l'Universita'    degli    Studi    di    Perugia    del     Personale
Tecnico-Amministrativo e Dirigente, emanato con D.R. n. 1285  del  1°
giugno 2005 e successive modificazioni ed integrazioni; 
    Vista  la  delibera  del  Consiglio  di  amministrazione  del  18
dicembre 2008 con cui e' stata approvata la programmazione  triennale
2008-2010 del fabbisogno di personale tecnico-amministrativo; 
    Vista la Delibera del Consiglio di amministrazione  del  7.6.2010
«Programmazione del fabbisogno di personale anno 2010»; 
    Visto il D.R. n.  1662  del  6  agosto  2010  con  cui  e'  stata
autorizzata, tra l'altro,  l'emissione  di  un  avviso  di  selezione
pubblica,  finalizzato  all'assunzione  a  tempo  indeterminato   con
rapporto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo  pieno,
con decorrenza non anteriore al 31 dicembre 2010 di n.  1  unita'  di
Categoria C area tecnica, tecnico-scientifica  ed  elaborazione  dati
per  le  esigenze  del  Dipartimento  di  Fisica  -  Laboratorio   di
informatica di questa Universita'; 
    Vista la nota Prot.  n.  34788  del  4  agosto  2010  inviata  al
Dipartimento della Funzione Pubblica con cui e' stata data attuazione
a quanto disposto dall'art. 34-bis del D.L.vo 30.3.2001 n. 165, senza
esito positivo; 
    Visto l'Avviso pubblicato in data 24 agosto 2010 con cui e' stata
data attuazione a  quanto  disposto  dall'art.  57  del  C.C.N.L.  16
ottobre 2008 del personale del comparto Universita'  e  dall'art.  30
del decreto legislativo n. 165/2001, senza esito positivo; 
    Considerato che il Consiglio di Amministrazione, nella seduta del
26  ottobre  2010,  ha  approvato  il  bilancio  di  previsione   per
l'esercizio finanziario 2011, da cui non risulta per l'anno  2011  la
copertura finanziaria del posto in oggetto, non risultando allo stato
ancora certe le risorse derivanti dall'F.F.O. che  saranno  assegnate
all'Ateneo, pertanto il reclutamento di cui al presente bando  potra'
essere perfezionato al momento in cui  sara'  attestata  la  relativa
copertura finanziaria dagli organi competenti,  e,  conseguentemente,
sara' attestato il rispetto dei limiti, a quel  momento  vigenti,  in
tema di spesa per il personale e di turn over; 
 
                               Decreta 
 
 
                               Art. 1 
 
 
                          Numero dei posti 
 
 
    E' indetta una selezione pubblica, per esami, per il reclutamento
di n. 1 unita' di personale di  Categoria  C  -  posizione  economica
iniziale C1 - area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati,
da assumere a tempo indeterminato con rapporto di lavoro  subordinato
di diritto privato e con orario di  lavoro  a  tempo  pieno,  per  le
esigenze del Dipartimento di Fisica - Laboratorio di  informatica  di
questa Universita'. Si precisa che il  suddetto  reclutamento  potra'
essere perfezionato al momento in  cui  sara'  prevista  la  relativa
copertura finanziaria dagli organi competenti,  e,  conseguentemente,
sara' attestato il rispetto dei limiti, a quel  momento  vigenti,  in
tema di spesa per il personale e di turn over. 

        
      
                               Art. 2 
 
 
                     Requisiti per l'ammissione 
 
 
    Per l'ammissione alla selezione  e'  richiesto  il  possesso  dei
seguenti requisiti: 
      1) cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani
gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di  uno
degli Stati membri dell'Unione Europea,  quest'ultima  congiuntamente
al godimento dei diritti civili  e  politici  anche  nello  Stato  di
appartenenza o di provenienza e alla adeguata conoscenza della lingua
italiana; 
      2) eta' non inferiore agli anni 18; 
      3) godimento dei diritti civili e politici; 
      4) titolo di studio: diploma di  scuola  secondaria  di  durata
quinquennale; 
      5) idoneita' fisica all'impiego; 
      6) posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva. 
    Non possono accedere coloro i quali siano esclusi dall'elettorato
politico attivo e coloro i quali siano stati destituiti, dispensati o
licenziati  dall'impiego  presso  una  Pubblica  Amministrazione  per
persistente  insufficiente  rendimento,  ovvero  siano  cessati   con
provvedimento  di  licenziamento  o   destituzione   a   seguito   di
procedimento  disciplinare  o  di  condanna  penale,  o  siano  stati
dichiarati decaduti da altro pubblico impiego per  averlo  conseguito
mediante la produzione di documenti falsi o  viziati  da  invalidita'
insanabile o abbiano subito una condanna penale  che,  in  base  alla
normativa vigente, preclude l'instaurazione di un rapporto di  lavoro
con la pubblica amministrazione. 
    I requisiti prescritti  devono  essere  posseduti  alla  data  di
scadenza del termine ultimo per la  presentazione  della  domanda  di
ammissione alla selezione. 
    L'equiparazione del titolo di  studio  conseguito  all'estero  e'
effettuata ai sensi di quanto  disposto  dall'art.  379  del  decreto
legislativo 16 aprile 1994 n. 297. 
    L'Amministrazione garantisce pari opportunita' fra uomini e donne
per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro. 

        
      
                               Art. 3 
 
 
          Presentazione della domanda. Termini e modalita' 
 
 
    Le domande di ammissione alla selezione, a  pena  di  esclusione,
devono essere redatte in carta semplice utilizzando il  modello  "A",
allegato al presente avviso, devono essere  debitamente  sottoscritte
dai candidati, devono essere indirizzate al Direttore  Amministrativo
dell'Universita' degli Studi  di  Perugia -  P.zza  Universita',  1 -
06123 Perugia e devono  pervenire  entro  il  termine  perentorio  di
giorni  30,  che  decorre  dal  giorno   successivo   a   quello   di
pubblicazione del presente decreto  nella  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica - 4ª Serie  Speciale  «Concorsi  ed  esami»,  mediante  il
servizio postale o mediante fax ai numeri: 075/5852067 - 075/5852267,
o  mediante  consegna  diretta  all'Ufficio  Archivio  e   Protocollo
dell'Ateneo (numeri telefonici: 075/5852231 - 075/5852300) . 
    Qualora tale termine cada il  sabato  o  in  giorno  festivo,  la
scadenza viene differita al primo giorno feriale utile. 
    Ai fini del rispetto del termine perentorio di 30 giorni  per  la
presentazione della domanda di partecipazione,  fara'  fede  solo  il
timbro  di  arrivo  del  Protocollo  dell'Ateneo.  Pertanto   saranno
irricevibili le istanze che perverranno oltre tale termine, ancorche'
spedite entro il termine dei 30 giorni prima indicato. 
    Nella domanda i candidati  devono  dichiarare  sotto  la  propria
responsabilita', ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28  dicembre
2000, n. 445, a pena di esclusione: 
      1) cognome e nome; 
      2) data e luogo di nascita; 
      3) codice fiscale; 
      4) attuale residenza ed indirizzo con  il  relativo  codice  di
avviamento postale, al quale si  chiede  che  vengano  effettuate  le
eventuali comunicazioni, impegnandosi a segnalare tempestivamente  le
eventuali variazioni; 
      5) possesso della cittadinanza italiana ovvero della  qualifica
di italiano non appartenente alla Repubblica, ovvero  possesso  della
cittadinanza di  uno  degli  Stati  membri  dell'Unione  Europea;  in
quest'ultima ipotesi, godimento dei diritti civili e  politici  anche
nello Stato di appartenenza o di provenienza ed  adeguata  conoscenza
della lingua italiana; 
      6) eta' non inferiore agli anni diciotto; 
      7) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i
motivi della mancata iscrizione o dell'avvenuta  cancellazione  dalle
liste medesime; 
      8)  di  non  aver  riportato  condanne  penali  e   non   avere
procedimenti penali in corso (in caso contrario indicare le  condanne
riportate - comprese la data della  sentenza  e  l'autorita'  che  ha
erogato la stessa, specificando anche se sia stata concessa amnistia,
indulto,  condono,  perdono  giudiziale  o  non  menzione  -   ed   i
procedimenti penali pendenti - comprese l'autorita' avanti  la  quale
pende il procedimento e gli estremi identificativi dello stesso); 
      9) di non essere  stati  destituiti,  dispensati  o  licenziati
dall'impiego presso  una  pubblica  amministrazione  per  persistente
insufficiente rendimento, di non essere cessati con provvedimento  di
licenziamento o destituzione a seguito di procedimento disciplinare o
di condanna penale, di non essere stati dichiarati decaduti da  altro
pubblico impiego per averlo  conseguito  mediante  la  produzione  di
documenti falsi o viziati da invalidita' insanabile; 
      10) possesso del titolo di studio  richiesto  per  l'ammissione
alla  selezione,  con  l'indicazione  dell'anno  in  cui   e'   stato
conseguito e dell'Istituto che lo ha rilasciato; 
      11) di essere fisicamente idoneo all'impiego; 
      12) posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; 
      13) eventuali titoli che diano diritto a preferenza  a  parita'
di merito, pena la non valutazione, di cui al successivo articolo 6),
posseduti  alla  data  di  scadenza  del   termine   utile   per   la
presentazione delle domande di partecipazione alla selezione; 
      14) gli eventuali ausili necessari  per  lo  svolgimento  della
prova di selezione  e  l'eventuale  necessita'  di  tempi  aggiuntivi
occorrenti in relazione allo specifico handicap, ai  sensi  dell'art.
20 della legge 5.2.1992,  n.  104.  Il  candidato  dovra'  presentare
unitamente alla domanda di partecipazione alla  selezione,  entro  il
termine previsto, idonea certificazione,  in  originale  o  in  copia
autenticata, rilasciata da apposita struttura sanitaria  pubblica  al
fine di consentire all'Amministrazione di predisporre i mezzi  e  gli
strumenti atti e garantire i benefici richiesti, a pena di  decadenza
dai medesimi; 
      15)  la  lingua  straniera  (inglese  o  francese)  scelta  dal
candidato ai fini dell'espletamento della prova orale; 
      16) di  avere/non  avere  diritto  ad  essere  esonerato  dalla
eventuale prova di preselezione; in  caso  affermativo,  indicare  il
periodo in cui il candidato ha prestato attivita'  lavorativa,  senza
demerito, con rapporto di lavoro subordinato - per almeno 30  mesi  -
nella categoria C o superiore presso  l'Universita'  degli  Studi  di
Perugia, da cui consegue il diritto al suddetto esonero; 
      17) di accettare tutte le previsioni contenute nel bando. 
    A pena di esclusione la domanda  di  partecipazione  deve  essere
sottoscritta con firma autografa in presenza del dipendente  addetto,
ovvero sottoscritta e presentata unitamente a copia  fotostatica  non
autenticata di un documento di identita' del sottoscrittore.  Non  e'
necessaria l'autenticazione della firma. 
    Qualora il documento di identita' non sia in corso di  validita',
il candidato dovra', ai sensi dell'art. 45 del  D.P.R.  n.  445/2000,
dichiarare in calce alla  fotocopia  dello  stesso  che  i  dati  ivi
contenuti non hanno subito variazioni dalla data del rilascio. 
    A pena di esclusione, i candidati,  per  la  partecipazione  alla
selezione, dovranno effettuare un versamento di Euro 15,00 sul  conto
corrente postale n. 14853063 intestato all'Universita' degli Studi di
Perugia - Servizio Tesoreria - indicando obbligatoriamente la causale
relativa al concorso: "contributo spese di partecipazione a procedure
selettive per n. 1 unita'  di  personale  a  tempo  indeterminato  di
Categoria  C1  -  per  le  esigenze  del  Dipartimento  di  Fisica  -
Laboratorio di informatica di codesta Universita'". 
    In nessun  caso  si  procedera'  al  rimborso  del  sopra  citato
contributo. 
    A pena di esclusione, la ricevuta di tale versamento deve  essere
allegata alla domanda della selezione. 
    Il mancato rispetto anche di uno soltanto  dei  termini  e  delle
modalita' sopra descritti, nonche' l'omissione anche di una  soltanto
delle  dichiarazioni   sopra   elencate,   comportera'   l'automatica
esclusione dalla selezione, a meno  che  l'omessa  dichiarazione  sia
desumibile dall'intero contesto della domanda presentata o  da  altri
documenti ad essa allegati,  purche'  prodotti  in  conformita'  alla
vigente normativa. 
    Tutti   i   candidati   che   abbiano   presentato   domanda   di
partecipazione alla selezione sono ammessi con riserva alla eventuale
prova  di  preselezione   ed   alla   prova   scritta   a   contenuto
teorico-pratico. 
    Per  esigenze  connesse  all'organizzazione  del  lavoro  ed   in
ossequio ai  principi  di  tempestivita',  efficacia,  efficienza  ed
economicita' dell'azione amministrativa, il controllo  sulle  istanze
relativo al possesso dei requisiti di ammissione ed al  rispetto  dei
termini  e  delle  modalita'  di  presentazione  delle   domande   di
partecipazione verra'  effettuato  dopo  l'espletamento  della  prova
scritta  a  contenuto  teorico-pratico,  sulle   sole   istanze   dei
concorrenti che  abbiano  ottenuto  il  punteggio  richiesto  per  il
superamento della stessa. 
    Pertanto, a seguito di tale controllo, potranno risultare esclusi
dall'ammissione  alla  prova  orale  anche  candidati   che   abbiano
conseguito  nella  prova  scritta  a  contenuto  teorico-pratico   un
punteggio pari o superiore a 21/30. 
    L'Universita' non assume responsabilita' per  la  dispersione  di
comunicazioni dipendente da  inesatte  indicazioni  del  recapito  da
parte del concorrente oppure da mancata o tardiva  comunicazione  del
cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per  eventuali
disguidi postali, telegrafici  o  di  trasmissione  a  mezzo  fax  o,
comunque, imputabili a fatto  di  terzi,  a  caso  fortuito  o  forza
maggiore. 

        
      
                               Art. 4 
 
 
                      Commissione giudicatrice 
 
 
    La Commissione giudicatrice della selezione e' nominata ai  sensi
dell'art. 13 del Regolamento in materia di accesso all'impiego presso
l'Universita'    degli    Studi    di    Perugia    del     Personale
Tecnico-Amministrativo e Dirigente. La stessa sara' resa  nota  prima
della prima prova, sul sito Web dell'Ateneo https://www.unipg.it/  alle
voci concorsi - selezioni personale  tecnico-amministrativo  a  tempo
indeterminato. 

        
      
                               Art. 5 
 
 
   Prove d'esame - eventuale prova di preselezione - comunicazioni 
 
 
    Le prove d'esame consisteranno in una prova scritta  a  contenuto
teorico-pratico  e  una  prova  orale  e  verteranno   sui   seguenti
argomenti: 
    Prova scritta a contenuto teorico-pratico 
    Progettazione di una rete dipartimentale e dei  relativi  server.
Soluzioni  ad  alta  affidabilita'  e  fault  tolerant;  struttura  e
componenti di  una  rete  cablata,  ad  alta  affidabilita'  su  piu'
livelli; struttura e componenti di una rete con tecnologia  wireless,
ad alta  affidabilita'  su  piu'  livelli.  Sviluppo  di  un  sistema
centralizzato di autenticazione e gestione degli accessi. 
    Progettazione, amministrazione e organizzazione di siti Internet,
Intranet e Portali: linguaggi di presentazione dinamica dei contenuti
web; protocolli HTTP, HTTPS; LINGUAGGI PHP, Phyton. 
    Amministrazione   e   organizzazione   di   ambienti   di   posta
elettronica: protocolli SMTP, POP3, IMAP; posta certificata; gestione
software Anti Spam. 
    Architettura e soluzioni software per la gestione  in  remoto  di
procedure amministrative. Soluzioni per archiviazione  e  accesso  di
materiale documentale per utenze multiple. 
    Prova orale 
    La prova orale vertera' sulle materie oggetto della prova scritta
nonche' sui seguenti argomenti: Principali componenti hardware di una
rete.  Sistema  operativo   Linux   (installazione,   configurazione,
processi,  networking).  Networking  (hub,  switch,   router,   VLAN,
firewall). Problematiche di Sicurezza della rete (antivirus, permessi
di accesso). Sistemi multiutente in ambiente Client-Server. 
    La prova orale comprendera' anche l'accertamento della conoscenza
delle seguenti fonti normative autonome dell'Universita' di  Perugia:
Statuto d'Ateneo, Linee guida per l'utilizzo della rete e della posta
elettronica dell'Ateneo e Regolamento dell'Universita' degli Studi di
Perugia per la sicurezza e la Salute sul luogo di Lavoro - D.Lgs.  n.
626/1994 - D.Lgs. n. 242/1996  -  D.M.  n.  363/1998,  nonche'  della
conoscenza dei piu' diffusi software di Office Automation e di almeno
una lingua straniera a  scelta  del  candidato  tra  l'inglese  o  il
francese. 
    (Lo Statuto d'Ateneo, le Linee guida per l'utilizzo della rete  e
della   posta   elettronica    dell'Ateneo    ed    il    Regolamento
dell'Universita' degli Studi di Perugia per la sicurezza e la  Salute
sul luogo di Lavoro - D.Lgs. n. 626/1994 - D.Lgs. n. 242/1996 -  D.M.
n. 363/1998, sono consultabili via Internet sul sito Web  dell'Ateneo
 https://www.unipg.it/  alle voci Ateneo - Statuto e Regolamenti). 
    La mancata presentazione del candidato alle prove  d'esame  sara'
considerata come rinuncia alla selezione, quale ne sia la causa. 
    Durante la prova scritta a contenuto teorico-pratico i  candidati
non possono portare con se' carta da scrivere,  appunti  manoscritti,
libri o pubblicazioni  di  qualunque  specie,  telefoni  cellulari  e
apparecchiature elettroniche di alcun genere. 
    Saranno ammessi a  sostenere  la  prova  orale  i  candidati  che
abbiano riportato nella prova scritta a contenuto teorico-pratico una
votazione di almeno 21/30, salva l'eventuale  esclusione  conseguente
al controllo sulle istanze ai sensi di quanto disposto nel precedente
art. 3. 
    La prova orale non  si  intende  superata  se  il  candidato  non
consegue la votazione di almeno 21/30. 
    Il punteggio complessivo delle prove d'esame, pari a  massimo  60
punti, e' dato dalla  votazione  conseguita  nella  prova  scritta  a
contenuto teorico-pratico, pari a  massimo  30  punti,  sommata  alla
votazione conseguita nella prova orale, pari a massimo 30 punti. 
    Qualora pervenga  un  numero  di  domande  di  partecipazione  al
concorso tale da pregiudicare il rapido e corretto svolgimento  della
procedura concorsuale, la prova scritta potra'  essere  preceduta  da
una eventuale prova di preselezione. 
    Tutti i candidati che abbiano presentato domanda               di
partecipazione alla selezione sono ammessi con riserva alla eventuale
 prova di preselezione. 
    L'eventuale  prova  di  preselezione  consistera'  in  quesiti  a
risposta multipla predefinita sugli  argomenti  oggetto  delle  prove
d'esame. 
    Durante l'eventuale prova di preselezione i candidati non possono
portare con se' carta  da  scrivere,  appunti  manoscritti,  libri  o
pubblicazioni   di   qualunque   specie,   telefoni    cellulari    e
apparecchiature elettroniche di alcun genere. 
    Il punteggio conseguito nell'eventuale prova di preselezione  non
concorre alla formazione del  punteggio  complessivo  ai  fini  della
graduatoria di merito. 
    Hanno diritto all'esonero dall'eventuale  prova  di  preselezione
coloro che abbiano svolto, senza demerito, attivita'  lavorativa  con
rapporto di lavoro subordinato per almeno 30 mesi nella categoria C o
superiore presso questa Universita'; il candidato che si trovi  nella
suddetta situazione deve dichiarare nella domanda  di  partecipazione
di avere diritto all'esonero dall'eventuale prova di preselezione,  a
pena di decadenza. 
    La mancata presentazione del  candidato  all'eventuale  prova  di
preselezione sara' considerata come rinuncia alla selezione, quale ne
sia la causa. 
    In  data   11.01.2011   sara'   pubblicato   all'Albo   Ufficiale
dell'Ateneo (e reso noto anche via Internet sul sito Web  dell'Ateneo
https://www.unipg.it/ alle voci concorsi - selezioni personale tecnico
amministrativo a tempo indeterminato), un avviso con cui  sara'  reso
noto: 
      1. la data, l'ora e la  sede  di  svolgimento  della  eventuale
prova di preselezione; 
      2. la data, l'ora e la sede di svolgimento delle prove d'esame; 
      3. la  data  in  cui  verranno  pubblicati  all'Albo  Ufficiale
dell'Ateneo (e reso noto anche via Internet sul sito Web  dell'Ateneo
 https://www.unipg.it/  alle voci concorsi - selezioni personale tecnico
amministrativo a tempo indeterminato): 
        gli esiti della eventuale prova di preselezione; 
        l'elenco  dei  candidati  ammessi  alla  prova   orale,   con
indicazione del punteggio riportato nella prova scritta  a  contenuto
teorico-pratico; 
        l'elenco dei  candidati  esclusi  dalla  partecipazione  alla
selezione per mancato possesso dei requisiti o per  mancato  rispetto
dei termini e delle  modalita'  di  presentazione  della  domanda  di
partecipazione o  per  mancato  superamento  della  prova  scritta  a
contenuto teorico-pratico; 
        la conferma o il rinvio  della  data  di  espletamento  della
prova orale; 
      4. l'eventuale rinvio della  pubblicazione  all'Albo  Ufficiale
dell'Ateneo delle comunicazioni di cui sopra. 
    Gli  avvisi  di  cui   sopra,   pubblicati   all'Albo   Ufficiale
dell'Ateneo,  hanno  valore  di  comunicazioni  collettive  ai  sensi
dell'art. 9 del Regolamento in materia di accesso all'impiego  presso
l'Universita'    degli    Studi    di    Perugia    del     Personale
Tecnico-Amministrativo e Dirigente. 
    Dalla data di pubblicazione all'Albo Ufficiale dell'Ateneo  degli
esiti della eventuale prova  di  preselezione,  degli  elenchi  degli
ammessi alla prova orale e degli esclusi dalla  procedura  selettiva,
decorrera' il termine per eventuali impugnative (nel  termine  di  60
giorni al Giudice amministrativo e  nel  termine  di  120  giorni  al
Presidente della Repubblica). 
    Qualora si verifichino cause  sopraggiunte  ed  imprevedibili  di
indisponibilita' di uno o piu' Commissari, in virtu' delle  quali  le
prove gia' fissate per la  selezione  non  possano  essere  espletate
nelle date stabilite,  la  comunicazione  ai  candidati  relativa  al
rinvio delle prove verra' effettuata, nel piu' breve tempo possibile,
mediante pubblicazione di avviso all'Albo Ufficiale dell'Ateneo, reso
noto anche via Internet sul sito Web dell'Ateneo https://www.unipg.it/
 alle voci concorsi - selezioni  personale  tecnico  amministrativo  a
tempo indeterminato. 
    Nel caso in cui le suddette cause  imprevedibili  si  verifichino
nell'imminenza delle date stabilite per le prove  e  non  sia  quindi
possibile avvertire anticipatamente  i  candidati,  il  rinvio  delle
prove verra' reso noto il giorno stesso delle prove, con le  predette
modalita'. 
    Per essere ammessi  a  sostenere  le  prove  d'esame  di  cui  al
presente articolo, i candidati dovranno  essere  muniti  di  uno  dei
seguenti documenti di riconoscimento: 
    carta  di  identita',  passaporto,  patente  di  guida,   patente
nautica,  libretto  di  pensione,  patentino  di  abilitazione   alla
conduzione  di   impianti   termici,   porto   d'armi,   tessere   di
riconoscimento, purche' munite di fotografia e di timbro o  di  altra
segnatura equivalente, rilasciate da un'amministrazione dello Stato. 
    I predetti documenti non devono essere scaduti  per  decorso  del
termine di validita' previsto per ciascuno di essi. 
    Qualora  l'interessato  sia  in  possesso  di  un  documento   di
identita' o di riconoscimento non in corso di validita',  gli  stati,
le qualita' personali e i fatti  in  esso  contenuti  possono  essere
comprovati mediante esibizione dello  stesso,  purche'  l'interessato
dichiari, in calce alla fotocopia del documento, che i dati contenuti
nel documento non hanno subito variazioni dalla data del rilascio. 

        
      
                               Art. 6 
 
 
                   Preferenze a parita' di merito 
 
 
    I titoli che  danno  diritto  a  preferenza,  da  indicare  nella
domanda di partecipazione alla selezione, pena  la  non  valutazione,
sono i seguenti: 
      1) gli insigniti di medaglia al valor militare; 
      2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti; 
      3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra; 
      4) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore  pubblico  e
privato; 
      5) gli orfani di guerra; 
      6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra; 
      7) gli orfani dei caduti per servizio nel  settore  pubblico  e
privato; 
      8) i feriti in combattimento; 
      9) gli insigniti di croce di guerra  o  di  altra  attestazione
speciale di merito di guerra, nonche' i capi di famiglia numerosa; 
      10) i  figli  dei  mutilati  e  degli  invalidi  di  guerra  ex
combattenti; 
      11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra; 
      12) i figli dei mutilati e  degli  invalidi  per  servizio  nel
settore pubblico e privato; 
      13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati  e
le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra; 
      14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati  e
le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di
guerra; 
      15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati  e
le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio
nel settore pubblico e privato; 
      16)  coloro  che  abbiano  prestato  servizio   militare   come
combattenti; 
      17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio, a  qualunque
titolo per non meno di un anno nell'Amministrazione che ha indetto il
concorso; 
      18) i coniugati e i non coniugati con riguardo  al  numero  dei
figli a carico; 
      19) gli invalidi ed i mutilati civili; 
      20) i militari volontari delle  Forze  Armate  congedati  senza
demerito al termine della ferma o rafferma. 
    A parita' di merito e di titoli la preferenza e' determinata: 
      a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente  dal  fatto
che il candidato sia coniugato o meno; 
      b) dall'aver prestato lodevole servizio  nelle  Amministrazioni
Pubbliche; 
      c) dalla minore eta'. 
    I concorrenti che abbiano superato la prova  orale  dovranno  far
pervenire al Direttore Amministrativo dell'Universita' degli Studi di
Perugia - P.zza Universita', 1 -  06123  Perugia,  entro  il  termine
perentorio di 15 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello  in
cui hanno sostenuto la prova orale, pena la mancata applicazione  del
relativo beneficio nella graduatoria di merito, i documenti in  carta
semplice attestanti il possesso dei titoli di preferenza,  a  parita'
di merito, gia' indicati nella domanda, dai quali risulti,  altresi',
il possesso del requisito alla data di scadenza del termine utile per
la presentazione della domanda di  ammissione  alla  selezione.  Tali
titoli dovranno essere prodotti, in carta semplice, in originale o in
copia autenticata o ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 28.12.2000,
n.  445/2000  mediante  l'allegata  dichiarazione  (allegato  B).  Si
precisa, a tal fine, che ai sensi dell'art, 49 del D.P.R. 445/2000  i
certificati medici non possono essere sostituiti da altro documento. 

        
      
                               Art. 7 
 
 
Formazione, approvazione e pubblicazione della graduatoria di merito 
 
 
    Esaurite le procedure  selettive,  la  Commissione  procede  alla
formulazione della graduatoria di merito,  unitamente  a  quella  del
vincitore della selezione, secondo l'ordine decrescente del punteggio
complessivo   riportato   all'esito   delle   prove   d'esame,    con
l'osservanza, a parita' di merito, dei titoli di preferenza  previsti
dall'art. 6 del presente avviso. 
    La graduatoria di merito, unitamente a quella del vincitore della
selezione,   e'   approvata   con   provvedimento    del    Direttore
Amministrativo,  e'   immediatamente   efficace,   sotto   condizione
risolutiva  dell'accertamento  del   possesso   dei   requisiti   per
l'ammissione all'impiego, ed  e'  pubblicata  all'Albo  Ufficiale  di
questa Universita' e sul Web dell'Ateneo. Dell'avvenuta pubblicazione
e' dato avviso nella Gazzetta Ufficiale della  Repubblica  italiana -
4ª serie speciale. Dalla data di pubblicazione di detto avviso  nella
Gazzetta Ufficiale decorre il termine per eventuali impugnative  (nel
termine di 60 giorni al Giudice Amministrativo e nel termine  di  120
giorni al Presidente della Repubblica). 
    La graduatoria stessa rimane efficace  per  il  periodo  previsto
dalla normativa vigente e puo' essere utilizzata per la copertura dei
posti che si rendessero  vacanti  entro  tale  periodo  nella  stessa
categoria ed area funzionale. 
    L'Universita', entro il periodo suddetto, si riserva la  facolta'
di utilizzare la  graduatoria  medesima  per  la  copertura  a  tempo
indeterminato di posti vacanti con articolazione dell'orario a  tempo
parziale, nonche', nel caso di effettive necessita' ed  urgenza,  per
la costituzione di rapporti  di  lavoro  a  tempo  determinato  nello
stesso  profilo,  senza  pregiudizio  rispetto  alla   posizione   in
graduatoria ai fini dell'esercizio della facolta' di cui al capoverso
precedente. 
    Resta, pertanto, salva  la  prevalenza  dell'assunzione  a  tempo
indeterminato rispetto a quella a tempo determinato e  la  prevalenza
dell'assunzione a tempo pieno rispetto a quella a tempo parziale. 
    Questa Amministrazione si riserva  la  facolta'  di  revocare  il
presente  bando  e,  comunque,  di   non   procedere   all'assunzione
conseguente alla presente procedura selettiva. 

        
      
                               Art. 8 
 
 
                 Costituzione del rapporto di lavoro 
 
 
    Ove e al momento in cui sara' prevista dagli organi competenti la
copertura  finanziaria  per  perfezionare  il  reclutamento  di   cui
all'art. 1 del presente bando e, conseguentemente, sara' attestato il
rispetto dei limiti, a quel momento vigenti, in tema di spesa per  il
personale e di turn over, tra l'Amministrazione Universitaria che  ha
indetto la selezione ed il  candidato  dichiarato  vincitore,  verra'
stipulato un contratto di lavoro a tempo indeterminato  con  rapporto
di lavoro subordinato di diritto privato e con  orario  di  lavoro  a
tempo pieno. 
    Il  candidato  risultato  vincitore  sara'  invitato,   a   mezzo
telegramma, ad assumere servizio, con  riserva  di  accertamento  dei
requisiti prescritti per la  categoria  per  la  quale  e'  risultato
vincitore, e contestualmente sara' stipulato il contratto individuale
di lavoro conformemente a quanto previsto dal vigente  C.C.N.L..Entro
30 giorni dalla stipula del contratto, il vincitore  dovra'  produrre
la documentazione richiesta dall'Amministrazione di cui al successivo
art. 9. 
    Scaduto  inutilmente  il  suddetto  termine  e  fatta  salva   la
possibilita' di una sua proroga, a  richiesta  dell'interessato,  nel
caso di comprovato impedimento, il rapporto di lavoro si risolve  con
decorrenza immediata. 
    Il vincitore  che  senza  comprovato  e  giustificato  motivo  di
impedimento non assuma servizio entro il  termine  stabilito,  decade
dal diritto alla stipula del contratto individuale di lavoro. Qualora
il vincitore assuma servizio, per giustificato  motivo,  con  ritardo
sul termine prefissatogli, gli effetti economici decorrono dal giorno
di presa di servizio. 
    Il periodo di  prova  e'  pari  a  quello  previsto  dal  vigente
Contratto Collettivo Nazionale di lavoro, relativo al  personale  del
comparto Universita'. 
    Al personale assunto spetta il trattamento economico previsto per
la  categoria  C,  posizione  economica  C1,  di  cui  al   Contratto
Collettivo Nazionale del lavoro, relativo al personale  del  comparto
Universita'. 

        
      
                               Art. 9 
 
 
                     Presentazione dei documenti 
 
 
    Il concorrente dichiarato vincitore,  ai  fini  dell'accertamento
dei requisiti prescritti, dovra' produrre entro il  termine  previsto
dal precedente art. 8: 
      1) dichiarazione sostitutiva di certificazione  e  di  atto  di
notorieta', ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000,
n. 445, avente ad oggetto: 
        dati anagrafici; 
        titolo di studio di cui all'art. 2 del presente avviso; 
        cittadinanza italiana ovvero la cittadinanza di  altro  Stato
membro dell'Unione Europea; 
        godimento dei diritti politici e civili; 
        posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; 
        attestazione  risultante  dal  certificato   del   Casellario
Giudiziale; 
      2)  dichiarazione  relativa  a  incompatibilita'  e  cumulo  di
impieghi di cui agli artt. 60 e 65, titolo V capi I e II, del decreto
del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3 - Statuto degli
impiegati civili dello Stato -  e  di  cui  all'art.  53  del decreto
legislativo n. 165 del 30 marzo 2001, ovvero dichiarazione di opzione
per la nuova amministrazione; 
      3) dichiarazione dei servizi resa ai sensi dell'art. 145, parte
II, titolo  I,  del  testo  unico  delle  norme  sul  trattamento  di
quiescenza dei dipendenti civili e militari  dello  Stato,  approvato
con decreto del Presidente della Repubblica n. 1092 del  29  dicembre
1973. 
    Il concorrente dichiarato vincitore che sia dipendente  di  ruolo
di una Pubblica Amministrazione e'  tenuto  a  produrre,  sempre  nel
termine anzidetto, soltanto la seguente documentazione: 
      a) copia integrale dello stato matricolare (in sostituzione del
medesimo, il vincitore potra' presentare dichiarazione sostitutiva di
cui  al  decreto  del  Presidente  della   Repubblica n.   445/2000),
aggiornato alla data di stipula del contratto; 
      b)  dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione,  ai   sensi
dell'art 46 del decreto del Presidente della Repubblica  28  dicembre
2000, n. 445, attestante il possesso del  titolo  di  studio  di  cui
all'art. 2, del presente decreto; 
      c) dichiarazione di opzione  per  la  nuova  Amministrazione  o
categoria. 
    L'idoneita'  fisica   all'impiego,   requisito   essenziale   per
l'assunzione  in  servizio,  compatibilmente   con   la   minorazione
sofferta, sara'  accertata,  mediante  visita  medica  ai  sensi  del
decreto legislativo n. 81 del 9 aprile 2008  e  ss.mm.ii,  effettuata
dal medico competente di questo Ateneo. 
    Agli atti e documenti redatti in  lingua  straniera  deve  essere
obbligatoriamente  allegata  una  traduzione  in   lingua   italiana,
certificata conforme al testo  straniero,  redatta  dalla  competente
rappresentanza  diplomatica  o  consolare  ovvero  da  un  traduttore
ufficiale oppure certificata conforme  al  testo  straniero  mediante
dichiarazione sostitutiva dell'atto  di  notorieta',  resa  ai  sensi
dell'art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445. 

        
      
                               Art. 10 
 
 
                   Trattamento dei dati personali 
 
 
    Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003,  n.
196, i dati personali forniti dai candidati saranno  raccolti  presso
l'Universita' degli Studi di Perugia, per le  finalita'  di  gestione
della  selezione  e  saranno   trattati   presso   una   banca   dati
automatizzata anche successivamente all'instaurazione del rapporto di
lavoro medesimo. 
    Il conferimento di  tali  dati  e'  obbligatorio  ai  fini  della
valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione  dalla
selezione. 
    Ai candidati sono riconosciuti i diritti di cui  all'art.  7  del
citato decreto legislativo n. 196/2003, in particolare, il diritto di
accedere  ai  propri  dati  personali,  di  chiederne  la  rettifica,
l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti
in violazione della legge, nonche' di opporsi al loro trattamento per
motivi legittimi, rivolgendo le richieste all'Universita' degli Studi
di Perugia. 

        
      
                               Art. 11 
 
 
      Rinvio circa le modalita' di espletamento della selezione 
 
 
    Per tutto quanto non previsto nel  presente  avviso,  valgono  le
disposizioni vigenti in materia. 
    Il responsabile  del  procedimento  amministrativo  e'  la  Sig.a
Antonella Bellavita - e-mail: concorsi@unipg.it - tel.  075/5852368 -
2213. 

        
      
                               Art. 12 
 
 
                            Pubblicazione 
 
 
    Il presente decreto sara' inoltrato al Ministero della  Giustizia
per la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica  -  4ª
Serie Speciale «Concorsi ed esami». 
    Dello  stesso  verra'  data  divulgazione   mediante   affissione
all'Albo dell'Ateneo e sara' consultabile  anche  via  Internet  alla
pagina Web dell'Ateneo  https://www.unipg.it/   alle  voci  concorsi  -
selezioni personale tecnico amministrativo a tempo indeterminato. 
      Perugia, 4 novembre 2010 
 
                                 Il direttore amministrativo: Lacaita