Concorso per 8 assistenti domiciliari e tutelari (valle d'aosta) COMUNITA' MONTANA GRAND COMBIN

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 8
Fonte: DIR N. 5 del 01-02-2011
Sintesi: COMUNITA' MONTANA GRAND COMBIN Concorso (Scad. 3 marzo 2011) Estratto del bando di concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 5 assistenti domiciliari – operatori specializzati – a 36 ore settimanal ...
Ente: COMUNITA' MONTANA GRAND COMBIN
Regione: VALLE D'AOSTA
Provincia: AOSTA
Comune: GIGNOD
Data di inserimento: 01-02-2011
Data Scadenza bando 03-03-2011
Condividi

COMUNITA' MONTANA GRAND COMBIN

Concorso (Scad. 3 marzo 2011)

Estratto del bando di concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 5 assistenti domiciliari – operatori specializzati – a 36 ore settimanali e di n. 3 assistenti domiciliari – operatori specializzati – a 18 ore settimanali, con inquadramento nella categoria B, posizione B2.


La Comunità montana Grand Combin indice un concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo indeterminato di n. 5 assistenti domiciliari - operatori specializzati - a 36 ore settimanali, e di n. 3 assistenti domiciliari - operatori specializzati - a 18 ore settimanali, con inquadramento nella categoria B, posizione B2, del Contratto Collettivo Regionale di Lavoro.
La graduatoria avrà validità triennale dalla data di approvazione della medesima.
Titolo di studio richiesto: diploma di istruzione secondaria di primo grado.
L'esame di concorso prevede le seguenti prove:
Prova preliminare:
conoscenza della lingua francese o italiana, secondo le modalità e le procedure di cui alle deliberazioni della Giunta regionale n. 4660 del 03 dicembre 2001 e n. 1501 del 29 aprile 2002.
Prova tecnico-pratica vertente sui seguenti argomenti:
- L'assistenza alle persone anziane ed inabili;
- Igiene della persona e degli ambienti di comunità;
- Alimentazione della persona;
- L'etica professionale;
- Il lavoro di gruppo;
- L'accompagnamento alla morte;
- La rielaborazione delle emozioni vissute in ambito professionale.
Prova orale vertente sui seguenti argomenti:
- Argomenti della prova tecnico-pratica;
- Nozioni sugli organi e le competenze delle Comunità montane (L.R. 54/98, artt. da 71 a 92);
- Codice di comportamento del pubblico dipendente.
Nella prova orale è data facoltà al candidato di esprimersi sia in lingua italiana che in lingua francese. A scelta del candidato, una materia deve essere svolta in lingua ufficiale diversa da quella scelta dal candidato.
Parte del materiale di studio relativo alle prove d'esame, nonché un elenco dei testi utili alla preparazione, è a disposizione dei candidati presso l'eliografia "Berard" di AOSTA (Via Lys, 15 - Tel. 0165 32 318).
Scadenza presentazione domande: entro le ore 15.30 del giorno giovedì 3 marzo 2011.
Diario e luogo delle prove:
I candidati che non riceveranno, entro la data della prima prova da sostenere, comunicazione diversa da parte della Comunità montana si considerano ammessi con riserva e dovranno presentarsi per l'espletamento delle prove, muniti di documento d'identità in corso di validità, presso la sede della Comunità montana Grand Combin, in loc. Chez Roncoz n. 29/i nel Comune di GIGNOD, nelle seguenti giornate:
Mercoledì 9 marzo 2011
Ore 8.30: Prove scritte di accertamento della conoscenza della lingua francese Prove scritte ed orali di accertamento della conoscenza della lingua italiana
Ore 14.30: Prove orali di accertamento della conoscenza della lingua francese. Per tali prove è consentito l'uso del dizionario bilingue. Pertanto, se interessati i candidati possono presentarsi muniti di tale dizionario.
Martedì 15 marzo 2011
Ore 8.00: Prova tecnico-pratica per i candidati il cui cognome è compreso alfabeticamente tra la lettera A e la lettera L.
Mercoledì 16 marzo 2011
Ore 8.00: Prova tecnico-pratica per i candidati il cui cognome è compreso alfabeticamente tra la lettera M e la lettera Z;
Giovedì 17 marzo 2011
Ore 8.00: Prova orale per i candidati il cui cognome è compreso alfabeticamente tra la lettera A e la lettera L.
Venerdì 18 marzo 2011
Ore 8.00: Prova orale per i candidati il cui cognome è compreso alfabeticamente tra la lettera M e la lettera Z.
Per ulteriori informazioni e per ottenere copia del bando è possibile rivolgersi all'Ufficio di Segretaria della Comunità montana Grand Combin durante le ore di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 13,15 alle ore 15,30 -Tel. 0165 25 66 11) oppure consultare il sito internet www.grandcombin.vda.it.

Il Vicesegretario

Marcella MASSA