Concorso per 1 ricercatore universitario (toscana) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 2 DI LUCCA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 1
Fonte:
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 2 DI LUCCA   Concorso (Scad. 15 marzo 2011) Bando di concorso pubblico, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di n. 1 (uno) borsa di studio finalizzata alla ricerca relativa all integrazione del ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 2 DI LUCCA
Regione: TOSCANA
Provincia: LUCCA
Comune: LUCCA
Data di inserimento: 01-03-2011
Data Scadenza bando 15-03-2011
Condividi Invia tramite Whatsapp

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 2 DI LUCCA

 

Concorso (Scad. 15 marzo 2011)

Bando di concorso pubblico, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di n. 1 (uno) borsa di studio finalizzata alla ricerca relativa all integrazione delle medicine complementari con percorsi psicoterapici.


In esecuzione della Delibera n. 33 del 28/1/11 l'Azienda U.S.L. n. 2 di Lucca bandisce un concorso pubblico per titoli e colloquio, per la assegnazione di n. 1 (una) borsa di studio annuale avente l'obiettivo di condurre un progetto di ricerca clinica per la valutazione di efficacia di un percorso psicoterapico associato a terapie complementari , in termini di:
- progettazione di uno studio di ricerca clinica nell'ambito di un approccio olistico al malessere personale e relazionale di donne afferenti all'ambulatorio di omeopatia della ASL 2;
- valutazione dati di outcome dell'attività relativa all'approccio multidisciplinare integrato tra l'Omeopatia e interventi terapeutici di gruppo;
- ricerca e valutazione esiti dell'intervento integrato, in particolare relativamente a:
- sintomatologia presentata
- problematica motivante la richiesta
- livelli di consapevolezza
- significato del sintomo nell'equilibrio personale e familiare
- utilizzo degli strumenti informatici idonei
La Borsa di studio, individuale e indivisibile, ha la durata di 12 (dodici) mesi, eventualmente rinnovabile, e dovrà essere svolta principalmente presso l'Ambulatorio di omeopatia ASL 2 Lucca, con sede presso l'ospedale Campo di Marte, Pad. C IV, con un impegno compatibile all'attività di studio e comunque per un impegno totale da concordare con il Responsabile del progetto di ricerca Dr. Elio Rossi, ed ammonta a € 12.000,00 (€ dodicimila) lordi omnicomprensivi,
Art 1
Per la partecipazione alla presente procedura selettiva per titoli e colloquio è necessario il possesso dei seguenti
requisiti:
1) Cittadinanza Italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell'unione europea;
2) Diploma di Laurea in Psicologia;
3) Diploma di specializzazione in Psicoterapia;
4) Certificato di iscrizione all'Albo dell'Ordine Psicologi in data non anteriore a sei mesi
5) Esperienza comprovata e competenze professionali nell'ambito della psicologia clinica e in particolare in relazione a problematiche di genere;
6) Disponibilità ad effettuare lo studio presso le sedi dell'ASL 2 di Lucca
Art 2
Il vincitore della borsa di studio si impegna a non usufruire, durante il periodo di godimento della borsa, di altre borse di studio o di analoghi assegni o convenzioni, che comportino un impegno incompatibile rispetto a quello previsto per la presente borsa di studio. La borsa di studio non dà luogo a trattamento previdenziale né a valutazioni giuridiche ed economiche ai fini di carriera, né a riconoscimenti previdenziali. Sull'importo della Borsa di Studio saranno operate le ritenute fiscali di legge.
Art 3
Le domande di ammissione al concorso redatte in carta libera, dovranno essere inviate al Direttore Generale della Azienda U.S.L. 2 - via per S. Alessio - 55100 Lucca.
Esse devono pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12 del ventesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale Regione Toscana. Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Le domande si considerano prodotte in tempo utile se spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro e data dell'ufficio postale accettante. Il termine fissato per la presentazione della domanda è perentorio e non si terrà conto alcuno delle domande dei documenti e dei titoli comunque presentati dopo la scadenza del termine stesso. Sulla busta dovrà essere indicato: "Domanda di ammissione alla borsa di studio "Integrazione delle medicine complementari con percorsi psicoterapici". Nella domanda di ammissione il concorrente dovrà dichiarare il cognome e il nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza ed il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta pervenire ogni necessaria comunicazione inerente il concorso. Il concorrente dovrà altresì dichiarare sotto la propria personale responsabilità, di non avere riportato condanne penali o, in caso contrario, quali condanne abbia riportato.
La domanda, dovrà essere corredata dei seguenti documenti:
a) certificato in carta semplice attestante la data e la votazione riportata nel Diploma di Laurea, e di Specializzazione in Psicoterapia;
b) certificato di iscrizione all'Albo dell'Ordine Psicologi in data non anteriore a sei mesi
c) curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice;
d) Lavori scientifici del candidato inerenti la materia;
e) qualsiasi altro titolo o documento atto a comprovare la preparazione scientifica del concorrente e l'esperienza informatica e statistica
I documenti dovranno essere presentati in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, ovvero è facoltà del candidato presentare dichiarazioni sostitutive di certificazioni o dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà nei casi e con le modalità previste dal D.P.R. 28/12/2000, n. 445, in luogo della certificazione rilasciata dall'autorità competente.
Il candidato dovrà, inoltre, presentare una copia dell'elenco dei documenti sopra indicati.
Art 4
L'ammissione del candidato è disposta dalla commissione giudicatrice. La stessa dispone, altresì, la non ammissione dei candidati che, in base alle dichiarazioni contenute nelle domande ed alla documentazione a queste allegata, risultino privi dei requisiti prescritti, nonché di quelli le cui domande siano irregolari o pervenute fuori dei termini.
Art 5
Il concorso è per titoli e colloquio..
Art 6
Gli aspiranti saranno giudicati da una apposita Commissione Giudicatrice nominata dal Direttore Generale con Delibera n. 33 del 28/1/11 ed è composta dal Responsabile Ambulatorio di Omeopatia del Presidio Ospedaliero Campo di Marte che la presiede Dr. Elio Rossi o suo delegato, dal Direttore U.O. Psicologia Dr.ssa Patrizia Scarsini o suo delegato, dal Responsabile dell'Ambulatorio di omeopatia per la donna ASL 2 Dr.ssa Marialessandra Panozzo o suo delegato e da un dipendente dell'Azienda sanitaria di Lucca con compiti amministrativi.
Art 7
La Commissione Giudicatrice dell'Azienda USL 2, come individuata nella Delibera del Direttore Generale n. 33 del 28/1/11 avrà a disposizione complessivamente 100 punti di cui 80 per il colloquio e 20 per la valutazione motivata dei titoli.
La data e la sede di svolgimento del colloquio saranno comunicate ai candidati mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, spedita almeno dieci giorni prima della prova stessa al domicilio indicato nella domanda di partecipazione. Al colloquio i candidati dovranno presentarsi muniti di valido documento di identità personale.
La Commissione, al termine dei lavori, dovrà compilare la graduatoria generale di merito contenente il giudizio ed il punteggio complessivo attribuito a ciascun concorrente.
Il giudizio della commissione è insindacabile ed è esclusa ogni designazione ex-aequo. Tale graduatoria sarà pubblicata all'Albo della Azienda n°2 di Lucca e resterà aperta per tutta la durata della borsa di studio al fine di consentire la continuazione della stessa in caso di rinuncia, decadenza o revoca.
Art 8
Il concorrente dichiarato vincitore della Borsa di Studio riceverà comunicazione dall'Azienda USL n. 2 di Lucca, con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dell'attribuzione della Borsa.
Art 9
Entro il termine perentorio di 10 giorni dalla data di ricezione della lettera raccomandata, il vincitore dovrà far pervenire all'Azienda USL n. 2 di Lucca, a pena di decadenza, esplicita dichiarazione di accettazione e copia di polizza di assicurazione per il caso di infortunio o malattia ed eventi di qualsiasi altra natura che possano accadere al contraente durante l'attività relativa alla Borsa di Studio.
La polizza, ad intero ed esclusivo carico del borsista, dovrà coprire l'intero periodo della durata della Borsa di studio.
Art 10
La Borsa di Studio potrà essere revocata nel caso che l'assegnatario, senza giustificato motivo, non eseguisse regolarmente ed ininterrottamente per tutta la durata della Borsa, l'attività iniziata o si rendesse responsabile di gravi e ripetute negligenze.
Art 11
L'inizio del godimento della Borsa di Studio decorrerà per il candidato classificato al 1° posto della graduatoria, dalla data che sarà fissata dall'Azienda USL n. 2 di Lucca, dopo l'espletamento del concorso. Il candidato decadrà dal diritto di godimento della Borsa se entro il termine di giorni 10 dalla data di ricezione della lettera di comunicazione, non dichiari di accettarla, o che, pur avendola accettata, non dimostri di avere iniziato la propria attività entro il termine suddetto.
Potranno essere giustificati solo ritardi dovuti a gravi motivi di salute o a cause di forza maggiore debitamente comprovate. E' facoltà del borsista rinunciare all'attività con preavviso di almeno 30 giorni.
Art 12
Il monitoraggio e la verifica dell'andamento dello studio saranno a cura del Responsabile dell'Ambulatorio di omeopatia dell'ASL 2 di Lucca. Il vincitore della Borsa di Studio svolgerà l'attività principalmente presso l'Ambulatorio di omeopatia, al cui Responsabile, ogni mese, il Titolare della borsa dovrà riferire sull'andamento del lavoro. Alla fine del periodo previsto il Titolare dovrà presentare un relazione finale, con la descrizione del lavoro svolto sulla base degli obiettivi summenzionati.
Il pagamento della Borsa sarà effettuato in rate mensili, posticipate, previa presentazione di dichiarazione di regolare svolgimento dell'attività prevista dalla Borsa di Studio stessa. Detta dichiarazione dovrà essere vistata dal Responsabile del Progetto a cui è demandato di concordare con il borsista l'impegno complessivo da dedicare all'attività, comunque non inferiore alle 12 ore settimanali.
Il vincitore avrà diritto al rateo mensile previsto soltanto se avrà svolto almeno un mese di attività.
In caso contrario la borsa sarà assegnata ad altro concorrente risultato idoneo secondo l'ordine della graduatoria.
L'Amministrazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di modificare, sospendere, annullare il presente bando, senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.
Per ulteriori chiarimento o informazioni gli interessati potranno rivolgersi all'Ambulatorio di omeopatia Ospedale Campo di Marte, Lucca, telefono 0583 970618 - 0583 449459

Il Direttore Generale
Oreste Tavanti