Concorso per 180 operatori socio sanitari (abruzzo) AZIENDA SANITARIA LOCALE AVEZZANO, SULMONA, L'AQUILA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Abilitazione
Posti 180
Fonte: DIR N. 16 del 16-03-2011
Sintesi: AZIENDA SANITARIA LOCALE AVEZZANO, SULMONA, L'AQUILA Concorso (Scad. 7 aprile 2011) AVVISO PUBBLICO per l'ammissione al Corso di formazione per il conseguimento dell'attestato di qualifica di OPERATORE SOCIO SANITARIO CON FORMAZIONE COMPLE ...
Ente: AZIENDA SANITARIA LOCALE AVEZZANO, SULMONA, L'AQUILA
Regione: ABRUZZO
Provincia: L'AQUILA
Comune: L'AQUILA
Data di inserimento: 22-03-2011
Data Scadenza bando 07-04-2011
Condividi

AZIENDA SANITARIA LOCALE AVEZZANO, SULMONA, L'AQUILA

Concorso (Scad. 7 aprile 2011)

AVVISO PUBBLICO per l'ammissione al Corso di formazione per il conseguimento dell'attestato di qualifica di OPERATORE SOCIO SANITARIO CON FORMAZIONE COMPLEMENTARE.


In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale dell'Azienda U.S.L. Avezzano/Sulmona/L'Aquila, n. 2028 del 13/12/2010, immediatamente esecutiva, ai sensi di quanto disposto dalla deliberazione di GR. d'Abruzzo n. 441 del 10.08.2009, con cui sono state approvate le nuove linee-guida per la formazione dell'operatore socio-sanitario, in parziale modifica di quelle precedenti approvate con DGR n. 151/02, è indetto AVVISO PUBBLICO per l'ammissione al Corso di formazione per il conseguimento dell'attestato di qualifica di OPERATORE SOCIO SANITARIO CON FORMAZIONE COMPLEMENTARE.
Il Corso, articolato in n. 3 sezioni per un totale complessivo di n. 180 posti - si svolgerà presso il Polo Formativo della ASL di Avezzano/Sulmona/L'Aquila, nelle seguenti sedi:
n. 2 sezioni di n. 30 posti cad. c/o il P.F. di L'Aquila;
n. 2 sezioni di n. 30 posti cad. c/o il P.F. di Avezzano;
n. 2 sezioni di n. 30 posti cad. c/o il P.F. di Sulmona.
REQUISITI DI ACCESSO:
- possesso del diploma di scuola dell'obbligo;
- possesso della qualifica di Operatore Socio Sanitario con inquadramento nel relativo profilo professionale in servizio, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, presso le Aziende USL, le strutture socio-sanitarie appositamente autorizzate, le strutture socio-assistenziali appositamente autorizzate.
DOMANDA DI AMMISSIONE:
La domanda di ammissione al corso, redatta su apposito "modulo di domanda A" allegata al presente avviso, debitamente compilata e sottoscritta dall'interessato, deve essere indirizzata al Direttore Generale della ASL di Avezzano/Sulmona/L'Aquila, Via G.Bellisari, snc - 67100 L'Aquila.
Alla domanda di ammissione dovranno essere allegate tutte le certificazioni attestanti il servizio prestato ed eventuali altri titoli di cui si chiede la valutazione, ovvero, nei casi previsti dalla legge, le relative dichiarazioni sostitutive, ai sensi dell'art. 47 del DPR 28/12/2000, n. 445. La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa ai sensi dell'art. 47 del DPR 445/2000 è sottoscritta dall'interessato e trasmessa unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore.
La domanda dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo Generale della ASL entro e non oltre le ore 12,00 del 30° giorno dalla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo (B.U.R.A.). Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Si considerano prodotte in tempo utile quelle domande spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato (a tal fine farà fede il timbro postale).
Nel caso in cui le richieste di ammissione dovessero essere eccedenti rispetto al numero di partecipanti prefissato si procederà alla compilazione di una graduatoria sulla base dei titoli posseduti, secondo i criteri individuati al punto 3 della disciplina regionale, approvata con deliberazione di G.R. n. 441/09, di seguito riportati:
a)   punteggio riportato nell'esame finale per il conseguimento dell'attestato di operatore socio-sanitario (max punti 50)
b)  anzianità di servizio, calcolata computando 0,5 punti per mese o frazione superiore a giorni 15 di servizio prestato a tempo indeterminato, esclusivamente col profilo professionale di operatore socio-sanitario, presso le Aziende USL, le strutture sanitarie private accreditate ovvero provvisoriamente accreditate, le strutture socio-sanitarie appositamente autorizzate, le strutture socio-assistenziali appositamente autorizzate (max punti 50);
A parità di punteggio l'ammissione al corso avviene in base al criterio dell'età, dando precedenza all'aspirante più giovane d'età.
DURATA DEL CORSO ED ORGANIZZAZIONE DIDATTICA
I corsi hanno una durata complessiva di 400 ore, di cui 180 ore di teoria, 20 di esercitazioni in aula e 200 ore di tirocinio pratico.
Le 180 ore di formazione teorica si suddividono in tre distinte aree di insegnamento:
a)   area istituzionale e legislativa (30 ore)
b)  area relazionale (30 ore)
c)   area igienico-sanitaria e tecnico-operative (120 ore).
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Polo Formativo sedi di L'Aquila, Avezzano, Sulmona, dalle ore 10,30 alle ore 12,30 dal lunedì al venerdì. Data scadenza presentazione istanze 7.04.2011

IL DIRETTORE GENERALE

Dr. Giancarlo Silveri