Concorso per 1 laureato in medicina e chirurgia (toscana) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 5 DI PISA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 1
Fonte: DIR N. 22 del 06-04-2011
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 5 DI PISA Concorso (Scad. 26 aprile 2011) Avviso di selezione pubblica per titoli ed esami (colloquio) per l'assegnazione di una borsa di studio semestrale di Euro 10.000,00 (IRAP inclusa) ad un laureato i ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 5 DI PISA
Regione: TOSCANA
Provincia: PISA
Comune: PISA
Data di inserimento: 08-04-2011
Data Scadenza bando 26-04-2011
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AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 5 DI PISA

Concorso (Scad. 26 aprile 2011)

Avviso di selezione pubblica per titoli ed esami (colloquio) per l'assegnazione di una borsa di studio semestrale di Euro 10.000,00 (IRAP inclusa) ad un laureato in medicina e chirurgia con specializzazione in chirurgia generale ed equipollenti per la realizzazione del progetto: “realizzazione di un percorso di riabilitazione funzionale del paziente con cancro del retto”.


In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale 166 del 15/03/2011,dichiarata immediatamente esecutiva, e indetta pubblica selezione, per titoli ed esami (colloquio), per l'assegnazione di una borsa di studio semestrale di Euro 10.000,00 ad un laureato in medicina e chirurgia con specializzazione in chirurgia generale ed equipollenti dal titolo: " Valutazione delle necessita e implementazione tecnica per la riabilitazione funzionale del paziente con cancro del retto".
1) Requisiti
- possesso del diploma di Laurea magistrale in medicina e chirurgia;
- possesso della specializzazione in chirurgia generale e scuole equipollenti;
- iscrizione all'albo dell'Ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri;
- possesso di comprovata esperienza e competenze professionali nell'ambito della riabilitazione post chirurgica oncologica del retto con particolare riguardo agli aspetti prettamente riabilitativi e alla diagnostica manometrica pre e post-operatoria;
- non aver riportato condanne penali ne avere procedimenti penali in corso;
2) domanda di ammissione
La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice e debitamente sottoscritta e indirizzata al Direttore Generale Azienda USL 5 - via Zamenhof, 1 - 56100 Pisa - dovra essere spedita esclusivamente a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. La spedizione deve essere fatta, a pena di esclusione, entro il 20° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale Regione Toscana. Qualora detto giorno sia festivo, il termine sara prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine fissato per la presentazione delle domande e perentorio. A tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. Non e ammessa la presentazione di documenti dopo la scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione. Nelle domande di ammissione alla selezione, gli aspiranti devono dichiarare, sotto la loro personale responsabilita :
1. Cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza;
2. Il possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalla normativa vigente, o la cittadinanza di uno dei paesi dell'unione europea;
3. Il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
4. Le eventuali condanne penali riportate o eventuali procedimenti penali in corso. Tale dichiarazione deve essere resa anche in caso negativo;
5. Il titolo di studio posseduto;
6. Il possesso dei requisiti richiesti;
7. I servizi prestati presso pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
8. I titoli che danno diritto a preferenza in caso di parita di punteggio. Nella domanda di ammissione l'aspirante dovra inoltre indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta pervenire ogni necessaria comunicazione inerente la selezione con eventuale recapito telefonico. L'Amministrazione non assume alcuna responsabilita per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte dell'aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa.
3) Documentazione da allegare
Alla domanda di partecipazione alla selezione, i candidati devono allegare o autocertificare quanto segue:
a) dichiarazione sostitutiva relativa al possesso dei requisiti di ammissione di cui al punto 1;
b) curriculum formativo e professionale datato e firmato;
c) tutti i documenti e titoli scientifici e di carriera che il candidato ritenga opportuno presentare nel proprio interesse e agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;
Alla domanda deve essere unito un elenco in carta semplice dei documenti e dei titoli presentati. Il possesso di quanto sopra puo essere certificato anche con dichiarazioni sostitutive di certificazione, ovvero con dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta, sottoscritte dal candidato e formulate nei casi e con le modalita previste dagli art. 46 e 47 del DPR 445/2000. In ogni caso la dichiarazione resa del candidato deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre, l'omissione di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato. Le pubblicazioni devono essere allegate in originale ed edite a stampa. Qualora vengano prodotte in fotocopia, il candidato deve allegare dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta, nella quale dichiara che le copie sono conformi all'originale ed allegare copia di un documento di identita.
La domanda ed i relativi documenti non sono soggetti all'imposta di bollo. La presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili nel rispetto del D. Lgs. 193/2003 e successive modifiche ed integrazioni. La presentazione della domanda implica accettazione incondizionata delle norme del presente bando.
4) Valutazione titoli e prova
La selezione e per titoli ed esami (colloquio) e la graduatoria sara formata in base alla valutazione effettuata dalla commissione esaminatrice.
La commissione dispone di complessivi 40 punti cosi ripartiti:
Titoli accademici e di studio p. 4
Curriculum p. 6
Pubblicazioni p. 5
Prove di esame
Colloquio p. 25
Il colloquio vertera sulle seguenti materie: chirurgia oncologica del colon retto, diagnostica strumentale e funzionale colon-rettale. Sarà considerato idoneo il candidato che avrà raggiunto nel colloquio il punteggio minimo di13/25. La commissione, a termine dei lavori, provvedera a redigere una tabella dei punteggi attribuiti a ciascun candidato secondo le suddette voci e a compilare la graduatoria generale di merito contenente il punteggio complessivo attribuito a ciascun concorrente. Il giudizio della commissione e insindacabile ed e esclusa ogni designazione ex aequo. Nel caso fosse assegnato identico punteggio, la minore eta fara precedere nella graduatoria.
5) Nomina e adempimenti del vincitore
La borsa di studio e conferita con delibera di questa Azienda U.S.L. 5 sulla base della graduatoria formulata dalla commissione per titoli e colloquio. Entro 3 giorni dalla ricezione della raccomandata di notifica, il vincitore dovra fare pervenire all'Azienda U.S.L. 5 una dichiarazione scritta di accettazione della borsa alle condizioni di cui al presente bando, pena decadenza. Unitamente alla predetta dichiarazione il vincitore dovra fare pervenire la copia della polizza di assicurazione per il caso di infortunio ed eventi di altra natura che possano accadere al contraente durante l'attivita della borsa di studio. La polizza, ad intero ed esclusivo carico del borsista, dovra coprire l'intera durata della borsa di studio.
L'assegnatario della borsa di studio dovra frequentare, per un impegno non inferiore a 28 ore settimanali, la U.O. Chirurgia Generale del Presidio Ospedaliero di Pontedera della ASL 5 Pisa, rispondendo direttamente del proprio operato al Direttore della U.O. Chirurgia Generale.
La borsa di studio e incompatibile con attivita di lavoro dipendente o di qualsivoglia natura pubblica o privata; l'Azienda si riserva la facolta di valutare l'eventuale cumulabilita con altre borse di studio, rapporti di natura professionale e/o convenzionali. Con l'accettazione della borsa si studio non verra a costituirsi in alcun modo una posizione di diritto che possa essere invocata per la trasformazione della borsa stessa in rapporto di lavoro a qualsiasi titolo con l'Azienda USL 5 di Pisa.
La borsa di studio che si rendera disponibile per rinuncia o decadenza del vincitore, o altri motivi, potra essere assegnata al candidato risultante idoneo nell'ordine della graduatoria che rimarra aperta per tutta la durata dell'attivita della borsa. La data di decorrenza della borsa di studio e stabilita all'atto del conferimento della borsa stessa. Le modalita per il concreto svolgimento della borsa saranno definite dal referente.
Il borsista decadra dal godimento della borsa e perdera ogni diritto:
- Qualora non inizi l'attivita nel termine indicato dalla lettera di comunicazione;
- Qualora interrompa l'attivita della borsa prima della conclusione della stessa;
- Qualora si renda responsabile di gravi e ripetute mancanze.
La dichiarazione di decadenza da parte dell'Azienda U.S.L. comportera automaticamente la perdita del diritto alla riscossione della somma stanziata per la borsa. Qualora il mancato regolare svolgimento sia dipeso da certificate motivazioni di salute od altri gravi motivi la cui valutazione e demandata all'Azienda U.S.L. 5, il borsista sara tenuto a proseguire l'attivita della borsa per un periodo pari per durata a quello di mancata attivita. La borsa di studio avra la durata di 6 mesi ed ammontera a Euro 10.000,00 IRAP inclusa. Il pagamento della borsa sara effettuato con accredito diretto all'avente diritto in 6 soluzioni allo scadere del primo mese dall'avvio della borsa di studio ed alla fine di ogni mese. Sull'importo da corrispondere sara operata la ritenuta d'acconto nei modi stabiliti dalla legge. Qualsiasi informazione relativa alla selezione di cui al presente bando potra essere richiesta all'Ufficio Concorsi - tel. 050/954208-226.(www.usl5.toscana.it).

Il Direttore Generale

 

 

Rocco Donato Damone