Concorso per 1 operatore addetto ai servizi turistici (valle d'aosta) UFFICIO REGIONALE DEL TURISMO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 23 del 11-04-2011
Sintesi: UFFICIO REGIONALE DEL TURISMO Concorso (Scad. 11 maggio 2011) Estratto del bando di concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 collaboratore, categoria c, posizione economica c2, nel profilo di opera ...
Ente: UFFICIO REGIONALE DEL TURISMO
Regione: VALLE D'AOSTA
Provincia: AOSTA
Comune: AOSTA
Data di inserimento: 14-04-2011
Data Scadenza bando 11-05-2011
Condividi

UFFICIO REGIONALE DEL TURISMO

Concorso (Scad. 11 maggio 2011)

Estratto del bando di concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 collaboratore, categoria c, posizione economica c2, nel profilo di operatore di servizi turistici, presso l’ufficio del turismo di la thuile - 36 ore settimanali.


IL DIRETTORE DELL'UFFICIO REGIONALE DEL TURISMO
rende noto
è indetto un concorso, per soli esami, per l'assunzione a tempo indeterminato di n. 1 collaboratore (categoria C - posizione C2) nel profilo di operatore di servizi turistici - 36 ore settimanali, da assegnare all'Ufficio del Turismo di La Thuile.
Requisiti per l'ammissione:
Possedere il titolo finale di studio di istruzione secondaria di secondo grado valido per l'iscrizione all'università, qualsiasi diploma di laurea è ritenuto assorbente.
Accertamento linguistico preliminare:
I concorrenti devono sostenere un esame preliminare consistente nell'accertamento della conoscenza delle lingue italiana e francese.
L'accertamento consiste in una prova scritta ed una prova orale riguardanti la sfera quotidiana e professionale, strutturate secondo le modalità disciplinate con deliberazioni della Giunta regionale n. 4660 del 3 dicembre 2001 e n. 1501 del 29 aprile 2002. L'accertamento è superato solo qualora il candidato riporti una votazione di almeno 6/10 nelle due prove preliminari.
Prove d'esame
L'esame di concorso comprende le seguenti prove:
a) una prova scritta, consistente nella traduzione di un testo dall'italiano all'inglese e dall'inglese all'italiano vertente sui seguenti argomenti: geografia della Regione Autonoma Valle d'Aosta; offerta turistica della Regione Autonoma Valle d'Aosta;
b) una prova teorico-pratica consistente nella predisposizione di un documento, in lingua francese e/o italiana, contenente anche tabelle con calcoli, da effettuarsi mediante l'utilizzo dei programmi applicativi Microsoft Word e Microsoft Excel installati su sistema operativo Windows;
c) una prova orale da svolgersi:
- in lingua italiana, francese, inglese e, a scelta del candidato, tedesca o spagnola o russa su: le materie della prova scritta; una simulazione dell'attività di frontoffice svolta da un operatore di servizi turistici;
- in lingua italiana su:
- Legge Regionale n. 9 del 26 maggio 2009 avente ad oggetto "Nuove disposizioni in materia di organizzazione dei servizi di informazione, accoglienza ed assistenza turistica ed istituzione dell'Office régional du tourisme - Ufficio regionale del turismo".
- codice di comportamento dei dipendenti del comparto unico regionale (pubblicato sul I° supplemento al n. 24 del B.U.R. del 3 giugno 2003). L'ammissione ad ogni prova successiva è resa pubblica mediante pubblicazione sul sito internet dell'Ufficio Regionale del Turismo (www.turismo.vda.it ).
Conseguono l'ammissione alla prova orale i candidati che riportano nella prova scritta e nella prova teorico-pratica una votazione di almeno 6/10, anche la prova orale si intende superata con una votazione di almeno 6/10.
Sede e data delle prove
sono direttamente comunicate ai candidati tramite raccomandata A.R. almeno quindici giorni prima dell'inizio delle prove medesime.
Scadenza presentazione delle domande
Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Valle d'Aosta e precisamente entro le ore 12,00 di mercoledì 11 maggio 2011. La graduatoria ha validità triennale per ulteriori eventuali assunzioni. Il bando di concorso integrale è pubblicato sul sito Internet dell'Ufficio Regionale del Turismo (www.turismo.vda.it) e può essere ritirato direttamente dagli interessati presso la sede dell'Ufficio Regionale del Turismo in Viale Federico Chabod n. 15 - AOSTA dal lunedì al venerdì: dalle 8,30 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17.00 (tel. 0165.548065).

Aosta, 5 aprile 2011.

Il Direttore Generale

Chantal BERNINI