Concorso per 1 assistente tecnico (valle d'aosta) ARPA VALLE D'AOSTA - AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE DELL'AMBIENTE

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 25 del 19-04-2011
Sintesi: ARPA VALLE D'AOSTA - AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE DELL'AMBIENTE Concorso (Scad. 19 maggio 2011) Concorso pubblico per titoli ed esami finalizzato alla copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di assistente tecnico – categoria c d ...
Ente: ARPA VALLE D'AOSTA - AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE DELL'AMBIENTE
Regione: VALLE D'AOSTA
Provincia: AOSTA
Comune: AOSTA
Data di inserimento: 22-04-2011
Data Scadenza bando 19-05-2011
Condividi

ARPA VALLE D'AOSTA - AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE DELL'AMBIENTE

Concorso (Scad. 19 maggio 2011)

Concorso pubblico per titoli ed esami finalizzato alla copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di assistente tecnico – categoria c del ccnl del comparto sanità, nell’ambito dell’organico dell’agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della valle d’aosta (a.r.p.a) sezione aria – area operativa energia.


Il Direttore generale dell'ARPA Valle d'Aosta rende noto che è indetto un concorso pubblico per titoli ed esami finalizzato all'assunzione, a tempo pieno (36 ore settimanali) e indeterminato di n. 1 assistente tecnico - Categoria C del CCNL del comparto Sanità, nell'ambito dell' organico dell'ARPA - Area operativa Energia
Titolo di studio richiesto:
titolo finale di studio di istruzione secondaria di secondo grado valido per l'iscrizione all'Università.
Scadenza presentazione domande: le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione, e cioè entro le ore 12.00 del giorno 19 maggio 2011.
Prove d'esame:
I candidati che devono sostenere la prova di accertamento linguistico, secondo i criteri stabiliti dalle deliberazioni della Giunta regionale n. 4660 del 03 dicembre 2001 e n. 1501 del 29 aprile 2002, se ammessi dovranno presentarsi Lunedì 6 giugno 2011 alle ore 9.30 presso l'Ufficio concorsi della Regione Autonoma Valle d'Aosta in Località Grand Chemin, 20 - Saint-Christophe - Aosta.
A) Una prima prova scritta vertente su:
- risparmio energetico;
- fonti rinnovabili;
- uso razionale dell'energia
B) Una seconda prova scritta, a contenuto teorico-pratico, vertente su:
- prestazioni energetiche degli edifici (riqualificazione energetica, certificazione energetica)
I riferimenti normativi relativi alle materie oggetto del concorso sono indicati all'interno della versione integrale del bando.
C) Una prova orale vertente sugli argomenti oggetto delle prove scritte, nonché su:
- legge regionale istitutiva dell'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Valle d'Aosta n. 41 del 4 settembre 1995.
Una materia della prova orale, a scelta del candidato, deve essere trattata in lingua ufficiale diversa da quella indicata nella domanda di partecipazione al concorso. Per ulteriori informazioni e per ottenere copia integrale del bando è possibile rivolgersi all'ufficio Gestione Risorse umane sito in località Grande Charrière 44 , dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 16,00 (0165 27 85 28, personale@arpa.vda.it) o consultare il sito www.arpa.vda.it  alla sezione Concorsi-Selezioni.