Concorso per 1 personale laureato (toscana) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 5 DI PISA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 1
Fonte: DIR N. 36 del 25-05-2011
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 5 DI PISA Concorso (Scad. 14 giugno 2011) Avviso di selezione pubblica per titoli ed esami (colloquio) per l’assegnazione di una borsa di studio di 9 mesi, rinnovabile, di Euro 28.000,00 (IRAP inclusa) ad un laur ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 5 DI PISA
Regione: TOSCANA
Provincia: PISA
Comune: PISA
Data di inserimento: 31-05-2011
Data Scadenza bando 14-06-2011
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 5 DI PISA

Concorso (Scad. 14 giugno 2011)

Avviso di selezione pubblica per titoli ed esami (colloquio) per l’assegnazione di una borsa di studio di 9 mesi, rinnovabile, di Euro 28.000,00 (IRAP inclusa) ad un laureato in farmacia o in chimica e tecnologie farmaceutiche per la realizzazione del progetto di Farmacovigilanza.


In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale 327 del 17/05/2011, dichiarata immediatamente esecutiva, è indetta pubblica selezione, per titoli ed esami (colloquio), per l'assegnazione di una borsa di studio di Euro 28.000,00 (IRAP inclusa) per 9 mesi a 30 ore settimanali ad un laureato in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche dal titolo: "Informazione scientifica indipendente sull'uso dei farmaci". Il borsista collaborerà al gruppo di lavoro sul controllo delle prescrizioni farmaceutiche dei MMG della ASL 5 e fornirà attività di farmacovigilanza di primo livello.
Possono partecipare alla selezione coloro che:
- Siano in possesso del diploma di laurea specialistica in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche;
- Siano in possesso della specializzazione in Farmacia Ospedaliera o in disciplina equipollente o affine
- Siano iscritti all'albo dell'Ordine dei Farmacisti;
- Non abbiano riportato condanne penali né abbiano procedimenti penali in corso;
La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice e debitamente sottoscritta e indirizzata al Direttore Generale Azienda USL 5 - Via Zamenhof, 1 - 56100 Pisa - dovrà essere spedita esclusivamente a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. La spedizione deve essere fatta, a pena di esclusione, entro il 20° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Uffi ciale Regione To scana. Qualora detto giorno sia festivo, il termine sarà prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine fissato per la presentazione delle domande è perentorio. A tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. Non è ammessa la presentazione di documenti dopo la scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione. Nelle domande di ammissione alla selezione, gli aspiranti devono dichiarare, sotto la loro personale responsabilità:
1. Cognome, nome, luogo e data di nascita, resi denza;
2. Il possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalla normativa vigente, o la cittadinanza di uno dei paesi dell'unione europea; o equivalente;
3. Il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
4. Le eventuali condanne penali riportate o eventuali procedimenti penali in corso. Tale dichiarazione deve essere resa anche in caso negativo;
5. Il titolo di studio posseduto;
6. Il possesso dei requisiti richiesti;
7. I servizi prestati presso pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
8. I titoli che danno diritto a preferenza in caso di parità di punteggio.
Nella domanda di ammissione l'aspirante dovrà inoltre indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta pervenire ogni necessaria comunicazione inerente la selezione con eventuale recapito telefonico. L'Amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte dell'aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa.
Documentazione da allegare o autocertificare
Alla domanda di partecipazione alla selezione, i candidati devono allegare in carta libera, pena esclusione, i seguenti documenti in originale o copia autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertifi care, sempre in carta libera, quanto segue:
- Certificato di laurea, con l'indicazione delle votazioni riportate nei singoli esami di profitto;
- Diploma di specializzazione in Farmacia Ospedaliera o in disciplina equipollente o affine
- Iscrizione all'albo dell'Ordine dei Farmacisti;
- Curriculum degli studi e/o esperienze di ricerca e di lavoro compiute in materia attinenti della borsa per cui si concorre;
- Elenco di tutti i documenti in duplice copia dei titoli presentati.
I titoli di cui sopra possono essere dimostrati anche con dichiarazioni sostitutive di certifi cazione, ovvero con dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, sottoscritte dal candidato e formulate nei casi e con le modalità previste dagli articoli 46 e 47 del DPR 445/2000.
In ogni caso la dichiarazione resa del candidato deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre, l'omissione di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato.
I candidati inoltre devono presentare i lavori a stampa e dattiloscritti e qualsiasi altro titolo di attività scientifica o professionale che si ritiene utile ai fi ni dell'assunzione del punteggio per la formazione della graduatoria; La domanda ed i relativi documenti non sono soggetti all'imposta di bollo.
La presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili nel rispetto del D. Lgs. 193/2003 e sue modifi che ed integrazioni.
La presentazione della domanda implica accettazione incondizionata delle norme del presente bando.
Valutazione titoli e prova
La selezione è per titoli ed esami (colloquio) e la graduatoria sarà formata in base alla valutazione effettuata da una Commissione nominata con apposita delibera dell'Azienda U.S.L. 5.
I candidati dovranno dimostrare attitudine e conoscenza generale degli argomenti oggetto della borsa di studio, rilevabili dal curriculum e dal colloquio; La Commissione dispone di complessivi 40 punti così ripartiti:
Titoli accademici e di studio p. 4
Curriculum p. 6
Pubblicazioni p. 5
Prove di esame
Colloquio p. 25
Il colloquio verterà sulle seguenti materie:
- Disposizioni nazionali e della Regione Toscana in merito all'argomento oggetto della borsa di studio.
Sarà considerato idoneo il candidato che avrà raggiunto nel colloquio il punteggio minimo di13/25.
La Commissione, a termine dei lavori, provvederà a redigere una tabella dei punteggi attribuiti a ciascun candidato secondo le suddette voci e a compilare la graduatoria generale di merito contenente il punteggio complessivo attribuito a ciascun concorrente. Il giudizio della Commissione è insindacabile ed è esclusa ogni designazione ex aequo. A parità di punti si applica l'art. 5 D.P.R 487/94 e ss.mm.ii.; qua lora a conclusione delle operazioni di valutazione dei titoli preferenziali due o più candidati conseguano identico punteggio, la minore età farà precedere nella graduatoria.
La borsa di studio che si renderà disponibile per rinuncia o decadenza del vincitore, o altri motivi, potrà essere assegnata al candidato risultante idoneo nell'ordine della graduatoria che rimarrà aperta per tutta la durata dell'attività della borsa.
La borsa di studio è conferita con delibera di questa Azienda U.S.L. 5 sulla base della graduatoria formulata dalla Commissione per titoli e colloquio. Entro 3 giorni dalla ricezione della raccomandata di notifica, il vincitore dovrà fare pervenire all'Azienda U.S.L. 5 una dichiarazione scritta di accettazione della borsa alle condizioni di cui al presente bando, pena decadenza. Unitamente alla predetta dichiarazione il vincitore dovrà fare pervenire la copia della polizza di assicurazione contro gli infortuni della durata pari a quella della borsa di studio, stipulata dall'assegnatario stesso.
L'assegnatario della borsa di studio dovrà prestare la propria attività presso il territorio dell'Azienda USL 5 Pisa, rispondendo al Coordinatore del Dipartimento del Farmaco.
La borsa di studio è incompatibile con attività di lavoro dipendente o di qualsivoglia natura pubblica o privata; l'Azienda si riserva la facoltà di valutare l'eventuale cumulabilità con altre borse di studio, rapporti di natura professionale e/o convenzionali. Con l'accettazione della borsa si studio non verrà a costituirsi in alcun modo una posizione di diritto che possa essere invocata per la trasformazione della borsa stessa in rapporto di lavoro a qualsiasi titolo con l'Azienda USL 5 di Pisa.
La borsa di studio che si renderà disponibile per rinuncia o decadenza del vincitore, o altri motivi, potrà essere assegnata al candidato risultante idoneo nell'ordine della graduatoria che rimarrà aperta per tutta la durata dell'attività della borsa.
La data di decorrenza della borsa di studio è stabilita all'atto del conferimento della borsa stessa. Le modalità per il concreto svolgimento della borsa saranno defi nite dal referente.
Il borsista decadrà dal godimento della borsa e perderà ogni diritto:
- Qualora non inizi l'attività nel termine indicato dalla lettera di comunicazione;
- Qualora interrompa l'attività della borsa prima della conclusione della stessa;
- Qualora si renda responsabile di gravi e ripetute mancanze.
La dichiarazione di decadenza da parte dell'Azienda U.S.L. comporterà automaticamente la perdita del diritto alla riscossione della somma stanziata per la borsa. Qualora il mancato regolare svolgimento sia dipeso da certificate motivazioni di salute od altri gravi motivi la cui valutazione è demandata all'Azienda U.S.L. 5, il borsista sarà tenuto a proseguire l'attività della borsa per un periodo pari per durata a quello di mancata attività. La borsa di studio avrà la durata di 9 mesi ed ammonterà a Euro 28.000,00 IRAP inclusa. Il pagamento della borsa sarà effettuato con accredito diretto all'avente diritto in 9 soluzioni allo scadere del primo mese dall'avvio della borsa di studio ed alla fi ne di ogni mese. Sull'importo da corrispondere sarà operata la ritenuta d'acconto nei modi stabiliti dalla legge. Qualsiasi informazione relativa alla selezione di cui al presente bando potrà essere richiesta all'Uffi cio Concorsi - tel. 050/954208-226. (www.usl5.toscana.it).