Concorso per 14 allievi agenti del corpo forestale (valle d'aosta) REGIONE VALLE D'AOSTA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 14
Fonte: DIR N. 42 del 16-06-2011
Sintesi: REGIONE VALLE D'AOSTA Concorso (Scad. 14 luglio 2011) Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami e previo superamento di apposito corso di formazione professionale, per l’assunzione a tempo indeterminato di 7 agenti forestali (categoria b - p ...
Ente: REGIONE VALLE D'AOSTA
Regione: VALLE D'AOSTA
Provincia: AOSTA
Comune: SAINT CHRISTOPHE
Data di inserimento: 16-06-2011
Data Scadenza bando 14-07-2011
Condividi

REGIONE VALLE D'AOSTA

Concorso (Scad. 14 luglio 2011)

Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami e previo superamento di apposito corso di formazione professionale, per l’assunzione a tempo indeterminato di 7 agenti forestali (categoria b - posizione b2), con possibilità di copertura massima di ulteriori 7 posti, nell’ambito dell’organico del corpo forestale della valle d’aosta.


Al posto predetto è attribuito il seguente trattamento economico:
- stipendio iniziale tabellare di annui lordi 18.808,27 euro oltre all'indennità di bilinguismo, all'eventuale assegno per il nucleo familiare, alla tredicesima mensilità ed altre eventuali indennità da corrispondere secondo le norme in vigore per i dipendenti regionali.
Tutti i predetti emolumenti sono soggetti alle ritenute di legge previdenziali, assistenziali ed erariali.
Due posti, ai sensi del D.Lgs. 66/2010, sono riservati a: militari di truppa delle Forze armate congedati senza demerito dalle ferme contratte (art. 1014, commi 3 e 4); ufficiali di complemento in ferma biennale e ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta (art. 678, comma 9).
I posti riservati che non verranno ricoperti saranno conferiti ad altri aspiranti secondo l'ordine di graduatoria.
Per la partecipazione al concorso è richiesto il possesso del titolo finale di studio di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) e della patente di guida automobilistica non inferiore alla categoria «B».
Qualsiasi diploma di qualifica professionale o diploma di maturità o di laurea è assorbente rispetto al diploma di istruzione secondaria di primo grado.
L'ammissione al concorso è altresì subordinata all'accettazione dell'impiego delle armi da fuoco per l'espletamento delle mansioni proprie dell'agente forestale.
I concorrenti devono, inoltre, possedere i seguenti requisiti:
a) essere cittadini italiani;
b) avere un'età non inferiore agli anni diciotto e non superiore agli anni trentadue, con esclusione di ogni elevazione, alla data del 14 luglio 2011;
c) avere una statura non inferiore a metri 1,65 per gli uomini e a metri 1,61 per le donne;
d) avere l'idoneità psico-fisica ed attitudinale. Tale requisito è accertato secondo le modalità previste dagli articoli 8 e 17 del presente bando. Sono causa di non idoneità per l'assunzione le patologie previste nell'allegato A;
e) essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
f) non essere stati ammessi al servizio civile in qualità di obiettori di coscienza o, in alternativa, aver presentato dichiarazione di rinuncia allo status di obiettore di coscienza ai sensi dell'art. 15, comma 7ter, della legge 8 luglio 1998, n. 230 (Nuove norme in materia di obiezione di coscienza);
g) non essere stati espulsi dai corpi militari o dalle forze di polizia;
h) non aver riportato condanna a pena detentiva per reati non colposi;
i) non essere sottoposti o non essere stati sottoposti a misura di prevenzione;
j) godere dei diritti politici e civili;
k) conoscere la lingua francese;
l) di non avere riportato condanne penali o provvedimenti di prevenzione o altre misure che escludono, secondo le leggi vigenti, l'accesso ai pubblici impieghi e non essere stato destituito o dispensato ovvero licenziato da precedente impiego presso pubbliche amministrazioni.
Tutti i requisiti, ad eccezione del requisito di cui al precedente comma 4, lett. d), devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso e mantenuti, salvo il requisito relativo all'età, sino alla data di decorrenza della nomina ad allievo agente.
La domanda di ammissione, sottoscritta dal concorrente deve pervenire all'Ufficio Concorsi del Dipartimento personale e organizzazione - Direzione sviluppo organizzativo - Loc. Grand Chemin, n. 20 - Saint-Christophe, entro il giorno 14 luglio 2011; qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Per visualizzare il bando completo clicca qui.

Per visualizzare il modello di domanda clicca qui.