Concorso per 1 collaboratore professionale dietista (puglia) A.U.S.L. LE/1 LECCE

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 44 del 23-06-2011
Sintesi: A.U.S.L. LE/1 LECCE Concorso (Scad. 8 luglio 2011) Avviso pubblico per incarichi provvisori di Dietista. In esecuzione della delibera del Direttore Generale n. 501 del 9/5/2011 esecutiva ai sensi di legge, è indetto avv ...
Ente: A.U.S.L. LE/1 LECCE
Regione: PUGLIA
Provincia: LECCE
Comune: LECCE
Data di inserimento: 24-06-2011
Data Scadenza bando 08-07-2011
Condividi

A.U.S.L. LE/1 LECCE

Concorso (Scad. 8 luglio 2011)

Avviso pubblico per incarichi provvisori di Dietista.


In esecuzione della delibera del Direttore Generale n. 501 del 9/5/2011 esecutiva ai sensi di legge, è indetto avviso pubblico per la formazione di graduatoria, per soli titoli, utilizzabile per il conferimento di incarichi a tempo determinato nel profilo professionale di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO - DIETISTA (CAT. D).
Requisiti generali di ammissione
Per la presentazione delle domande e l'ammissione alla presente procedura sono richiesti i seguenti requisiti, che devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nell'avviso:
Requisiti generali:
a) Cittadinanza italiana ovvero di un Paese dell'unione Europea. Sono richiamate e fatte salve le disposizioni di cui al D.P.CM. 7.2.1994, n° 174; b) Idoneità fisica all'impiego: l'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego, è effettuato a cura della A.S.L. LE, prima dell'immissione in servizio. Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli articoli 25 e 26 comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n.761, è dispensato dalla visita medica.
c) Godimento dei diritti civili e politici: non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall'elettorato politico attivo.
d) Non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
e) Per effetto della disposizione di cui all'art. 3, comma 6 della Legge 15/05/1997 n. 127 la partecipazione all'avviso oggetto del presente bando non è soggetta a limiti di età.
Requisiti specifici:
Diploma universitario di Dietista - Decreto Ministro della Sanità 14 settembre 1994, n. 744 o titoli equipollenti.
Modalità di compilazione e termine per la presentazione delle domande
Per l'ammissione al presente avviso gli interessati dovranno far pervenire, esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, domanda di partecipazione, debitamente firmata, redatta in carta semplice ed intestata a: "COMMISSARIO STRAORDINARIO DELL'AZIENDA SANITARIA LOCALE DE LECCE - VIA MIGLIETTA, 5 - 73100 LECCE.
Nella domanda di ammissione all'avviso gli aspiranti dovranno dichiarare, a pena di esclusione, sotto la loro personale responsabilità quanto segue:
1) le complete generalità con indicazione della data e del luogo di nascita;
2) la residenza, con l'esatta indicazione del CAP e l'eventuale recapito telefonico;
3) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostituivi sostitutivi di cui all'art. 37 del D.Lgs. 29/93;
4) il godimento dei diritti civili e politici, indicando il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
5) le eventuali condanne riportate;
6) i titoli di studio posseduti;
7) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
8) i servizi prestati presso pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
9) i titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze e preferenze;
10) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui alla lettera b) del presente elenco.
Nella domanda i candidati dovranno esprimere, ai sensi dell'art. 10, comma l della legge 31/12/1996 n. 675, il consenso al trattamento dei propri dati personali compresi quelli sensibili, ai fini dell'avviso e successivamente, nella eventualità di costituzione del rapporto di lavoro, per finalità di gestione del rapporto stesso.
Il presente bando viene pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Il termine per la presentazione delle domande è perentorio e scade il quindicesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Qualora detto giorno sia festivo, il termine si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo. Le domande devono essere inoltrate esclusivamente a mezzo del servizio postale per raccomandata con avviso di ricevimento. La data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante.
Non saranno prese in considerazione, in nessun caso le domande e gli eventuali documenti trasmessi oltre il termine di presentazione prescritto dal presente avviso.
L'Amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte dell'aspirante o da mancata o tardiva comunicazione di cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili all'Amministrazione medesima. La mancanza della firma in calce alla domanda comporta l'esclusione dall'avviso.
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda devono essere allegati:
1. Diploma universitario di Dietista - Decreto -Ministro della Sanità 14 settembre 1994, n. 744 ovvero diploma riconosciuto equipollente dalle vigenti disposizioni ai tini dell'accesso ai pubblici uffici (D.M. 27/07/2000). 2. Tutte le certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito;
3. Titoli che conferiscono il diritto di precedenza o preferenza;
4. Curriculum formativo c professionale, datato e firmato: il curriculum ha unicamente uno scopo informativo e non costituisce autocertificazione, le attività professionali e i corsi di studio indicati nel curriculum saranno presi in esame, ai fini della valutazione di merito, solo se formalmente documentati.
5. Un elenco in triplice copia ed in carta semplice, dei documenti e titoli presentati.
Tutti i titoli di cui sopra devono essere prodotti in originale, o in copia legale o autenticata ai sensi di legge. ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (D.P.R. 28.11.2000 N. 445). Le pubblicazioni devono essere edite a stampa. Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del D.P.R. 20/12/1979 N.761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
Dichiarazioni sostitutive
Qualora il candidato intenda avvalersi dell'autocertificazione di cui al D.P.R. 445/2000, le dichiarazioni sostitutive di certificazione (art. 46) e le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà (art. 47) devono contenere la clausola specifica che il candidato è consapevole che in caso di falsità o dichiarazioni mendaci, lo stesso incorre nelle sanzioni penali di cui all'art. 76 D.P.R. 445/2000, oltre alla decadenza dai benefici conseguiti grazie al provvedimento emanato in base alle dichiarazioni non veritiere di cui al precedente art. 75. L'Azienda si riserva la facoltà di verificare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese dal candidato, con le modalità e nei termini previsti dalle vigenti disposizioni.
La sottoscrizione delle dichiarazioni sostitutive presentate contestualmente alla domanda o richiamate dalla stessa deve essere accompagnata da fotocopia non autenticata di documento di riconoscimento del sottoscritto. In caso contrario la sottoscrizione deve essere effettuata dall'interessato in presenza del dipendente dell'Area Gestione del Personale di questa Azienda addetto a tale compito. Si precisa comunque che in caso di dichiarazione sostitutiva, relativa ai requisiti di ammissione e/o titoli che possono dar luogo anche a valutazione, l'interessato è tenuto a specificare con esattezza tutti gli elementi ed i dati necessari a determinare il possesso dei requisiti e/o la valutabilità della dichiarazione ai fini della graduatoria. La mancanza anche parziale dí tali elementi preclude la possibilità di procedere alla relativa valutazione.
In particolare. per i servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni, l'interessato è tenuto a specificare: esatta denominazione ed indirizzo delle stesse: se trattasi di servizio a tempo indeterminato o determinato o a convenzione con l'indicazione dell'impegno orario; profilo professionale d'inquadramento; se trattasi di rapporto di lavoro a tempo pieno o parziale; periodo del servizio con precisazione di eventuali interruzioni del rapporto di impiego e loro motivo e posizione in ordine al disposto di cui all'art. 46 del D.P.R. 761/79.
L'amministrazione si riserva la facoltà di procedere ad idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive.
Punteggio titoli
Ai sensi dell'art. 8 punto 3 u.c. del D.P.R. n. 220/2001, la ripartizione dei punti tra le varie categorie di titoli è così stabilita:
a) 15 punti per i titoli di carriera;
b) 6 punti per i titoli accademici e di studio;
c) 3 punti per le pubblicazioni e titoli scientifici;
d) 6 punti per il curriculum formativo e professionale.
La partecipazione all'avviso implica da parte del concorrente l'accettazione di tutte le disposizioni di legge vigenti in materia.
L'azienda si riserva la facoltà, per legittimi motivi, di prorogare, sospendere, revocare in tutto o in parte o modificare il presente avviso.
Graduatoria
La graduatoria, per soli titoli, è approvata dal Commissario Straordinario. I titoli valutabili ed i criteri di valutazione sono quelli che disciplinano la materia concorsuale, con particolare riferimento al D.P.R. 27/03/2001 n. 220. al d.Lgs. 30/12/92 n. 502 e successive modificazioni, al D.P.R. 9/05/94 n. 487, al C.C.N.L. Area di Campano 20/09/2001 integrativo del C.C.N.L. 7104/1999, all'art. 9 della legge 20/05/85 n. 207 e s.m.i, al D.Lgs. 6/09/01 n. 368.
La stessa è formulata secondo l'ordine di punteggio riportato da ciascun aspirante nella valutazione dei titoli, con l'osservanza, a parità di punti. delle preferenze previste dall'art. 5, 4° e 5° comma, del Decreto del Presidente della Repubblica 9.5.1994, n° 487 e successive modificazioni ed integrazioni. Se due o più candidati ottengono, a conclusione delle operazioni di valutazione dei titoli, pari punteggio. è preferito il candidato più giovane di età (L. 16.6.1998, N° 191, art. 2, comma 9).
I candidati devono assumere servizio improrogabilmente entro il termine fissato, a nulla rilevando gli eventuali adempimenti dell'amministrazione cedente nel caso di dipendenti in servizio presso enti pubblici e strutture private.
Per eventuali chiarimenti o informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi dalle ore 11.30 alle ore 13,30. dal lunedì al venerdì, all'Area Gestione del Personale - U.O. Assunzioni Concorsi e Gestione del Ruolo dell'ASL LE - (tel. 0832/215247-215248-215854) Piazza Bottazzi, 2 - Lecce.

Il Commissario Straordinario
Dr.ssa Paola Ciannamea