Concorso per 27 dirigenti medici (puglia) 1 dirigente biologo (puglia) 2 farmacisti dirigenti (puglia) 1 dirigente fisico (puglia) A.U.S.L. TA/1 TARANTO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 31
Fonte: DIR N. 57 del 01-09-2011
Sintesi: A.U.S.L. TA/1 TARANTO Concorso (Scad. 16 settembre 2011) Avviso pubblico per incarichi provvisori di Dirigente Medico/Biologo/Farmacista/Fisico discipline diverse. In esecuzione della deliberazione C.S. n. 2136 del ...
Ente: A.U.S.L. TA/1 TARANTO
Regione: PUGLIA
Provincia: TARANTO
Comune: TARANTO
Data di inserimento: 06-09-2011
Data Scadenza bando 16-09-2011
Condividi

A.U.S.L. TA/1 TARANTO

Concorso (Scad. 16 settembre 2011)

Avviso pubblico per incarichi provvisori di Dirigente Medico/Biologo/Farmacista/Fisico discipline diverse.


In esecuzione della deliberazione C.S. n. 2136 del 19.07.2011 è indetto Avviso Pubblico, per titoli ed esame colloquio, per il conferimento di eventuali incarichi a tempo determinato nelle seguenti discipline:
a) Dirigente Medico di:
1. Cardiologia;
2. Chirurgia Vascolare;
3. Dermatologia e Venerologia;
4. Direzione Medica di Presidio Ospedaliero;
5. Endocrinologia;
6. Geriatria;
7. Ginecologia e Ostetricia;
8. Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica;
9. Medicina e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza;
10. Medicina Fisica e Riabilitativa;
11. Medicina Interna;
12. Medicina Legale;
13. Medicina Trasfusionale;
14. Microbiologia e Virologia;
15. Nefrologia;
16. Neurochirurgia;
17. Neurologia;
18. Oftalmologia;
19. Oncologia;
24. Organizzazione dei Servizi Sanitari di Base;
21. Ortopedia e Traumatologia;
22. Otorinolaringoiatria;
23. Pediatria;
24. Psichiatria;
25. Radiodiagnostica;
26. Radioterapia;
27. Urologia;
b) Dirigente Biologo di:
1. Patologia Clinica;
c) Dirigente Farmacista di:
1. Farmacia Territoriale;
2. Farmacia Ospedaliera;
d) Dirigente Fisico di:
1. Fisica Sanitaria.
TRATTAMENTO ECONOMICO
Il trattamento economico è quello previsto daí vigenti CC.CC.NN.LL. dell'Area della Dirigenza medica e Veterinaria e della Dirigenza SPTA.
REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE
Possono partecipare all'Avviso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;
b) idoneità fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego è effettuato a cura dell'Azienda Sanitaria di Taranto prima della stipula del contratto di collaborazione;
c) Godimento dei diritti civili e politici: non possono accedere all'impiego coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE
a. diploma dì laurea in uno dei profili oggetto di selezione (Medicina e Chirurgia, Biologia; Farmacia; Fisica;
b. specializzazione in una delle discipline oggetto della selezione o in disciplina equipollente o affine (se previste);
c. iscrizione al relativo Albo professionale (se esistente) attestato da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del presente avviso.
I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande.
La Commissione Esaminatrice avrà a disposizione il seguente punteggio:
- PUNTI 20 PER I TITOLI,
I titoli saranno valutati secondo i criteri di cui al D.P.R. 10.12.1997 n. 483 e il relativo punteggio sarà così ripartito:
a) Titoli di carriera: punti 10
b) Titoli accademici e di studio: punti 3
c) Pubblica7ioni e titoli scientifici: punti 3
d) Curriculum formativo e professionale: punti 4
- PUNTI 30 PER L'ESAME-COLLOQUIO.
DOMANDE DI AMMISSIONE
Le domande di ammissione, redatte in carta semplice, indirizzate al Commissario Straordinario dell'Azienda Sanitaria Locale Taranto - Viale Virgilio 31 - 74100 Taranto, devono essere prodotte, a pena di esclusione, entro il 15° (quindicesimo) giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia (scadenza avviso). Sono considerate valide esclusivamente le domande che perverranno entro il 5° (quinto) giorno successivo alla scadenza del presente avviso (termine perentorio), anche se spedite entro il 15° giorno successivo alla data dì pubblicazione dell'avviso nel B.U.R. Puglia.
Le domande di ammissione possono essere prodotte mediante il servizio postale con raccomandata a.r. o presentate direttamente all'Ufficio Protocollo di questa ASL sito al 3° piano di Viale Virgilio 31 - 74100 Taranto:
Nella domanda di ammissione gli aspiranti dovranno dichiarare, ai sensi del DPR 28 dicembre 2000 N. 445 e successive mm. ed int., sotto la propria responsabilità, pena l'esclusione:
1. il cognome ed il nome, la data ed il luogo di nascita, nonché la residenza;
2. il possesso del diploma di laurea in in uno dei profili oggetto di selezione (Medicina e Chirurgia, Biologia; Farmacia; Fisica;
3. il possesso della specializzazione in una delle discipline oggetto della selezione o in disciplina equipollente o affine (se previste);
4. l'iscrizione al relativo albo professionale (se esistente);
5. il possesso della cittadinanza Italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea. I cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea devono avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
6. il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
7. le eventuali condanne penali riportate;
8. i titoli di studio posseduti e i requisiti generali e specifici richiesti dal presente avviso;
9. la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
10. gli eventuali servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzioni di precedenti rapporti di pubblico impiego ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;
11. eventuali pubblicazioni e/o abstracts;
12. il domicilio presso il quale deve, a tutti gli effetti, essere fatta ogni necessaria comunicazione; in caso di mancata individuazione, vale la residenza. A tale scopo l'aspirante dovrà comunicare i successivi domicili ed indirizzi diversi da quelli comunicati nella domanda di partecipazione all'avviso.
Si precisa che per quanto attiene i titoli per la cui valutazione di merito è necessaria la conoscenza di determinati elementi essenziali, gli stessi, qualora genericamente indicati o carenti di elementi conoscitivi essenziali per l'attribuzione del previsto punteggio, non saranno presi in considerazione (es. servizi, corsi di aggiornamento, ecc.)
Nel caso in cui il partecipante all'avviso disponga di proprie pubblicazioni queste ultime vanno dichiarate nella domanda con tutti gli estremi utili ai fini dell'attribuzione del punteggio. In mancanza dei precitati elementi essenziali le pubblicazioni non saranno presi in considerazione.
L'Azienda, prima della stipula del contratto si riserva la verifica di quanto dichiarato nella istanza dì partecipazione.
COMMISSIONI ESAMINATRICI
Le Commissioni esaminatrici saranno così composte:
Presidente: Direttore di Struttura Complessa in uno dei profili professionali e delle discipline oggetto dell'avviso, preposto alla struttura;
2 componenti: Direttore di Struttura Complessa in uno dei profili professionali e delle discipline oggetto dell'avviso, preposto alla struttura;
Segretario: funzionario amministrativo appartenente a categoria non inferiore alla D.
ESAME COLLOQUIO
L'esame-colloquio verterà sulle materie inerenti al profilo professionale e alla disciplina oggetto dell'avviso.
La valutazione minima di sufficienza per il superamento dell'esame colloquio è di 21/30. Pertanto sarà escluso dalla graduatoria il candidato che non ha conseguito nella prova d'esame colloquio la precitata valutazione di sufficienza.
APPROVAZIONE DELLE GRADUATORIE
Al termine delle operazioni le Commissioni rimetteranno al Commissario Straordinario ASL TA, le graduatorie di merito risultanti dalla prova d'esame sostenuta dai candidati.
Entrano in graduatoria solo i candidati che nell'esame colloquio hanno conseguito un punteggio pari o superiore a 21/30. Il competente organo dell'amministrazione provvederà alla soluzione di eventuali casi di parità sulla base dei documenti attestanti titoli di preferenza presentati, all'approvazione delle operazioni svolte dalla Commissione Giudicatrice ed alla formulazione della graduatoria finale di merito. Tali provvedimenti saranno pubblicati all'Albo Pretorio di questa ASL e sul sito internet dell'Azienda (www.asl.taranto.it) ed avranno valore di notifica.
Gli incarichi a tempo determinato saranno conferiti all'occorrenza, in relazione alle esigenza organizzative e di servizio dell'Azienda nel rispetto dei limiti di spesa disposti dall'art. 2, comma 71, della Legge 23.12.2009 n. 191 e dell'art. 9 della Legge 30.07.2010, n. 122.
La partecipazione agli avvisi pubblici implica da parte del concorrente l'accettazione di tutte le disposizioni di legge vigenti in materia.
L'Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare o modificare, in tutto o in parte il presente avviso senza che i concorrenti possano accampare pretese o diritti di sorta.
Per qualunque informazione o chiarimenti inerente il presente avviso gli interessati potranno rivolgersi presso l'Area Gestione Personale - U.O. Concorsi, Assunzioni e Gestione del Ruolo Azienda Sanitaria Locale Taranto - Viale Virgilio n° 31, Taranto - Tel. 099/7786722 - 713 - 714 - 135.

Il Commissario Straordinario
Dott. Vito Fabrizio Scattaglia