Concorso per 1 dirigente medico anestesia e rianimazione (toscana) ESTAV NORD OVEST REGIONE TOSCANA - ENTE PER I SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA NORD OVEST REGIONE TOSCANA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte:
Sintesi: ESTAV NORD OVEST REGIONE TOSCANA - ENTE PER I SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA NORD OVEST REGIONE TOSCANA Concorso (Scad. 4 ottobre 2011) Selezione pubblica unificata, per titoli e colloquio tecnico professionale, per il conferi ...
Ente: ESTAV NORD OVEST REGIONE TOSCANA - ENTE PER I SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA NORD OVEST REGIONE TOSCANA
Regione: TOSCANA
Provincia: PISA
Comune: PISA
Data di inserimento: 14-09-2011
Data Scadenza bando 04-10-2011
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ESTAV NORD OVEST REGIONE TOSCANA - ENTE PER I SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA NORD OVEST REGIONE TOSCANA

Concorso (Scad. 4 ottobre 2011)

Selezione pubblica unificata, per titoli e colloquio tecnico professionale, per il conferimento di eventuali incarichi e/o supplenze nel profilo di Dirigente Medico disciplina Anestesia e Rianimazione. (Selez. n. 31/2011).


L’ESTAV Nord-Ovest della Regione Toscana è l’Ente per i Servizi Tecnico Amministrativi dell’Area Vasta Nord Ovest al quale la L.R.T. n. 40/2005 e ss.mm.ii. ha conferito, tra l’altro, la funzione di espletare procedure unificate per il reclutamento del personale per le seguenti Aziende Sanitarie comprese in detta area e più precisamente:
- Azienda USL n. 01 Massa e Carrara;
- Azienda USL n. 02 Lucca;
- Azienda USL n. 05 Pisa;
- Azienda USL n. 06 Livorno
- Azienda USL n. 12 Viareggio;
- Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana.
In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 1080 del 01/09/2011, è indetta una selezione pubblica unificata, per titoli e colloquio tecnico professionale, per il conferimento di eventuali incarichi e/o supplenze nel profilo di Dirigente Medico Disciplina Anestesia e Rianimazione (Selez. 31/2011).
La selezione viene indetta su richiesta dell’ASL 1 di Massa Carrara e dell’ASL 5 di Pisa ma la relativa graduatoria generale di merito potrà essere utilizzata, in caso di necessità, anche per l’assunzione presso le altre aziende sanitarie comprese nell’Area Vasta Nord Ovest della Regione Toscana.
L’ammissione alla selezione e le modalità di espletamento della stessa sono stabilite dal DPR 761 del 20.12.79, dalla Legge 370 del 23.8.88, dal D.Lgs. 502/92 e ss.mm.ii., dal DPR 487/94 e ss.mm.ii., dalla Legge 127/97 e ss.mm.ii., dal DPR 483/97 e ss.mm.ii., dai DD.M.S. 30/01/98 e 31/01/98 e ss.mm.ii., dal D. Lgs. 229 del 19/6/99 e ss.mm.ii., dal DPR 445/2000 e ss.mm.ii.,
dal D.Lgs. 165/01 e ss.mm.ii., dalla LRT 40/05 e ss.mm.ii., dal Regolamento per la gestione delle procedure concorsuali/selettive, approvato con deliberazione del Direttore Generale n. 84 del 27/05/10.
Ai posti di cui trattasi è corrisposto il trattamento economico previsto dalla normativa vigente al momento dell’assunzione.
A norma dell’art. 7, comma 1, del D.Lgs. 30/03/2001, n. 165 e ss.mm.ii., è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento
sul lavoro.
Sede di lavoro
La sede di lavoro dei candidati eventualmente assunti sarà stabilita dalle Aziende Sanitarie che procederanno alle assunzioni nell’ambito del territorio di competenza di ciascuna.
Stante la peculiare articolazione della ASL 5 di Pisa che comprende la zona di Volterra, i candidati che sono interessati anche alla assegnazione presso tale sede di lavoro dovranno esprimere nella domanda esplicita disponibilità al fine della formulazione di separata graduatoria da utilizzare esclusivamente per il conferimento di incarichi in tale zona.
Requisiti di ammissione
Possono partecipare alla selezione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
1. Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea.
2. Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato da una struttura pubblica del SSN, prima dell’immissione in servizio. Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli articoli 25 e 26 comma 1, del DPR 20 dicembre 1979 n. 761, è dispensato dalla visita medica.
3. Laurea in Medicina e Chirurgia.
4. Specializzazione in Anestesia e Rianimazione ovvero in una delle discipline riconosciute equipollenti ai sensi del D.M. 30.01.1998 e successive modifiche ed integrazioni. Sono ammessi a partecipare al concorso, anche se sprovvisti della specializzazione richiesta:
a) i candidati in possesso di specializzazione in una delle discipline affini di cui alla tabella approvata con D.M. 31.1.98 e successive modificazioni e integrazioni.
b) i dipendenti in servizio a tempo indeterminato alla data del 2 febbraio 1998 presso le USL e le Aziende Ospedaliere diverse da quella di appartenenza con la qualifica di Dirigente Medico nella disciplina per la quale è indetto il concorso.
5. Iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici-Chirurghi. La data del certificato di iscrizione all’albo deve essere di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alla selezione fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione.
Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Domande di ammissione
Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta libera secondo lo schema allegato in calce al presente bando, debitamente sottoscritte, devono essere inoltrate al Direttore Generale dell’ESTAV Nord- Ovest della Regione Toscana- Via A. Cocchi 7/9 Loc. Ospedaletto - 56121 Pisa entro il ventesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo
giorno successivo non festivo.
Le domande di ammissione alla selezione si considerano prodotte in tempo utile:
- se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine fissato dal bando. A tal fine fa fede la data di spedizione comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante esclusivamente delle “Poste Italiane SpA”.
- se consegnate direttamente, entro il termine fissato dal bando, all’Ufficio Protocollo del Centro Direzionale ESTAV Nord Ovest, Via A. Cocchi 7/9 Loc. Ospedaletto - 56121 Pisa (piano terra stanza n. 4 aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 - chiuso il sabato).
- se inviate entro il termine di cui sopra tramite casella di posta Elettronica Certificata (PEC) - intestata al candidato - esclusivamente in un unico file formato PDF - al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell’ ESTAV Nord Ovest Toscana: personale.estav@legalmail.it, in applicazione del “Nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale(CAD)”.
Il termine fissato per la presentazione delle domande è perentorio.
Verranno comunque escluse le domande spedite prima della pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana o oltre il termine di scadenza fissato dall’avviso di selezione.
Può essere motivo di esclusione dal concorso anche la presentazione di istanze non sottoscritte dal candidato ove non siano surrogate da apposita documentazione allegata alle stesse, in originale o autocertificata ai sensi della vigente normativa, dalla quale si evinca il possesso dei requisiti richiesti dal bando.
Nella domanda di ammissione gli aspiranti, oltre alla selezione cui intendono partecipare, devono dichiarare, ai sensi degli artt. 46 e/o 47 del DPR 445/00, consapevoli delle responsabilità penali cui possono andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci, ai sensi e per gli effetti dell’art. 76 del DPR sopramenzionato:
a. il cognome, il nome, la data, il luogo di nascita e la residenza;
b. l’indicazione della cittadinanza posseduta;
c. il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
d. le eventuali condanne penali riportate o procedimenti penali in corso;
e. il possesso dei titoli richiesti come requisiti ai punti 3), 4) e 5) (nella dichiarazione dei titoli di studio deve essere indicata la data esatta del conseguimento e della sede, la denominazione completa dell’Istituto presso il quale sono stati conseguiti nonché, nel caso di conseguimento all’estero, degli estremi del provvedimento del Ministero della Salute con il quale ne è stato disposto il riconoscimento in Italia);
f. la posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i soggetti nati entro il 1985);
g. i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
h. gli eventuali titoli comprovanti il diritto di preferenza di legge nella nomina previsti dall’art.5 del D.P.R.487/94, e ss.mm.ii.;
i. l’eventuale disponibilità ad un incarico presso la zona di Volterra
j. un solo domicilio (ed eventuale recapito telefonico) presso il quale deve esser loro fatta pervenire ogni necessaria comunicazione inerente la selezione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata nella domanda. I candidati hanno l’obbligo di comunicare gli eventuali cambiamenti di indirizzo all’ ESTAV. L’Ente non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato ovvero da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione alla selezione i concorrenti devono allegare dichiarazioni sostitutive, ai sensi degli artt. 46 e/o 47 DPR 445/2000, ovvero documentazione in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, dalla quale risulti il possesso dei seguenti requisiti:
a. Laurea in Medicina e Chirurgia
b. Specializzazione in Anestesia e Rianimazione o in disciplina equipollente o affine (ovvero servizio di ruolo come previsto tra i requisiti per l’ ammissione per quei candidati che se ne avvalgono in alternativa alla specializzazione)
c. Iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici-Chirurghi attestata da certificato di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio
d. Curriculum formativo e professionale, datato e firmato, e corredato formalmente di tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito
e. Pubblicazioni edite a stampa, ove esistenti
f. Fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità
g. Elenco in carta semplice dei documenti e dei titoli presentati.
Modalità per il rilascio di dichiarazioni sostitutive
Ai sensi degli artt. 46 e/o 47 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, il candidato può comprovare il possesso dei titoli obbligatori e facoltativi richiesti per la partecipazione alla selezione con dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorio, da produrre contestualmente alla domanda di partecipazione. Tali dichiarazioni sostitutive devono, in ogni caso, contenere tutti gli elementi e le informazioni necessarie previste dal titolo cui si riferiscono. La mancanza, anche parziale, di tali elementi, preclude la possibilità di procedere alla relativa valutazione.
Per l’eventuale valutazione dei servizi deve essere attestato nella dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa ai sensi dell’art 47 del DPR 445/00, se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’articolo 46 del DPR 20 dicembre 1979 n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio. In particolare l’interessato è tenuto a specificare con esattezza, per eventuali servizi prestati, se trattasi di servizio reso presso Enti Pubblici, Case di Cura private (specificare sempre se convenzionate o accreditate con il S.S.N.), Fondazioni, Associazioni, Misericordie ecc.. Cooperative, se trattasi di servizio a tempo determinato o indeterminato, il profilo professionale di inquadramento, la natura del rapporto di lavoro - se di dipendenza o libero professionale - se trattasi di rapporto di lavoro a tempo pieno o a tempo parziale, il periodo di servizio - con specifica della data di inizio e di cessazione - con precisazione di eventuali interruzioni del rapporto di impiego comportanti sospensione della retribuzione.
Per la valutazione del servizio prestato all’estero o presso organismi internazionali si rimanda alle disposizioni dell’art. 23 del DPR 483/97.
Per la valutazione delle attività in base a rapporti convenzionali di cui all’art. 21 del DPR 483/97 e ss.mm.ii. deve essere tassativamente indicato l’orario di attività settimanale. In mancanza non si procederà ad attribuire il relativo punteggio.
Tutte le situazioni relative al servizio militare, ivi comprese quelle attestate nel foglio matricolare dello stato di servizio,possono essere comprovate con dichiarazioni sostitutive di atto notorio ai sensi dell’art.47 del DPR 445/2000. I periodi di effettivo servizio militare, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma, prestati presso le Forze Armate e dei Carabinieri, sono
valutati con i corrispondenti punteggi previsti per i concorsi disciplinati dal DPR 483/97 per i servizi presso Pubbliche Amministrazioni. Nelle certificazioni dovrà essere, pertanto, indicata la data di inizio e di cessazione.
In difetto non sarà attribuito alcun punteggio.
Relativamente alla specializzazione si precisa che, ai sensi dell’art 27 del DPR 483/97, le specializzazioni conseguite ai sensi del D.Lsg. 257/91, anche se fatte valere come requisito di ammissione, verranno valutate nei titoli accademici con uno specifico punteggio pari a mezzo punto per anno di specializzazione. Il periodo di formazione specialistica prestato ai sensi del D.Lgs. 368/99, invece, ai sensi dell’art. 45 di detto decreto, verrà valutato nella carriera come servizio prestato nel livello iniziale del profilo stesso nel limite massimo della durata del corso di studi. Al fine delle suddette valutazioni è necessario, pertanto, che i relativi certificati, ovvero le
dichiarazioni sostitutive, contengano l’anno accademico di immatricolazione alla scuola di specializzazione, l’indicazione del decreto ai sensi del quale il periodo di formazione specialistica è stato prestato nonché il periodo preciso riferito all’uno o all’altro decreto. In mancanza
potrà non essere attribuito alcun punteggio.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e devono, comunque, essere presentate, avendo cura di evidenziare il proprio nome. E’ ammessa la presentazione di copie, purchè, mediante dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa secondo le modalità previste dalla vigente normativa, il candidato dichiari che le stesse sono conformi all’originale. Non verranno valutate le pubblicazioni dalle quali non risulti l’apporto del candidato.
Tutti i documenti ed i titoli allegati alla domanda devono essere prodotti in originale o in copia autenticata nei modi di legge.
I documenti e i titoli redatti in lingua straniera, escluse le pubblicazioni, devono essere corredati da
una traduzione in lingua italiana, certificata conforme al testo straniero dalle competenti autorità diplomatiche o consolari ovvero da un traduttore ufficiale. In mancanza l’Ente potrà non procedere alla relativa valutazione.
Il candidato ha anche la facoltà di attestare, mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, la conformità all’originale di copie di titoli o documenti che egli ritenga di allegare alla domanda.
Le dichiarazioni sostitutive devono essere presentate unitamente a fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità. La mancanza del documento d’identità preclude la possibilità di procedere alla relativa valutazione.
Le dichiarazioni sostitutive devono contenere espressa assunzione di responsabilità ai sensi del DPR 445/2000 (vedere il fac-simile in calce all’avviso) e tutti gli elementi e le informazioni necessarie previstedal titolo cui si riferiscono. La mancanza anche parziale
di tali elementi preclude la possibilità di procedere alla relativa valutazione.
L’Amministrazione, ai sensi dell’art. 71 del DPR 445/2000, è tenuta ad effettuare idonei controlli, anche a campione, ed in tutti i casi laddove sussistano ragionevoli dubbi sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive di cui all’art. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.
Ammissione ed esclusione dei candidati
L’ammissione dei candidati è disposta con provvedimento motivato dell’ESTAV Nord-Ovest della Regione Toscana, con il quale viene disposta, altresì, l’esclusione dei candidati che, in base alle dichiarazioni contenute nelle domande e alla documentazione a queste allegata, risultino privi dei requisiti prescritti di quelli le cui domande siano irregolari o pervenute fuori dai termini.
Valutazione dei titoli e colloquio tecnico professionale
Una apposita Commissione Esaminatrice procederà alla valutazione dei titoli e all’effettuazione del colloquio tecnico professionale.
Per la valutazione dei titoli, che saranno valutati ai sensi del DPR 483 del 10/12/97 e ss.mm.ii., sono disponibili 20 punti così ripartiti:
- punti 10 - Titoli di carriera
- punti 03 - Titoli accademici e di studio
- punti 03 - Pubblicazioni e titoli scientifici
- punti 04 - Curriculum formativo e prof.le.
La valutazione dei titoli, da limitarsi ai solo candidati presenti al colloquio, viene effettuata dopo lo svolgimento della prova.
Non saranno valutati i titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando, né saranno prese in considerazione copie di documenti non autenticate ai sensi di legge. Saranno valutate le autocertificazioni rese nei casi e nei modi previsti dalla normativa vigente.
Per il Colloquio tecnico professionale saranno a disposizione della commissione 20 punti e verterà su “Argomenti attinenti l’attività del profilo di Dirigente Medico nella disciplina a selezione”.
La data e la sede del colloquio saranno comunicate ai candidati ammessi con comunicazione telegrafica o raccomandata RR spedita almeno dieci giorni prima della data fissata.
I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno e all’ora stabiliti saranno considerati rinunciatari alla selezione, quale che sia la causa dell’assenza, anche indipendente dalla loro volontà.
Al colloquio i candidati dovranno presentarsi muniti di documenti legali d i identità.
L’Ente non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali
disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Graduatoria
La graduatoria sarà formulata dall’ apposita commissione secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato sulla base della valutazione dei titoli presentati e del colloquio, con l’osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5 del DPR 487/94 e ss.mm.ii. Qualora a conclusione delle operazioni di valutazione dei titoli preferenziali, due o più candidati conseguano pari punteggio, la preferenza è determinata dall’età nel modo stabilito dalle vigenti disposizioni di legge.
La graduatoria è approvata con provvedimento dell’ESTAV Nord Ovest della Regione Toscana.
L’assunzione sarà effettuata nel rispetto della graduatoria generale di merito e secondo la disponibilità del momento presso ciascun azienda.
La rinuncia alla assunzione presso l’ azienda proposta afferente all’area vasta nord ovest comporterà la perdita di ogni diritto sulla graduatoria in argomento.
Solo la rinuncia alla assunzione presso le sedi disagiate (Isola d’Elba, Zone Montane Garfagnana,
Lunigiana e Volterra) non comporterà la perdita al diritto della posizione nella graduatoria generale di merito.
Nel caso in cui il candidato utilmente collocato in graduatoria sia in servizio a tempo indeterminato nello stesso profilo e disciplina a selezione presso la stessa azienda che richiede l’assunzione non verrà interpellato e non perderà alcun diritto alla posizione in graduatoria.
Per il principio in base al quale non può essere conferito, in relazione alla presente selezione, più di un incarico a tempo determinato alla medesima persona, per coloro che saranno inseriti anche nella graduatoria separata da utilizzare per il conferimento di incarichi nella zona di Volterra l'accettazione dell’incarico comporterà la cancellazione dall’altra graduatoria.
Adempimenti del vincitore
I candidati utilmente classificati riceveranno apposita comunicazione a cura dell’ESTAV ove sarà specificata l’azienda che dovrà procedere alla assunzione, nonché gli eventuali adempimenti a loro carico.
Costituzione del rapporto di lavoro
Il rapporto di lavoro si costituirà mediante stipula di contratto individuale di assunzione.
La stipula dei contratti individuali di lavoro è di competenza delle singole aziende sanitarie titolari del posto da ricoprire.
I contenuti di tale atto saranno vincolati al rispetto della normativa derivante dalla contrattazione collettiva al momento vigente e dovranno inderogabilmente prevedere una clausola di automatico adeguamento alle eventuali successive modifiche apportate alla disciplina economica e giuridica del rapporto dalla futura contrattazione collettiva di lavoro.
Restituzione dei documenti e dei titoli
I documenti presentati potranno essere restituiti ai candidati che hanno sostenuto le prove d’esame solo dopo il compimento del 60° giorno dalla data di esecutività del provvedimento di approvazione della graduatoria.
In caso di eventuali ricorsi dinanzi al competente organo giurisdizionale la restituzione potrà avvenire solo dopo l’esito di tali ricorsi.
Trascorsi dieci anni dalla data di esecutività del provvedimento di approvazione della graduatoria potranno essere attivate le procedure di scarto della documentazione relativa alla procedura selettiva, per la quale non è stata richiesta la restituzione da parte del candidato ed ad eccezione degli atti oggetto di contenzioso, che saranno conservati fino all’esaurimento del contenzioso stesso.
Nel caso in cui la restituzione avvenga tramite il servizio postale le spese saranno a totale carico degli interessati.
Trattamento dati personali
Ai sensi dell’art. 11 del D. Lgs. 30.06.2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso le strutture organizzative di amministrazione del personale dell’ESTAV Nord Ovest della Regione Toscana per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati presso una banca dati eventualmente automatizzata anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena
l’esclusione dal concorso.
Le medesime informazioni potranno essere comunicate alle amministrazioni pubbliche eventualmente interessate allo svolgimento della selezione o alla posizione giuridico-economica del candidato.
L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 del citato decreto legislativo, tra i quali il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui quello di far rettificare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché ancora quello di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.
Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti dell’ESTAV Nord Ovest della Regione Toscana.
Norme di salvaguardia
Per quanto non particolarmente contemplato nel presente avviso si intendono qui richiamate, a tutti gli effetti, le disposizioni di legge e regolamentari vigenti in materia.
L’ESTAV si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente bando qualora ricorrano motivi di pubblico interesse o disposizioni di legge, senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.
Per ulteriori chiarimenti e informazioni gli interessati potranno contattare i seguenti numeri telefonici: 050-8662685-686-693-692-691-617-641 tutti i giorni feriali dalle ore 10.00 alle ore 12.00 escluso il sabato. www.estav-nordovest.toscana.it.
Il Direttore Dipartimento Gestione
delle Risorse Umane
Mario Piccoli Mazzini