Concorso per 1 dirigente medico di riabilitazione fisica (marche) ISTITUTO NAZIONALE RIPOSO E CURA PER ANZIANI 'VITTORIO EMANUELE II' DI ANCONA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 62 del 19-09-2011
Sintesi: ISTITUTO NAZIONALE RIPOSO E CURA PER ANZIANI 'VITTORIO EMANUELE II' DI ANCONA Concorso (Scad. 30 settembre 2011) Avviso pubblico per l’assunzione temporanea presso il POR di Fermo di un Dirigente Medico per l’U.O. R ...
Ente: ISTITUTO NAZIONALE RIPOSO E CURA PER ANZIANI 'VITTORIO EMANUELE II' DI ANCONA
Regione: MARCHE
Provincia: ANCONA
Comune: ANCONA
Data di inserimento: 21-09-2011
Data Scadenza bando 30-09-2011
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ISTITUTO NAZIONALE RIPOSO E CURA PER ANZIANI 'VITTORIO EMANUELE II' DI ANCONA

Concorso (Scad. 30 settembre 2011)

Avviso pubblico per l’assunzione temporanea presso il POR di Fermo di un Dirigente Medico per l’U.O. Recupero e Riabilitazione Funzionale (Disciplina Recupero e Riabilitazione Funzionale dei Motulesi Neurolesi).


SI RENDE NOTO che in esecuzione della determina n. 460/DGEN del 24.08.2011 l’Istituto deve provvedere all’assunzione temporanea presso il POR di Fermo di n. 1 Dirigente
Medico supplente per l’U.O. di Recupero e Riabilitazione funzionale, fino al rientro in servizio del titolare del posto.
Possono essere ammessi all’Avviso gli aspiranti in possesso dei seguenti requisiti generali e particolari:
1) Cittadinanza Italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea (già CEE) valgono le disposizioni di cui all’art. 11 del D.P.R. n. 761/79,, dell’art. 38 del D.Lgs. 30.03.2001 n. 165.
2) Età non inferiore ad anni 18. Ai sensi dell’art. 3 della Legge n. 127/97, la partecipazione al suddetto avviso pubblico non è più soggetta al limite massimo di età.
3) Idoneità fisica all’impiego;
4) Titoli di studio:
- diploma di laurea in Medicina e Chirurgia
- specializzazione nella disciplina oggetto dell’avviso o equipollente o affine.
Il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data di entrata in vigore del suddetto D.P.R. n.483/97 è esonerato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi presso enti del S.S.N. diversi da quelli di appartenenza.
5) Iscrizione all’Ordine dei Medici, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando.
Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. I requisiti anzidetti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
Le domande di ammissione, redatte in carta semplice secondo l’allegato modello, dovranno pervenire, a pena di esclusione, alla Direzione Amministrativa - Sede I.N.R.C.A. di Ancona - via della Montagnola 81 -
60100 Ancona AN entro e non oltre le ore 12.00 del 15° giorno successivo a quello di pubblicazione del
presente bando sul B.U.R. Marche. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al 1° giorno successivo non festivo. Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data e l’ora di spedizione sono comprovate dal timbro a data e orario dell’ufficio postale accettante.
Nella domanda di ammissione all’Avviso gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la loro personale responsabilità:
a) la data, il luogo di nascita e la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate;
e) titoli di studio posseduti;
f) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
h) il possesso dei requisiti di cui ai precedenti punti 4) e 5).
i) di acconsentire al trattamento dei dati personali ai sensi del D.L n. 196/2003;
l) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. A tale scopo, il candidato dovrà comunicare ogni eventuale successiva variazione del domicilio indicato nella domanda.
In caso di mancata indicazione vale la residenza di cui alla lettera a).
La domanda di partecipazione al presente avviso deve essere firmata dal concorrente a pena di esclusione.
Ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. 445 del 28/12/2000 non è richiesta l’autenticazione della firma in calce alla domanda. Alla domanda di partecipazione all’Avviso, redatta in carta semplice ai sensi della Legge n. 370/88, i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice, datato e firmato.
I titoli devono essere prodotti in originale o in copia autenticata, ovvero il candidato può avvalersi di quanto previsto dal D.P.R. n. 445 del 28/12/2000, in particolare per quanto riguarda la possibilità di presentare dichiarazioni sostitutive di certificazioni o dell’atto di notorietà.
Nelle certificazioni relative ai servizi deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 20.12.1979 n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa. Alla domanda devono essere allegati:
- titoli di studio, professionali, ecc. posseduti (qualora non autocertificati);
- un elenco, in carta semplice ed in duplice copia, dei documenti e dei titoli presentati, datato e firmato dal concorrente, e, separatamente, un elenco delle pubblicazioni presentate, numerate, sempre in duplice copia, anch’esso datato e firmato,
- curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice, datato e firmato;
La valutazione dei titoli verrà effettuata secondo il Regolamento di cui al D.P.R. 10.12.1997 n. 483, così come recepito dall’Ente per la parte compatibile, con atto n. 822 del 29.06.1998, in applicazione dell’art. 75 dello stesso D.P.R. con riferimento alle apposite linee guida emanate dal Ministero della Sanità per gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.
Il conferimento dell’incarico di supplenza di cui al presente Avviso sarà effettuato a favore del candidato che, in possesso dei requisiti richiesti, presenta maggiori titoli.
L’immissione in servizio sarà effettuata, previa presentazione nel termine di 30 giorni dalla richiesta, a pena di decadenza, di tutti i documenti indicati nella richiesta stessa.
Il presente bando tiene integralmente conto delle disposizioni di cui al D.P.R. n. 445 del 28/12/2000 in materia di semplificazione delle certificazioni amministrative.
A tal fine è a disposizione dei candidati la necessaria modulistica con l’indicazione dei modi e dei casi di autocertificazione.
Si richiama la legge 10.04.1991 n. 125 che garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro come anche previsto dall’art. 57 del D.Lgs. 30.03.2001 n. 165.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di revocare o modificare in qualsiasi momento ed a suo insindacabile giudizio il presente Avviso, nonché di non far luogo ad alcuna nomina.
Per quanto non espressamente previsto nel presente Avviso, si fa rinvio al Regolamento Generale dell’Ente, così come modificato ed integrato dall’atto n. 822 del 29.06.1998 ed al vigente C.C.N. L. dell’area della Dirigenza Medica e Veterinaria.
Per eventuali informazioni gli aspiranti possono rivolgersi alla Direzione del POR di Fermo - Contrada Mossa - 63023 Fermo FM (tel. 0734 2311).
Il presente avviso viene pubblicato sul BUR Marche.
Ancona, lì 24 Agosto 2011
IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO (Dott. Luigi Leonarduzzi)
IL DIRETTORE GENERALE (Dott. Giuseppe Zuccatelli)