Concorso per 1 direttore generale (piemonte) A.T.C. - AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI CUNEO
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | A.T.C. - AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI CUNEO Concorso (Scad. 20 ottobre 2011) Incarico di Direttore Generale dell'Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Cuneo - Presentazione candidatu ... |
Ente: | A.T.C. - AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI CUNEO |
Regione: | PIEMONTE |
Provincia: | CUNEO |
Comune: | CUNEO |
Data di inserimento: | 29-09-2011 |
Data Scadenza bando | 20-10-2011 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 20 ottobre 2011)
Incarico di Direttore Generale dell'Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Cuneo - Presentazione candidature.
Si comunica che sono aperti i termini per la presentazione di candidature per il conferimento dell'incarico di Direttore Generale dell'Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Cuneo.
Ai sensi dell'articolo 32 della legge regionale 17 febbraio 2010 n. 3, il Direttore Generale dell'Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Cuneo è nominato dal Consiglio di Amministrazione dell'Ente stesso.
Per l'ammissione alla selezione sono richiesti ai candidati i requisiti obbligatori sotto elencati:
a) laurea specialistica (o quadriennale del vecchio ordinamento) in Ingegneria, Architettura, Economia e Commercio, Giurisprudenza e loro equipollenti;
b) anzianità non inferiore a cinque anni in posizione di dirigente pubblico ed esperienza almeno biennale nell’ambito specifico dell'Edilizia Residenziale Pubblica, questi ultimi maturati nelle Direzioni Regionali competenti o negli Uffici Casa degli Enti Locali o nelle AT.C. della Regione Piemonte o negli Enti ex I.AC.P., comunque denominati.
Il Direttore Generale dura in carica per lo stesso periodo del Consiglio di Amministrazione che provvede all'attribuzione dell'incarico.
Il trattamento giuridico del Direttore Generale è disciplinato dalle norme regionali di recepimento dell'accordo nazionale di comparto.
Il trattamento economico spettante al Direttore Generale dell'ATC. di Cuneo è pari alla retribuzione prevista per i dirigenti di settore della Regione Piemonte, incrementata dell’8% (complessivamente pari ad euro 100.972,49 annui lordi), secondo quanto disciplinato in materia con la Deliberazione della Giunta Regionale n. 38-1609 del 28 febbraio 2011.
I compiti e le responsabilità del Direttore Generale dell'A.T.C. sono specificati nella già citata legge regionale n. 3/2010 e nello Statuto dell'Agenzia.
Le modalità di inoltro delle candidature sono le seguenti:
- spedizione tramite lettera raccomandata senza busta alla sede dell'Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Cuneo - via S. Croce 11, 12100 Cuneo CN
oppure: - invio tramite Posta Elettronica Certificata all'indirizzo: atc.cuneo@legalmail.it
oppure: - consegna a mano presso gli uffici dell'Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Cuneo - via S. Croce 11, 12100 Cuneo CN, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12.
Termine ultimo di presentazione delle candidature è il 20 ottobre 2011, alle ore 12. Tale termine di scadenza è da considerarsi perentorio, pertanto non verranno esaminate le candidature inviate o presentate in data posteriore.
Nel caso di spedizione tramite Servizio Postale fa fede, per il rispetto del termine di scadenza, la data del timbro dell'Ufficio Postale accettante. L'amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.
Nella domanda, da redigere in carta semplice, i candidati, sotto la propria responsabilità, oltre all'indicazione dei propri dati anagrafici, devono fornire dichiarazione circa il possesso della cittadinanza italiana o equivalente, l'indicazione del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero gli eventuali motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime, le eventuali condanne penali riportate e gli eventuali carichi pendenti (o la dichiarazione in senso negativo), i titoli di studio posseduti.
Alla domanda deve essere allegato un curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice e datato, contenente, tra l'altro, l'elencazione delle attività lavorative svolte e delle esperienze maturate, nonché le cariche (elettive e non) ricoperte.
Unitamente alla domanda deve essere rilasciata espressa dichiarazione di preventiva accettazione della nomina, di inesistenza di eventuali incompatibilità o di impegno a rimuoverle, e di insussistenza di alcune delle condizioni comportanti decadenza previste dalla legge 18 gennaio 1992, n. 16.
La domanda, comprensiva dell'allegato curriculum vitae e della dichiarazione di cui al precedente paragrafo, deve recare in calce la data e la firma del candidato, accompagnata da copia fotostatica di un documento d'identità del sottoscrittore.
La valutazione delle candidature viene effettuata dal C.d.A. nella piena autonomia amministrativa mediante esame comparativo dei curricula vitae e professionali presentati. La conseguente stipulazione del contratto di diritto privato a tempo determinato avverrà solo con l'accettazione piena da parte del soggetto prescelto degli adempimenti contrattuali e di legge che l’Amministrazione evidenzierà all’interessato.
La presente procedura viene svolta al fine di ricevere apposite candidature da parte di soggetti interessati al conferimento dell’incarico in oggetto, non assume in alcun modo caratteristiche concorsuali, non determina alcun diritto al posto né presuppone la redazione di graduatoria finale.
La procedura può quindi concludersi con il conferimento dell’incarico ad uno dei soggetti che hanno presentato la propria candidatura, rientrando nella totale discrezionalità del C.d.A. valutare la sussistenza di elementi sufficienti che soddisfino le esigenze di professionalità richieste in rapporto alle caratteristiche della funzione da ricoprire.
L’Agenzia garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed al trattamento sul lavoro, così come previsto dalla Legge 10.4.1991 n. 125 e art. 7 del D.L.vo 30/03/2001 n. 165.
Le informazioni comunicate a questa Amministrazione saranno trattate, in ottemperanza a quanto previsto dal D. Lgs 30 giugno 2003, n. 196, esclusivamente ai fini del procedimento di nomina di cui al presente avviso.
Il Presidente
Marco Buttieri