Concorso per 1 collaboratore professionale sanitario (puglia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 67 del 06-10-2011
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI Concorso (Scad. 21 ottobre 2011) Avviso pubblico formulazione graduatoria per incarichi di collaborazione profilo C.P.S. - Assistente sanitario. IL COMMISSARIO ST ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI
Regione: PUGLIA
Provincia: BARI
Comune: BARI
Data di inserimento: 07-10-2011
Data Scadenza bando 21-10-2011
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI

Concorso (Scad. 21 ottobre 2011)

Avviso pubblico formulazione graduatoria per incarichi di collaborazione profilo C.P.S. - Assistente sanitario.


IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
In esecuzione della propria deliberazione n. 1619 del 22.09.2011, indice il presente Avviso, per soli titoli, per la formulazione di graduatoria per il conferimento di incarichi di diritto privato (collaborazione), ai sensi dell’Art. 15 octies del D. Lgs n. 502/92 e s.m.i. per il profilo di C.P.S. - Assistente Sanitario.
Il compenso annuale per gli incarichi di diritto privato, è omnicomprensivo e sarà determinato dagli appositi finanziamenti stanziati dalla Regione per i singoli progetti, da erogarsi in dodici rate mensili senza null’altro a pretendere.
Le disposizioni per l’ammissione all’avviso e le modalità di espletamento del medesimo sono stabilite dal D.P.R. 220 del 27/03/2001.
Al presente avviso saranno applicate le disposizioni di cui alla Legge 10.04.91 n. 125, che garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro.
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE
Diploma universitario di C.P.S. Assistente Sanitario - conseguito ai sensi dell’Art. 6, comma 3, del D. Lgs 30/12/92 n. 502 e s.m.i, ovvero i diplomi e gli attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti ex Decreto 27 luglio 2000, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.
REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE
Possono partecipare all’avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del presente bando:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
b) Età non inferiore ad anni 18. Non è previsto limite massimo di età;
c) Idoneità fisica all’impiego. Questa ASL accerterà d’ufficio l’idoneità fisica all’impiego;
d) Godimento dei diritti civili e politici;
e) Posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile);
f) Non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
g) Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego.
I requisiti di cui al presente bando di concorso devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.
MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
I concorrenti devono inviare domanda alla Direzione Generale dell’Azienda Sanitaria Locale BA - presso Unità Operativa Assunzioni e Concorsi - Piazza Vittorio Emanuele, 14 - 70054 Giovinazzo.
Le domande di partecipazione alla selezione, redatte su carta semplice, devono essere inoltrate esclusivamente per posta a mezzo di raccomandata, con avviso di ricevimento, entro il 15° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. E’ esclusa ogni altra forma di presentazione o di trasmissione. Inoltre non saranno prese in considerazione le domande che perverranno in data antecedente la pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità:
- nome e cognome;
- data e luogo di nascita;
- residenza;
- codice fiscale;
- il possesso della cittadinanza italiana - tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti alla unione europea;
- titoli di studio posseduti;
- possesso del diploma universitario di C.P.S. Assistente Sanitario, conseguito ai sensi dell’Art. 6, comma 3 del Decreto Legislativo 30/12/1992, n. 502 e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
- iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione delle liste medesime;
- godimento dei diritti civili e politici;
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile);
- non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego;
- idoneità fisica all’impiego;
- indirizzo al quale deve essere inviata ogni necessaria comunicazione;
- consentire che i dati personali forniti siano raccolti presso la ASL BA per le finalità di gestione dell’avviso e trattati presso archivi informatici e/o cartacei, anche successivamente alla conclusione dell’avviso stesso, per le medesime finalità;
- di aver preso visione di tutte le clausole di cui al presente bando di Avviso pubblico.
La domanda deve essere sottoscritta dal candidato. Ai sensi dell’art. 39, comma 1, del DPR 28.12.2000 n. 445 non è richiesta l’autenticazione della sottoscrizione.
Si rammenta che le dichiarazioni mendaci, le falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia.
La data di spedizione della domanda è comprovata dal timbro dell’Ufficio Postale accettante. Il termine per la presentazione della domanda, ove cada in giorno festivo, sarà prorogato di diritto al giorno seguente non festivo.
L’ASL BA non assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione della domanda dovuta a disguidi postali o ad altre cause non imputabili all’ASL stessa.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
A corredo della domanda, i partecipanti dovranno allegare in originale, copia autenticata o dichiarata conforme all’originale:
1. i documenti attestanti i requisiti specifici di ammissione;
2. ogni certificazione che riterranno opportuno presentare nel proprio interesse ai fini della loro valutazione, tra cui: titoli di carriera, accademici e di studio, titoli scientifici, partecipazione a congressi, convegni o seminari, incarichi di insegnamento conferiti da enti pubblici ecc;
3. curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, datato, firmato, debitamente documentato e, autocertificato nei modi di legge.
4. elenco dei documenti e dei titoli presentati.
5. copia del documento di riconoscimento in corso di validità.
La succitata documentazione potrà essere prodotta in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificata mediante dichiarazione sostitutiva resa ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000 ovvero in fotocopia corredata da una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che dichiari la conformità della copia originale resa ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. n. 445/2000 e da una fotocopia di un proprio documento di riconoscimento di identità valido.
Le pubblicazioni scientifiche devono essere edite a stampa e potranno essere presentate in fotocopia o in originale. In quest’ultimo caso il candidato dovrà produrre una dichiarazione sostitutiva di notorietà che dichiari la conformità della copia originale resa ai sensi del”art. 47 del D.P.R. n. 445/2000 e da una fotocopia di un proprio documento di identità valido.
Si precisa che per quanto attiene ai titoli per la cui valutazione di merito è necessaria la conoscenza di determinati elementi essenziali, gli stessi, qualora genericamente indicati o resi forma di autocertificazione carente di elementi conoscitivi essenziali per la valutazione, non saranno presi in considerazione.
AMMISSIONE DEI CANDIDATI
L’ammissibilità ovvero la non ammissibilità dei candidati alla procedura oggetto del presente avviso sarà deliberata con provvedimento del Commissario Straordinario.
MODALITÀ DI ESPLETAMENTO DELLA SELEZIONE
Una Commissione di esperti nella materia, nominata dal Commissario Straordinario, valuterà i titoli attribuendo ad essi il relativo punteggio previsto dal D.P.R. 220/2001.
I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
10 punti PER I TITOLI DI CARRIERA
5 punti PER I TITOLI ACCADEMICI E DI STUDIO
5 punti PER LE PUBBLICAZIONI ED I TITOLI SCIENTIFICI
10 punti PER IL CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE
GRADUATORIA
Al termine della valutazione la Commissione Esaminatrice formulerà la graduatoria di merito dei candidati idonei per gli incarichi di collaborazione, sulla base di una valutazione comparata dei titoli e del curriculum presentato da ciascun candidato con la domanda di partecipazione.
La graduatoria di merito saranno formulate secondo l’ordine dei punteggi ottenuti dai candidati.
All’approvazione della graduatoria dei candidati dichiarati idonei, provvede, riconosciuta la regolarità degli atti, con propria deliberazione, il Commissario Straordinario.
La graduatoria degli idonei all’avviso sarà pubblicata nel sito web aziendale e saranno singolarmente utilizzate a seconda della tipologia di incarico da conferire.
CONFERIMENTO DELL’INCARICO
Il Commissario Straordinario procederà al conferimento degli incarichi seguendo l’ordine della graduatoria mediante stipula del contratto individuale di lavoro secondo la tipologia di riferimento nel quale saranno previste le modalità e condizioni che regoleranno il rapporto di lavoro e indicata la data di presa servizio, previa presentazione, entro 30 gg., della documentazione prevista.
Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva presa di servizio.
Scaduto inutilmente il termine assegnato per la sottoscrizione del contratto, l’Azienda comunica di non dar luogo allo stesso. L’incaricato che, senza giustificato motivo, non assumerà servizio nel termine stabilito dall’amministrazione sarà dichiarato decaduto dall’incarico.
E’ in ogni modo condizione risolutiva del contratto in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso, la presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
RAPPORTO DI LAVORO
Il rapporto di collaborazione sarà caratterizzato dal divieto di concorrenza sleale.
Il rapporto di collaborazione - che può risolversi in qualsiasi momento laddove lo impongano esigenze di interesse pubblico - si - risolve, comunque, automaticamente, senza diritto di preavviso, alla scadenza dell’incarico.
Il rapporto di collaborazione insorto per effetto del presente bando in nessun caso può configurarsi come rapporto di lavoro subordinato, né trasformarsi in rapporto di lavoro a tempo determinato.
E’ in ogni modo condizione risolutiva del contratto in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso, la presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 13, comma 1, del D.Lgs 30.6.2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’Azienda ASL BA - Ufficio Concorsi - P.zza Vittorio Emanuele n. 14 - 70054 GIOVINAZZO (BA), per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati presso una banca dati automatizzata anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
L’interessato gode dei diritti di cui al titolo II parte I del D.Lgs 196/03.
Il trattamento dei dati personali forniti dai candidati sarà effettuato nel rispetto dei principi di cui all’art. 18, capo II del D.Lgs 196/03.
NORME FINALI
La partecipazione all’avviso comporta l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle AA.SS.LL.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.
Per informazioni o per richiedere copia del presente bando di avviso, gli interessati potranno rivolgersi all’Azienda ASL BA -Area Gestione Risorse Umane - Ufficio Concorsi - Piazza Vittorio Emanuele II, 14 - GIOVINAZZO - Tel. 080/3357751/52 - 080/5842296, oppure potranno consultare il sito Internet: www.asl.bari.it - sezione concorsi.
PUBBLICITÀ
Il Presente Avviso è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia e sul sito web, quale allegato al provvedimento deliberativo e all’Albo della sede legale dell’ASL BA.
La risultanza finale della valutazione comparata sarà formalizzata in atti con provvedimento deliberativo del Commissario Straordinario.
Il Commissario Straordinario
Dott. Domenico Colasanto