Concorso per 1 autista scuolabus (valle d'aosta) COMUNE DI AYAS

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 72 del 24-10-2011
Sintesi: COMUNE DI AYAS Concorso (Scad. 24 novembre 2011) Estratto bando di concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 cantoniere – autista di scuolabus – categoria B, posizi ...
Ente: COMUNE DI AYAS
Regione: VALLE D'AOSTA
Provincia: AOSTA
Comune: AYAS
Data di inserimento: 25-10-2011
Data Scadenza bando 24-11-2011
Condividi

COMUNE DI AYAS

Concorso (Scad. 24 novembre 2011)

Estratto bando di concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 cantoniere – autista di scuolabus – categoria B, posizione B3 – area tecnica – settore tecnico.


Il Comune di AYAS indice un concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 cantoniere – autista di scuolabus – categoria B, posizione B3 – area tecnica – settore tecnico.
Titolo di studio richiesto: diploma di istruzione secondaria di primo grado (scuola media), essere in possesso della patente D pubblica e della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) o precedente CAP tipo KD rilasciato prima del 09.09.2008.
Termine di presentazione delle domande: la domanda di ammissione, redatta in carta libera, deve pervenire entro 30 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione del relativo avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma Valle d’Aosta, entro le ore 12.00.
PROGRAMMA D’ESAME
a) Prova scritta:
- Nozioni fondamentali del Nuovo Codice della Strada e relativo Regolamento di attuazione e segnaletica stradale (titoli I “Disposizioni generali” e II “Costruzione e tutela delle strade”;
- Nozioni fondamentali sull’ordinamento degli Enti locali nella Regione Autonoma Valle d’Aosta (Comuni e Comunità Montane) (Legge Regionale n. 54/1998);
- Nozioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro (Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81 limitatamente agli art. 1,2,3,15,20,36,37,74,75,76,77, 78 e 79).
b) Prova teorico - pratica:
- Guida scuolabus e/o mezzi speciali;
- Uso di attrezzature per lavori manutentivi (uso decespugliatore, costruzione pozzetto ecc..).
c) Prova orale
- Materie delle prove scritta e teorico-pratica, con riferimento alle modalità tecniche di esecuzione delle attività ed alle norme del Codice della Strada relative alle operazioni di guida;
- Codice di comportamento del dipendente pubblico (BUR n. 24/2003 - 1° supplemento ordinario).
Almeno una materia tra quelle orali, a scelta del candidato, deve essere sostenuta in lingua ufficiale diversa da quella scelta dal candidato per lo svolgimento delle prove concorsuali.
Modalità delle prove d’esame
Il diario e il luogo delle prove sono affissi all’albo dell’ente che bandisce il concorso e comunicati ai candidati ammessi non meno di quindici giorni prima dell’inizio delle prove medesime.
I candidati dovranno presentarsi agli esami muniti di valido documento di riconoscimento.
Il bando integrale ed il fac-simile della domanda sono pubblicati sul sito del Comune www.comune.ayas.ao.it.
Informazioni e copia dei documenti pubblicati possono essere richieste all’Ufficio Segreteria del Comune di Ayas – tel. 0125 30 66 33 – dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 14.30.
Ayas, 13 ottobre 2011.
Il segretario comunale
Manuele AMATEIS