Concorso per 1 dirigente medico di medicina trasfusionale (puglia) AZIENDA OSPEDALIERA 'OSPEDALI RIUNITI' DI FOGGIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte:
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA 'OSPEDALI RIUNITI' DI FOGGIA Concorso (Scad. 30 dicembre 2011) Avviso pubblico per titoli e prova colloquio a tempo determinato di Dirigente medico per struttura complessa di medicina trasfusionale e ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA 'OSPEDALI RIUNITI' DI FOGGIA
Regione: PUGLIA
Provincia: FOGGIA
Comune: FOGGIA
Data di inserimento: 22-12-2011
Data Scadenza bando 30-12-2011
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AZIENDA OSPEDALIERA 'OSPEDALI RIUNITI' DI FOGGIA

Concorso (Scad. 30 dicembre 2011)

Avviso pubblico per titoli e prova colloquio a tempo determinato di Dirigente medico per struttura complessa di medicina trasfusionale e immunoematologia.


In esecuzione della deliberazione n. 513 del 9-12-2011 è indetto Avviso Pubblico, per titoli e prova colloquio, per il conferimento di eventuali incarichi a tempo determinato e/o per ragioni sostitutive di Dirigente Medico per la Struttura complessa di Medicina Trasfusionale e Immunoematologia.
REQUISITI GENERALI
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
b) idoneità fisica all’impiego e all’esercizio delle funzioni specifiche.
REQUISITI SPECIFICI
Profilo Professionale: Medici
1. Laurea in Medicina e Chirurgia;
2. Specializzazione nella disciplina: Medicina Trasfusionale o in disciplina equipollente o affine, fatto salvo quanto previsto dall’art. 56, comma 1° del D.P.R. n. 483/97;
3. Iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurgici, attestata da certificato in data non anteriore a mesi sei rispetto a quello di scadenza del bando. L’iscrizione al corrispondente Albo Professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE
Per essere ammessi a partecipare all’Avviso Pubblico, gli aspiranti devono far pervenire esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento tramite il servizio postale all’Azienda Ospedaliera “Ospedale Riuniti” - Viale Pinto - 71100 Foggia, entro e non oltre il 15° giorno successivo a quello della sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, apposita domanda in carta semplice.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante. Qualora detto giorno sia festivo il temine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
MODALITA’ DI FORMULAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE
Per l’ammissione all’Avviso i candidati devono indicare:
- la data, il luogo di nascita e la residenza;
- il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
- il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- le eventuali condanne penali riportate;
- i titoli di studio posseduti;
- la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
- i servizi prestati come impiegati presso pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
I candidati devono, altresì, esprimere nella stessa domanda il proprio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs. 30/06/2003, n. 196.
Nella domanda di ammissione all’Avviso l’aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione ed impegnarsi a comunicare ogni eventuale variazione.
L’amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure dalla mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda nè per eventuali disguidi postali o telegrafici o, comunque, imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
I dati acquisiti con la presentazione della domanda e della documentazione allegata alla stessa saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 per le finalità relativo all’accertamento dei requisiti di ammissione e per la valutazione di merito, ai sensi dell’art. 11 del D.P.R. n. 483/1997.
DOCUMENTAZIONE RICHIESTA E PRESCRITTA
Per quanto attiene ai requisiti specifici di ammissione i candidati possono inviarne documentazione comprovante il possesso nella domanda di partecipazione.
I candidati devono, altresì, allegare le certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della fonnulazione della graduatoria.
I titoli suscettibili di valutazione nel loro contenuto, nonché, quelli previsti dall’ultimo comma dell’art. 22 della legge n. 968/86, devono essere obbligatoriamente allegati alla domanda in originale o in copia legale o autenticati ai sensi di legge. Per le specializzazioni di cui al D.Lgs. 08/08/1991 n. 257, la certificazione deve riportare, ai fini dell’assegnazione dello specifico punteggio, l’indicazione del loro conseguimento ai sensi della norma medesima.
Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni dell’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. n. 761/1979, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto, in caso positivo l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa; le stesse in lingua estera vengono valutate solo se è allegata la traduzione.
Alla domanda deve essere allegato un Curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice, datato e fumato ivi compreso un elenco in carta semplice ed in triplice copia, datato e firmato dei documenti e dei titoli presentati.
I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticati ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla noiniativa vigente.
In caso di dichiarazione sostitutiva, questa deve essere resa sotto la propria responsabilità, nella consapevolezza delle sanzioni applicabili in caso di dichiarazioni false o mendaci. Le dichiarazioni incomplete o non chiare rispetto a quanto sopra specificato non saranno ritenute valide. In particolare, gli interessati sono tenuti a specificare con esattezza tutti gli elementi ed i dati necessari affinché questa Amministrazione sia posta nelle condizioni di poter deteiminare con certezza il possesso dei requisiti.
Commissione valutatrice
La Commissione valutatrice, nominata con deliberazione del Direttore Generale, sarà così composta:
Presidente:
Direttore Responsabile della S.C. di Medicina Trasfusionale ed Immunoematologia;
Commissari:
due Dirigenti Medici assegnati alla S.C. di Medicina Trasfusionale ed Immunoematologia;
Segretario:
un funzionario amministrativo dipendente dell’Azienda assegnato alla struttura “concorsi, assunzioni e gestione della d.o.”.
Assegnazione dei punteggi e graduatoria finale
I punteggi sono così suddivisi:
• punti 20 per i titoli;
• punti 80 per la prova colloquio.
I titoli saranno valutati con i criteri di cui al D.P.R. 10/12/1997, n. 483, così come di seguito indicato:
punti 10 per i titoli di carriera;
punti 3 per i titoli accademici e di studio;
punti 3 per le pubblicazioni e titoli scientifici;
punti 4 per il curriculum formativo e professionale.
L’ammissione dei candidati sarà disposta con determinazione del Direttore dell’Area per le Politiche del Personale.
Ai candidati non ammessi sarà data comunicazione mediante raccomandata con avviso di ricevimento con l’indicazione dei motivi della esclusione.
I candidati ammessi, intendendosi per tali coloro che non avranno ricevuto alcuna comunicazione di esclusione, dovranno presentarsi, per sostenere la prova colloquio, il giorno 10 gennaio 2012, alle ore 9,00, presso gli Uffici dell’Area per le Politiche del Personale dell’azienda Ospedaliero - Universitaria “Ospedali Riuniti” di Foggia sita al Viale Pinto 71100 - Foggia, muniti di documento di identità in corso di validità, senza ulteriore avviso, intendendosi tale la pubblicazione del presente bando sul B.U.R.P.
Per essere ammesso alla graduatoria finale, il candidato dovrà riportare nella prova colloquio una valutazione di sufficienza espressa, in termini numerici, in un punteggio di almeno 56/80.
La graduatoria, approvata con deliberazione del Direttore Generale, sarà formulata secondo l’ordine dei punteggi riportati, derivanti dalla somma di quello relativo ai titoli e quello relativo alla prova colloquio.
Per quanto non specificatamente espresso nel bando, valgono le disposizioni di legge che disciplinano la materia concorsuale, con particolare riferimento al D.Lgs. n. 502/92 e successive modificazioni, dai DD. Lgs.vi nn. 165/2001 e 368/2001, dal D.P.R. n. 483/97, dal D.P.R. n. 445/2000, nonché dal CCNL della Dirigenza Medica.
L’Amministrazione si riserva la facoltà a suo insindacabile giudizio, di modificare, prorogare, sospendere o annullare il presente bando, senza l’obbligo di comunicare i motivi e senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta.
Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi all’Area per le Politiche del Personale - U.O. Concorsi ed Assunzioni dell’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti” - Viale Pinto - 71100 Foggia. Responsabile del procedimento Sig. Luigi Granieri - Assistente Amministrativo - tel. 0881/733705 - fax 733897.
Il Responsabile della P.O.
“Concorsi, Assunzioni e Gestione d.o.
Dott. Massimo Scarlato
Il Direttore Area Politiche del Personale
Dott. Michele Ametta
U.O. Concorsi ed Assunzioni
Luigi Granieri