Concorso per 1 dirigente amministrativo (lombardia) AZIENDA REGIONALE EMERGENZA URGENZA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 5 del 18-01-2012
Sintesi: AZIENDA REGIONALE EMERGENZA URGENZA Concorso (Scad. 1 febbraio 2012) Avviso pubblico per n.1 posto di dirigente amministrativo, con incarico a tempo determinato ex art. 15 septies, d.lgs. n. 502/1992, della durata di 2 ...
Ente: AZIENDA REGIONALE EMERGENZA URGENZA
Regione: LOMBARDIA
Provincia: MILANO
Comune: MILANO
Data di inserimento: 18-01-2012
Data Scadenza bando 01-02-2012
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AZIENDA REGIONALE EMERGENZA URGENZA

Concorso (Scad. 1 febbraio 2012)

Avviso pubblico per n.1 posto di dirigente amministrativo, con incarico a tempo determinato ex art. 15 septies, d.lgs. n. 502/1992, della durata di 2 anni per la USC approvvigionamenti


Si comunica che, in esecuzione della deliberazione n. 236 del 28 dicembre 2011 del direttore generale, è stato revocato il bando pubblicato sul BURL serie Concorsi ed esami n. 49 del 7 dicembre 2011 relativo a n. 1 posto di Dirigente Amministrativo, a tempo determinato, per tre mesi per la USC Approvvigionamenti, ex art. 15 septies d.lgs. 502/1992 e s.m.i..
Ai soli candidati che hanno già presentato domanda: qualora intendessero partecipare all’avviso in calce dovranno presentare nuova istanza.
Contestualmente con medesima deliberazione n. 236/2011 viene indetto avviso pubblico per la copertura di:
• n. 1 posto di dirigente amministrativo con incarico a tempo determinato ex art. 15 septies d.lgs. 502/1992 e s.m.i. della durata di 2 (due) anni, per la USC «approvvigionamenti» Alla suddetta posizione funzionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative, dal C.C.N.L. vigente per il personale dirigente dell’area SPTA oltre ad eventuali altre spettanze se ed in quanto dovute.
La procedura del presente avviso, finalizzato al conferimento di un incarico per l’espletamento di funzioni a cui l’Azienda attribuisce particolare rilevanza e interesse strategico, è articolata in modo che l’Azienda possa giungere a identificare il candidato idoneo mediante criteri comparativi, ricorrendo alle norme del d.p.r.484/1997 ove compatibili.
REQUISITI GENERALI E SPECIFICI PER L’AMMISSIONE
Per l’ammissione al presente avviso gli interessati dovranno possedere i seguenti requisiti generali e specifici:
REQUISITI GENERALI:
• Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea.
• Idoneità fisica all’impiego.
REQUISITI SPECIFICI:
L’incarico può essere conferito esclusivamente ai soggetti con diploma di laurea in Giurisprudenza o in Economia e Commercio o laurea equipollente alla suddetta, con esperienza professionale e attività documentate in ambito di Aziende del Servizio Sanitario Nazionale pubbliche o private accreditate e con provata competenza nello svolgimento delle funzioni afferenti alla Unità Struttura Complessa: «Approvvigionamenti».
I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione della domanda di ammissione.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda di partecipazione, redatta in base allo schema allegato al presente avviso, dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 1° febbraio 2012 pena esclusione dalla selezione.
La consegna potrà avvenire mediante posta elettronica all’indirizzo:
direzione.generale@areu.lombardia.it. ovvero a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnata a mezzo raccomandata a mano, presso gli uffici dell’Azienda Regionale Emergenza Urgenza - Via Campanini, 6, 20124 Milano – .
oppure −− Fatto salvo il rispetto di tutte le altre prescrizioni previste dal presente bando, è consentita la modalità di invio della domanda e dei relativi allegati, in unico file in formato PDF, tramite l’utilizzo della posta elettronica certificata tradizionale (PEC)oppure tramite la CEC-PAC personale del candidato, esclusivamente da una mail di Posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.areu.lombardia.it.
A tal fine, sono consentite le seguenti modalità di predisposizione dell’unico file PDF da inviare, contenente tutta la documentazione che sarebbe stata oggetto dell’invio cartaceo:
1. Tramite la PEC tradizionale: sottoscrizione con firma digitale del candidato, con certificato rilasciato da un certificatore accreditato;
oppure 2. Tramite la PEC tradizionale: sottoscrizione con firma autografa del candidato + scansione della documentazione (compresa scansione di un valido documento di identità); in tal caso, il Segretario della Commissione esaminatrice provvederà a far firmare in originale al candidato, il giorno stesso di svolgimento della prima prova concorsuale, la stampa di ogni foglio inviato, ad ogni conseguente effetto di legge.
oppure 3. Mediante utilizzo della utenza personale CEC-PAC del candidato (di cui al d.p.c.m. 6 maggio 2009) anche senza alcuna sottoscrizione (digitale o autografa + scansione). Ciò poiché l’articolo citato, comma 1 c) bis, ritiene, appunto, valida la trasmissione per via telematica di un’istanza alla PA da parte di un cittadino «quando l’autore è identificato dal sistema informatico attraverso le credenziali di accesso relative all’utenza personale di posta elettronica certificata» di cui il servizio PEC al cittadino (CEC-PAC).
Va da sé che se venisse utilizzato un account di PEC acquistato liberamente sul mercato (quindi non CEC-PAC), l’istanza dovrebbe essere inviata secondo le modalità di cui ai punti 1 e 2.
L’invio tramite PEC o CEC-PAC, come sopra descritto, sostituisce a tutti gli effetti l’invio cartaceo tradizionale.
Si precisa che, nel caso in cui il candidato scelga di presentare la comanda tramite PEC o CEC-PAC, come sopra descritto, il termine ultimo di invio da parte dello stesso, a pena di esclusione, resta comunque fissato nelle ore 12,00 del giorno di scadenza del bando.
In caso di utilizzo del servizio di PEC o CEC-PAC per l’invio dell’istanza, questo equivale automaticamente ad elezione di domicilio informatico per eventuali future comunicazioni da parte dell’Azienda nei confronti del candidato (art. 3 del d.p.c.m. 6 maggio 2009). In altri termini, l’indirizzo di PEC o CEC-PAC diventa il solo indirizzo valido ad ogni effetto giuridico ai fini del rapporto con l’AREU.
Le domande nonché i documenti allegati – presentati direttamente ovvero inoltrati a mezzo del servizio postale – devono pervenire all’Azienda entro il suddetto termine perentorio.
Per l’ammissione all’avviso gli interessati, sotto la propria responsabilità, devono espressamente indicare nella domanda:
• la data, il luogo di nascita e la residenza;
• il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente;
• il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
• di non aver riportato condanne penali (in caso affermativo dichiarare espressamente le condanne);
• i titoli di studio posseduti, con l’indicazione della data, sede e denominazione completa dell’Istituto o degli Istituti in cui i titoli sono stati conseguiti;
• la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
• i servizi prestati come dipendenti presso pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego; in caso negativo dichiarare espressamente di non avere prestato servizio presso pubbliche Amministrazioni.
• Indirizzo mail (obbligatorio) presso il quale sarà fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata nella domanda di ammissione all’avviso.
L’Azienda declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o ritardi nella consegna delle domande anche quando le stesse risultino spedite prima della scadenza dei termini, nonché per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici, non imputabili a colpa dell’Azienda stessa.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Alla domanda di partecipazione all’incarico gli aspiranti devono allegare le certificazioni comprovanti il possesso dei requisiti specifici di ammissione, nonché tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione dell’elenco degli idonei, ivi compreso un curriculum professionale redatto su carta semplice, datato, firmato e debitamente documentato. I titoli devono essere prodotti in originale o in copia autenticata ai sensi Serie Avvisi e Concorsi n. 3 - Mercoledì 18 gennaio 2012 – 30 – Bollettino Ufficiale di legge ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente. Al riguardo si fa presente che il d.p.r. 28 dicembre 2000 n. 445, ha regolamentato le ipotesi nelle quali è possibile ricorrere all’autocertificazione – mediante dichiarazioni sostitutive di certificazioni ovvero alle dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà. In merito si precisa:
1) Le dichiarazioni sostitutive di certificazioni possono essere rese per fatti, stati e qualità personali di cui all’art. 46 del d.p.r.n. 445/2000.
2) Tutti gli stati, fatti e qualità personali non ricompresi nel punto 1) possono essere comprovati dal candidato mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, di cui all’art. 47 del d.p.r. 445/2000; tale dichiarazione sostitutiva può riguardare anche la conoscenza che la copia di un atto o di un documento conservato o rilasciato da una P.A., la copia di una pubblicazione ovvero la copia di titoli di studio e di servizio sono conformi all’originale, ai sensi dell’art. 19 del d.p.r.n. 445/2000. La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà non resa davanti al funzionario incaricato dovrà essere accompagnata dalla fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità. La predetta dichiarazione sostitutiva può essere resa anche nell’ambito della domanda di ammissione all’avviso: in tal caso dovrà essere sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto al ricevimento della documentazione o, in alternativa, essere accompagnata da un documento di riconoscimento in corso di validità. A tale adempimento (invio domanda corredata di copia fotostatica di un documento d’identità) ci si dovrà comunque attenere ove la domanda sia trasmessa mediante il servizio postale.
Nei certificati di servizio devono essere indicate le posizioni funzionali o le qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i servizi sono stati prestati, nonché le date iniziali e finali dei relativi periodi di attività.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa (non manoscritte né dattilografate, né poligrafate).
Alla domanda di partecipazione deve essere unito, in duplice copia, in carta semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo e con l’indicazione del relativo stato (se originale o fotocopia autenticata) datato e firmato.
MODALITÀ DI ACCERTAMENTO DELL’IDONEITÀ
La commissione, nominata ai sensi dell’art. 15 del d.lgs. 30 dicembre 1992, n. 502, come sostituito dal d.lgs. 229/99, accerta preliminarmente il possesso dei requisiti e seleziona una rosa di candidati idonei sulla base del colloquio e della valutazione del curriculum professionale, predisponendone l’elenco in ordine alfabetico. Il colloquio sarà diretto alla valutazione delle capacità professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonché all’accertamento delle capacità gestionali, organizzative, di direzione, dell’aspirante stesso, con riferimento all’incarico da svolgere.
Il curriculum professionale verrà valutato con riferimento ai criteri stabiliti dall’art. 8 del d.p.r.n. 484/97 i cui contenuti concernono le attività professionali, di studio ed organizzative.
COLLOQUIO
Il colloquio, previsto per la definizione della rosa degli idonei in relazione al presente avviso, si terrà presso la sede dell’AREU, via Campanini, 6 Milano, Piano 7° il 6 febbraio dalle 9,30 (ogni variazione sarà comunicata via mail o con altro idoneo mezzo ai candidati).
I candidati si presenteranno muniti di un documento di identità.
CONFERIMENTO DELL’INCARICO
L’attribuzione dell’incarico sarà effettuata dal Direttore Generale sulla base della rosa di candidati idonei selezionati dall’apposita commissione.
DISPOSIZIONI VARIE
Con la partecipazione all’avviso è implicita da parte degli aspiranti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale del Servizio Sanitario Nazionale.
Nel caso di richiesta del bando o di restituzione dei documenti prodotti ed uniti alla domanda, il candidato dovrà provvedere alla corresponsione delle spese postali.
L’amministrazione è tenuta ad effettuare, ex art. 71 d.p.r. 445/2000, idonei controlli, anche a campione, e in tutti i casi in cui sorgano fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive.
Non saranno valutati i titoli, le dichiarazioni sostitutive e le dichiarazioni sostitutive di atto notorio presentate oltre il termine di scadenza del presente bando.
Nel termine di 30 giorni, il vincitore dell’avviso dovrà dichiarare di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 53 del d.lgs. n. 165/2001.
In caso contrario, unitamente ai documenti, dovrà essere presentata una dichiarazione di opzione per questa azienda.
Ai sensi della vigente normativa si informa che il trattamento dei dati personali che verranno comunicati all’azienda è unicamente finalizzato all’espletamento della presente procedura.
L’azienda provvederà all’accertamento dell’idoneità alla mansione prima dell’immissione in servizio.
Decade dall’impiego chi abbia presentato documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
E’, in ogni modo, condizione risolutiva del contratto, senza obbligo di preavviso, l’intervenuto annullamento o revoca della procedura di assunzione che ne costituisce il presupposto.
L’azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai sensi dell’art. 7 del d.lgs. n. 165/2001.
Il presente avviso sarà pubblicato all’albo dell’Azienda e nell’apposita sezione del sito internet del Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia.
L’Amministrazione di questa azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente avviso, ove ricorrano motivi di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria di questa azienda, tutti i giorni, escluso il sabato, dalle ore 9.00 alle 12.00 al n. telefonico 02-67129051 – 52, 02-671291 oppure tramite e-Mail r.nebuloni@areu.lombardia.it
Il direttore generale Alberto Zoli