Concorso per 2 personale laureato (piemonte) A.S.L. TO5 - AZIENDA SANITARIA LOCALE DI CHIERI, CARMAGNOLA, MONCALIERI, NICHELINO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 2
Fonte:
Sintesi: A.S.L. TO5 - AZIENDA SANITARIA LOCALE DI CHIERI, CARMAGNOLA, MONCALIERI, NICHELINO Concorso (Scad. 3 febbraio 2012) Avviso pubblico per l'assegnazione di n. 2 borse di studio per la realizzazione dei Progetti Regionali ...
Ente: A.S.L. TO5 - AZIENDA SANITARIA LOCALE DI CHIERI, CARMAGNOLA, MONCALIERI, NICHELINO
Regione: PIEMONTE
Provincia: TORINO
Comune: CHIERI
Data di inserimento: 19-01-2012
Data Scadenza bando 03-02-2012
Condividi Invia tramite Whatsapp

A.S.L. TO5 - AZIENDA SANITARIA LOCALE DI CHIERI, CARMAGNOLA, MONCALIERI, NICHELINO

Concorso (Scad. 3 febbraio 2012)

Avviso pubblico per l'assegnazione di n. 2 borse di studio per la realizzazione dei Progetti Regionali di Farmacovigilanza.


E’ emesso avviso pubblico per l’assegnazione di:
- n. 2 borse di studio per la realizzazione dei Progetti Regionali di Farmacovigilanza:
FARMATER. Farmacovigilanza, informazione, appropriatezza prescrittiva sul Territorio da attivare presso la S.C. Servizio Farmaceutico Territoriale di Trofarello;
MERAFAPS. Monitoraggio epidemiologico di reazioni ad eventi avversi da farmaci in pronto soccorso da attivare presso la S.C. Servizio Farmaceutico Ospedaliero di Trofarello destinate a laureati in Farmacia o in discipline equipollenti ed in possesso di iscrizione all’Albo dei Farmacisti.
La durata di ciascuna borsa di studio è di dodici mesi con impegno di 30 ore settimanali; il compenso complessivo lordo omnicomprensivo per ciascuna borsa è pari ad euro 24.000. Per ogni borsa di studio sono altresì previsti euro 1.000 da destinarsi ad attività/eventi formativi inerenti i progetti. L’esercizio contestuale a quello di borsista di attività professionali presso strutture private o pubbliche verrà valutato, per quanto concerne l’eventuale incompatibilità, volta per volta dall’Amministrazione.
Il borsista non può essere titolare contemporaneamente di più borse di studio.
Il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di impiego con l’Azienda Sanitaria Locale.
Nella domanda dovrà essere contenuta obbligatoriamente l’indicazione della borsa di studio cui si intende partecipare.
Le domande di ammissione, indirizzate al Commissario, redatte in carta semplice, datate e firmate dovranno pervenire all’A.S.L. TO5 - Via San Domenico, 21 – 10023 CHIERI (TO).
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione scade alle ore 16,00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. La data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante. Il suddetto termine è perentorio, posto cioè a pena di esclusione e pertanto le domande e/o la relativa documentazione presentate o spedite successivamente a tale termine saranno inammissibili.
Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare sotto la propria responsabilità:
- cognome, nome, luogo, data di nascita e residenza;
- il possesso della cittadinanza italiana salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
- il titolo di studio;
- l’indirizzo a cui deve essere fatta pervenire ogni comunicazione;
- situazione carichi penali;
- la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
- possesso dei requisiti specifici previsti dal bando.
I candidati devono inoltre dichiarare, in carta semplice su foglio a parte, datato e firmato di essere consapevoli che il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro.
Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:
1) curriculum formativo professionale e culturale attinente, datato e firmato;
2) documentazione atta a dimostrare il possesso dei requisiti specifici;
3) elenco in carta semplice della documentazione allegata, datato e firmato;
4) ogni altro titolo di merito che il candidato ritenga opportuno allegare ai fini della valutazione.
I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge ovvero autocertificati nei casi e nei limiti posti dalla normativa vigente.
L’assegnazione delle borse di studio sarà disposta nei confronti del candidato individuato dal Responsabile della struttura referente del progetto con motivata e dettagliata relazione.
Il Responsabile di ciascun progetto, qualora lo ritenga opportuno, potrà effettuare un colloquio con i candidati, al fine di verificare in modo più approfondito il grado di qualificazione professionale degli stessi.
Si precisa che lo svolgimento dell’attività comporta lo spostamento all’interno del territorio dell’Azienda e che la relativa spesa non è rimborsabile, rientrando nell’importo forfettario della borsa di studio.
L’assegnatario dovrà presentare copia di polizza assicurativa per gli infortuni, stipulata a proprio carico con primaria Compagnia. La copertura assicurativa dovrà comprendere, senza limiti territoriali, in occasione dell’attività nel periodo autorizzato:
- gli infortuni dai quali derivino morte, invalidità permanente assoluta o parziale, inabilità temporanea;
- le spese mediche e le malattie contratte (compreso l’H.I.V. per il borsista impegnato in aree di rischio);
- il Rischio in Itinere, per infortuni sofferti dall’assicurato durate il tempo necessario a percorrere l’itinerario dalla propria abitazione al luogo di lavoro e viceversa;
- utilizzo di mezzo proprio o dell’Azienda.
Il capitale assicurato non potrà essere inferiore a € 200.000,00 per morte e € 300.000,00 per invalidità permanente.
In caso di rinuncia o di cessazione definitiva dell’assegnatario, il referente del progetto potrà, ai fini del completamento della borsa di studio, prendere in considerazione le altre candidature presentate.
Per quanto non espressamente previsto nel presente bando si fa riferimento alle disposizioni contenute nel Regolamento Aziendale per l’assegnazione delle borse di studio.
L’Azienda si riserva la facoltà di prorogare, modificare, sospendere o revocare a suo giudizio insindacabile e senza obbligo di comunicare motivi, il presente avviso pubblico.
Per ogni altra comunicazione, rivolgersi all’Ufficio Concorsi dell’A.S.L. TO5 – tel. 011/6930346.
Il Commissario Giovanna Briccarello