Concorso per 1 dirigente medico anestesia e rianimazione (campania) AZIENDA OSPEDALIERA 'G. RUMMO' DI BENEVENTO
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA OSPEDALIERA 'G. RUMMO' DI BENEVENTO Concorso (Scad. 7 febbraio 2012) Avviso Pubblico, per soli titoli, per la copertura temporanea di n° 1 posto di Dirigente Medico di Anestesia e Rianimazione ... |
Ente: | AZIENDA OSPEDALIERA 'G. RUMMO' DI BENEVENTO |
Regione: | CAMPANIA |
Provincia: | BENEVENTO |
Comune: | BENEVENTO |
Data di inserimento: | 23-01-2012 |
Data Scadenza bando | 07-02-2012 |
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Concorso (Scad. 7 febbraio 2012)
Avviso Pubblico, per soli titoli, per la copertura temporanea di n° 1 posto di Dirigente Medico di Anestesia e Rianimazione
In esecuzione della Delibera del Direttore Generale n° 828 del 22/12/2011, esecutiva ai sensi di legge, è indetto AVVISO PUBBLICO, per soli titoli, per il reclutamento a tempo determinato , per la durata di 8 (otto) mesi, e comunque non oltre l’espletamento del Concorso Pubblico, di n° 1 posto di Dirigente Medico Disciplina di ANESTESIA E RIANIMAZIONE.
Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente Bando, si fa espresso rinvio alla normativa vigente in materia ed in particolare al D.P.R. n 483 del 10/12/1997 e al D.P.R. 487 del 9/05/1994.
Lo stato giuridico ed economico inerente i posti oggetto del presente Avviso Pubblico è regolato e stabilito dalle norme legislative e contrattuali vigenti.
In applicazione dell’art. 7, punto 1 del D.Lgs. n. 165/2001, è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.
Ai sensi dell’art. 3, comma 6, della Legge n. 127 del 15/05/1997 e successive integrazioni e modificazioni, la partecipazione all’Avviso Pubblico non è soggetta a limiti di età.
Con la partecipazione all’Avviso Pubblico è implicita da parte dei candidati l’accettazione senza riserve delle condizioni del presente bando e di tutte le disposizioni che disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed economico dei dipendenti dell’A.O. Il Direttore Generale si riserva la facoltà di modificare, sospendere o revocare, anche parzialmente, a suo insindacabile giudizio, il presente bando qualora ricorrano motivi di pubblico interesse concreto ed attuale o intervengano disposizioni di legge, nonché in caso di copertura dei posti messi a concorso a seguito di trasferimenti o di mobilità.
REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE
a) CITTADINANZA ITALIANA. Sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Per i cittadini degli Stati membri della Comunità Economica Europea si applicano le disposizioni di cui all’art. 38 del D.L.vo n. 165/2001 nonché DPCM 7/02/1994 N. 174, art. 11 D.P.R. n. 761 del 20/12/1979, art. 2, comma 1, D.P.R. n. 487 del 9/05/1994.
I cittadini degli Stati membri della Comunità Economica Europea devono, altresì, possedere i requisiti di cui all’art. 3 del DPCM n. 174/1994 ;
b) IDONEITA’ FISICA ALL’IMPIEGO. L’accertamento della idoneità fisica all’impiego è effettuato a cura dell’Amministrazione, prima dell’immissione in servizio.
Non possono accedere all’Avviso Pubblico coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo politico e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE
a) LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA;
b) ISCRIZIONE ALL’ALBO PROFESSIONALE DEI MEDICI, l’iscrizione al corrispondente albo professionale in uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio;
c) SPECIALIZZAZIONE NELLA DISCIPLINA OGGETTO DELL’AVVISO O IN DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE I predetti requisiti di ammissione, generali e specifici, devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando, per la presentazione delle domande di ammissione.
DOMANDE DI AMMISSIONE
Nella domanda i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilità:
1) il cognome e nome, la data, il luogo di nascita e la residenza;
2) il possesso della cittadinanza italiana ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 11 del DPR 761/1979 e art. 2 – comma 1 del DPR 487/1994;
3) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
4) le eventuali condanne penali riportate; in caso negativo dichiararne espressamente l’assenza;
5) il possesso della Laurea in Medicina e Chirurgia;
6) specializzazione nella DISCIPLINA OGGETTO DELL’AVVISO O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE (D.M. 30/01/1998, pubblicato nella G.U. il 14/02/1998, supplemento ordinario);
7) eventuali ulteriori titoli di studio posseduti, con l’indicazione della data, sede e denominazione dell’istituto o degli istituti presso cui i titoli stessi sono stati conseguiti;
8) è iscrizione all’Albo Professionale dell’Ordine dei Medici;
9) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
10) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
11) di essere in possesso di titoli che conferiscono il diritto di precedenza o preferenza nella nomina, ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. 9 maggio 1994 n° 487;
12) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata nella domanda di ammissione.
La domanda di partecipazione all’Avviso Pubblico deve essere firmata in calce senza necessità di alcuna autentica (art. 3, comma 5, L.. n.127/1997).
L’omissione anche parziale delle dichiarazioni succitate e la mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione comportano l’esclusione dal concorso.
Ai sensi dell’art. 1 della L. 370/88 la domanda ed i documenti per la partecipazione all’Avviso Pubblico non sono soggetti all’imposta di bollo e pertanto devono essere presentati in carta semplice. Si precisa che, ai sensi del decreto legislativo 165/2001, i dati personali di cui l’Amministrazione sia venuta in possesso in occasione dell’espletamento della procedura concorsuale verranno trattati con modalità sia manuale che informatizzata nel rispetto della legge summenzionata; la presentazione della domanda da parte del candidato implica, altresì, il trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all’Ufficio preposto alla conservazione delle domande, all’utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure concorsuali, nonché successivamente ai fini dell’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo;
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
1) CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE, redatto su carta semplice, datato e firmato;
2) ELENCO - REDATTO SU CARTA SEMPLICE DATATO E FIRMATO - DEI DOCUMENTI E DEI TITOLI PRESENTATI, numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo e con indicazione della relativa forma (se originale, copia autenticata o autocertificazione);
3)FOTOCOPIA DI UN DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO.
MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Con riferimento alla documentazione riguardante il curriculum il candidato può allegare tutte le certificazioni relative ai titoli, in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero può avvalersi della Dichiarazione Sostitutiva di Autocertificazione o di Atto Notorio nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente in materia e resa con la formula seguente: “il sottoscritto – omissis – sotto la propria responsabilità e consapevole di quanto disposto dall’art. 76 del D.P.R. 28/12/2000 n° 445 e dall’art. 495 del Codice Pe nale in caso di dichiarazioni mendaci, e consapevole, altresì, di incorrere nella decadenza dai benefici eventualmente conseguiti, qualora in sede di controllo emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, dichiara…..”;
In particolare:
• le dichiarazioni sostitutive di certificazione devono contenere tutti gli elementi e le informazioni necessarie, previste dalla certificazione cui si riferiscono, pena la mancata valutazione del titolo;
• per eventuali servizi prestati, la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, corredata della fotocopia non autenticata di un documento di identità, (unica alternativa al certificato di servizio) allegata o contestuale alla domanda, resa con le modalità sopraindicate, deve contenere l’esatta denominazione dell’Ente presso il quale il servizio è stato prestato, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro ( tempo pieno, tempo definito, parttime) le date di servizio e di conclusione del servizio prestato nonché le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, etc…) e quant’altro necessario per valutare il titolo stesso. Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio così come stabilita dalla Commissione di disciplina in relazione al profilo professionale ed alle mansioni del dipendente.
• Con riferimento ai periodi di attività di borsista, di docente, di incarichi libero professionali ed altro, occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (tipologia dell’attività, periodo e sede di svolgimento della stessa);
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e presentate in originale o copia autenticata ovvero accompagnata da apposita Dichiarazione Sostitutiva Dell’atto Di Notorietà resa con le modalità sopraindicate e corredata della fotocopia non autenticata di un documento di identità.
L’Amministrazione, comunque, si riserva di richiedere in qualsiasi momento la documentazione costituente il Curriculum. Non si terrà conto dei titoli che non siano chiaramente identificabili.
I certificati medici e sanitari restano esclusi dall’autocertificazione.
Non è ammessa la produzione di documenti, pubblicazioni, ecc. dopo la scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione.
Non è consentito il riferimento a documenti presentati a questa Amministrazione in altre circostanze.
La domanda e la documentazione ad essa allegata possono essere inoltrate a mezzo del servizio postale indirizzate al “Settore Giuridico - U.O. Area Risorse Umane - Azienda Ospedaliera “GAETANO RUMMO” - Via dell’Angelo, n° 1 - 82100 BENEVENTO” ovvero con segnate a mano all’Ufficio Protocollo Generale di questa Azienda Ospedaliera.
Le domande devono pervenire entro il perentorio termine del 15° (quindicesimo ) giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania (B.U.R.C.) e se consegnata a mano all’Ufficio Protocollo Generale di questa Azienda Ospedaliera entro le ore 12.00 dello stesso termine. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Le domande di ammissione si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo Raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato, a tal fine fa fede il timbro e data dell’ufficio postale accettante.
Non saranno considerate prodotte in tempo utile le domande che perverranno dopo il termine sopra indicato, qualunque sia la causa del ritardato arrivo.
GRADUATORIA
La graduatoria di merito, formulata dalla Commissione Giudicatrice, previo riconoscimento della sua regolarità è deliberata da questa Azienda e l’assunzione dei vincitori decorre, agli effetti economici, dalla data di effettiva immissione in servizio.
CONFERIMENTO DEI POSTI
Coloro che risulteranno utilmente collocati in graduatoria saranno invitati dall’Azienda Ospedaliera a produrre, nel termine perentorio di trenta giorni dalla data di comunicazione, la seguente documentazione, valida ai sensi della L.127/97:
1. Certificato generale del casellario giudiziale;
2. Certificato Carichi Penali Pendenti (in data non anteriore ad un mese rispetto a quella di presentazione);
3. Fotocopia del Codice Fiscale;
Scaduto il termine di trenta giorni per la presentazione dei documenti l’Azienda provvede a nuovo conferimento secondo l’ordine di graduatoria. L’assunzione in servizio dei vincitori avverrà mediante la costituzione di contratti individuali, secondo le disposizioni di legge vigenti.
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi al U.O. “Stato Giuridico”dell’Area Risorse Umane - Azienda Ospedaliera “GAETANO RUMMO” - Via dell’Angelo, n° 1 - 82100 BENEVENTO - Tel. 0824/57556-
https://www.ao-rummo.it/
Il Direttore Generale
Avv. Nicola Boccalone