Concorso per 1 personale laureato (lombardia) PROVINCIA DI MILANO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte:
Sintesi: PROVINCIA DI MILANO Concorso (Scad. febbraio) Avviso pubblico di procedura comparativa per il conferimento di un incarico avente ad oggetto “Attività giuslavoristica e amministrativa di supporto e coordinamento alle ...
Ente: PROVINCIA DI MILANO
Regione: LOMBARDIA
Provincia: MILANO
Comune: MILANO
Data di inserimento: 26-01-2012
Data Scadenza bando 10-02-2012
Condividi Invia tramite Whatsapp

PROVINCIA DI MILANO

Concorso (Scad. febbraio)

Avviso pubblico di procedura comparativa per il conferimento di un incarico avente ad oggetto “Attività giuslavoristica e amministrativa di supporto e coordinamento alle attività erogate dai servizi per l’impiego”


IL DIRETTORE DEL SETTORE LAVORO
Visti gli artt. 104 - 110 – Titolo VIII del vigente Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi.
Viste:
– la disposizione dirigenziale R.G. n. 10088/2011 del 3 novembre 2011 in atti 173947/15.4/2011/10 di avvio della procedura comparativa per il conferimento di un incarico esterno di consulenza;
– la disposizione dirigenziale R.G. n. 106/2012 del 10 gennaio 2012 in atti 3217/2012/15.4/2011/10 di parziale rettifica dei requisiti previsti dall’Avviso pubblico approvato con la suddetta disposizione dirigenziale.
RENDE NOTA
la riapertura dei termini di presentazione delle candidature per la procedura di valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 incarico avente ad oggetto: «Attività giuslavoristica e amministrativa di supporto e coordinamento alle attività erogate dai Servizi per l’Impiego» ART. 1
OGGETTO DELLA CONSULENZA E DURATA
La consulenza è finalizzata all’attività di:
- supporto giuslavoristico e amministrativo alle attività di competenza dei Servizi Pubblici per l’Impiego, come definite dalla legislazione nazionale e regionale (lombarda);
- supporto e coordinamento sulle tematiche inerenti la disciplina sull’accesso agli atti amministrativi e sulla privacy inerenti le attività espletate dai Centri per l’Impiego;
- rilascio pareri, redazione di linee guida, chiarimenti interpretativi e indicazioni applicative sulla legislazione in materia di politiche attive e passive del lavoro;
- gestione di focus group (per un totale di 6 incontri della durata media di 3 ore) di aggiornamento professionale per i responsabili dei Centri per l’Impiego e per gli addetti ai lavori.
L’incarico ha una durata di 12 mesi. Il contratto stipulato con l’incaricato diviene efficace dalla data di pubblicazione del provvedimento di conferimento dell’incarico sul sito web della Provincia di Milano.
ART. 2
REQUISITI DI AMMISSIONE ALLA PROCEDURA COMPARATIVA
Sono ammessi a partecipare al presente avviso i soggetti che al momento della presentazione della domanda sono in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
b) godere dei diritti civili e politici;
c) non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
d) essere a conoscenza di non essere sottoposto a procedimenti penali;
e) essere in possesso del titolo di studio di Diploma di laurea (vecchio ordinamento) in giurisprudenza conseguito in base all’ordinamento previgente a quello introdotto con D.M.
509/99 o equivalente laurea specialistica/magistrale prevista nel nuovo ordinamento universitario;
f) avere maturato una documentata esperienza pluriennale nelle tematiche giuslavoristiche, diritto di accesso e privacy con riferimento alle competenze riconosciute dalla legislazione regionale (in particolare della Lombardia) e nazionale ai servizi per l’impiego pubblici/privati accreditati al lavoro;
g) conoscenza approfondita delle seguenti tematiche:
- legislazione inerente il procedimento amministrativo, il diritto di accesso e la privacy con particolare riferimento ai procedimenti amministrativi afferenti i Servizi per l’Impiego pubblici/privati accreditati al lavoro;
- legislazione regionale, nazionale e comunitaria inerente le politiche attive e passive del lavoro;
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione.
ART. 3 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La presentazione della domanda di partecipazione al presente avviso ha valenza di piena accettazione delle condizioni in esso riportate, di piena consapevolezza della natura autonoma del rapporto di lavoro.
La domanda di partecipazione deve essere inviata a mezzo servizio postale tramite raccomandata con ricevuta di ritorno oppure consegnata al Protocollo della Provincia di Milano - Viale Jenner, 24 – 20159 Milano (orario: da lunedì a giovedì dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle ore 14,15 alle ore 15,30 - venerdì dalle ore 9 alle ore 12,30).
La busta chiusa dovrà riportare la seguente frase «Domanda per conferimento incarico di attività giuslavoristica e amministrativa di supporto e coordinamento alle attività erogate dai Servizi per l’Impiego» e dovrà pervenire entro il termine perentorio di: venerdì 10 febbraio 2012 ore 12,30 Per le domande inviate a mezzo raccomandata A.R., saranno prese in considerazione esclusivamente quelle che perverranno all’Ufficio Protocollo entro la suddetta data.
ART. 4 CONTENUTO DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione (v. allegato fac-simile), in carta libera, dovrà essere sottoscritta in calce dall’aspirante e dovrà essere corredata dal curriculum vitae in formato europeo firmato contenente i dati generali, i titoli professionali e di studio, gli incarichi svolti e le esperienze maturate nelle attività di cui all’art. 2.
Alle dichiarazioni rese e sottoscritte nella domanda di partecipazione e nel curriculum vitae si riconosce valore di autocertificazione, pertanto non è necessario allegare la documentazione, che sarà richiesta all’atto dell’eventuale conferimento dell’incarico.
L’Amministrazione, in ogni fase della procedura, si riserva la facoltà di accertare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive, di certificazioni, o di atti di notorietà rese dai candidati ai sensi del d.p.r. n. 445/2000 s.m.i.
Non verranno prese in considerazione e saranno escluse le domande:
- pervenute dopo i termini previsti dall’Avviso;
- incomplete, non debitamente sottoscritte e/o mancanti delle informazioni richieste;
- che non rispondano ai requisiti di cui all’art. 2, punti a), b), c), d), e);
- contenenti documentazione recante informazioni che non risultino veritiere.
Ai sensi del d.lgs. 30 giugno 2003 n. 196 s.m.i., si informa che i dati personali forniti dai candidati saranno utilizzati ai fini del procedimento per il quale sono richiesti e saranno utilizzati esclusivamente a tale scopo ovvero per dare esecuzione agli obblighi di informazione o di accesso agli atti previsti dalla legge.
ART. 5 MODALITÀ DI SELEZIONE E CRITERI DI VALUTAZIONE
Con il presente avviso non è posta in essere alcuna procedura concorsuale e non sono previste graduatorie. La domanda di partecipazione ha il solo scopo di manifestare la disponibilità all’assunzione di eventuali incarichi, nonché delle condizioni contenute nel presente Avviso.
Le domande di partecipazione con i relativi curricula saranno valutate da un’apposita Commissione, composta da tre membri, oltre al Segretario verbalizzante, designati dopo la scadenza del presente Avviso dal Direttore del Settore Lavoro.
La valutazione avverrà con l’attribuzione al massimo di n. 100 punti da assegnare in base ai seguenti criteri:
- professionalità ed esperienza risultante dal C.V. del candidato max 45 punti;
- esperienza specifica nell’attività oggetto dell’incarico max 45 punti;
- precedenti incarichi svolti presso centri per l’impiego max 10 punti.
L’incarico sarà conferito al soggetto che avrà documentato la più vasta esperienza professionale e specialistica a parere insindacabile della Commissione con riferimento ai criteri sopra indicati ed al contenuto dell’incarico da conferire.
Serie Avvisi e Concorsi n. 4 - Mercoledì 25 gennaio 2012 – 42 – Bollettino Ufficiale Potrà altresì seguire un colloquio da parte del Responsabile del procedimento anche per la verifica dell’effettivo possesso dei requisiti dichiarati e di eventuali cause di incompatibilità.
ART. 6 ESITO DELLA PROCEDURA COMPARATIVA
La Provincia di Milano rende noto, mediante pubblicazione sul proprio sito internet https://www.provincia.milano.it - sezione albo pretorio online – decisioni - concorsi e ricerca del personale, il provvedimento per il conferimento dell’incarico di consulenza di cui al presente Avviso contenente il nominativo dell’incaricato, l’oggetto e la ragione dell’incarico, l’ammontare e il soggetto percettore del compenso erogato.
ART. 7 MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELL’INCARICO
L’affidamento dell’incarico avverrà con determinazione dirigenziale e sarà regolato da apposito disciplinare da redigersi a cura del Direttore del Settore Lavoro.
Nel disciplinare verranno fissate le modalità, i tempi ed il corrispettivo per l’espletamento dell’incarico.
L’incarico dà luogo al trattamento fiscale, previdenziale e assicurativo previsto dalla legge, per un monte ore annuale stimato in circa n 155 ore al costo orario massimo di Euro 50,00= (oltre IVA e oneri previdenziali e fiscali se dovuti per legge) come previsto dai parametri di costo di cui alle Linee guida «Spese ammissibili e massimali di riferimento per iniziative finanziate da fondi regionali e/o nazionali» per le Risorse Umane Esterne – Fascia B, approvati dalla Regione Lombardia con decreto n. 15169 del 22 dicembre 2006.
Il compenso sarà corrisposto con cadenza trimestrale previa presentazione di apposita fattura o nota, a cui dovrà essere allegato un report intermedio attestante l’attività svolta, controfirmati dal Direttore del Settore Lavoro per l’attestazione di regolare esecuzione dell’attività.
La struttura di riferimento è la Direzione del Settore Lavoro – Viale Jenner, 24 – 20159 Milano.
L’incarico si configurerà come rapporto di lavoro autonomo ex art. 2222 e seguenti del Codice Civile, con ampia autonomia operativa ed organizzativa nell’ambito delle indicazioni e/o direttive di massima impartite dal Direttore del Settore Lavoro.
Potrà essere richiesta inoltre la rinuncia o l’interruzione, per il periodo concernente l’incarico, di attività professionali ritenute incompatibili rispetto alle attività richieste dall’incarico medesimo.
ART. 8 PUBBLICITÀ E INFORMAZIONE
Del presente avviso sarà data pubblicità mediante pubblicazione fino alla sua scadenza sul sito istituzionale all’indirizzo https://www.provincia.milano.it - sezione albo pretorio onlinedecisioni - concorsi e ricerche di personale ed affissione all’Albo pretorio della Provincia di Milano.
ART. 9 DISPOSIZIONI GENERALI
L’Amministrazione provinciale si riserva il diritto di modificare, prorogare o eventualmente revocare in tutto o in parte il presente Avviso a suo insindacabile giudizio. Si riserva, inoltre, di non procedere al conferimento dell’incarico, dopo l’esito della selezione, per oggettivi motivi sopravvenuti.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
Settore Lavoro - Viale Jenner, 24 – 20159 Milano Sig.ra Natalia D’Alfonso - Tel. 02/77406892 - Fax 02/77406587 Ai sensi e per gli effetti dell’art. 6 della legge n. 241/90 s.m.i., il Responsabile del procedimento è il Direttore del Settore Lavoro - Dr. Dario Parravicini.
Milano, 12 Gennaio 2012
Il direttore del settore lavoro
Dario Parravicini