Concorso per 1 tecnologo alimentare (friuli venezia giulia) ERDISU - ENTE PER IL DIRITTO E LE OPPORTUNITA' ALLO STUDIO UNIVERSITARIO
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Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | ERDISU - ENTE PER IL DIRITTO E LE OPPORTUNITA' ALLO STUDIO UNIVERSITARIO Concorso (Scad. 13 febbraio 2012) Avviso pubblico per la selezione comparativa finalizzata al conferimento di un incarico per lo svolgimento di at ... |
Ente: | ERDISU - ENTE PER IL DIRITTO E LE OPPORTUNITA' ALLO STUDIO UNIVERSITARIO |
Regione: | FRIULI VENEZIA GIULIA |
Provincia: | UDINE |
Comune: | UDINE |
Data di inserimento: | 08-02-2012 |
Data Scadenza bando | 13-02-2012 |
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Concorso (Scad. 13 febbraio 2012)
Avviso pubblico per la selezione comparativa finalizzata al conferimento di un incarico per lo svolgimento di attività di supporto specialistico al servizio di ristorazione universitaria per gli Erdisu di Udine e di Trieste.
IL DIRIGENTE
Visti l’art. 7, commi 6, 6-bis, 6-ter e 6-quater, del D.Lgs. 165/2001 e s. m. i.;
- il Regolamento concernente le procedure comparative per il conferimento di incarichi individuali, con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa, ai sensi dell’art. 15, comma 18, della legge regionale 23 luglio 2009, n. 12, emanato con decreto del Presidente della Regione n. 0331/Pres. del 30.11.2009;
- la determinazione dirigenziale n. 33 del 26/01/2012 con la quale è stato stabilito di dare avvio alla procedura comparativa per il conferimento dell’incarico in oggetto;
RENDE NOTO
che gli Erdisu di Udine e di Trieste intendono affidare ad un esperto, scelto a seguito della procedura comparativa di cui al presente avviso, l’attività di supporto specialistico al servizio di ristorazione nell’ambito delle mense universitarie, secondo le modalità ed i criteri descritti negli articoli che seguono.
Art. 1 oggetto dell’incarico
L’incaricato dovrà garantire, personalmente e senza avvalersi di collaboratori, l’espletamento delle attività di supporto specialistico al servizio di ristorazione nell’ambito delle mense universitarie degli Erdisu di Udine e di Trieste.
Le finalità dell’incarico, le attività da svolgere per il suo espletamento, gli obblighi e le responsabilità del tecnologo alimentare a cui tale incarico verrà affidato sono precisati nell’allegato schema di disciplinare d’incarico.
Ciascuno degli Erdisu stipulerà con un unico professionista selezionato un disciplinare d’incarico sulla base dello schema allegato al presente avviso.
In via del tutto presuntiva e ai soli fini della presente procedura il monte ore per il servizio è stimato complessivamente in n. 200 (100 ore per le mense dell’ERDISU di Udine e 100 ore per le mense dell’ERDISU di Trieste) per tutto il periodo di durata dell’incarico.
Art. 2 durata dell’incarico
L’incarico in oggetto ha natura temporanea e durata di due anni, con inizio a far data dal conferimento;
oltre la scadenza il rapporto si risolverà di diritto, senza bisogno di disdetta o altro atto formale.
L’incarico in oggetto non è suscettibile di rinnovo tacito, salvo la facoltà per ciascun Ente di richiedere la proroga per ulteriori sei mesi nelle more dell’espletamento della nuova procedura di selezione comparativa.
Art. 3 corrispettivo dell’incarico
Il costo unitario (ora) a base d’asta per l’incarico è fissato in € 40,00 all’ora, al netto di tutti gli oneri fiscali e previdenziali previsti dalla normativa vigente.
Il valore complessivo dell’incarico è stimato in via indicativa in presunti € 8.000,00, al netto di tutti gli oneri fiscali e previdenziali previsti dalla normativa vigente.
Con il corrispettivo offerto si intendono interamente compensati all’incaricato tutti gli oneri, espressi e non dal presente avviso e dal disciplinare di incarico, inerenti e conseguenti alle prestazioni riferite all’espletamento dell’incarico.
Art. 4 requisiti e competenze specifiche di ammissione per la partecipazione
alla procedura comparativa
La ricerca è rivolta a soggetti aventi i seguenti requisiti soggettivi previsti all’art. 4 del Regolamento concernente le procedure comparative per il conferimento di incarichi individuali, con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa, ai sensi dell’art. 15, comma 18, della legge regionale 23 luglio 2009, n. 12 emanato con decreto del Presidente della Regione n. 0331/Pres. del 30.11.2009, da possedere alla data di scadenza del termine per la presentazione delle dichiarazioni di interesse:
1. Possesso Diploma di Laurea specialistica quinquennale in Scienze delle Preparazioni Alimentari o in Scienze e Tecnologie alimentari (vecchio o nuovo ordinamento).
2. Iscrizione all’Albo dei Tecnologi Alimentari ed abilitazione all’esercizio della relativa professione;
3. Possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea;
4. Godimento dei diritti civili e politici;
5. Non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale.
Art. 5 termini e modalità di presentazione della domanda di partecipazione
Ai fini dell’ammissione alla selezione comparativa in oggetto occorre presentare idonea domanda di partecipazione, racchiusa in un unico plico e corredata, a pena di esclusione, della documentazione sotto riportata.
Tale plico dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo dell’Erdisu di Udine, viale Ungheria n. 47, 33100 Udine, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 13/02/2012.
Il plico potrà essere consegnato a mano o a mezzo corriere o tramite servizio postale, purché sia acquisito agli atti del Protocollo dell’Erdisu entro la scadenza sopra indicata, a pena di esclusione; a tal fine farà fede unicamente la data risultante dal timbro di protocollo.
Nel caso di spedizione la responsabilità del buon fine della consegna entro il termine stabilito è ad esclusivo carico del mittente, senza responsabilità alcuna dell’Erdisu; non saranno ammessi i candidati le cui domande perverranno oltre la scadenza del termine indicato, neppure se la mancata o tardiva consegna siano attribuibili a cause di forza maggiore o a fatti di terzi.
Il plico dovrà essere sigillato, recare l’intestazione “NON APRIRE - Domanda di partecipazione alla selezione comparativa finalizzata al conferimento di un incarico per lo svolgimento di attività di supporto specialistico al servizio di ristorazione universitaria per gli Erdisu di Udine e di Trieste” e recare l’indicazione del mittente.
Nel plico dovranno essere contenute tre buste con l’indicazione esterna:
BUSTA 1 “Documenti” BUSTA 2 “Curriculum” e BUSTA 3 “Offerta economica”, debitamente sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura.
Nella prima busta dovrà essere inserita, pena l’esclusione, la seguente documentazione:
1. domanda di partecipazione, redatta secondo lo schema allegato al presente avviso (allegato “1”), compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal candidato a pena di esclusione. Nella domanda il candidato fornirà contestualmente l’attestazione in ordine al possesso dei requisiti richiesti per la partecipazione alla presente procedura, provvedendo altresì ad indicare il recapito di posta elettronica o il numero di fax presso il quale si desidera che vengano inviate le eventuali comunicazioni relative alla procedura comparativa.
2. fotocopia di un documento di identità Nella seconda busta dovrà essere inserita la seguente documentazione:
1. curriculum professionale e di studi, sottoscritto dal candidato a pena di esclusione, redatto in formato europeo, compilato in maniera chiara e con puntuale riferimento a tutti gli elementi oggetto di valutazione ai sensi del successivo art. 6. Detto curriculum deve riportare, con riferimento alle esperienze professionali menzionate, tutti i dati utili ai fini dell’attribuzione del punteggio; nel caso in cui il curriculum riportasse dati generici o comunque non sufficienti a consentire l’attribuzione di un punteggio, i relativi elementi non potranno essere considerati. Nel curriculum dovrà altresì essere presentata espressa dichiarazione.
ai sensi del DPR 445/2000, di veridicità di quanto dichiarato o contenuto e di consapevolezza delle sanzioni penali in caso di dichiarazioni mendaci. In assenza di tale dichiarazione gli elementi indicati non potranno essere valutati.
Nella terza busta dovrà essere inserita l’offerta economica, redatta utilizzando il modulo allegato al presente avviso (allegato “2”), sottoscritta, pena l’esclusione, con firma leggibile e per esteso dal candidato.
L’offerta economica dovrà indicare, in cifre ed in lettere, il costo orario offerto.
Non sono ammesse offerte alla pari o in aumento rispetto all’importo fissato come base d’asta.
Non sono ammesse offerte condizionate o espresse in modo indeterminato o recanti abrasioni o correzioni, salvo che le stesse vengano confermate con postilla approvata e sottoscritta.
In caso di discordanza tra l’indicazione in cifre e quella in lettere, verrà ritenuta valida l’indicazione più favorevole per l’Ente.
Il prezzo offerto, al netto di IVA e oneri di legge, si intenderà onnicomprensivo: dovrà pertanto tener conto di tutti gli obblighi previsti dal presente avviso.
L’offerente è vincolato alla propria offerta per un periodo di 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione dell’offerta stessa.
L’aggiudicatario è vincolato al rispetto delle norme del presente avviso fin dal momento della presentazione dell’offerta, mentre per l’Amministrazione il vincolo nasce con la stipula del contratto.
Art. 6 criteri di valutazione delle candidature ai fini del conferimento
dell’incarico
La scelta del professionista avverrà nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.
A tal fine si procederà ad operare una valutazione comparativa dei curricula e delle offerte economiche presentate dai candidati, con attribuzione di punteggi secondo criteri e parametri predefiniti e sotto riportati.
Risulterà vincitore della presente procedura il candidato che avrà conseguito il punteggio più alto, dato dalla somma tra punteggio comparativo dei curricula professionali e punteggio prezzo. In caso di parità di punteggio tra due o più candidati si procederà all’affidamento in favore del candidato che avrà ottenuto il punteggio complessivo più alto nella valutazione comparativa dei curricula professionali di cui al successivo punto A. In caso di ulteriore parità di punteggio si procederà al sorteggio previsto dall’art. 77, comma 2, del R.D. 23/5/24, nr. 827.
Il punteggio massimo attribuibile è di 100/100.
L’attribuzione dei punteggi avverrà all’esito della valutazione degli elementi sotto specificati, secondo i seguenti parametri e criteri predefiniti.
Le domande di partecipazione con i relativi curricula sono valutate da apposita commissione nominata dal Responsabile del procedimento.
La commissione si riserva, qualora ne ravvisasse la necessità, di vagliare le competenze dichiarate dai partecipanti nel curriculum vitae, attraverso un colloquio al termine del quale verrà individuato il soggetto più idoneo.
A. Punteggio comparativo dei curricula professionali: saranno valutate, sulla base di quanto riportato dal candidato, solo le esperienze lavorative svolte nel periodo dal 01.01.2002 al 31.12.2011 relative ad attività e servizi analoghi all’oggetto del presente incarico, per le quali sarà attribuito un punteggio complessivo massimo di 70 punti.
Per ogni esperienza lavorativa svolta, in qualità di incaricato, il candidato dovrà specificare: il periodo di riferimento, l’Ente o l’Azienda presso cui è stata svolta ed il monte ore annuale. Qualora anche uno solo dei dati non fosse precisato in modo inequivocabile, non sarà possibile procedere all’attribuzione del punteggio.
Il punteggio sarà attribuito secondo i seguenti parametri:
a) 6 punti per ogni anno di esperienza lavorativa maturata in qualità di incaricato per lo svolgimento di attività di supporto specialistico al servizio di ristorazione scolastica o universitaria per conto di Amministrazioni pubbliche (Comuni o altri Enti pubblici) con i seguenti requisiti:
- espletati per un monte ore annuale minimo pari ad almeno 40 ore annue;
- in base a contratti di durata pari o superiore ad un anno;
Gli eventuali servizi contemporanei (prestati nello stesso periodo di tempo) saranno valutati cumulativamente.
Le frazioni di anno saranno computate in ragione mensile considerando come mese intero periodi continuativi di giorni trenta arrotondati in difetto.
b) 2 punti per ogni incarico di partecipazione quale membro di commissione giudicatrice per gare d’appalto per l’affidamento di servizi di ristorazione (fino ad un massimo di 6 punti corrispondenti a tre incarichi).
c) 1 punto per ogni incarico diverso dalle tipologie o inferiore agli standard di cui ai sopra citati criteri a) e b) (fino ad un massimo di 4 punti corrispondenti a quattro incarichi).
B. Punteggio prezzo: valutazione dell’offerta economica: punteggio massimo 30 punti.
Per la valutazione dell’offerta economica si procederà secondo i criteri di seguito esposti.
Il punteggio massimo verrà attribuito al candidato che avrà presentato il prezzo più basso. Il punteggio per gli altri candidati verrà valutato in modo inversamente proporzionale rispetto al prezzo migliore, secondo la seguente formula:
PV x C/PO Dove:
PV = prezzo offerto più basso
C = coefficiente pari al punteggio massimo attribuibile (30)
PO = prezzo dell’offerta da valutare
Art. 7 dimensionamento del servizio di ristorazione collettiva e dislocazione
unità di preparazione /distribuzione
Il dimensionamento del servizio di ristorazione garantito dall’ Erdisu di Udine si attesta nell’ordine di n. 375.400 pasti annui.
I centri di cottura e i terminali di distribuzione interessati dal suddetto servizio sono:
Sede di Udine (aperte a tutti gli studenti):
• Mensa Casa dello Studente, viale Ungheria 43
• Mensa Rizzi, via delle Scienze 208
• Mensa Istituto Renati, via Tomadini 5 Sede di Udine (riservate agli ospiti dei convitti):
• Mensa Istituto Sacro Cuore, via Ronchi 29
• Mensa Istituto Tomadini, via Martignacco 187
• Mensa Collegio Bertoni, via Cadore 59
• Istituto Salesiano “G. Bearzi”, via Don Bosco
• Fondazione Casa Secolare delle Zitelle, via Antonio Zanon 10 Sede di Pordenone:
• Centro Polifunzionale via Mantegna
• Mensa Casa dello Studente di Pordenone, via Concordia Sagittaria 7 (ai soli convittori) Sede di Gorizia:
• Mensa “O. Lenassi” del Comune di Gorizia via Vittorio Veneto n. 7 (non è previsto da contratto il controllo da parte dell’Erdisu)
• Ristorante “Pizza Connection” viale XXIV Maggio n. 14 Sede di Gemona del Friuli:
• Mensa Casa dello Studente, via Comitato per l’Università Friulana Sede di Conegliano:
• Casa Toniolo, Via Galilei 32 Il dimensionamento del servizio di ristorazione garantito dall’Erdisu di Trieste si attesta nell’ordine di n. 622.450 pasti annui.
I centri di cottura e i terminali di distribuzione interessati dal suddetto servizio sono:
Sedi di Trieste (aperte a tutti gli studenti):
• Mensa universitaria Centrale, Salita Monte Valerio n. 3 (presso Campus Universitario di piazzale Europa)
• Mensa di Palazzo Vivante, Largo Papa Giovanni XXIII n. 7 Altre Sedi di Trieste (riservate ad alcuni studenti):
• Mensa presso SISSA, via Bonomea n. 265 (possono accedervi dottorandi della SISSA)
• Mensa presso ICTP, via Grignano n. 9 (possono accedervi dottorandi della SISSA) • Mensa presso ICTP, Strada Costiera n. 11 (possono accedervi dottorandi della SISSA)
• Mensa presso Area Science Park a Basovizza (possono accedervi studenti dell’Università di Trieste che collaborano con società e centri posti all’Area Science Park)
• Mensa presso Area Science Park a Padriciano (possono accedervi studenti dell’Università di Trieste che collaborano con società e centri posti all’Area Science Park)
• Mensa presso Itis, via Pascoli n. 31 (possono accedervi studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia, iscritti al corso di laurea in Fisioterapia e Medicina del Lavoro dell’Università di Trieste)
• Mensa ferroviaria, via Filzi n. 12 (possono accedervi studenti delle Facoltà di Architettura, Psicologia, Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori dell’Università di Trieste e allievi del Conservatorio di Musica “G. Tartini)
• Mensa dell’Ospedale di Cattinara, Strada di Fiume n. 447 (possono accedervi studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Trieste)
• Mensa presso ristorante Voilà, via Morpurgo n. 9 (possono accedervi studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia, dell’Università di Trieste che frequentano il Polo didattico di Piazzale Valmaura n. 9) Sedi di Pordenone(riservate agli studenti del polo universitario di Pordenone iscritti all’Università di Trieste):
• Consorzio di Pordenone presso Centro Polifunzionale via Mantegna
• Mensa Casa dello Studente “A. Zanussi” di Pordenone, via Concordia Sagittaria n. 7 Sedi di Gorizia (riservate agli studenti del polo universitario di Gorizia iscritti all’Università di Trieste):
• Mensa presso Centro “O. Lenassi” del Comune di Gorizia via Vittorio Veneto n. 7
• Ristorante “Pizza Connection” viale XXIV Maggio n. 14
• Bar del Polo Universitario, via Alviano n. 18
• Convito Salesiano “San Luigi”, via Don Bosco n. 48 Sede di Portogruaro (VE) (riservata agli studenti del polo universitario di Portogruaro iscritti all’Università di Trieste):
• Mensa presso Campus via del Seminario 34/a
Art. 8 Responsabile del procedimento e informazioni
Responsabile del procedimento: direttore Ente Regionale per il diritto e le opportunità allo studio universitario di Udine - dott.ssa Magda Uliana, tel. +390432245711 Fax +39043221846; posta elettronica:
magda.uliana@erdisu-udine.it Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice: http://erdisu.udine.it/cms; profilo di committente:
http://erdisu.udine.it/cms.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio economato (e-mail economato@erdisu-udine.it - tel. 0432245721 - 02)
Art. 9 informativa ai sensi dell’art. 13 della legge 196/2003 e trattamento
dati personali
I dati personali oggetto della presente gara saranno trattati ai sensi della legge 196/2003 per l’assolvimento delle proprie funzioni e il dichiarante in qualità di interessato all’anzidetto trattamento può esercitare i diritti sanciti dall’art. 13 della legge medesima.
Ai sensi dell’art. 13 della legge 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche, si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza;
il trattamento dei dati ha finalità di consentire l’accertamento dell’idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di affidamento in oggetto.
Art. 10 conferimento dell’incarico e disciplina delle modalità di esecuzione
L’incarico sarà conferito ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 2229 e seguenti del codice civile e nel rispetto delle disposizioni contenute nell’art. 7, comma 6, del d.lgs. 165/2001.
Il rapporto professionale verrà regolato da un apposito disciplinare di incarico che sarà sottoscritto con il professionista prescelto al termine della procedura di selezione comparativa.
L’incarico è di natura professionale e non costituisce quindi rapporto di lavoro dipendente o di pubblico impiego a nessun effetto.
Art. 11 disposizioni finali
Ciascun Erdisu si riserva il diritto di modificare, prorogare o eventualmente revocare la presente procedura, nel caso in cui modifiche normative o regolamentari denotino profili di incompatibilità e, in ogni caso, per motivi rimessi alla sua discrezionale valutazione.
L’esito della procedura sarà reso noto mediante pubblicazione sul sito degli Erdisu e della Regione Friuli Venezia Giulia ai sensi dell’art. 8 del Regolamento concernente le procedure comparative per il conferimento di incarichi individuali, con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa, ai sensi dell’art. 15, comma 18, della legge regionale 23 luglio 2009, n. 12 emanato con decreto del Presidente della Regione n. 0331/Pres. del 30.11.2009.
Udine, 27 gennaio 2012
IL DIRETTORE:
Magda Uliana