Concorso per 1 dirigente medico di medicina e chirurgia d'accettazione e d'urgenza (toscana) ESTAV CENTRO - ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 13 del 15-02-2012
Sintesi: ESTAV CENTRO - ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA Concorso (Scad. 6 marzo 2012) Selezione pubblica in forma unificata, per titoli ed eventuale colloquio, per la copertura a tempo determinato di post ...
Ente: ESTAV CENTRO - ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA
Regione: TOSCANA
Provincia: FIRENZE
Comune: FIRENZE
Data di inserimento: 15-02-2012
Data Scadenza bando 06-03-2012
Condividi

ESTAV CENTRO - ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA

Concorso (Scad. 6 marzo 2012)

Selezione pubblica in forma unificata, per titoli ed eventuale colloquio, per la copertura a tempo determinato di posti nel profilo professionale di Dirigente Medico nella disciplina di MEDICINA E CHIRURGIA D’ACCETTAZIONE E D’URGENZA (Area Medica e delle Specialità Mediche), per le attività dei servizi di Emergenza 118 ed Elisoccorso delle Aziende di Area Vasta Centro.


In esecuzione della deliberazione del sottoscritto Direttore Generale di Estav Centro n. 33 del 3.02.2012, è indetta selezione pubblica in forma unificata, per titoli ed eventuale colloquio, per la copertura a tempo determinato di posti nel profilo professionale di Dirigente Medico nella disciplina di MEDICINA E CHIRURGIA D’ACCETTAZIONE E D’URGENZA (Area Medica e delle Specialità Mediche), per le attività dei servizi di Emergenza 118 ed Elisoccorso delle Aziende di Area Vasta Centro secondo il loro fabbisogno ed entro i limiti consentiti dalla normativa vigente, fatto salvo l’esaurimento delle eventuali graduatorie vigenti presso ciascuno di essi.
Le modalità di presentazione delle domande, l’ammissione alla selezione e le modalità d’espletamento della stessa sono stabilite dai DD.P.R. 20.12.79 n. 761, 10.12.97 n. 483 e 28.12.00 n. 445 e s.m.i.; dalla Legge 15.05.97 n. 127; dai DD.MM. 30 e 31.01.98 e successive modificazioni; dai DD. Lgs. 19.06.99 n. 229, 28.07.00 n. 254 e 30.03.2001 n. 165 e dalla L.R.T. 24.02.05, n. 40. A norma dell’art. 7, comma 1, del D. Lgs. 30.03.2001 n. 165 è garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed al relativo trattamento sul lavoro.
Al posto suddetto è attribuito il trattamento economico risultante dal C.C.N.L. dell’Area della Dirigenza Medica e Veterinaria del Comparto Sanità.
Requisiti di ammissione
Possono partecipare alla selezione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
A) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea;
B) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento della idoneità fisica all’impiego - con la osservanza delle norme in tema di categorie protette - è effettuato, a cura dell’Unità sanitaria locale (U.s.l.) o dell’Azienda Ospedaliera, prima dell’immissione in servizio.
Data la natura dei compiti previsti per i posti a selezione, agli effetti della legge 28.03.1991 n. 120, la circostanza di essere privo della vista costituisce motivo sufficiente per escludere l’idoneità fisica per l’ammissione all’impiego;
C) laurea in Medicina e Chirurgia;
D) specializzazione nella disciplina oggetto della selezione o in disciplina equipollente o affine individuata dai DD. MM. Sanità 30.01.1998 e 31.01.1998 e successive integrazioni e modificazioni, ovvero, in mancanza dei predetti requisiti, ricoprire senza soluzione di continuità da data non successiva all’1.02.1998, un posto a tempo indeterminato presso Aziende Sanitarie od Ospedaliere nella stessa disciplina messa a selezione;
E) iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri. L’iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.
Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Domanda di partecipazione
Le domande di partecipazione alla selezione, redatte usando lo schema esemplificativo riportato in calce, devono essere inviate al Direttore Generale di ESTAV Centro - Ufficio concorsi - Viale Michelangiolo, 41 - 50125- Firenze - entro e non oltre il 20° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana, a pena di esclusione:
- a mezzo raccomandata a.r. A tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante;
- mediante Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) all’indirizzo:
concorsi.estav.centro@postacert.toscana.it, secondo quanto previsto dall’art. 65 del D.Lgs. 82/2005 e s.m.i.; nell’oggetto della mail dovrà essere riportata la dicitura (DOMANDA PARTECIPAZIONE SELEZIONE PUBBLICA MEDICINA E CHIRURGIA D’ACCETTAZIONE E D’URGENZA PER S.C. EMERGENZA 118 E ELISOCCORSO - ASL 10 FIRENZE). La validità della mail è subordinata all’utilizzo da parte dei candidati di casella di posta elettronica certificata PERSONALE.
Si prega di inviare domanda (debitamente sottoscritta) e allegati in formato PDF, inserendo il tutto, ove possibile, in un unico file.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine s’intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Non è ammessa la presentazione di documenti oltre la scadenza del termine per l’invio delle domande ed è priva di effetto la riserva di presentazione successiva eventualmente espressa dal candidato.
L’ESTAV Centro non assume responsabilità alcuna nel caso di irreperibilità presso l’indirizzo comunicato, né per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente, oppure da mancata o tardiva comunicazione della variazione dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore.
Nella domanda di ammissione alla selezione i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilità, ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 e dell’art. 15 della L. 183/2011:
A) cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza;
B) di possedere la cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla repubblica) ovvero la cittadinanza di uno stato membro dell’U.E., purché in possesso dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza;
C) il Comune o Stato estero di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
D) le eventuali condanne penali riportate (la dichiarazione va resa anche se negativa);
E) i titoli di studio posseduti, con l’indicazione completa della data, sede e denominazione dell’Ateneo in cui lo stesso è stato conseguito; (per la specializzazione indicare se conseguita ai sensi del D.Lgs. 257/1991 ovvero del D.Lgs. 368/1999); il titolo di studio conseguito all’estero deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione, la necessaria equipollenza ai diplomi italiani rilasciata dalle competenti autorità (indicare estremi del Decreto Ministeriale di riconoscimento);
F) l’iscrizione all’albo professionale;
G) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari, nonché il periodo di effettuazione e le mansioni svolte;
H) i servizi prestati come dipendenti presso pubbliche amministrazioni ed eventuali cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;
I) eventuali titoli che conferiscano diritto di preferenza alla nomina ai sensi del D.P.R. 487/1994, art. 5 e successive modificazioni ed integrazioni;
J) che le dichiarazioni rese sono documentabili;
K) domicilio presso il quale deve essere fatta ogni comunicazione (in caso di mancata indicazione sarà ritenuta valida la residenza di cui al punto a).
Il candidato dovrà apporre la firma in calce alla domanda.
SI RICORDA CHE AI SENSI DELL’ART. 15 DELLA LEGGE 183 DEL 12 NOVEMBRE 2011 E DELLA DIRETTIVA DEL MINISTERO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E DELLA SEMPLIFICAZIONE N. 61547 DEL 22.12.2011, A FAR DATA DAL 1 GENNAIO 2012, ESTAV CENTRO POTRA’ ACCETTARE ESCLUSIVAMENTE LE DICHARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI O DI ATTI DI NOTORIETA’.
LE CERTIFICAZIONI RILASCIATE DALLA P.A. IN ORDINE A STATI, QUALITA’ PERSONALI E FATTI SONO VALIDE SOLTANTO NEI RAPPORTI FRA PRIVATI.
SI PREGA DI ATTENERSI SCRUPOLOSAMENTE A TALI DISPOSIZIONI NELLA PREDISPOSIZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA PRESENTE PROCEDURA.
Documentazione richiesta (da presentarsi soltanto in autocertificazione ai sensi dell’art. 15 della L. 183/2011) I candidati devono rendere dichiarazione sostitutiva nell’ambito del curriculum vitae, relativa ai seguenti stati, fatti e qualità personali:
1) laurea in Medicina e Chirurgia;
2) diploma di specializzazione nella disciplina o in disciplina equipollente dal quale risulti se conseguita ai sensi del D.Lgs. 257/1991 ovvero del D.Lgs. 368/1999 e gli anni di durata del corso. In mancanza della specializzazione come suindicato, dichiarazione da cui risulti che il candidato ricopre, senza soluzione di continuità, dalla data dell’1.02.1998 un posto a tempo indeterminato presso altra azienda sanitaria o ospedaliera nella stessa disciplina a selezione;
3) iscrizione all’Albo dell’Ordine dei medici - chirurghi;
4) eventuali titoli che conferiscano diritto di preferenza all’assunzione ai sensi del D.P.R. 487/1994, art. 5 e successive modificazioni ed integrazioni;
5) curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice, datato e firmato;
6) tutte le certificazioni relative ai titoli scientifici, formativi, professionali e di carriera che il candidato ritenga opportuno presentare nel proprio interesse ai fini della valutazione di merito e della formazione della graduatoria.
Alla domanda di partecipazione alla selezione deve essere allegato un elenco dei documenti e titoli presentati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo e una fotocopia fronte retro di un valido documento di identità.
Modalità generali per il rilascio di dichiarazioni sostitutive
Tutte le dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorietà devono essere rese una sola volta, all’interno del curriculum vitae.
Le predette dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà e di certificazione rilasciate nel curriculum vengono validate allegando alla domanda una sola fotocopia fronte retro di un valido documento di identità sulla quale dovrà essere riportata la seguente dicitura, datata e firmata:
“Il sottoscritto (cognome e nome), ai sensi di quanto previsto dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, consapevole delle conseguenze derivanti in caso di rilascio di dichiarazioni false, dichiara sotto la propria responsabilità che tutte le fotocopie allegate alla domanda di partecipazione alla pubblica selezione sono conformi all’originale in suo possesso e che ogni dichiarazione resa risponde a verità”.
Le dichiarazioni sostitutive devono contenere tutti gli elementi e le informazioni necessarie previste dalla certificazione che sostituiscono. In mancanza non verrà tenuto conto delle dichiarazioni rese. SI RACCOMANDA PERCIO’ LA MASSIMA PRECISIONE NELLA COMPILAZIONE DELLE DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE.
L’Ente è tenuto ad effettuare, ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 445/2000 e dell’art. 15 della L. 183/2011, idonei controlli, anche a campione, e in tutti i casi in cui sorgono fondati dubbi, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47 ed a trasmetterne le risultanze all’autorità competente, in base a quanto previsto dalla normativa in materia.
Fermo restando quanto previsto dall’art. 76 del citato D.P.R. 445/2000 circa le sanzioni penali previste per le dichiarazioni false, qualora emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
Modalità da seguire per la dichiarazione sostitutiva di attività lavorative per eventuali servizi prestati, l’interessato è tenuto a specificare ai fini della valutazione - la tipologia della struttura presso la quale il servizio è stato prestato (se pubblica, privata convenzionata e/o accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, privata non convenzionata);
- se il rapporto di lavoro è a tempo determinato o indeterminato indicando la denominazione e sede dell’Amministrazione, il profilo professionale e disciplina di inquadramento;
- l’orario di lavoro svolto, se a tempo pieno, definito o parziale (in questo caso indicarne la percentuale);
- il preciso periodo del servizio con l’indicazione della data di inizio e dell’eventuale cessazione e con la precisazione di eventuali interruzioni del rapporto di impiego per aspettative non retribuite, posizione in ordine al disposto di cui all’art. 46 del D.P.R. 761/79 relativo alla mancata partecipazione, senza giustificato motivo, alle attività di aggiornamento obbligatorio, con precisazione della misura dell’eventuale riduzione del punteggio - solo per i servizi prestati nelle aziende del servizio sanitario nazionale -; motivi di cessazione;
- per i periodi di servizio prestato all’estero, valutabili nei titoli di carriera ai sensi dell’art. 23 del D.P.R. 10.12.97 n. 483, è necessario che gli interessati specifichino, l’indicazione della data di inizio e dell’eventuale cessazione, eventuali interruzioni del rapporto di impiego, i motivi di cessazione, il profilo professionale e la disciplina di inquadramento. Il predetto servizio deve avere ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione, il necessario riconoscimento, ai fini della valutazione, rilasciato dalle competenti autorità ai sensi della normativa vigente (indicare estremi del provvedimento di riconoscimento);
- per i periodi di effettivo servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma, valutabili nei titoli di carriera ai sensi dell’art. 20, comma 2, D.P.R. 10.12.1997 n. 483 è necessario che gli interessati specifichino, oltre all’esatto periodo di servizio prestato, anche se il servizio stesso sia stato svolto o meno come ufficiale medico;
- per le attività svolte in regime di libera professione o di collaborazione coordinata e continuativa o a progetto l’interessato è tenuto ad indicare l’esatta denominazione e indirizzo del committente, il profilo professionale e l’eventuale disciplina di inquadramento, la struttura presso la quale l’attività è stata svolta, la data di inizio della collaborazione e l’eventuale data di termine della stessa, l’impegno orario settimanale e/o mensile, l’oggetto del contratto o del progetto e l’apporto del candidato alla sua realizzazione.
Per la frequenza di corsi di aggiornamento: denominazione dell’Ente che ha organizzato il corso, oggetto del corso, data di svolgimento e se trattasi di eventi conclusisi con verifica finale o con conseguimento di crediti formativi (in questo caso indicare il numero dei crediti).
Per gli incarichi di docenza conferiti da enti pubblici:
denominazione dell’ente che ha conferito l’incarico, oggetto della docenza e ore effettive di lezione svolte.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e devono essere comunque presentate, avendo cura di evidenziare il proprio nome e di indicare il numero progressivo con cui sono contrassegnate nell’elenco dei documenti.
Ammissione dei candidati L’ammissione dei candidati è disposta con provvedimento del Direttore del Dipartimento Gestione, Amministrazione del Personale ed Organizzazione di ESTAV Centro con il quale sarà disposta altresì l’esclusione dei candidati che, in base alle dichiarazioni contenute nelle domande ed alla documentazione a queste allegate, non risultino in possesso dei requisiti prescritti nonché di quelli le cui domande risultino irregolari, non firmate o pervenute fuori dei termini iniziale e finale.
L’elenco dei candidati ammessi sarà pubblicato sul sito internet http://www.estav-centro.toscana.it/
Ai candidati esclusi sarà data comunicazione entro trenta giorni dall’approvazione del relativo provvedimento.
Valutazione dei titoli e colloquio
I titoli saranno valutati, dall’ apposito Collegio Tecnico, ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 10.12.1997, n. 483 ed in particolare degli articoli 11, 20, 21, 22, 23 e 27 di tale regolamento.
Per l’attribuzione del punteggio alla specializzazione, previsto dall’art. 27 del Regolamento concorsuale, è necessario che la relativa dichiarazione sostitutiva - contenga l’indicazione che la stessa è stata conseguita ai sensi del D. Lgs. 257/1991 ovvero del D. Lgs. 368/1999 e specifichi la durata degli anni di corso. In mancanza delle predette indicazioni il previsto punteggio non verrà attribuito.
Per la valutazione dei titoli la Commissione dispone di 20 punti così suddivisi:
Carriera - punti 10 Studio - punti 3 Pubblicazioni e titoli scientifici - punti 3 Curriculum formativo e professionale - punti 4 Prima della valutazione dei titoli la Commissione stabilirà i criteri di valutazione.
Non saranno valutati i titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente avviso.
L’eventuale colloquio ha lo scopo di saggiare e mettere in evidenza, oltre all’esperienza di ciascun candidato, la motivazione dello stesso in relazione all’interesse aziendale e alle relazioni sociali sul lavoro.
Per la valutazione del colloquio la commissione dispone di 20 punti.
La data e il luogo del colloquio verranno comunicate ai candidati con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante fax o posta elettronica, con preavviso di almeno 5 giorni, all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione. I candidati dovranno presentarsi con un documento valido di riconoscimento.
Al candidato che non si presenterà al colloquio verranno attribuiti zero punti e sarà classificato nella graduatoria di merito con il solo punteggio attribuito ai titoli.
Indicazione di preferenza tra le Aziende/Enti Nella domanda il candidato potrà indicare l’ordine di preferenza tra le Aziende/Enti dell’Area Vasta Centro presso cui gradirebbe lavorare in caso di assunzione. Il candidato potrà comunque non esprimere alcuna preferenza, rendendosi quindi disponibile all’assunzione presso una qualsiasi Azienda/Ente dell’Area Vasta Centro.
L’espressione delle preferenze non comporta la nascita di alcun diritto per il candidato utilmente collocato in graduatoria poiché ne potrà essere tenuto conto solo se compatibili con le esigenze delle Aziende ed Enti facenti parte dell’Area Vasta Centro.
Lo scorrimento della graduatoria da parte di ESTAV Centro con la comunicazione del nominativo all’Azienda/ Ente interessato avverrà in modo progressivo. Il candidato avviato all’assunzione presso un’Azienda/Ente - indipendentemente dalle eventuali preferenze espresse al momento di presentazione della domanda - che non accetti l’impiego, decadrà dalla graduatoria per le assunzioni presso tutte le Aziende/Enti dell’Area Vasta.
Graduatoria ed adempimenti dei vincitori
La graduatoria di merito sarà formulata dal Collegio tecnico di valutazione secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con l’osservanza a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5 del D.P.R. 9.05.94, n. 487 e successive modificazioni.
Il Direttore del Dipartimento Gestione Amministrazione del Personale e Organizzazione dell’ESTAV Centro riconosciuta la regolarità degli atti della selezione, li approva.
La graduatoria sarà pubblicata nel sito internet di ESTAV Centro: http://www.estav-centro.toscana.it/ e sarà utilizzata con le modalità e nei limiti temporali imposti dalle vigenti leggi in materia.
Non saranno rilasciati certificati di idoneità.
I candidati utilmente classificati riceveranno apposita comunicazione a cura dell’Azienda o Ente che effettua l’assunzione, ove saranno specificati gli eventuali adempimenti a loro carico ed il termine per la stipula del contratto individuale di lavoro e per l’inizio del servizio.
I candidati idonei dovranno dichiarare, al momento dell’immissione in servizio, di non avere altri rapporti di impiego sia pubblici che privati e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 53 del D. Lgs. 165 del 30.03.2001.
Con la firma del contratto individuale il candidato assunto accetta, senza riserve, tutte le disposizioni che disciplinano nel tempo lo stato giuridico ed economico dei dipendenti del Servizio Sanitario Nazionale.
Trattamento dei dati personali Ai sensi della normativa vigente, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso le strutture organizzative dell’ESTAV Centro per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati presso una banca dati automatizzata, eventualmente anche successivamente in caso d’instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla selezione.
Le medesime informazioni potranno essere comunicate alle amministrazioni pubbliche eventualmente interessate allo svolgimento della selezione e all’utilizzazione della graduatoria. Il responsabile del trattamento dei dati è il Direttore del Dipartimento Gestione Amministrativa del Personale ed Organizzazione dell’ESTAV Centro.
L’interessato potrà far valere, presso l’Ente, il diritto di accedere ai propri dati personali per verificarne l’utilizzo o, eventualmente, per correggerli, aggiornarli nei limiti previsti dalla legge.
Restituzione della documentazione presentata La documentazione allegata alla domanda potrà essere ritirata personalmente (o da un incaricato munito di delega previo riconoscimento tramite documento di identità valido) solo dopo il compimento del 60° giorno dalla data di esecutività del provvedimento di approvazione della graduatoria.
In caso di eventuali ricorsi dinanzi al competente organo giurisdizionale, la restituzione potrà avvenire solo dopo l’esito di tali ricorsi.
Si invitano pertanto i candidati a ritirare la documentazione trascorsi i suddetti termini.
Norme di salvaguardia
Per quanto non previsto dal bando si fa riferimento alle disposizioni di legge, regolamentari e contrattuali in vigore.
La partecipazione alla selezione presuppone l’integrale conoscenza ed accettazione, da parte dei candidati, delle norme di legge e disposizioni inerenti l’assunzione del personale presso il Servizio Sanitario Nazionale, delle modalità, formalità e prescrizioni relative ai documenti ed atti da presentare.
Avverso questo bando è proponibile ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana.
Il Direttore Generale si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente bando qualora ricorrano motivi di pubblico interesse o disposizioni di legge.
Per eventuali chiarimenti ed informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Concorsi di ESTAV Centro - Viale Michelangiolo, 41 - 50125- Firenze (tel. 055693 7647/76449/7201/7644/7662/7660/7258/7661) dalle ore 11,00 alle ore 13,00 dal lunedì al venerdì. e-mail: ufficio.concorsi@estav-centro.toscana.it
Il Direttore Generale
Beatrice Sassi