Concorso per 1 ricercatore universitario (emilia romagna) UNIVERSITA' DI FERRARA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 13 del 17-02-2012
Sintesi: UNIVERSITA' DI FERRARA CONCORSO   (scad.  3 marzo 2012) Selezione, per la copertura di 1 posto di ricercatore universitario con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata di 36 mesi con ...
Ente: UNIVERSITA' DI FERRARA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: FERRARA
Comune: FERRARA
Data di inserimento: 17-02-2012
Data Scadenza bando 03-03-2012
Condividi

UNIVERSITA' DI FERRARA

CONCORSO   (scad.  3 marzo 2012)
Selezione, per la copertura di 1 posto di  ricercatore  universitario
  con contratto di  lavoro  subordinato  a  tempo  determinato  della
  durata di 36 mesi con regime di impegno  a  tempo  pieno  ai  sensi
  della lettera a) dell'articolo 24, comma 3 della legge 30  dicembre
  2010 n. 240. 
 
    E' indetta una procedura di selezione per la copertura  di  n.  1
posto  di  Ricercatore  universitario   con   contratto   di   lavoro
subordinato a tempo determinato della durata di 36 mesi con regime di
impegno a tempo pieno ai sensi della lettera a) dell'art. 24, comma 3
della legge 30 dicembre 2010 n. 240 con le seguenti caratteristiche: 
      settore concorsuale: 13/A1 - Economia politica; 
      settore   scientifico-disciplinare:   SECS-P/01   -    Economia
politica; 
      titolo del progetto di ricerca: Strategie innovative d'impresa,
relazioni   industriali   e   politiche    pubbliche    a    sostegno
dell'innovazione in sistemi  regionali  e  nazionali:  effetti  sulle
performance economiche d'impresa e sull'occupazione. 
      attivita' didattica:  per  il  corso  di  laurea  triennale  in
Economia e per il corso di laurea magistrale in Economia,  mercati  e
management; 
      dipartimento di afferenza: Economia Istituzioni Territorio; 
      attivita' oggetto del  contratto:  L'attivita'  di  ricerca  si
svolgera'   in   chiave    principalmente    applicata    nell'ambito
dell'economia dell'innovazione e dell'economia del lavoro sviluppando
l'analisi  lungo  i  seguenti  filoni  principali:  a)   determinanti
dell'attivita'  innovativa  d'impresa,   con   precipuo   riferimento
all'attivita' di finanziamento pubblico di progetti di R & S ed  alla
qualita' del sistema di relazioni industriali e delle  condizioni  di
lavoro entro l'impresa; b) impatto  dell'attivita'  innovativa  sulle
performance economiche attraverso l'integrazione di  dati  di  survey
con dati ufficiali di  bilancio;  c)  relazione  tra  innovazione  ed
occupazione (livelli e mix qualitativi), a livello d'impresa, durante
fasi recessive e di ripresa del ciclo economico; 
      durata del contratto: 3 anni; 
      numero massimo di pubblicazioni da presentare: 12 (dodici); 
      conoscenza lingua straniera: Inglese. 
    La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta  libera
secondo il modello allegato al bando,  dovra'  essere  presentata  al
Magnifico Rettore dell'Universita'  degli  Studi  di  Ferrara  -  via
Savonarola, 9  -  44121  Ferrara,  entro  il  termine  perentorio  di
quindici giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della data
di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica. 
    Il bando relativo alla procedura di  valutazione  comparativa  di
cui sopra, disponibile presso la sede dell'Amministrazione centrale -
Ufficio Selezione Personale - via Savonarola, 9 - 44121  Ferrara,  e'
pubblicato  all'Albo  del  Rettorato  ed  e'  consultabile  anche  al
seguente indirizzo telematico: http://www.unife.it/concorsi. 
    Responsabile del procedimento:  dott.  Daniela  Toselli,  Ufficio
Selezione Personale, tel. 0532293344, E-mail: concorsi@unife.it.