Concorso per 1 dirigente medico anestesia e rianimazione (toscana) FONDAZIONE TOSCANA PER LA RICERCA MEDICA E DI SANITA' PUBBLICA 'GABRIELE MONASTERIO'

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 15 del 22-02-2012
Sintesi: FONDAZIONE TOSCANA PER LA RICERCA MEDICA E DI SANITA' PUBBLICA 'GABRIELE MONASTERIO' Concorso (Scad. 13 marzo 2012) Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di eventuali incarichi e/o supplenze ne ...
Ente: FONDAZIONE TOSCANA PER LA RICERCA MEDICA E DI SANITA' PUBBLICA 'GABRIELE MONASTERIO'
Regione: TOSCANA
Provincia: PISA
Comune: PISA
Data di inserimento: 23-02-2012
Data Scadenza bando 13-03-2012
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FONDAZIONE TOSCANA PER LA RICERCA MEDICA E DI SANITA' PUBBLICA 'GABRIELE MONASTERIO'

Concorso (Scad. 13 marzo 2012)

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di eventuali incarichi e/o supplenze nel profilo di DIRIGENTE MEDICO della disciplina di “ANESTESIA E RIANIMAZIONE” (Area della Medicina Diagnostica e dei Servizi). (AP n. 1/2012).


In esecuzione della determinazione del Commissario n. 99 del 10/02/2012 è indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di eventuali incarichi e/o supplenze nel profilo di:
DIRIGENTE MEDICO della disciplina di “ANESTESIA E RIANIMAZIONE” (Ruolo: Sanitario; Profilo Professionale: Medici; Posizione Funzionale: Dirigente Medico; Disciplina: Anestesia e Rianimazione; Area della Medicina Diagnostica e dei Servizi) Livello retributivo: CCNL Area della Dirigenza Medico- Veterinaria del SSN nel tempo vigente.
L’ammissione alla selezione e le modalità di espletamento della stessa sono stabilite dal DPR 761 del 20/12/79; dalla Legge 370 del 23/8/88; dal D.Lgs. n. 502/92 e successive modificazioni; dal DPR 483/97 e successive modifiche ed integrazioni, dai DD.M.S. 30/1/98 e 31/1/98 e successive modifiche e integrazioni;
dal D.Lgs. 28/7/2000 n. 254; dal DPR 445/2000 e successive modifiche e integrazioni; dal D.Lgs. 165/2001 e successive modifiche e integrazioni e dalle altre disposizioni vigenti in materia.
E’ garantita “la parità e la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro” come stabilito dall’art. 3 comma 2 DPR 487/94 a cui rinvia l’art. 2 del DPR 483/97.
Sede di lavoro
La sede di lavoro dei candidati eventualmente assunti sarà stabilita nell’ambito dei presidi della Fondazione CNR/Regione Toscana “Gabriele Monasterio” di Pisa, Ente per la Ricerca Medica e di Sanità Pubblica.
Requisiti di ammissione
Possono partecipare alla selezione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
A) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea.
B) Idoneità fisica all’impiego. La Fondazione “Gabriele Monasterio” provvederà ad effettuare visita medica preventiva al fine di accertare la idoneità fisica incondizionata alle mansioni previste per il posto in selezione, prima dell’immissione in servizio. Data la natura dei compiti previsti per il posto in selezione, agli effetti della Legge 28/3/91 n. 120, la circostanza di essere privo di vista costituisce motivo sufficiente per escludere l’idoneità fisica per l’ammissione all’impiego.
C) Laurea in Medicina e Chirurgia e Abilitazione all’Esercizio della Professione Medico-Chirurgica.
D) Specializzazione nella disciplina oggetto della selezione (ANESTESIA E RIANIMAZIONE);
ovvero: in disciplina riconosciuta equipollente dal DM Sanità 30.01.1998 e successive modificazioni;
ovvero: in disciplina riconosciuta affine dal DM Sanità 31/1/1998 e successive modificazioni;
ovvero: in mancanza dei predetti requisiti, ricoprire alla data dell’1/2/98, un posto di ruolo presso altre Aziende Sanitarie o Ospedaliere, nella stessa disciplina in selezione, ai sensi dell’art. 56 - comma 2 - del DPR 483/97.
E) Iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi, attestata con le modalità di cui al presente bando in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del termine per la presentazione delle domande;
l’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
La partecipazione alla selezione non è soggetta a limiti di età, ai sensi art. 3 legge 127/97.
I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione stabilito dal presente avviso.
Esclusione dalla selezione
Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. L’esclusione dal concorso è disposta con provvedimento motivato del Commissario della FTGM e verrà notificato nei termini stabiliti dalle vigenti disposizioni di legge.
Domande di partecipazione
Le domande di partecipazione all’avviso, redatte in carta semplice, secondo l’allegato schema, devono essere indirizzate alla U.O. Gestione e Politiche del Personale - Fondazione CNR/Regione Toscana Gabriele Monasterio - Stabilimento Ospedaliero di Massa Ospedale del Cuore - Via Aurelia Sud 1° piano, 54100 Massa, e spedite entro e non oltre il termine del 20° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Le domande dovranno essere spedite esclusivamente mediante raccomandata con avviso di ricevimento (farà fede il timbro postale), o con posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.ftgm@pec.it (in tal caso farà fede la ricevuta del gestore). Si ricorda che l’utilizzo tramite PEC di trasmissione dell’istanza di partecipazione può essere effettuato esclusivamente da caselle di posta elettronica certificata.
Non saranno imputabili alla FTGM eventuali disguidi postali.
Non si terrà conto alcuno delle domande, dei documenti e dei titoli pervenuti dopo la scadenza del termine stesso o che, alla data di chiusura dell’avviso, non risultassero ancora formalmente regolari.
Ai sensi art. 39 DPR 445/2000, non è richiesta l’autenticazione della firma in calce alla domanda.
Nella domanda di partecipazione alla selezione gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del DPR 445/2000 per il caso di dichiarazioni mendaci e falsità in atti:
1) le generalità, la data, il luogo di nascita e la residenza;
2) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
3) il comune nelle cui liste elettorali, sono iscritti ovvero i motivi di non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
4) le eventuali condanne penali riportate (se non si sono riportate condanne penali, va resa esplicita dichiarazione negativa);
5) il possesso dei titoli richiesti come requisiti ai precedenti punti C), D) e E) del paragrafo “Requisiti di ammissione” (nella dichiarazione dei titoli di studio deve essere indicata la data esatta del conseguimento e della sede, la denominazione completa dell’Istituto presso il quale sono stati conseguiti nonché, nel caso di conseguimento all’estero, degli estremi del provvedimento del Ministero della Salute con il quale ne è stato disposto il riconoscimento in Italia);
6) altri eventuali titoli di studio posseduti con indicazione della data e della scuola dove sono stati conseguiti;
7) la posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i soggetti nati entro il 1985);
8) I servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni con l’indicazione della specifica amministrazione, della qualifica rivestita, delle date di inizio e fine rapporto, e dell’impegno orario (esempio: - tempo pieno; - part-time con indicazione dell’orario settimanale);
9) le eventuali cause di destituzione o dispensa dal servizio che abbiano dato luogo a risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego (la dichiarazione va resa anche se negativa);
10) gli eventuali titoli comprovanti il diritto di preferenza di legge nella nomina previsti dall’art. 5 del DPR 487/94 e successive modifiche e integrazioni;
11) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni comunicazione relativa alla selezione;
in caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, l’indirizzo di residenza rilasciato nella domanda. Il candidato ha l’obbligo di comunicare, con lettera firmata, le successive eventuali variazioni di indirizzo e/o di recapito.
La Fondazione “Gabriele Monasterio” non assu me alcuna responsabilità in caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta o incompleta indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata oppure da tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per disguidi postali o telegrafici comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Modalità di produzione dei documenti Il candidato, ai fini della produzione dei titoli attestanti il possesso dei requisiti di ammissione e degli altri titoli dei quali sia in possesso e che ritenga utile presentare per la loro valutazione, ha la facoltà di utilizzare i seguenti strumenti:
1) - Il candidato può allegare alla domanda le certificazioni e le attestazioni rilasciate dalle autorità o uffici competenti in originale o in copia autentica.
2) - Parimenti il candidato può presentare le relative dichiarazioni sostitutive ai sensi del DPR. 445/2000, come meglio specificato nel paragrafo successivo “Modalità di presentazione delle dichiarazioni sostitutive”.
In particolare il candidato deve obbligatoriamente comprovare, con le modalità sopra esposte, a pena di esclusione, il possesso di quanto di seguito elencato:
1. Possesso del diploma di laurea in Medicina e Chirurgia e dell’Abilitazione all’Esercizio Professionale;
2. Possesso del diploma di Specializzazione nella disciplina oggetto della selezione o equipollente, o in disciplina affine, ai sensi degli artt. 56 e 74 del DPR 483/97 e dei Decreti del Ministero della Sanità 30.01.1998 e 31.01.1998; i dipendenti a tempo indeterminato presso altre UU.SS.LL. o Aziende Ospedaliere alla data del 01.02.1998 con la stessa qualifica e disciplina oggetto del presente bando e privi del diploma di specializzazione come sopra indicato dovranno comprovare tale titolo con gli strumenti sopra indicati.
Nell’ipotesi in cui uno o più titoli professionali siano stati conseguiti all’estero, è necessaria l’indicazione degli estremi del/i provvedimento/i di riconoscimento degli stessi in Italia da parte del Ministero della Salute.
3. Iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi o l’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, comprovata con gli strumenti sopra indicati in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del presente bando;
In particolare:
- nei titoli relativi ai servizi deve risultare se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del DPR 20.12.1979 n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, deve essere precisata la misura della riduzione del punteggio (tale dichiarazione va resa solo per i servizi prestati presso il S.S.N.);
- per la valutazione del servizio prestato all’estero o presso organismi internazionali si rimanda alle disposizioni dell’art. 23 DPR n. 483/97;
per la valutazione delle attività in base a rapporti convenzionali di cui all’art. 21 del DPR n. 483/97 de ve essere tassativamente indicato l’orario di attività settimanale.
In mancanza non si procederà ad attribuire il relativo punteggio;
- tutte le situazioni relative all’adempimento degli obblighi militari, ivi comprese quelle attestate nel foglio matricolare dello stato di servizio, possono essere comprovate con dichiarazioni sostitutive di certificazione ai sensi dell’art. 46 e/o 47 del DPR 445/2000. I periodi di effettivo servizio militare, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma, prestati presso le Forze Armate e dei Carabinieri, sono valutati con i corrispondenti punteggi previsti per i concorsi disciplinati dal DPR 483/97 per i servizi presso Pubbliche Amministrazioni: Nelle certificazioni dovrà essere, pertanto, indicata la data di inizio e di cessazione. In difetto non sarà attribuito alcun punteggio;
- relativamente alla specializzazione si precisa che, ai sensi dell’art. 27 del DPR 483/97, le specializzazioni conseguite ai sensi del D.Lgs. 257/91, anche se fatte valere come requisito di ammissione, verranno valutate nei titoli accademici con uno specifico punteggio pari a mezzo punto per anno di specializzazione. Il periodo di formazione specialistica prestato ai sensi del D.Lgs.
368/99, invece, ai sensi dell’art. 45 di detto decreto, verrà valutato nella carriera come servizio prestato nel livello iniziale del profilo stesso nel limite massimo della durata del corso di studi. Al fin e delle suddette valutazioni è necessario, pertanto, che i relativi certificati, ovvero le dichiarazioni sostitutive, contengano l’indicazione del decreto ai sensi del quale il periodo di formazione specialistica è stato prestato nonché il periodo preciso riferito all’uno o all’altro decreto. In mancanza non si procederà ad attribuire alcun punteggio);
- saranno valutate solo le pubblicazioni edite a stampa, in originale o in copia autentica o in fotocopia accompagnata da una dichiarazione di conformità resa ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445 e presentata unitamente a fotocopia di valido documento di riconoscimento;
- i documenti e i titoli redatti in lingua straniera, escluse le pubblicazioni, devono essere corredati da una traduzione in lingua italiana, certificata conforme al testo straniero dalle competenti autorità diplomatiche o consolari ovvero da un traduttore ufficiale. In mancanza la FTGM potrà non procedere alla relativa valutazione;
- gli attestati di partecipazione a corsi, convegni, congressi, seminari ecc. devono essere prodotti in originale oppure in copia autenticata ai sensi art. 19 DPR n. 445/2000, mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà.
IN APPLICAZIONE DELL’ART. 15 DELLA LEGGE 183/2011 NON POTRANNO ESSERE ACCET TATI CERTIFICAZIONI RILASCIATE DALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, PERTANTO QUALORA IL CANDIDATO PRESENTI TALI CER TIFICATI GLI STESSI NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE. TALI CERTIFICAZIONI DO VRANNO ESSERE SOSTITUITE DA AUTOCER TIFICAZIONI EFFETTUATE AI SENSI DI LEGGE COME DETTAGLIATO NEL PRESENTE BANDO.
Dovranno essere altresì allegati (redatti in carta libera, datati e firmati):
- un curriculum formativo e professionale;
- un elenco dei documenti e titoli presentati.
Modalità di presentazione delle dichiarazioni sostitutive Tale strumento prevede due tipologie di dichiarazione sostitutiva che si diversificano tra loro relativamente agli stati, fatti e qualità personali oggetto della dichiarazione e alle modalità di produzione:
1) DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONE.
2) DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DELL’ATTO DI NOTORIETA’.
Le dichiarazioni sostitutive di certificazione, di cui all’art. 46 del DPR 445/2000, devono contenere la dizione che sono rese ai sensi dell’articolo sopracitato, possono essere presentate anche contestualmente all’istanza ovvero prodotte su carta semplice o modulo e comunque individuabili in maniera inequivocabile e sono sottoscritte dall’interessato.
Le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà di cui all’art. 47 del DPR 445/2000, possono riguardare anche la conoscenza del fatto che a copia di un documento (es. titolo di studio, stato di servizio, pubblicazione) è conforme all’originale. Ai fini del presente avviso, la dichiarazione del fatto che la copia di certificati e attestati (relativi a titoli dei quali sia in possesso il candidato) è conforme all’originale, tiene luogo a tutti gli effetti dell’autentica di copia.
Le dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà devono contenere la dizione che sono rese ai sensi del DPR 445/2000, possono essere rese anche contestualmente all’istanza ovvero prodotte su carta semplice o modulo e comunque individuabili in maniera inequivocabile, anche se presentate in allegato all’istanza o ad essa collegate funzionalmente quando prodotte in un secondo momento e sono sottoscritte dall’interessato in presenza del dipendente addetto o dinanzi ad un notaio, cancelliere, segretario comunale, o altro funzionario incaricato dal sindaco.
Qualora la dichiarazione sia contenuta nell’istanza ovvero sia contestuale o collegata funzionalmente alla stessa, la sottoscrizione non deve essere autenticata se presentata o inviata unitamente a fotocopia di valido documento di riconoscimento.
Le dichiarazioni sostitutive devono contenere tutte le informazioni contenute nei documenti, certificati, attestati e atti che sostituiscono, necessarie per la valutazione dei titoli ai fini del presente avviso. In particolare:
- La dichiarazione sostitutiva di titoli di studio, qualifiche professionali e simili (certificazione) deve riportare il nome esatto del titolo posseduto e della struttura presso la quale è stato conseguito, l’eventuale votazione, la data del conseguimento e la durata esatta del corso.
- La dichiarazione sostitutiva di stati di servizio (atto di notorietà) deve riportare il nome dell’ente presso il quale il servizio è stato svolto, le date esatte di inizio e fine del periodo effettivo di servizio, la dizione esatta della qualifica ricoperta, la tipologia del rapporto di lavoro e, per i servizi prestati presso il SSN, deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del DPR 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto (in caso positivo deve essere precisata la misura della riduzione del punteggio).
Non saranno prese in considerazione le dichiarazioni sostitutive non formalmente regolari, ovvero non conformi alle caratteristiche richieste nel presente avviso. Non saranno ritenute dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà e quindi non oggetto di valutazione le dichiarazioni contenute nel curriculum.
Si rende noto che, fermo restando quanto previsto dall’art. 76 del DPR 445/2000, qualora dal controllo di cui all’art, 71 del medesimo DPR 445/2000, emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
Ai sensi art. 1 legge 370/88, la domanda di partecipazione alla selezione e tutti i documenti ad essa allegati non sono soggetti all’imposta di bollo.
Valutazione dei titoli e colloquio Una apposita Commissione Esaminatrice procederà alla valutazione dei titoli e all’effettuazione del colloquio.
Per la valutazione dei titoli, che saranno valutati ai sensi ai sensi dell’art. 27 del DPR n. 483 del 10/12/97 e successive modifiche ed integrazioni, sono disponibili 20 punti così ripartiti:
- Titoli di carriera: punti 10
- Titoli accademici e di studio: punti 3
- Pubblicazioni e titoli scientifici: punti 3
- Curriculum formativo e professionale: punti 4
Non saranno valutati i titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando, nè saranno prese in considerazione copie di documenti non autenticate ai sensi di legge. Saranno valutate le autocertificazioni rese nei casi e nei modi previsti dalla normativa vigente.
Per la valutazione del Colloquio saranno a disposizione della Commissione Esaminatrice 20 punti. Il colloquio verterà su:
- “Argomenti attinenti l’attività del profilo di Dirigente Medico nella disciplina a selezione (Anestesia e Rianimazione)”, anche in relazione alle specificità della Fondazione “G. Monasterio”.
La data e la sede del colloquio saranno pubblicate sul sito di codesta Fondazione (www.ftgm.it) alla sezione concorsi, nei SETTE (7) giorni precedenti alla data fissata.
La pubblicazione della data e della sede del colloquio costituisce convocazione formale per i candidati ammessi.
I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno e all’ora stabiliti, dovranno ritenersi esclusi dalla selezione.
Al colloquio i candidati dovranno presentarsi muniti di documento legale di identità unitamente a fotocopia dello stesso.
Graduatoria finale (mx punti 40)
La graduatoria di merito sarà formulata dall’apposita Commissione Esaminatrice secondo l’ordine dei pun ti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato sulla base della valutazione dei titoli presentati e del colloquio, con l’osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5 del DPR 487/94 e suc cessive modifiche ed integrazioni.
Qualora a conclusione delle operazioni di valutazione dei titoli preferenziali, due o più candidati conseguano pari punteggio, la preferenza è determinata dall’età nel modo stabilito dalle vigenti disposizioni di legge.
Il Commissario, della Fondazione “Gabriele Monasterio” riconosciuta la regolarità della procedura selettiva, approva la graduatoria per gli atti conseguenti.
La graduatoria è immediatamente efficace e potrà essere utilizzata per assunzioni a tempo determinato e/o supplenze nell’arco di validità della graduatoria stessa previsto dalle vigenti disposizioni.
Il candidato che, pur inserito nella graduatoria, rifiuti un eventuale incarico e/o supplenza viene escluso dalla graduatoria stessa; viene altresì escluso il candidato che intende ritirare la documentazione prodotta prima dell’approvazione della graduatoria.
La graduatoria di merito della selezione sarà pubblicata sul sito Internet della Fondazione “Gabriele Monasterio” avente il seguente indirizzo: www.ftgm.it Adempimenti del vincitore Il concorrente individuato quale avente diritto alla assunzione sarà invitato, a mezzo lettera raccomandata A.R., a presentarsi, nei tempi indicati nella comunicazione stessa, all’U.O.C. Gestione e Politiche del Personale della Fondazione “Gabriele Monasterio” per gli adempimenti preliminari alla firma del contratto individuale di lavoro - che sarà stipulato ai sensi del CCNL Area della Dirigenza Medico-Veterinaria del SSN vigente al momento dell’assunzione - nonché per la firma del contratto stesso. Con questo atto è implicita l’accettazione, senza riserve, di tutte le disposizioni che disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed il trattamento economico dei dipendenti del S.S.N. Il vincitore deve dichiarare, al momento dell’inizio del rapporto di lavoro, di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in alcuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 53 D.Lgs. 165/01.
Decade dall’impiego chi abbia conseguito la nomina mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Restituzione dei documenti e dei titoli I documenti e i titoli presentati dai candidati con la domanda di partecipazione al la selezione non saranno restituiti agli interessati se non una volta trascorsi i termini fissati dalla legge per eventuali ricorsi e purché non vi siano ricorsi, eventualmente prodotti, non ancora definitivamente decisi. Non verranno restituiti i documenti e i titoli ai candidati collocati nella graduatoria di merito, finché ne perdura la validità, se non previa formale rinuncia da parte degli interessati alla propria permanenza nella graduatoria stessa.
Per il ritiro della documentazione di cui sopra - l’interessato o suo delegato fornito di autorizzazione al ritiro- si presenterà presso l’U.O. Gestione e Politiche del Personale della Fondazione “Gabriele Monasterio”, presidio Ospedaliero di Massa - Ospedale del Cuore.
Non verrà effettuata restituzione per via postale. Non verranno, in ogni caso, restituiti i documenti acquisiti al fascicolo personale in caso di assunzione a qualsiasi titolo.
Trattamento dei dati e consenso Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs, 196/03, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’U.O.C.
Gestione e Politiche del Personale della Fondazione “Gabriele Monasterio” per le finalità di gestione della selezione in esame e saranno trattati presso una banca dati automatizzata anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla selezione.
Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate allo svolgimento della selezione o alla posizione giuridico-economica del candidato.
L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 del citato decreto, tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto di far rettificare, aggiornare, completare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti della Fondazione “Gabriele Monasterio” titolare del trattamento.
La presentazione delle domande di partecipazione alla selezione da parte dei candidati implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all’ufficio preposto alla conservazione delle domande ed all’utilizzo delle stesse per lo svolgimento della procedura selettiva.
(Decreto Legislativo 30/6/2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”).
Norme di salvaguardia
La Fondazione “Gabriele Monasterio” si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente bando, qualora ricorrano motivi di pubblico interesse o disposizioni di legge, senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.
Per quanto non particolarmente contemplato nel presente avviso si intendono richiamate, a tutti gli effetti, le norme di cui al DPR n. 483/97 e le disposizioni di legge applicabili in materia.
Per eventuali chiarimenti e informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all’U.O.C. Gestione e Politiche del Personale della Fondazione “Gabriele Monasterio” - Via Aurelia Sud, località Montepepe - 54100-MASSA (tel. 0585/49.36.65 - FAX 0585/49.36.01), nei giorni feriali, sabato escluso.
Il presente bando, nonché gli stampati della domanda di partecipazione alla selezione e delle dichiarazioni sostitutive sono visionabili e direttamente scaricabili dal sito della Fondazione “Gabriele Monasterio”, all’indirizzo Internet www.ftgm.it a partire dalla data di pubblicazione all’Albo della Fondazione stessa.
Il Commissario
Luigi Donato