Concorso per 1 funzionario amministrativo contabile (valle d'aosta) COMUNITA' MONTANA MONTE CERVINO DI CHATILLON

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 16 del 27-02-2012
Sintesi: COMUNITA' MONTANA MONTE CERVINO DI CHATILLON Concorso (Scad. 29 marzo 2012) Estratto del bando di concorso unico pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 funzionario (area contabil ...
Ente: COMUNITA' MONTANA MONTE CERVINO DI CHATILLON
Regione: VALLE D'AOSTA
Provincia: AOSTA
Comune: CHATILLON
Data di inserimento: 28-02-2012
Data Scadenza bando 29-03-2012
Condividi

COMUNITA' MONTANA MONTE CERVINO DI CHATILLON

Concorso (Scad. 29 marzo 2012)

Estratto del bando di concorso unico pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 funzionario (area contabile e tributi) – categoria D, posizione D – a tempo pieno.


IL SEGRETARIO GENERALE
rende noto
che la Comunità Montana Monte Cervino ha indetto un concorso unico pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 Funzionario (area contabile e tributi) – categoria D, posizione D – a tempo pieno.
Il vincitore del concorso verrà assunto dal Comune di Valtournenche .
La graduatoria sarà valida per tre anni per la Comunità Montana Monte Cervino ed i Comuni di Antey-Saint- André, Chambave , Chamois, Châtillon, Emarèse, La Magdeleine, Saint-Denis, Saint- Vincent, Torgnon, Valtournenche e Verrayes ; potrà essere utilizzata anche per ricoprire i posti a tempo parziale o a tempo determinato.
Titolo di studio: per la partecipazione al concorso è richiesto il possesso del diploma di laurea (Laurea triennale)
Prova preliminare: Accertamento della conoscenza della lingua francese o italiana.Consistente in una prova scritta (riassunto di un testo e sviluppo argomentato di una tesi) ed i una prova orale (test collettivo di comprensione orale e esposizione di un testo). L’accertamento è superato solo qualora il candidato riporti in ogni prova, scritta e orale, una votazione di almeno 6/10.
I candidati potranno trovare le guide relative alle modalità di svolgimento delle prove di accertamento della conoscenza delle lingue italiana e francese sul 2° Supplemento ordinario del Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma Valle d’Aosta n° 49 del 12.11.2002. Le stesse sono inoltre in consultazione presso le biblioteche della Valle d’Aosta e visionabili sul sito Internet della regione
Prove d’esame
A) DUE PROVE SCRITTE inerenti le seguenti materie
– La contabilità degli Enti locali della Regione Autonoma Valle d’Aosta
– La contabilità pubblica
– Ordinamento dei tributi e delle imposte comunali
B) PROVA ORALE: Argomenti della prova scritta
– Ordinamento degli Enti locali della regione Valle d’Aosta
– Normativa riguardante il procedimento amministrativo e diritto di accesso ai documenti amministrativi
– Attività contrattuale della pubblica amministrazione
– Codice di comportamento e norme in materia di procedimenti disciplinari dei dipendenti del comparto unico regionale
Almeno una materia della prova orale, a scelta del candidato, deve essere svolta in lingua ufficiale diversa da quella scelta nella domanda di partecipazione.
Scadenza presentazione domande: Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del relativo bando sul Bollettino Ufficiale della Valle d’Aosta.
Il bando di concorso integrale potrà essere ritirato direttamente dagli interessati presso la Comunità Montana Monte Cervino, con sede a Châtillon in via Martiri della Libertà n. 3 (tel. 0166 56 97 11).
Châtillon, 20 febbraio 2012.
Il Segretario Generale
Ernesto DEMARIE