Concorso per 1 personale laureato con esperienza (puglia) ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO Avviso di pubblica selezione per n. 1 contratto di collaborazione per Care Manager. IL COMMISSARIO STRAORDINARIO In esecuzione d ... |
Ente: | ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO |
Regione: | PUGLIA |
Provincia: | BARI |
Comune: | BARI |
Data di inserimento: | 06-03-2012 |
Data Scadenza bando | 31-03-2012 |
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Avviso di pubblica selezione per n. 1 contratto di collaborazione per Care Manager.
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO In esecuzione della propria deliberazione n.50 del 20.01.2012, indice il presente Avviso di pubblica selezione, per titoli e colloquio, ai sensi dell’art. 7, comma 6 del Decreto legislativo 165/2001 e s.m.e i., per il conferimento di n. 1 incarico di ricerca a Collaborazione per “care manager”, della durata di anni uno (1), rinnovabile per un massimo di tre anni, in favore di personale in possesso di laurea in Scienze Infermieristiche con documentata esperienza in oncologia, data management ed informatica, al fine di dotare i Teams Multidisciplinari di un adeguato e dedicato supporto professionale.
Per la realizzazione del Progetto sarà richiesto il raggiungimento dei seguenti obiettivi:
- Gestire i flussi informativi e comunicativi in entrata ed in uscita;
- Curare le relazioni di front-office con coordinatori e componenti dei team ed altri soggetti anche esterni all’Istituto;
- Recepire dai coordinatori dei team l’agenda dei meeting ed inviarla a tutti i componenti con congruo anticipo;
- Collaborare nell’acquisizione di tutta la documentazione clinica del paziente oggetto di discussione ed organizzarla;
- Curare il regolare svolgimento delle riunioni;
- Redigere il verbale delle riunioni da distribuire a tutti i membri del Team;
- Inserire tutti i dati del paziente (notizie anagrafiche, anamnestiche, cliniche etc.) nel Data Base dei Team;
- Archiviare tutti i Percorsi Diagnostico Terapeutici e tutti i Protocolli/Linee Guida di ricerca clinica elaborati dal team (sia in forma cartacea sia in formato elettronico);
- Monitorare le attività diagnostico-terapeutiche programmate nel corso delle riunioni dei team;
- Curare le relazioni con l’Ufficio ECM.
Art. 1 Requisiti generali e specifici di ammissione alla selezione
Saranno ammessi alla selezione i candidati che possiedono i seguenti requisiti:
a) Cittadinanza di uno degli Stati aderenti all’Unione Europea;
b) Laurea in Scienze Infermieristiche;
c) Possesso della patente ECDL;
d) Pregressa e documentata esperienza in data management;
Costituiranno titoli preferenziali:
e) Pregressa e documentata esperienza in oncologia;
f) Conoscenza della lingua inglese.
I requisiti devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda di ammissione alla selezione. La mancanza, o l’omessa dichiarazione, anche di uno solo di essi comporta la non ammissione alla selezione.
Art. 2 Modalità e termini di presentazione della domanda di partecipazione alle procedure comparative.
La domanda che ciascun candidato deve presentare, redatta in carta semplice, deve essere indirizzata e spedita in plico raccomandato con avviso di ricevimento al Commissario Straordinario di questo Istituto Tumori “Giovanni Paolo II”, Viale Orazio Flacco n. 65, 70124 Bari, entro il termine perentorio dal trentesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Se il giorno di scadenza è festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine di spedizione della domanda è perentorio. Le domande spedite successivamente al temine non verranno prese in considerazione. Ugualmente non verranno prese in considerazione, per le esigenze operative dell’Istituto, le domande e la documentazione che, benché spedite nel termine di scadenza, pervengano materialmente successivamente all’adozione del provvedimento deliberativo di nomina del vincitore della selezione.
Nella domanda di ammissione gli aspiranti devono dichiarare sotto la propria responsabilità:
1. Cognome, nome, data, luogo di nascita e residenza.
2. La cittadinanza di uno degli Stati aderenti all’Unione Europea.
3. Il non aver riportato condanne penali o le eventuali condanne penali riportate.
4. I titoli di cui ai requisiti generali e specifici di ammissione.
5. Il codice fiscale L’aspirante dovrà, inoltre, indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere inviata ogni comunicazione inerente l’avviso di selezione.
In caso di mancata indicazione, vale ad ogni effetto la residenza dichiarata in domanda.
Art. 3 Documentazione da allegare alla domanda di partecipazione
A corredo della domanda, il candidato dovrà allegare i seguenti documenti:
1. I documenti attestanti i requisiti specifici di ammissione.
2. Ogni certificazione che riterranno opportuno presentare nel proprio interesse ai fini della loro valutazione, tra cui: titoli di carriera, accademici e di studio, partecipazione a congressi, convegni o seminari, incarichi di insegnamento conferiti da enti pubblici ecc;
3. Curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato.
4. Elenco dei documenti e dei titoli presentati.
A pena di esclusione,tutta la documentazione ed i titoli necessari per l’ammissione devono essere prodotti in originale od in copia autenticata o autocertificata ai sensi di legge (artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000). La dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o dell’atto di notorietà deve essere corredata da fotocopia semplice di un documento di identità. In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti delle certificazioni, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo autocertificato.
Art. 4 Commissione di Valutazione
Per la valutazione comparata dei candidati è costituita la Commissione, composta dal:
Direttore Scientifico, Dott. Angelo Paradiso Presidente Direttore sanitario di Presidio Dott. Aldo Nigro Componente Responsabile Gruppo Coord. Team Multidisciplinare, Dott. Attilio Guarini Componente Segretario, Sig.ra Riflesso Stefania, Assistente Amministrativo presso l’AGRU.
Art. 5 Modalità di selezione
La selezione per titoli e colloquio è effettuata dalla Commissione valutando in termini comparativi i curricula dei singoli candidati. La comparazione dei curricula terrà conto della specificità dei requisiti posseduti dai candidati con riferimento all’oggetto dell’incarico da conferire. Costituisce, in particolare, oggetto di valutazione:
a) Qualificazione professionale b) Grado di professionalità acquisita, ricavabile da precedenti esperienze lavorative in attività inerenti a quelle oggetto dell’incarico.
c) Ulteriori elementi legati alla specificità dell’incarico.
Art. 6 Valutazione e scelta del candidato
La Commissione di Valutazione esaminerà i candidati attraverso un colloquio teso a comprovare gli effettivi requisiti di preparazione, conoscenze, competenze e capacità e, all’esito della valutazione dei curricula e dei colloqui, la Commissione stilerà un elenco dei professionisti ritenuti idonei.
Il Commissario Straordinario procederà con propria deliberazione all’approvazione dell’elenco degli idonei. In base alle necessità operative si attingerà dalla graduatoria di merito per conferire incarichi annuali.
Luogo, data e ora del colloquio saranno resi noti mediante convocazione dei candidati con lettera raccomandata indirizzata al domicilio che il candidato deve obbligatoriamente eleggere ad ogni effetto e necessità della procedura di selezione.
Art. 7 Conferimento, durata, svolgimento e retribuzione dell’incarico
L’incarico conferito ai sensi dell’art.7, comma 6 del Decreto Legislativo 165/2001 e s.m.e i., nonché del Regolamento Aziendale di cui alla deliberazione n. 112 del 9 marzo 2009, avrà durata pari ad anni 1 (uno) e decorrerà dalla data di stipula del contratto individuale di lavoro.
Il contratto individuale di lavoro potrà essere sottoscritto soltanto previa verifica documentale del possesso dei requisiti prescritti e dei titoli che hanno consentito l’accesso alle procedure selettive.
Il compenso da liquidare sarà pari ad euro 22.000,00 al lordo degli oneri previdenziali ed erariali a carico del Collaboratore e dell’Istituto.
Art. 9
Pubblicità
Il presente Avviso è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia e sul sito web, quale allegato al provvedimento deliberativo di indizione dell’Avviso e all’Albo dell’Istituto.
La risultanza finale della valutazione comparata sarà formalizzata in atti con provvedimento deliberativo del Commissario Straordinario.
Art. 10 Trattamento dati personali
I dati personali che saranno raccolti con la domanda di partecipazione e il curriculum vitae saranno trattati esclusivamente per finalità di selezione del personale e per l’espletamento delle relative procedure concorsuali.
I dati saranno trattati sia con mezzi cartacei, sia automatizzati, nel rispetto delle regole previste dalla Legge sulla privacy, adottando specifiche misura di sicurezza.
Il conferimento dei dati necessari alla partecipazione alle procedure di selezione o concorsuali è necessario, pena l’esclusione o la non ammissione.
I dati personali che saranno trasmessi all’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” ai fini della partecipazione ai concorsi saranno trattati dagli uffici di pertinenza dell’area del personale, nonché dai componenti la commissione giudicatrice.
Il Titolare del Trattamento è l’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” con sede in Bari in Viale Orazio Flacco n. 65.
Il Responsabile è il Direttore Amministrativo dell’Istituto.
L’elenco completo ed aggiornato dei Responsabili è disponibile presso l’URP, o sul sito www.oncologico.bari.it A conclusione delle procedure, la graduatoria di merito verrà affissa all’albo pretorio dell’Istituto.
Esaurite le procedure del concorso la documentazione personale presentata potrà essere ritirata previa richiesta all’Ufficio personale entro i 30 gg. successivi alla pubblicazione della predetta graduatoria.
Il diritto di cui all’art.7 del Regolamento Aziendale sull’accesso ai documenti amministrativi potrà essere esercitato presentando istanza al Responsabile del trattamento e utilizzando l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio URP o scaricato dal sito internet aziendale all’indirizzo sopra riportato.
Art. 11 Disposizioni finali
Con la partecipazione alla presente selezione è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le disposizioni contenute nel bando stesso, nonché delle disposizioni di legge vigenti in materia.
L’Istituto si riserva la facoltà di modificare, sospendere e/o revocare il presente bando a suo insindacabile giudizio, senza che gli interessati stessi possano avanzare pretese o diritti di sorta.
Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all’Area Gestione Risorse Umane dell’Istituto - Viale Orazio Flacco n. 65 - 70124 Bari - 08005555148.
Il Commissario Straordinario
Avv. Luciano Lovecchio