Concorso per 1 cuoco (valle d'aosta) COMUNITA' MONTANA WALSER - ALTA VALLE DEL LYS

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 19 del 07-03-2012
Sintesi: COMUNITA' MONTANA WALSER - ALTA VALLE DEL LYS Concorso (Scad. 4 aprile 2012) Estratto di bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato di un cuoco - categoria B posizione econ ...
Ente: COMUNITA' MONTANA WALSER - ALTA VALLE DEL LYS
Regione: VALLE D'AOSTA
Provincia: AOSTA
Comune: ISSIME
Data di inserimento: 07-03-2012
Data Scadenza bando 04-04-2012
Condividi

COMUNITA' MONTANA WALSER - ALTA VALLE DEL LYS

Concorso (Scad. 4 aprile 2012)

Estratto di bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato di un cuoco - categoria B posizione economica B2 del comparto unico regionale (36 ore settimanali).


La Comunità montana Walser - alta Valle del Lys indice un concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di cuoco con rapporto di lavoro a tempo indeterminato (36 ore settimanali), categoria B posizione B2 di cui al contratto di lavoro del comparto unico regionale.
Titolo di studio richiesto: diploma di istruzione secondaria di primo grado e attestato di qualifica professionale di cuoco o di aiuto cuoco.
Requisiti speciali: patente «B».
PROVE DI ESAME
Prova preliminare: accertamento della conoscenza della lingua francese/italiana secondo le modalità e le procedure previste dalle deliberazioni della Giunta regionale n. 4660 del 13 dicembre 2002 e n. 1501 del 29 aprile 2002. L’accertamento della conoscenza della lingua francese/italiana è superato solo qualora il candidato riporti in ogni prova, scritta e orale, una votazione di almeno 6/10.
Prova teorico-pratica: vertente su la preparazione dei cibi, la loro distribuzione e conservazione, l’igiene dei locali.
La prova potrà consistere nella trattazione teorica degli argomenti ovvero nella risoluzione teorica di quesiti e/o nell’esecuzione e dimostrazione pratica di alcune attività.
Prova orale: vertente sulle materie della prova teoricopratica con riguardo all’aspetto dietologico, al settore degli acquisti ed alla gestione delle provviste, nonché sulle seguenti materie:
– normativa HACCP;
– igiene della persona e degli ambienti, uso dei prodotti per la pulizia;
– cenni sulle più basilari norme sulla sicurezza durante la normale attività lavorativa;
– diritti e doveri del dipendente degli Enti Locali;
– codice di comportamento del dipendente pubblico;
– nozioni sull’ordinamento della Regione Autonoma Valle d’Aosta.
Almeno una materia della prova orale, a scelta del candidato, dovrà essere svolta in lingua ufficiale diversa da quella scelta dal candidato nella domanda di partecipazione.
La sede e la data delle prove saranno comunicate direttamente ai candidati.
Scadenza di presentazione delle domande: entro le ore 12,00 del giorno 4 aprile 2012.
Per ottenere copia integrale del bando, fac-simile della domanda o informazioni, rivolgersi all’ufficio segreteria della Comunità montana tel. 0125-34 40 75 oppure visitare il sito della Comunità montana all’indirizzo www.cm-walser.vda.it. Responsabile del procedimento Alessandra Praz.
Issime, 21 febbraio 2012.
Il Segretario
Lina Stevenin