Concorso per 1 dirigente medico di farmacologia e tossicologia (piemonte) AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 11 DI VERCELLI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Mobilita'
Posti 1
Fonte:
Sintesi: AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 11 DI VERCELLI Concorso (Scad. 16 marzo 2012) Avviso pubblico di mobilità endoregionale fra le Aziende Sanitarie della Regione Piemonte, per titoli e colloquio, per n. 1 posto di Dirigente M ...
Ente: AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 11 DI VERCELLI
Regione: PIEMONTE
Provincia: VERCELLI
Comune: VERCELLI
Data di inserimento: 07-03-2012
Data Scadenza bando 16-03-2012
Condividi Invia tramite Whatsapp

AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 11 DI VERCELLI

Concorso (Scad. 16 marzo 2012)

Avviso pubblico di mobilità endoregionale fra le Aziende Sanitarie della Regione Piemonte, per titoli e colloquio, per n. 1 posto di Dirigente Medico Farmacologia e Tossicologia Clinica presso la S.C. Ser.T.


Si rende noto che è disponibile il seguente posto da ricoprire mediante procedura di mobilità endoregionale, fra le Aziende Sanitarie della Regione Piemonte, per titoli e colloquio, ai sensi dell’art. 30 del Decreto Legislativo 30.3.2001, n. 165 e s.m.i. e dell’art. 20 del C.C.N.L. Area dirigenza Medica e Veterinaria 8.6.2000: N. 1 POSTO DI DIRIGENTE MEDICO FARMACOLOGIA E TOSSICOLOGIA CLINICA presso la S.C. Ser.T - sedi di Vercelli e Borgosesia Possono presentare istanza i dipendenti di ruolo con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, inquadrati nel predetto profilo professionale e disciplina, che abbiano superato il periodo di prova e che siano in possesso della piena idoneità, specifica alla mansione inerente il profilo.
Si rende altresì noto che, stante quanto disposto dalla Regione Piemonte con nota prot. n. 14811/DB2000 del 24.5.2011, il trasferimento potrà perfezionarsi solamente previa rinuncia, da parte dell'Azienda di provenienza, alla copertura del posto lasciato libero dal dipendente che si trasferisce.
I requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande ed il difetto anche di uno solo degli stessi comporta l’esclusione della presente procedura.
Gli interessati devono presentare domanda di ammissione, redatta in carta semplice, all’A.S.L. “VC” di Vercelli, Corso M. Abbiate, 21, entro il termine perentorio di quindici giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di scadenza s’intende prorogato al primo giorno feriale successivo. Sono ritenute utilmente prodotte le domande pervenute dopo il termine indicato, purché spedite a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine di scadenza; a tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante. Si precisa, altresì, che le domande potranno essere presentate anche tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: aslvercelli@pec.aslvc.piemonte.it oppure direttamente all’Ufficio Protocollo, sito al 2° piano della Palazzina Uffici Amministrativi – C.so M. Abbiate, 21 Vercelli, nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 11,30 e dalle ore 14,00 alle ore 15,00.
L’aspirante nella domanda deve, consapevole delle sanzioni penali previste nel caso di mendaci dichiarazioni, falsità negli atti o esibizione di atti falsi o contenenti dati non rispondenti a verità, dichiarare:
1) cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza, codice fiscale;
2) possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea;
3) Comune di iscrizione nelle liste elettorali;
4) posizione nei riguardi degli obblighi militari;
5) dichiarazione di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa, ed inoltre di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali (ovvero eventuali condanne penali riportate);
6) titoli accademici;
7) iscrizione all’Ordine dei Medici;
8) Azienda/Ente del Comparto Sanità di cui è dipendente;
9) profilo professionale di appartenenza e disciplina di inquadramento;
10) di aver superato il periodo di prova;
11) servizio prestato presso l’Azienda di appartenenza e presso altre pubbliche amministrazioni con indicazione delle cause di risoluzione del rapporto di lavoro;
12) dichiarazione di essere fisicamente idoneo allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo;
13) eventuali invalidità, con indicazione della percentuale;
14) motivi per cui si richiede il trasferimento;
15) domicilio presso cui inoltrare ogni comunicazione (con C.A.P. e telefono);
16) autorizzazione all’A.S.L. “VC”, ai sensi del D.Lgs. n. 196/03, al trattamento dei propri dati personali ai fini della procedura in argomento;
17) indirizzo e-mail di P.E.C.. In mancanza le comunicazioni saranno inoltrate al domicilio;
18) data e firma in originale.
L’aspirante allega alla domanda:
1) dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000 relativa al servizio prestato ed attualmente in corso;
2) eventuali titoli che ritenga opportuno presentare;
3) curriculum formativo e professionale, datato e firmato, redatto in carta semplice, che non ha valore di autocertificazione;
4) un elenco, datato e firmato, dei documenti allegati;
5) copia fotostatica di un documento di riconoscimento.
I titoli possono essere prodotti in originale o copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero in copia fotostatica con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (vedi allegati).
I lavori scientifici (articoli, comunicazioni, abstract, poster, ecc) devono essere editi a stampa e devono essere necessariamente prodotti in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, ovvero in copia fotostatica con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.
L’Azienda si riserva la facoltà di richiedere integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che si riterranno necessarie.
Non saranno valutati i titoli presentati oltre il termine di scadenza, né le copie di documenti non autenticate.
Lo schema di domanda e la modulistica per le dichiarazioni ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 saranno scaricabili dal sito internet aziendale www.aslvc.piemonte.it sezione Bandi e Avvisi.
Sarà costituita apposita Commissione Tecnica incaricata della valutazione positiva e comparata del curriculum di carriera e professionale di ogni richiedente e dell’effettuazione del colloquio.
La Commissione, dispone complessivamente di 40 punti, ripartiti come segue:
a) 20 punti per i titoli
b) 20 punti per il colloquio
Per quanto attiene la valutazione dei titoli si farà riferimento alla normativa concorsuale (D.P.R. 10.12.1997, n. 483); il colloquio è finalizzato alla valutazione della professionalità in possesso dell’aspirante con riferimento all’esperienza di lavoro maturata, al patrimonio di conoscenze acquisite e applicate, alla capacità di soluzione di problemi operativi, al grado di motivazione personale, all’iniziativa e predisposizione al lavoro di equipe, in relazione al posto da ricoprire considerato che gli operatori della S.C. Ser.T. collaborano con la Casa Circondariale e con il gruppo alcologia Santhià.
Il giudizio complessivo su ogni candidato è determinato dagli esiti della valutazione dei titoli e del colloquio. La valutazione del singolo candidato, qualora ritenuto non idoneo alle esigenze aziendali dovrà concludersi con un motivato giudizio.
La Commissione, al termine del colloquio, in presenza di più domande di partecipazione formulerà, sulla scorta della valutazione complessiva riportata da ogni singolo candidato, una graduatoria. E’ escluso dalla graduatoria il candidato che abbia conseguito, nel colloquio, un valutazione di non idoneità.
I candidati ammessi al colloquio saranno convocati all’indirizzo e-mail di P.E.C. ovvero con comunicazione telegrafica al domicilio con preavviso di giorni dieci. La mancata presentazione al colloquio, nel giorno e nell’ora fissati dalla Commissione, determina l’esclusione dalla procedura di mobilità.
L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.
Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso, si fa riferimento alle norme di cui al D.Lgs. 30.3.2001, n. 165 e s.m.i., ai criteri di valutazione dei titoli previsti dal D.P.R. 10.12.1997, n. 483, al D.P.R. 28.12.2000, n. 445, al D.lgs. 30.12.1992, n. 502 e s.m.i. nonchè a quanto stabilito dai CC.CC.NN.LL. per l’ Area della Dirigenza medica e veterinaria vigenti.
Si rende noto che, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30.6.2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali) i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso la Struttura Complessa Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane per le finalità di gestione dell’avviso di mobilità e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo. Il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla procedura medesima.
Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle Amministrazioni Pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico-economica del candidato.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse o in presenza di vincoli legislativi nazionali o regionali in materia di assunzione di personale che dovessero successivamente intervenire.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla S.C. ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO RISORSE UMANE - C.SO M. ABBIATE, 21 - 13100 VERCELLI - (0161) 593753 OPPURE 593819, FAX N. 0161- 593204, INDIRIZZO E-MAIL: ufficio.concorsi@aslvc.piemonte.it.
Il Dirigente Responsabile S.C. Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane
Donatella Villa