Concorso per 3 dirigenti categoria ep area tecnico elaborazione dati (emilia romagna) UNIVERSITA' DI PARMA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 3
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 33 del 27-04-2012
Sintesi: UNIVERSITA' DI PARMA CONCORSO   (scad.  28 maggio 2012) Selezione pubblica, per titoli ed esami, a tre posti di cat. EP, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, a tempo determinato con scade ...
Ente: UNIVERSITA' DI PARMA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: PARMA
Comune: PARMA
Data di inserimento: 27-04-2012
Data Scadenza bando 28-05-2012
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UNIVERSITA' DI PARMA

CONCORSO   (scad.  28 maggio 2012)
Selezione pubblica, per titoli ed esami, a tre posti di cat. EP, area
  tecnica,  tecnico-scientifica  ed  elaborazione   dati,   a   tempo
  determinato con scadenza  al  31  ottobre  2013,  da  assegnare  al
  Dipartimento di ingegneria dell'informazione. 
  
  
                             IL RETTORE 
  
    Visto il decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio  1957
n. 3; 
    Visto il decreto del Presidente della Repubblica 3 maggio 1957 n.
686; 
    Vista la legge 9 maggio 1989 n. 168; 
    Vista la legge 7 agosto 1990 n. 241, modificata ed integrata  con
la legge 11 febbraio 2005 n. 15; 
    Vista la legge 10 aprile 1991 n. 125; 
    Vista la legge 5 febbraio 1992 n. 104; 
    Visto il decreto del Presidente  del  Consiglio  dei  Ministri  7
febbraio 1994 n. 174; 
    Visto il decreto del Presidente della Repubblica 9  maggio  1994,
n. 487, modificato con decreto del  Presidente  della  Repubblica  30
ottobre 1996 n. 693; 
    Vista la legge 15 maggio 1997 n. 127; 
    Vista la legge 16 giugno 1998 n. 191; 
    Vista la legge 18 febbraio 1999 n. 28; 
    Vista la legge 12 marzo 1999 n. 68; 
    Vista la legge 23 dicembre 2000 n. 388; 
    Visto il decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000
n. 445; 
    Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165; 
    Visto il decreto legislativo 6 settembre 2001 n. 368,  modificato
con decreto-legge 25 giugno 2008 n. 112; 
    Vista la legge 16 gennaio 2003 n. 3; 
    Visto il decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196; 
    Vista la legge 24 dicembre 2003 n. 350; 
    Visto il decreto ministeriale 5 maggio 2004; 
    Vista la legge 24 dicembre 2007 n. 244; 
    Vista la legge 6 agosto 2008 n. 133; 
    Visto il C.C.N.L. del personale tecnico amministrativo - Comparto
Universita', sottoscritto in data 16  ottobre  2008,  in  particolare
l'art. 22: assunzioni a tempo determinato; 
    Vista la legge 9 gennaio 2009 n. 1; 
    Vista la legge 4 marzo 2009 n. 15; 
    Vista la legge 3 agosto 2009 n. 102; 
    Visto il decreto legislativo 27 ottobre 2009 n. 150; 
    Vista la legge 4 novembre 2010 n. 183; 
    Visto il decreto-legge 29 dicembre 2010 n. 225; 
    Vista la legge 30 dicembre 2010 n. 240; 
    Vista la legge 12 novembre 2011 n. 183; 
    Vista la direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri n.
14 del 22 dicembre 2011; 
    Visto il decreto rettorale n. 244 del  10  aprile  2012,  con  il
quale si autorizza l'emissione di un bando di selezione pubblica, per
titoli  ed  esami  a  tre   posti   di   cat.   EP,   area   tecnica,
tecnico-scientifica ed elaborazione dati,  a  tempo  determinato  con
scadenza 31 ottobre 2013, da assegnare al Dipartimento di  Ingegneria
dell'Informazione nell'ambito del Progetto Europeo n. 228045-OFAV; 
    Vista la nota del responsabile della struttura; 
  
                               Decreta 
  
  
                               Art. 1 
  
  
                            Numero posti 
  
  
    E' indetta una selezione pubblica, per titoli  ed  esami,  a  tre
posti di cat. EP, area tecnica, tecnico-scientifica  ed  elaborazione
dati, a tempo  determinato  con  scadenza  al  31  ottobre  2013,  da
assegnare   al   Dipartimento   di    Ingegneria    dell'Informazione
dell'Universita' degli  studi  di  Parma,  nell'ambito  del  Progetto
Europeo n. 228045-OFAV. 

        
      
                               Art. 2 
  
  
                       Requisiti di ammissione 
  
  
    Per l'ammissione alla selezione e'  necessario  il  possesso  dei
seguenti requisiti: 
      1) cittadinanza italiana (tale requisito non e' richiesto per i
soggetti  appartenenti  alla  Unione  europea).  Sono  equiparati  ai
cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica. 
      2) il possesso del diploma di laurea quinquennale  del  vecchio
ordinamento in Ingegneria Informatica  o  in  Ingegneria  Elettronica
oppure il diploma di laurea specialistica (o  magistrale)  del  nuovo
ordinamento  in  Ingegneria  Informatica  nonche'  il   possesso   di
specifiche competenze nel settore della sensorialita', automazione  e
applicazioni dell'ICT ai veicoli intelligenti. 
    Coloro che  hanno  conseguito  il  titolo  di  studio  all'estero
dovranno dichiarare  l'avvenuto  riconoscimento  di  equipollenza  al
titolo di studio italiano in base ad accordi  internazionali,  ovvero
con le modalita' di cui all'art. 332 del testo unico 31  agosto  1933
n. 1592. 
      3) eta' non inferiore a 18 anni. 
    Non possono partecipare alla selezione coloro che  siano  esclusi
dall'elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o
dispensati dall'impiego presso una pubblica  amministrazione  nonche'
siano stati dichiarati decaduti da altro impiego  statale,  ai  sensi
dell'art. 127, primo comma, lettera d), del testo unico approvato con
decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957 n. 3. 
      4) i cittadini italiani soggetti  all'obbligo  di  leva  devono
comprovare di essere in posizione  regolare  nei  confronti  di  tale
obbligo. 
    I  cittadini  degli  Stati  membri  dell'Unione  europea   devono
possedere,   ai   fini   dell'accesso   a   posti   della    pubblica
amministrazione, anche i seguenti requisiti: 
      a) godimento dei diritti civili e politici anche nello Stato di
appartenenza o di provenienza; 
      b) aver adeguata conoscenza della lingua italiana. 
    I requisiti prescritti  devono  essere  posseduti  alla  data  di
scadenza  del  termine  stabilito  nel  bando  di  selezione  per  la
presentazione della domanda di ammissione. 
    I candidati sono ammessi con riserva alla selezione. 
    L'Amministrazione puo' disporre, in  ogni  momento,  con  decreto
motivato del rettore, l'esclusione dalla selezione  per  difetto  dei
requisiti prescritti. 

        
      
                               Art. 3 
  
  
             Domande di ammissione - termini e modalita' 
  
  
Modalita' di presentazione della domanda: 
    L'istanza di partecipazione deve pervenire, a pena di esclusione,
entro il termine perentorio corrispondente alla data di scadenza  del
presente bando  individuata  nel  trentesimo  giorno  dalla  data  di
pubblicazione dello stesso sulla Gazzetta Ufficiale della  Repubblica
italiana. 
    Le istanze di partecipazione, redatte in carta  semplice  secondo
il modello allegato  (Allegato  A)  vanno  indirizzate  al  Magnifico
rettore dell'Universita' degli studi di Parma - via Universita', 12 -
43121 Parma e possono essere presentate: 
      a mezzo del servizio postale. In tal caso la data di spedizione
e' comprovata dal timbro datario dell'ufficio postale accettante; 
      direttamente al servizio protocollo e archivio corrente secondo
il seguente calendario: lunedi', mercoledi' e venerdi'  dalle  ore  9
alle ore 13 - martedi' e giovedi' dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore
15 alle ore 17; 
      tramite PEC (Posta Elettronica Certificata),  all'indirizzo  di
posta elettronica certificata dell'Universita' degli studi  di  Parma
(protocollo@pec.unipr.it).  L'invio  della  domanda   potra'   essere
effettuato esclusivamente da altra pec, non sara' ritenuta valida  la
domanda inviata da un indirizzo di posta elettronica non certificata. 
    Si  invita  ad  allegare  al  messaggio  di   posta   elettronica
certificata la domanda, debitamente sottoscritta  e  comprensiva  dei
relativi allegati, in formato PDF. 
    Per eventuali informazioni inerenti la selezione, e'  disponibile
il servizio concorsi mobilita' (tel: 0521/034382 - 034394). 
    L'Universita' degli studi di Parma declina  ogni  responsabilita'
per eventuale smarrimento della domanda o  dei  documenti  spediti  a
mezzo servizio  postale,  nonche'  per  il  caso  di  dispersione  di
comunicazioni dipendenti da  inesatte  indicazioni  del  recapito  da
parte del concorrente, oppure da mancata o tardiva comunicazione  del
cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per  eventuali
disguidi postali o telegrafici, o  comunque  imputabili  a  fatto  di
terzi, caso fortuito o forza maggiore. 
    Il bando e' pubblicato in Gazzetta Ufficiale e sul  sito  web  di
questo         Ateneo         al         seguente          indirizzo:
https://www.unipr.it/arpa/setperst/reclco.html 
    Nella domanda di ammissione, che deve essere in firma autografa e
redatta tramite computer o in  stampatello,  secondo  lo  schema  che
viene allegato al bando di selezione, il candidato - consapevole  che
in  caso  di  falsa  dichiarazione  verranno  applicate  le  sanzioni
previste dal codice penale, cosi' come previsto dalla legge 15 maggio
1997 n. 127 e dal decreto del Presidente della Republica 28  dicembre
2000 n. 445, inoltre decadra' dal beneficio ottenuto sulla base della
dichiarazione non veritiera,  ferma  l'ulteriore  applicazione  delle
conseguenze previste dall'art. 55-quater del decreto  legislativo  n.
165/2001, - deve indicare ed attestare, a pena di esclusione: 
      a) cognome e nome (le  donne  coniugate  dovranno  indicare  il
cognome da nubile); 
      b) luogo e data di nascita; 
      c) il possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza
di uno degli Stati membri dell'Unione europea; 
      d) il comune di iscrizione nelle  liste  elettorali,  ovvero  i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime; 
      e) le eventuali condanne penali riportate; 
      f) il possesso del titolo di studio di cui all'art. 2; 
      g) la propria posizione nei riguardi degli obblighi militari; 
      h) di non essere stato  destituito  o  dispensato  dall'impiego
presso una pubblica  amministrazione  per  persistente  insufficiente
rendimento, ne' di essere stato dichiarato  decaduto  da  un  impiego
statale, ai sensi dell'art. 127, primo comma, lettera d),  del  testo
unico delle  disposizioni  concernenti  lo  statuto  degli  impiegati
civili dello  Stato,  approvato  con  decreto  del  Presidente  della
Repubblica 10 gennaio 1957 n. 3; 
      i) la  residenza  con  l'indicazione  di  comune,  via,  numero
civico, provincia e codice di avviamento postale; 
      j) firma autografa. 
    Il candidato deve altresi' dichiarare: 
      il recapito  ove  si  desidera  siano  trasmesse  le  eventuali
comunicazioni, compreso un recapito telefonico. E' utile indicare  il
codice fiscale; 
      la propria posizione rispetto agli obblighi militari; 
      l'eventuale stato di disabile di cui  alla  legge  n.  68/1999,
indicando a quale categoria appartiene. 
    I  cittadini  degli  Stati  membri  dell'Unione  europea   devono
dichiarare di possedere inoltre anche i seguenti requisiti: 
      1) godere dei diritti civili e politici anche  negli  Stati  di
appartenenza 
      2) aver adeguata conoscenza della lingua italiana. 
    Dovranno inoltre essere autocertificati in domanda i titoli per i
quali il candidato chiede la valutazione, con  le  modalita'  di  cui
all'art. 5. Dovranno infine essere indicati gli eventuali  titoli  di
preferenza di cui al successivo art. 7. 
    Alla domanda dovra' essere allegato il curriculum  vitae  redatto
in formato europeo. 
    I candidati  portatori  di  handicap,  ai  sensi  della  legge  5
febbraio 1992 n. 104, dovranno fare esplicita richiesta in  relazione
al  proprio   handicap,   riguardo   l'ausilio   necessario   nonche'
l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi per  l'espletamento  delle
prove d'esame. 
    L'Amministrazione garantisce  parita'  e  pari  opportunita'  tra
uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro. 

        
      
                               Art. 4 
  
  
                            Prove d'esame 
  
  
    Le prove d'esame consisteranno in: 
      prima prova  scritta:  svolgimento  di  un  tema  di  carattere
generale, da eseguire in un tempo predeterminato, volto ad  accertare
le  conoscenze  e  le  competenze  del  candidato  nel  campo   della
elaborazione   delle   immagini   e   fusione   multisensoriale   per
applicazioni ADAS in campo automobilistico; 
      seconda prova scritta a contenuto teorico pratico: redazione in
un tempo predeterminato di un progetto che permetta di  verificare  e
valutare le effettive competenze del candidato nella progettazione di
sistemi di trasporto intelligenti; 
      prova orale: colloquio riguardante gli  argomenti  delle  prime
due prove e rivolto all'accertamento della conoscenza dell'uso  delle
apparecchiature e delle applicazioni informatiche piu' diffuse. 
    Accertamento della buona conoscenza della lingua inglese  parlata
e scritta mediante traduzione di un brano di un articolo  scientifico
e sua discussione in lingua inglese. 
    Calendario prove: 
      le prove d'esame  si  svolgeranno  presso  il  Dipartimento  di
Ingegneria dell'Informazione dell'Universita' degli studi  di  Parma,
viale G. P. Usberti 181/A - Parma -  Campus  -  secondo  il  seguente
calendario: 
      prima prova scritta: 11 giugno 2012, ore 9; 
      seconda prova scritta a contenuto teorico  pratico:  12  giugno
2012, ore 9. 
    Eventuali variazioni al calendario delle  prove  d'esame  saranno
pubblicate    sul     sito     web     dell'Ateneo     all'indirizzo:
https://www.unipr.it/arpa/setperst/reclco.html.  il  giorno  4  giugno
2012. 
    Il calendario delle prove d'esame nonche' l'eventuale  variazione
ha valore di notifica a tutti gli effetti. 
    L'assenza  del  candidato  sara'  considerata  come  rinuncia  al
concorso, quale ne sia la causa. 
    Saranno  ammessi  alla  prova  orale  i  candidati  che   avranno
riportato per ciascuna prova scritta una votazione di almeno 21/30  o
equivalente. 
    La prova orale avra' luogo il giorno 20 giugno 2012 alle  ore  9,
stessa sede. 
    L'elenco dei candidati ammessi alla prova orale sara'  pubblicato
sul        sito        web         dell'Ateneo         all'indirizzo:
https://www.unipr.it/arpa/setperst/reclco.html. il  giorno  15  giugno
2012. 
    Lo stesso avviso  potra'  contenere  le  eventuali  variazioni  a
quanto previsto. 
    Il colloquio non si intendera' superato se il candidato non avra'
riportato una votazione di almeno 21/30 o equivalente. 
    La prova orale si svolgera' in un'aula aperta al pubblico in modo
da assicurare la massima partecipazione. 
    La votazione complessiva e' determinata sommando alla  media  dei
voti riportati nelle prime due prove, il voto ottenuto nel colloquio,
nonche' il voto conseguito nella valutazione dei titoli. 

        
      
                               Art. 5 
  
  
                         Valutazione titoli 
  
  
    Il candidato  dovra'  autocertificare  in  domanda  i  titoli  in
proprio possesso,  per  i  quali  chiede  la  valutazione,  indicando
analiticamente i riferimenti necessari a questa  Amministrazione  per
eventuali controlli di veridicita'. 
    La valutazione dei titoli e' effettuata dopo le prove  scritte  e
prima che si proceda alla correzione dei relativi elaborati  e  sara'
resa nota  agli  interessati  prima  dell'effettuazione  della  prova
orale. 
    I titoli valutabili, per  i  quali  e'  attribuito  un  punteggio
complessivo di 10/10, sono i seguenti: 
      dottorato di ricerca fino ad un massimo di punti 1; 
      attivita' di ricerca prestata presso  le  Universita'  su  temi
inerenti la progettazione,  sviluppo  e  implementazione  di  sistemi
percettivi e decisionali per veicoli intelligenti, fino ad un massimo
di punti 7; 
      pubblicazioni scientifiche, fino ad un massimo di punti 2. 
    Le pubblicazioni dovranno essere attestate tramite  dichiarazione
sostitutiva dell'atto di notorieta',  nella  quale  il  candidato  ne
dichiari la conformita' alle opere originali. 
    Agli atti e documenti redatti in  lingua  straniera  deve  essere
allegata  una  traduzione  in  lingua  italiana  conforme  al   testo
straniero, redatta  dalla  competente  rappresentanza  diplomatica  o
consolare, ovvero da un traduttore ufficiale. 
    Qualora la suddetta documentazione venga spedita per posta ovvero
presentata da persona diversa dal candidato, dovra'  essere  prodotta
anche copia fotostatica, fronte e retro, di un documento di identita'
del sottoscrittore. 
    Non   verranno   presi   in   considerazione   i    titoli,    le
autocertificazioni e le dichiarazioni sostitutive che  perverranno  a
questa Universita' dopo il termine utile per la  presentazione  delle
domande di partecipazione alla selezione. 
    Ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28  dicembre
2000 n. 445, fermo restando quanto previsto  dalla  legge  15  maggio
1997 n. 127, qualora dal controllo  delle  dichiarazioni  sostitutive
emerga la non  veridicita'  del  contenuto  della  dichiarazione,  il
dichiarante  decade  dai  benefici   eventualmente   conseguenti   al
provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera. 
    Si invitano i candidati a ritirare i titoli  presentati  entro  i
due  mesi  successivi  al  termine   per   l'inoltro   di   eventuali
contestazioni inerenti il provvedimento finale di approvazione  degli
atti della selezione.  Decorso  tale  termine  l'Amministrazione  non
assume  responsabilita'  circa   l'eventuale   impossibilita'   della
restituzione. 

        
      
                               Art. 6 
  
  
                      Commissione Giudicatrice 
  
  
    La Commissione giudicatrice e' nominata ai sensi dell'art. 35 del
decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165,  in  particolare  comma  3.
lett. e). 

        
      
                               Art. 7 
  
  
                   Preferenze a parita' di merito 
  
  
    I  concorrenti  che  abbiano  superato  le  prove,  dovranno  far
pervenire a questa Universita', entro il termine perentorio di giorni
quindici decorrenti dal giorno  successivo  a  quello  in  cui  hanno
sostenuto  le  prove  stesse,  una   dichiarazione   sostitutiva   di
certificazione, attestante il possesso dei titoli di preferenza, gia'
indicati nella domanda, dal quale risulti, altresi', il possesso  del
requisito  alla  data  di  scadenza  del   termine   utile   per   la
presentazione  della  domanda  di  ammissione   al   concorso.   Tale
documentazione  non  e'  richiesta  nei  casi  in  cui  le  pubbliche
amministrazioni ne siano in possesso o ne  possano  disporre  facendo
richiesta ad altre pubbliche amministrazioni, purche' su  indicazione
del candidato. 
    I titoli di preferenza indicati esclusivamente nella  domanda  di
partecipazione e non successivamente con le modalita' sopra  esposte,
non saranno considerati utili ai fini della graduatoria. 
    Le  categorie  di  cittadini  che  nei  pubblici  concorsi  hanno
preferenza a parita' di merito sono: 
      1) gli insigniti di medaglia al valore militare; 
      2) mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti; 
      3) mutilati ed invalidi per fatto di guerra; 
      4) mutilati ed invalidi per servizio  nel  settore  pubblico  e
privato; 
      5) orfani di guerra; 
      6) orfani dei caduti per fatto di guerra; 
      7) orfani dei  caduti  per  servizio  nel  settore  pubblico  e
privato; 
      8) feriti in combattimento; 
      9) insigniti  di  croce  di  guerra  o  di  altra  attestazione
speciale di merito di guerra, nonche' i capi di famiglia numerosa; 
      10)  figli  dei  mutilati  e  degli  invalidi  di   guerra   ex
combattenti; 
      11) figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra; 
      12) figli dei  mutilati  e  degli  invalidi  per  servizio  nel
settore pubblico e privato; 
      13) genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra; 
      14) genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti  per  fatto  di
guerra; 
      15) genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei  caduti  per  servizio
nel settore pubblico e privato; 
      16)  coloro  che  abbiano  prestato  servizio   militare   come
combattenti; 
      17) coloro che abbiano prestato lodevole  servizio  o  servizio
senza  demerito,  a  qualunque  titolo,  per  non  meno  di  un  anno
nell'amministrazione che ha indetto il concorso; 
      18) coniugati e i non coniugati  con  riguardo  al  numero  dei
figli a carico; 
      19) invalidi e mutilati civili; 
      20) militari  volontari  delle  Forze  armate  congedati  senza
demerito al termine della ferma o rafferma. 
    A parita' di merito e di titoli la preferenza e' determinata: 
      a) dal numero di figli a carico,  indipendentemente  dal  fatto
che il candidato sia coniugato o meno; 
      b) dall'aver  prestato  lodevole  servizio,  o  servizio  senza
demerito, nelle amministrazioni pubbliche; 
      c) dalla minore eta'. 

        
      
                               Art. 8 
  
  
                    Formazione della graduatoria 
  
  
    Con  decreto  rettorale  sara'  approvata  la  graduatoria  degli
idonei, tenendo conto dei titoli che danno  diritto  a  preferenza  a
parita' di merito, che sara' immediatamente efficace. 
    La  graduatoria  verra'  pubblicata  sul   bollettino   ufficiale
dell'Universita' degli studi di  Parma,  con  avviso  sulla  Gazzetta
Ufficiale dell'avvenuta pubblicazione. 
    Dal giorno della pubblicazione di  detto  avviso  sulla  Gazzetta
Ufficiale decorre il termine per eventuali impugnative. 
    La graduatoria rimane efficace per un termine di tre  anni  dalla
data della sopracitata pubblicazione per eventuali coperture di posti
per i quali il concorso e' stato bandito  e  che  successivamente  ed
entro tale data dovessero rendersi disponibili. 
    Non si da' luogo a dichiarazioni di idoneita' alla selezione. 

        
      
                               Art. 9 
  
  
                       Assunzione in servizio 
  
  
    I candidati dichiarati vincitori saranno invitati a sottoscrivere
il contratto individuale di lavoro a tempo determinato per la  nomina
in prova, in conformita' a quanto previsto dal  contratto  collettivo
nazionale dei dipendenti del comparto dell'Universita' stipulato il 9
agosto 2000 e successive modifiche ed integrazioni. 
    I candidati vincitori sono  tenuti  a  presentare,  entro  trenta
giorni  dalla  data  della  stipulazione  del  contratto  di   lavoro
individuale, la documentazione prescritta dalle disposizioni  vigenti
e, precisamente, una dichiarazione sostitutiva di  certificazione  di
cui al decreto del Presidente della Repubblica 28  dicembre  2000  n.
445 contenente le seguenti indicazioni: 
      luogo e data di nascita; 
      residenza; 
      cittadinanza; 
      godimento dei diritti politici; 
      stato civile; 
      titolo di studio; 
      posizione agli effetti degli obblighi militari. 
    L'Amministrazione  si  riserva  la  facolta'  di   verificare   i
requisiti di idoneita'  specifica  per  le  singole  funzioni  che  i
candidati saranno chiamati a ricoprire. 

        
      
                               Art. 10 
  
  
                    Responsabile del procedimento 
  
  
    Ai sensi della legge 7 agosto 1990 n.  241,  come  modificata  ed
integrata dalla Legge 11 febbraio 2005 n.  15,  il  responsabile  dei
procedimenti di selezione e' la signora  Giustiniani  Giovanna,  capo
settore personale tecnico - amministrativo. 

        
      
                               Art. 11 
  
  
                     Trattamento dati personali 
  
  
    Ai fini del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 - Codice in
materia di protezione dei dati personali -  si  informa  che  i  dati
personali raccolti dall'Universita'  degli  studi  di  Parma  saranno
utilizzati per  le  sole  finalita'  inerenti  allo  svolgimento  del
concorso e alla  gestione  dell'eventuale  rapporto  di  lavoro,  nel
rispetto delle disposizioni vigenti. 
    Per  quanto  non  previsto  dal  presente   bando,   valgono   le
disposizioni sullo svolgimento dei concorsi contenute nel decreto del
Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3 e nelle  successive
norme di modificazione ed integrazione. 
    Il presente bando sara' pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana. 
      Parma, 16 aprile 2012 
  
                                                 Il rettore: Ferretti