Concorso per 1 collaboratore amministrativo (toscana) QUADRIFOGLIO - SERVIZI AMBIENTALI AREA FIORENTINA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poich� � scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 36 del 10-05-2012
Sintesi: QUADRIFOGLIO - SERVIZI AMBIENTALI AREA FIORENTINA Concorso (Scad. 25 maggio 2012) Avviso di selezione esterna per n. 1 posto di impiegato di livello 4° (par. B) del C.C.N.L. servizi ambientali e territoriali vigente, ...
Ente: QUADRIFOGLIO - SERVIZI AMBIENTALI AREA FIORENTINA
Regione: TOSCANA
Provincia: FIRENZE
Comune: FIRENZE
Data di pubblicazione 10-05-2012
Data Scadenza bando 25-05-2012
Condividi

QUADRIFOGLIO - SERVIZI AMBIENTALI AREA FIORENTINA

Concorso (Scad. 25 maggio 2012)

Avviso di selezione esterna per n. 1 posto di impiegato di livello 4° (par. B) del C.C.N.L. servizi ambientali e territoriali vigente, da adibire a mansioni di impiegato amministrativo presso il settore relazioni esterne e comunicazioni.


1. E’ indetta una procedura di selezione esterna per n. 1 posto di impiegato di livello 4° (par. B) C.C.N.L. servizi ambientali e territoriali vigente, da adibire a mansioni Impiegato Amministrativo presso il Settore Relazioni e Comunicazioni Esterne.
2. Requisiti di ammissione:
A) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea purché con adeguata conoscenza della lingua italiana da accertare durante lo svolgimento delle prove concorsuali ed in possesso dei requisiti civili e politici anche negli stati di appartenenza;
B) immunità da condanne penali che comportino, in base alla legislazione vigente, l’interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffi ci. Inoltre non dovranno sussistere virtuali cause di sospensione o di cessazione del rapporto di lavoro ai sensi degli artt. 58, 59 e 94 del D.Lgs. n. 267/2000;
C) titolo di studio: Diploma di Laurea, Specialistica o vecchio ordinamento, in Lettere e Filosofi a o Scienze della Comunicazione;
D) maturata esperienza (almeno biennale) in mansioni attinenti le attività di comunicazione nel settore dell’igiene urbana, debitamente certificata;
E) idoneità fisica per le mansioni per le quali viene effettuata la selezione;
F) possesso della patente di guida ITALIANA o di un paese della Comunità Europea di grado “B” o superiore in corso di validità.
Tutti i requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione alla presente selezione.
3. La domanda di ammissione dovrà essere presentata alla Direzione di Quadrifoglio S.p.A., via Baccio da Montelupo n. 52 a mano o a mezzo raccomandata AR entro e non oltre il giorno 25 MAGGIO 2012, ore 13 (farà fede la data del timbro postale).
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente utilizzando il modulo allegato al presente avviso, disponibile presso la Direzione di via Baccio da Montelupo 52 o sul sito aziendale www.quadrifoglio.org  (Ricerche del Personale) ed a questo dovrà essere allegato apposito Curriculum Vitae.
4. Gli aspiranti, sotto la loro personale responsabilità, dovranno dichiarare quanto indicato nella domanda, che dovrà essere compilata esclusivamente, pena la non ammissione alla selezione, mediante il modello allegato.
Le domande che non risultino rispettare i requisiti di ammissione o che siano incomplete non saranno prese in considerazione ed i candidati non saranno ammessi alle prove di cui al punto 5 del presente avviso.
5. La prova di selezione consisterà nel sostenimento di prove di esame che saranno tenute a cura della Commissione Giudicatrice composta da almeno 3 membri ai sensi dell’art. 35 comma 3 del D. Lgs. 165 del 2001.
Tutte le decisioni concernenti lo svolgimento e la valutazione delle prove sono rimesse alle determinazioni della suddetta Commissione.
La prova di selezione tenderà ad accertare:
- la capacità di individuare una corretta ed effi cace metodologia di comunicazione di servizio;
- la capacità di utilizzare programmi sofware quali: pacchetto offi ce e Photoshop;
- le capacità relazionali, la predisposizione al lavoro di gruppo e la conoscenza del territorio nelle aree di Gestione Quadrifoglio S.p.A.;
- la conoscenza normativa di base in materia di rifi uti (D. Lgs. 152/2006 e successive modifi che) e regolamento per la gestione dei rifi uti urbani e assimilati del Comune di Firenze.
Il risultato della prova sarà espresso in trentesimi, pertanto, i candidati dovranno ottenere un punteggio minimo di 18/30 per essere inclusi nella graduatoria degli idonei.
La graduatoria, compilata fi no ad un massimo di n. 3 candidati che hanno ottenuto il maggior punteggio, verrà sottoposta all’approvazione defi nitiva del competente organo aziendale che proclamerà i vincitori. A parità di punteggio, avrà rilevanza ai fi ni della graduatoria l’età del, concorrente con la precedenza al più anziano.
La convocazione per la prova potrà avvenire anche con ristretto margine di preavviso.
E’ facoltà della Commissione Giudicatrice invitare gli interessati a regolarizzare, entro un termine perentorio, le domande presentate nei termini che non risultino conformi alle norme previste al punto 3. In ogni caso l’apposizione nella domanda di dichiarazioni non rispondenti al vero comporterà l’esclusione dalla selezione e dalla eventuale immissione nelle mansioni oggetto della selezione medesima.
6. E’ facoltà dell’Azienda effettuare una preselezione dei candidati a mezzo di: valutazioni curriculari, test psico-attitudinali, colloqui individuali, colloqui collettivi o altro, anche tramite una società esterna specializzata.
Tale preselezione è da considerarsi preliminare alla prova di selezione di cui al punto precedente.
Le modalità preselettive saranno stabilite dalla Commissione Giudicatrice.
7. E’ demandata alla Commissione Giudicatrice la potestà di effettuare accertamenti medici di idoneità per le mansioni messe a selezione, prima della ammissione alle prove di esame, per quei concorrenti che, dalla documentazione aziendale, presentino o abbiano denunciato forme di inabilità o invalidità incompatibili, o ritenute tali a giudizio della Commissione Giudicatrice, con le mansioni da svolgere. L’esito negativo dell’accertamento medico di idoneità, relativamente alle mansioni messe a selezione, escluderà il concorrente dalla ammissione alla selezione stessa.
I vincitori della selezione, prima di essere ammessi in servizio, saranno sottoposti ad accertamenti sanitari, intesi a verificarne preliminarmente l’idoneità specifi ca alle mansioni previste per i posti da ricoprire. Saranno assegnati alle mansioni solo i candidati che, in base al giudizio medico discrezionale ed inappellabile dei sanitari designati dalla Società, risulteranno fi sicamente idonei.
E’ in facoltà della Società richiedere agli stessi la documentazione relativa alle dichiarazioni di cui al punto 4.
8. In caso di rinuncia o se un vincitore non risulti in possesso dei requisiti dichiarati, sarà chiamato il graduato al posto successivo e così di seguito. Se un vincitore non si presenta agli accertamenti medici o si rifi uti, comunque, di sottoporsi ad essi, verrà dichiarato decaduto dal diritto alla immissione in mansioni.
9. La graduatoria avrà validità per un periodo di 24 mesi.
Quadrifoglio S.p.A. non assume alcuna responsabilità per eventuali disguidi postali.
Informativa per il trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03 disponibile sul sito www.quadrifoglio.org (Ricerche di Personale)
Per ulteriori informazioni contattare 055/7339214.