Concorso per 3 tecnici della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro (campania) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N.2 DI CASERTA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 3
Fonte: DIR N. 51 del 23-07-2012
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N.2 DI CASERTA Concorso (Scad. 7 agosto 2012) Bando di avviso pubblico, per soli titoli, per l’assunzione a tempo determinato, con rapporto di lavoro subordinato, durata massima mesi do ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N.2 DI CASERTA
Regione: CAMPANIA
Provincia: CASERTA
Comune: CASERTA
Data di inserimento: 23-07-2012
Data Scadenza bando 07-08-2012
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AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N.2 DI CASERTA

Concorso (Scad. 7 agosto 2012)

Bando di avviso pubblico, per soli titoli, per l’assunzione a tempo determinato, con rapporto di lavoro subordinato, durata massima mesi dodici, di n. 3 C.P.S. Tecnici della Prevenzione negli Ambienti e nei Luoghi di Lavoro, cat. D), personale di vigilanza ed ispezione, presso il Dipartimento di Prevenzione.


In esecuzione della deliberazione n. 917 del 04/07/2012, immediatamente eseguibile, è indetto Avviso Pubblico, per soli titoli, per l’assunzione a tempo determinato, con rapporto di lavoro subordinato, durata massima mesi dodici, di n. 3 C.P.S. Tecnici della Prevenzione negli Ambienti e nei Luoghi di Lavoro, cat. D), personale di vigilanza ed ispezione, presso il Dipartimento di Prevenzione.
Possono partecipare coloro che, alla data di scadenza fissata per la presentazione delle istanze, sono in possesso dei seguenti requisiti:
Requisiti generali di ammissione
a) cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
b) godimento dei diritti civili e politici;
c) assenza di condanne penali e/o di procedimenti penali pendenti;
d) Idoneità psicofisica all’espletamento delle mansioni specifiche. L’accertamento dell’idoneità fisica è effettuato, a cura dell’Azienda, prima dell’immissione in servizio.
Requisito specifico di ammissione
Laurea triennale di Tecnico della Prevenzione negli Ambienti e nei Luoghi di Lavoro ovvero Diploma Universitario di Tecnico della Prevenzione negli Ambienti e nei Luoghi di Lavoro, di cui al Decreto Ministero Sanità 17 Gennaio 1997, n. 58 o Titolo equipollente di cui al Decreto Ministeriale 27 Luglio 2000, come modificato dal Decreto Ministeriale 3 Novembre 2011.
Domanda di ammissione
La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato, deve essere indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale Caserta, con sede in Caserta, via Unità Italiana, 28. Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria personale responsabilità, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000:
1) cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza;
2) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero dei requisiti sostitutivi;
3) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione e della cancellazione dalle liste medesime;
4) le eventuali condanne penali riportate;
5) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
6) il possesso del requisito specifico di ammissione;
7) i servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
8) i titoli che danno diritto a usufruire di precedenza o preferenza nella nomina;
9) il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione, in mancanza vale la residenza indicata nella domanda stessa;
10) l’autorizzazione all’Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003, finalizzata agli adempimenti per l’espletamento della presente procedura.
La firma in calce alla domanda non deve essere autenticata, ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. n. 445/2000.
La omessa indicazione nella domanda anche di un solo requisito richiesto per l’ammissione e/o la mancata sottoscrizione della stessa determinano l’esclusione dall’avviso pubblico.
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione i candidati devono allegare:
1) il titolo relativo al requisito specifico di ammissione, in originale o in fotocopia con dichiarazione di conformità all’originale ovvero autocertificazione ai sensi della vigente normativa;
2) curriculum professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato;
3) elenco, in carta semplice, datato e firmato, dei documenti e titoli presentati, ;
4) copia fotostatica, fronte-retro, di un documento di identità in corso di validità.
Alla domanda possono essere allegati:
a) tutte le autocertificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare nel proprio interesse agli effetti della valutazione di merito;
b) le pubblicazioni, edite a stampa, in originale o in fotocopia con dichiarazione di conformità all’originale.
Ai sensi dell’art. 15 della legge 12-11-2011, n. 183, le certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione riguardanti stati, qualità personali e fatti sono sostituite dalle dichiarazioni di cui agli artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000.
Le dichiarazioni sostitutive devono essere sottoscritte e prodotte unitamente a copia fotostatica del documento personale di identità, pena la non validità delle stesse. Si fa presente in merito che, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, fermo restando le sanzioni penali previste per dichiarazioni mendaci per falsità degli atti, qualora dal controllo effettuato dall’Amministrazione emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il candidato decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento finale emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere.
Modalità e termini presentazione domanda
La domanda di ammissione, e la documentazione allegata, deve essere inoltrata al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale Caserta, Via Unità Italiana, 28 – 81100 Caserta, esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.
Il termine di presentazione della domanda scade il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Campania; qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Il termine fissato per la presentazione delle domande è perentorio, l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetti.
Non saranno ammessi all’avviso pubblico i candidati le cui domande risultino spedite dopo il termine di scadenza; a tal fine la data di spedizione è comprovata dalla data a timbro dell’ufficio postale accettante.
Relativamente alla documentazione da presentare, non è consentito far riferimento a quella già eventualmente in possesso dell’Amministrazione, relativa ad altre procedure.
Sul plico di spedizione, debitamente chiuso, deve essere specificata la procedura alla quale si partecipa.
L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali, comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Nomina della Commissione
Il Direttore Generale nominerà un’apposita Commissione esaminatrice, incaricata alla valutazione dei titoli dei candidati ammessi e alla formulazione della graduatoria finale di merito.
Valutazione dei titoli
I titoli verranno valutati dalla Commissione esaminatrice secondo i criteri di cui al D.P.R. n. 220/2001.
Formulazione della graduatoria
La Commissione esaminatrice, al termine della valutazione dei titoli, formulerà la graduatoria finale di merito secondo l’ordine del punteggio complessivo riportato dai candidati, tenuto conto dei criteri delle preferenze previste dalle leggi vigenti, nonché secondo le disposizioni dettate dalla legge n. 191/98.
Assunzioni a tempo determinato
Il Direttore Generale dell’Azienda, riconosciuta la regolarità degli atti, con proprio provvedimento, immediatamente eseguibile, approverà la graduatoria finale di merito.
I candidati risultati vincitori sono assunti a tempo determinato, con rapporto di lavoro subordinato, per la durata massima di mesi dodici.
Adempimenti dei vincitori
I candidati dichiarati vincitori saranno invitati dall’Azienda alla stipula del contratto individuale di lavoro a tempo determinato, con rapporto di subordinazione, della durata massima di mesi dodici.
Trattamento economico
Ai vincitori sarà attribuito il trattamento economico e normativo previsto dal Vigente C.C.N.L. del Personale del Comparto.
Ai fini giuridici ed economici, l’assunzione a tempo determinato decorre dalla data di effettiva immissione in servizio.
Norme finali
Per quanto non espressamente previsto nel presente bando, si fa riferimento alla normativa vigente in materia.
L’Amministrazione si riserva la facoltà, per motivate ragioni, di prorogare, sospendere, revocare o modificare in tutto o in parte il presente bando, come pure di sospendere o ritardare l’assunzione a tempo determinato dei vincitori, senza che gli istanti possano vantare pretese o diritti di sorta.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’UOC Gestione Risorse Umane tel. 0823445146-43.
Il Direttore Generale
Dr. Paolo Menduni