Concorso per 1 dirigente medico malattie apparato respiratorio (lombardia) I.N.R.C.A. - ISTITUTO NAZIONALE DI RIPOSO E CURA PER ANZIANI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 54 del 01-08-2012
Sintesi: I.N.R.C.A. - ISTITUTO NAZIONALE DI RIPOSO E CURA PER ANZIANI Concorso (Scad. 16 agosto 2012) Avviso pubblico per la formulazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato di dirigenti medici con speciali ...
Ente: I.N.R.C.A. - ISTITUTO NAZIONALE DI RIPOSO E CURA PER ANZIANI
Regione: LOMBARDIA
Provincia: LECCO
Comune: CASATENOVO
Data di inserimento: 02-08-2012
Data Scadenza bando 16-08-2012
Condividi

I.N.R.C.A. - ISTITUTO NAZIONALE DI RIPOSO E CURA PER ANZIANI

Concorso (Scad. 16 agosto 2012)

Avviso pubblico per la formulazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato di dirigenti medici con specializzazione in malattie dell’apparato respiratorio per il POR di Casatenovo (LC)


SI RENDE NOTO
che in esecuzione della determina n. 167/RISUM del 16 luglio 2012 l’Istituto deve provvedere alla formulazione di una graduatoria per l’assunzione temporanea, in caso di necessità, presso il POR di Casatenovo di Dirigenti medici con specializzazione in Malattie dell’apparato respiratorio.
Possono essere ammessi all’Avviso gli aspiranti in possesso dei seguenti requisiti generali e particolari:
1) Cittadinanza Italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea (già CEE) valgono le disposizioni di cui all’art.11 del d.p.r. n. 761/79, dell’art. 38 del d.lgs. 30 marzo 2001 n. 165.
2) Età non inferiore ad anni 18. Ai sensi dell’art. 3 della Legge n. 127/97, la partecipazione al suddetto avviso pubblico non è più soggetta al limite massimo di età.
3) Idoneità fisica all’impiego;
4) Titoli di studio:
- diploma di laurea in Medicina e Chirurgia
- specializzazione nella disciplina oggetto dell’avviso o equipollente o affine.
Il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data di entrata in vigore del suddetto d.p.r. n. 483/97 è esonerato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi presso enti del S.S.N. diversi da quelli di appartenenza.
5) Iscrizione all’Ordine dei Medici, attestata da autocertificazione.
Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
I requisiti anzidetti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
Le domande di ammissione dovranno contenere l’indicazione della disciplina per cui viene presentata, essere redatte in carta semplice secondo l’allegato modello, dovranno pervenire, a pena di esclusione, alla Direzione Amministrativa I.N.R.C.A. via Monteregio, 13 – 23880 Casatenovo LC entro e non oltre le ore 12.00 del 15° giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando sul BUR Lombardia. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al 1° giorno successivo non festivo.
Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data e l’ora di spedizione sono comprovate dal timbro a data e orario dell’ufficio postale accettante.
Nella domanda di ammissione all’Avviso gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la loro personale responsabilità:
a) la data, il luogo di nascita e la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate;
e) titoli di studio posseduti;
f) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
g) il possesso dei requisiti di cui ai precedenti punti 4) e 5).
h) di acconsentire al trattamento dei dati personali ai sensi del D.L n. 196/2003;
i) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. A tale scopo, il candidato dovrà comunicare ogni eventuale successiva variazione del domicilio indicato nella domanda. In caso di mancata indicazione vale la residenza di cui alla lettera a).
La domanda di partecipazione al presente avviso deve essere firmata dal concorrente a pena di esclusione.
Ai sensi dell’art. 39 del d.p.r. 445 del 28 dicembre 2000 non è richiesta l’autenticazione della firma in calce alla domanda.
Alla domanda di partecipazione all’Avviso, redatta in carta semplice ai sensi della Legge n. 370/88, i concorrenti devono allegare tutte le autocertificazioni e dichiarazioni sostitutive relative ai titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice, datato e firmato e debitamente documentato.
Per la presentazione dei titoli il candidato può avvalersi di quanto previsto dal d.p.r. n. 445 del 28 dicembre 2000, mediante dichiarazioni sostitutive di certificazioni o dell’atto di notorietà (come da allegato).
Nelle certificazioni sostitutive relative ai servizi deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del d.p.r. 20 dicembre 1979 n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e allegate alla domanda di partecipazione.
Alla domanda devono essere inoltre allegati:
- titoli di studio, professionali, ecc. posseduti (autocertificati);
- un elenco, in carta semplice ed in duplice copia, dei documenti e dei titoli presentati, datato e firmato dal concorrente, e, separatamente, un elenco delle pubblicazioni presentate, numerate, sempre in duplice copia, anch’esso datato e firmato,
- curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice, datato, firmato e debitamente certificato;
La valutazione dei titoli verrà effettuata secondo il Regolamento di cui al d.p.r. 10 dicembre 1997 n. 483, così come recepito dall’Ente per la parte compatibile, con atto n. 822 del 29 giugno 1998, in applicazione dell’art. 75 dello stesso d.p.r. con riferimento alle apposite linee guida emanate dal Ministero della Sanità per gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.
Verrà redatta una graduatoria e il conferimento dell’incarico a tempo determinato per mesi otto, eventualmente rinnovabili o di supplenza di cui al presente Avviso sarà effettuato a favore del candidato che, in possesso dei requisiti richiesti, presenta maggiori titoli.
L’immissione in servizio sarà effettuata, previa presentazione nel termine di 30 giorni dalla richiesta, a pena di decadenza, di tutti i documenti indicati nella richiesta stessa.
Il presente bando tiene integralmente conto delle disposizioni di cui al d.p.r. n. 445 del 28 dicembre 2000 in materia di semplificazione delle certificazioni amministrative. A tal fine è a disposizione dei candidati la necessaria modulistica con l’indicazione dei modi e dei casi di autocertificazione. Si richiama la legge 10 aprile 1991 n. 125 che garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro come anche previsto dall’art. 57 del d.lgs. 30 marzo 2001 n. 165 L’Amministrazione si riserva la facoltà di revocare o modificare in qualsiasi momento ed a suo insindacabile giudizio il presente
Avviso, nonchè di non far luogo ad alcuna nomina.
Per quanto non espressamente previsto nel presente Avviso, si fa rinvio al Regolamento Generale dell’Istituto, così come modificato ed integrato dall’atto n. 822 del 29 giugno 1998 ed al vigente CCNL dell’area della Dirigenza Medica e Veterinaria.
Per eventuali informazioni gli aspiranti possono rivolgersi alla Direzione Amministrativa del POR di Casatenovo – via Monteregio, 13 - 23880 Casatenovo LC (tel. 039 9232204).
Ancona, 1 agosto 2012
Il dirigente responsabile dell’u.o. amministrazione risorse umane
Adriana D’Alba