Concorso per 1 collaboratore professionale dietista (toscana) AZIENDA OSPEDALIERA 'CAREGGI' DI FIRENZE

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 1
Fonte: DIR N. 62 del 12-09-2012
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA 'CAREGGI' DI FIRENZE Concorso (Scad. 2 ottobre 2012) Avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di una borsa di studio ad un dietista per l’attuazione del progetto: “Centro di assistenza valu ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA 'CAREGGI' DI FIRENZE
Regione: TOSCANA
Provincia: FIRENZE
Comune: FIRENZE
Data di inserimento: 12-09-2012
Data Scadenza bando 02-10-2012
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AZIENDA OSPEDALIERA 'CAREGGI' DI FIRENZE

Concorso (Scad. 2 ottobre 2012)

Avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di una borsa di studio ad un dietista per l’attuazione del progetto: “Centro di assistenza valutazione clinica e ricerca ex atleti (cavrea), a favore dell’Agenzia Medicina dello Sport afferente al DAI Emergenza Accoglienza dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze.


In esecuzione del provvedimento del Direttore dell’U.O.C Amministrazione Giuridica del Personale n.187 del 29.06.2012 è indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di una borsa di studio ad un dietista per l’attuazione del progetto:“Centro di assistenza valutazione clinica e ricerca ex atleti (cavrea), a favore dell’Agenzia Medicina dello Sport afferente al DAI Emergenza Accoglienza dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze.La predetta borsa di studio, avrà la durata di12 mesi, da retribuire con un compenso complessivo di €10.000,00 lordi . Attività di ricerca nell’ambito del controllo dietetico ottimale negli ex atleti.Il Tutor, individuato nel Direttore della citata Agenzia (prof. Giorgio Galanti), sarà responsabile della frequenza e della qualità dei risultati.Il borsista opererà, con un impegno 3 giorni settimanali e con accessi giornalieri concordati con il direttore della SOD suddetta.
Requisiti di ammissione
Possono partecipare alla selezione coloro che possiedono i seguenti requisiti generali e specifi ci:
1) diploma universitario triennale di Dietista o titolo equipollente ex Decreto del ministro della Sanità del 27/07/2000 e s.m.i.;
2) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea.
Non possono essere assegnatari della borsa di studio coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano dispensati dall’impiego presso una P.A. per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione, redatta usando lo schema esemplifi cativo riportata in calce e indirizzata al Direttore Generale, deve essere spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’Unità Organizzativa Amministrazione Giuridica del Personale, Pad.2, L.go Brambilla n.3 -50134 Firenze. La spedizione deve essere fatta, a pena d’esclusione, entro e non oltre il ventesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Uffi ciale della Regione Toscana. Qualora detto giorno sia festivo, il termine s’intende prorogato al primo giorno successivo non festivo. A tal fi ne fa fede il timbro a data dell’uffi cio postale accettante. Il termine fi ssato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio e pertanto non è ammessa la presentazione della domanda oltre la scadenza del termine ed è priva di effetto la riserva di presentazione successiva eventualmente espressa dal candidato.
L’Azienda non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte dell’aspirante o da mancata o tardiva comunicazione di cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafi ci non imputabili a colpa dell’azienda stessa. La domanda deve recare in calce la firma leggibile e per esteso del candidato, pena l’esclusione. Si ricorda che ai sensi dell’art.15 della Legge 183/2011 e della Direttiva del Ministero della Pubblica Amministrazione e della semplifi cazione n.14/2011, a far data dal 1 gennaio 2012, le certifi cazioni rilasciate dalla P.A. in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide soltanto nei rapporti fra privati.
L’AOU Careggi potrà quindi accettare esclusivamente le dichiarazioni sostitutive di certifi cazione o di atto di notorietà. I documenti di cui ai punti 1), 2) e 3) e 4) devono essere autocertifi cati secondo le disposizioni di cui al DPR 445/2000 come modifi cato dalla L.183 del 12.11.2011. Le dichiarazioni sostitutive di certifi cazioni e di atto notorio devono essere redatte in modo analitico e contenere tutti gli elementi e le informazioni necessarie previste dalla certifi cazioni cui si riferiscono. La mancanza, anche parziale, di tali elementi, preclude la possibilità di procedere alla relativa valutazione. l’AOU Careggi è tenuta ad effettuare, ai sensi dell’art.71 del DPR 445/2000 e s.m.i. idonei controlli, anche a campione, e in tutti i casi in cui sorgono fondati dubbi, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di cui agli artt. 46 e 47 e a trasmetterne le risultanze all’autorità competente, in base a quanto previsto dalla normativa in materia.
Documentazione da allegare
La domanda dovrà essere corredata dei seguenti documenti:
- curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice datato e fi rmato dal candidato.
- lavori scientifici
- Sono ammessi anche lavori in bozza o dattiloscritti, purché muniti della dichiarazione di accettazione da parte della direzione delle riviste;
Agli atti e documenti redatti in lingua straniera deve essere allegata la traduzione in lingua italiana certificata conforme al testo straniero, redatta dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare, ovvero un traduttore ufficiale.
- elenco dei documenti numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo, datato e firmato dal candidato.
- fotocopia di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità con in calce o in allegato la seguente dicitura datata e firmata:”Il sottoscritto(cognome e nome)consapevole delle conseguenze derivanti in caso di rilascio di dichiarazioni false, dichiara sotto la propria responsabilità che tutte le copie allegate alla domanda sono conformi all’arginale in suo possesso e che ogni sua dichiarazione resa risponde a verità”.
Ammissione candidati e nomina commissione
L’ammissione dei candidati è disposta dal Direttore dell’U.O.C Amministrazione giuridica del personale. Lo stesso dispone altresì la non ammissione dei candidati che, in base alle dichiarazioni contenute nella domanda ed alle documentazioni a queste allegate, risultino privi dei requisiti presentati, nonché di quelli le cui domande siano irregolari o pervenute fuori termine. La Commissione esaminatrice verrà nominata dalla Direzione aziendale.
Valutazione dei titoli e prova selettiva
La valutazione dei titoli e il colloquio saranno effettuati dalla commissione esaminatrice, che dispone complessivamente di 100 punti da attribuire come segue:
a) per i titoli fi no ad un massimo di punti 50 così attribuiti:
- esperienze professionali attinenti il posto a selezione punti 20
- titoli accademici e di studio punti 5
- pubblicazioni punti 5
- curriculum punti 20.
b) per il colloquio punti 50.
Verranno tenuti in particolare considerazione, come elementi vincolanti al superamento della prova, competenza specifica maturata nell’ambito dell’attività oggetto della presente borsa di studio. La data e il luogo del colloquio verranno comunicati ai candidati con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante fax o posta elettronica, con preavviso di almeno 3 giorni, all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione.
Il colloquio verterà sulle materie oggetto della borsa di studio. La Commissione redigerà una graduatoria di merito contenente il punteggio complessivo attribuito a ciascun concorrente. Il giudizio della Commissione è insindacabile. La graduatoria sarà approvata con provvedimento del Direttore dell’U.O. Amministrazione giuridica del personale e resterà aperta per tutta la durata della borsa di studio al fi ne di consentire la continuazione della stessa in caso di rinuncia, decadenza o revoca. E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito la sufficienza pari ad un punteggio corrispondente alla metà più uno del punteggio massimo disponibile per il colloquio e cioè 26/50.
Assegnazione
La borsa di studio verranno assegnate al vincitore della selezione con atto del Direttore dell’U.O. Amministrazione giuridica del personale, in esito alle risultanze comunicati dalla commissione esaminatrice.L’assegnazione della borsa di studio sarà comunicata agli assegnatari a mezzo raccomandata A.R. o posta elettronica, ove saranno
specificati gli eventuali adempimenti ed il termine per l’inizio dell’attività. L’assegnatario decadrà dal diritto al godimento della borsa se entro il termine di 10 giorni dalla data di notifica della comunicazione, non avrà dichiarato di accettarla, o se non inizi la propria attività nel giorno indicato nella stessa.La borsa potrà anche essere revocata nel caso in cui l’assegnatario si trovi in situazione di incompatibilità o, senza giustificato motivo, non perseguisse regolarmente ed ininterrottamente per tutta la durata della borsa, l’attività iniziata oppure si rendesse responsabile di gravi e ripetute negligenze o che, infine, desse prova di non possedere la necessaria attitudine allo svolgimento dell’attività della borsa di studio. E’ facoltà del borsista rinunciare all’attività con preavviso di almeno 15 giorni. Il borsista è obbligato a non avere alcun rapporto di lavoro alle dipendenze di enti pubblici o privati, a non usufruire, durante il periodo di godimento della borsa, di altre borse di studio o di analoghi assegni o convenzioni, o altre forme di collaborazione caratterizzate da continuità e che comportino un impegno incompatibile rispetto a quello previsto per la presente borsa di studio.
Durata e compenso
La borsa di studio della durata di 12 mesi decorrenti dalla data di effettivo inizio dell’attività per un importo complessivo lordo di € 10.000,00 sarà assegnata al candidato primo classificato in graduatoria. Il compenso lordo omnicomprensivo verrà corrisposto con periodicità mensile posticipata previa attestazione del Tutor dell’attività effettivamente espletata. Il borsista avrà diritto al rateo mensile previsto soltanto se avrà svolto almeno un mese di attività. In caso contrario la borsa sarà assegnata ad altro concorrente risultato idoneo secondo l’ordine della graduatoria.
Trattamento dei dati personali
Ai sensi della normativa vigente, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso le strutture organizzative dell’U.O. Amministrazione Giuridica del Personale dell’A.O.U. Careggi per le finalità di gestione della borsa di studio e saranno trattati presso una banca dati automatizzata. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fi ni della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla borsa di studio. Le medesime informazioni potranno essere comunicate alle amministrazioni pubbliche per la gestione del rapporto che verrà instaurato. L’interessato potrà far valere, presso l’A.O.U.C., il diritto di accedere ai propri dati personali per verifi carne l’utilizzo o, eventualmente, per correggerli, aggiornarli nei limiti previsti dalla legge.
Norme finali
L’Azienda si riserva a suo insindacabile giudizio, la facoltà di modifi care, sospendere o annullare il presente avviso senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto. Per eventuali chiarimenti o informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all’U.O. Amministrazione Giuridica del Personale, Pad.2 L.go Brambilla n.3- 50134 Firenze, (Tel. 055/7948114 - 9092 – e-mail risorseumane@aou-careggi.toscana.it), dalle ore 11,00 alle ore 13,00 dal lunedì al venerdì.
Il Direttore
Paola Lombardi