Concorso per 1 operatore socio sanitario (valle d'aosta) 1 assistente domiciliare e tutelare (valle d'aosta) COMUNITA' MONTANA MONTE CERVINO DI CHATILLON

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 2
Fonte: DIR N. 70 del 10-10-2012
Sintesi: COMUNITA' MONTANA MONTE CERVINO DI CHATILLON Concorso (Scad. 8 novembre 2012) Estratto del bando di selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo determinato di personale con la qualifica di Operat ...
Ente: COMUNITA' MONTANA MONTE CERVINO DI CHATILLON
Regione: VALLE D'AOSTA
Provincia: AOSTA
Comune: CHATILLON
Data di inserimento: 10-10-2012
Data Scadenza bando 08-11-2012
Condividi

COMUNITA' MONTANA MONTE CERVINO DI CHATILLON

Concorso (Scad. 8 novembre 2012)

Estratto del bando di selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo determinato di personale con la qualifica di Operatore socio-sanitario e di assistente domiciliare e tutelare (operatori specializzati) categoria b posizione b2 - a tempo pieno e a tempo parziale.


IL SEGRETARIO GENERALE
rende noto
che la Comunità Montana Monte Cervino ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo determinato di personale con la qualifica di Operatore Socio-Sanitario e di Assistente domiciliare e tutelare (Operatori specializzati) categoria B posizione B2 - a tempo pieno e a tempo parziale.
La graduatoria sarà valida per tre anni per la Comunità Montana Monte Cervino.
Titolo di studio:
Diploma di istruzione secondaria di primo grado.
Requisiti particolari:
essere titolari della patente B
Prova preliminare:
Accertamento della lingua francese o italiana consistente in una prova scritta (compilazione di un test e redazione di un testo) ed in una prova orale (test collettivo di comprensione orale e esposizione di un testo). L’accertamento è superato solo qualora il candidato riporti in ogni prova, scritta e orale, una votazione di almeno 6/10.
I candidati potranno trovare le guide relative alle modalità di svolgimento delle prove di accertamento della conoscenza delle lingue italiana e francese sul 2 Supplemento ordinario
del Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma Valle d’Aosta n. 49 del 12 novembre 2002. Le stesse sono inoltre in consultazione presso le Biblioteche della Valle d’Aosta e visionabili sul sito Internet della Regione.
Prove d’esame:
L’esame di selezione comprende le seguenti prove:
A) PROVA SCRITTA:
– Assistenza alla persona nel soddisfacimento dei bisogni fondamentali: respirazione, mobilizzazione, alimentazione, idratazione, igiene, eliminazione, sonno, riposo e comunicazione
– Nozioni sulle principali patologie dell’anziano ed i relativi bisogni compromessi
B) PROVA ORALE:
– Argomenti della prova scritta
– I servizi per gli anziani nella Regione Autonoma Valle d’Aosta (Legge regionale 15 dicembre 1982 n. 93 “Norme regionali in materia di promozione di servizi a favore delle persone anziane ed inabili”)
– L’assistenza domiciliare integrata ADI (Deliberazione di Giunta regionale n. 4509 del 6 dicembre 2004 “Approvazione linee guida per l’erogazione dell’Assistenza Domiciliare Integrata - ADI”)
– L’unità di valutazione multidimensionale distrettuale
- UVMD (Deliberazione di Giunta regionale n. 1040 del 16 aprile 2010 “Approvazione dell’istituzione sperimentale dell’unità di valutazione multidimensionale distrettuale dei quattro distretti socio-sanitari e nella città di Aosta, con decorrenza 1° luglio 2010”)
– Scheda di valutazione multidimensionale dell’anziano S.Va.M.A. (provvedimento dirigenziale n. 5191 del 2 dicembre 2009)
– Modulistica per l’accesso ai servizi per anziani ed inabili (residenziali, semi-residenziali e assistenza domiciliare integrata) di cui alla Legge regionale n. 93/1982 (Deliberazione della Giunta regionale n. 1801 del 31 maggio 2004)
– Nozioni sullo sportello sociale
– Nozioni in materia di sicurezza del lavoro (Decreto L.vo 9 aprile 2008, n. 81)
– Nozioni in materia di protezione dei dati personali (Decreto L.vo 30 giugno 2003 n. 196)
– Nozioni sugli organi e competenze delle Comunità Montane e dei Comuni (Legge regionale n. 54/98 e successive modificazioni).
– Codice di comportamento del dipendente pubblico (BUR n. 24/2003 - 1° supplemento ordinario) integrato dagli artt. da 55 a 55sexies del Decreto Legislativo n. 165/2001
Almeno una materia della prova orale, a scelta del candidato, deve essere svolta in lingua ufficiale diversa da quella indicata dal candidato nella domanda di partecipazione.
Materiale relativo alle materie delle prove è a disposizione dei candidati sul sito della Comunità Montana Monte Cervino “www.cm-montecervino.vda.it
Scadenza presentazione domande: Entro 30 giorni dalla pubblicazione del relativo bando sul Bollettino Ufficiale della Valle d’Aosta.
La domanda dovrà essere redatta utilizzando il modulo qui allegato.
Calendario prove:
a) prova preliminare di accertamento della conoscenza della lingua francese (o italiana) presso l’Istituzione scolastica di istruzione tecnica, sita a Châtillon in località Panorama, n. 24:
– lunedì 19 novembre 2012, alle ore 14,30 - prova scritta
– martedì 20 novembre 2012, alle ore 14,30 - prova orale
b) prova scritta presso l’Istituzione scolastica di istruzione tecnica, sita a Châtillon in località Panorama n. 24:
– mercoledì 21 novembre 2012, alle ore 15,00
c) prova orale presso la Biblioteca comprensoriale sita a Châtillon in via Chanoux n. 108:
– venerdì 23 novembre 2012, alle ore 13,30
Le date di svolgimento delle prove, di cui all’art. 7 del bando di selezione, costituiscono comunicazione ai candidati ai sensi e per gli effetti dell’art. 27 del regolamento regionale n. 6/1996. Verranno inviate ai concorrenti interessati esclusivamente comunicazioni che modificano o integrano il calendario sopra definito.
Il bando di selezione integrale potrà essere ritirato direttamente dagli interessati presso la Comunità Montana Monte Cervino, con sede a Châtillon in Via Martiri della Libertà n. 3 (tel.: 0166-56 97 11). Esso è inoltre pubblicato sul sito Internet dell’ente: http://www.cm-montecervino.vda.it/.
Châtillon, 1° ottobre 2012.
Il Segretario Generale
Ernesto DEMARIE