Concorso per 1 tecnico della fisiopatologia circolatoria (toscana) FONDAZIONE TOSCANA PER LA RICERCA MEDICA E DI SANITA' PUBBLICA 'GABRIELE MONASTERIO'

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poich� � scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 72 del 16-10-2012
Sintesi: FONDAZIONE TOSCANA PER LA RICERCA MEDICA E DI SANITA' PUBBLICA 'GABRIELE MONASTERIO' Concorso (Scad. 6 novembre 2012) Concorso pubblico, per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di ...
Ente: FONDAZIONE TOSCANA PER LA RICERCA MEDICA E DI SANITA' PUBBLICA 'GABRIELE MONASTERIO'
Regione: TOSCANA
Provincia: PISA
Comune: PISA
Data di pubblicazione 18-10-2012
Data Scadenza bando 06-11-2012
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FONDAZIONE TOSCANA PER LA RICERCA MEDICA E DI SANITA' PUBBLICA 'GABRIELE MONASTERIO'

Concorso (Scad. 6 novembre 2012)

Concorso pubblico, per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario “Tecnico della Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare” (categoria D liv. iniziale).


In esecuzione della determina del Commissario n. 654 del 2/10/2012 dichiarata immediatamente eseguibile, è indetto un Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di:
Collaboratore Professionale Sanitario TECNICO DELLA FISIOPATOLOGIA CARDIOCIRCOLATORIA E PERFUSIONE CARDIOVASCOLARE (categoria D liv. iniziale).
Livello retributivo: CCNL Area del Comparto Sanità del SSN nel tempo vigente.
L’ammissione alla selezione e le modalità di espletamento della stessa sono stabilite dal DPR 761 del 20/12/79; dalla Legge 370 del 23/8/88; dal D.Lgs. n. 502/92 e successive modificazioni; dal DPR 220/01 e successive modifiche ed integrazioni; dal D.Lgs. 28/7/2000 n. 254; dal DPR 445/2000 e successive modifiche e integrazioni; dal D.Lgs. 165/2001 e successive modifiche e integrazioni e da lle altre disposizioni vigenti in materia.
Si precisa che questa Fondazione (di seguito chiamata FTGM), secondo quanto disposto dall’art. 7 comma 1 del D.Lgs n. 165/01 garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro.
RISERVE DEI POSTI
“Ai sensi dell’art. 1014, comma 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9, del D.Lgs. 66/2010,essendosi determinata un cumulo di frazioni di riserva pari/superiore all’unità, il posto in concorso è riservato prioritariamente a volontario delle FF.AA.. Nel caso non vi sia candidato idoneo appartenente ad anzidetta categoria il posto sarà assegnato ad altro candidato utilmente collocato in graduatoria”.
SEDE DI LAVORO:
La sede di lavoro dei candidati eventualmente assunti sarà stabilita nell’ambito dei presidi della FTGM.
REQUISITI DI AMMISSIONE:
Ai sensi dell’art. 2 DPR 220/01, possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea;
- Idoneità fisica all’impiego. La FTGM provvederà ad effettuare visita medica preventiva al fine di accertare la idoneità fisica incondizionata alle mansioni previste per il posto a concorso, prima dell’immissione in servizio. Data la natura dei compiti previsti per il posto a concorso, agli effetti della legge 28/3/1991 n° 120, la circostanza di essere privo della vista costituisce motivo sufficiente per escludere l’idoneità fisica per l’ammissione all’impiego;
- Laurea in Tecniche di Fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare (SNT/3 - Classe delle lauree in professioni sanitarie tecniche) ovvero Diploma Universitario di Tecnico della Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare, conseguito ai sensi dell’art. 6 -comma 3- del D. Lgs. n. 502/92 e successive modificazioni e integrazioni;
ovvero Diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti ai sensi del Decreto Ministero della Sanità 27/7/2000.
La partecipazione alla selezione non è soggetta a limiti di età, ai sensi art. 3 legge 127/97.
I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione stabilito dal presente avviso.
DOMANDE DI AMMISSIONE:
Le domande per la partecipazione alla selezione (redatte secondo lo schema esemplificativo -allegato A-), debitamente sottoscritte, devono essere indirizzate alla U.O. Gestione e Politiche del Personale - Fondazione CNR/Regione Toscana Gabriele Monasterio - Stabilimento Ospedaliero di Massa Ospedale del Cuore - Via Aurelia Sud 1° piano, 54100 Massa, e spedite entro e non oltre il termine del 20° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Le domande dovranno essere spedite esclusivamente mediante raccomandata con avviso di ricevimento (farà fede il timbro postale), o con posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.ftgm@pec.it. (in tal caso farà fede la ricevuta del gestore). Si ricorda che l’utilizzo tramite PEC di trasmissione dell’istanza di partecipazione può essere effettuato esclusivamente da caselle di posta elettronica certificata.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile se spedite entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro e la data dell’Ufficio postale accettante. Non saranno comunque accettate domande pervenute a questa Amministrazione oltre 7 (sette) giorni dalla scadenza, anche se inoltrate nei termini a mezzo servizio postale.
Non saranno imputabili alla FTGM eventuali disguidi postali.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio: la eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
Ai sensi art. 39 DPR 445/2000, non è richiesta l’autenticazione della firma in calce alla domanda.
Nella domanda di ammissione gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria responsabilità, ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 e dell’art. 15 della L. 183/2011:
- il cognome e il nome; il luogo e la data di nascita; la residenza;
- l’indicazione della cittadinanza posseduta;
- il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- le eventuali condanne penali riportate (se non si sono riportate condanne penali, va resa esplicita dichiarazione negativa);
- i titoli di studio posseduti, con l’indicazione completa della data, sede e denominazione dell’Istituto in cui gli stessi sono stati conseguiti. Il titolo di studio conseguito all’estero deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso, la necessaria equipollenza ai diplomi italiani rilasciata dalle competenti autorità (indicare estremi del Decreto Ministeriale di riconoscimento);
- la posizione nei riguardi degli obblighi militari. Per la valutazione del servizio militare ai sensi della legge 24.12.86 n.958 devono essere dichiarati la posizione ed il servizio attestati nel foglio matricolare;
- I servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni con l’indicazione della specifica amministrazione, della qualifica rivestita, delle date di inizio e fine rapporto, e dell’impegno orario (esempio: - tempo pieno; - part-time con indicazione dell’orario settimanale);
- le eventuali cause di destituzione o dispensa dal servizio che abbiano dato luogo a risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego (la dichiarazione va resa anche se negativa);
- gli eventuali titoli comprovanti il diritto di preferenza di legge nella nomina previsti dall’art. 5 del DPR 487/94 e successive modifiche e integrazioni;
- il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni comunicazione relativa alla selezione; in caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, l’indirizzo di residenza rilasciato nella domanda. Il candidato ha l’obbligo di comunicare, con lettera firmata, le successive eventuali variazioni di indirizzo e/o di recapito.
La FTGM non assume alcuna responsabilità in caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta o incompleta indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata oppure da tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per disguidi postali o telegrafici comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
SI RICORDA CHE AI SENSI DELL’ART. 15 DELLA LEGGE 183 DEL 12 NOVEMBRE 2011 E DELLA DIRETTIVA DEL MINISTERO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E DELLA SEMPLIFICAZIONE N. 61547 DEL 22.12.2011, A FAR DATA DAL 1 GENNAIO 2012, FTGM POTRA’ ACCETTARE ESCLUSIVAMENTE LE DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI O DI ATTI DI NOTORIETA’.
LE CERTIFICAZIONI RILASCIATE DALLA P.A. IN ORDINE A STATI, QUALITA’ PERSONALI E FATTI SONO VALIDE SOLTANTO NEI RAPPORTI FRA PRIVATI. SI PREGA DI ATTENERSI SCRUPOLOSAMENTE A TALI DISPOSIZIONI NELLA PREDISPOSIZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA PRESENTE PROCEDURA.
DOCUMENTAZIONE RICHIESTA (da presentarsi soltanto in autocertificazione ai sensi dell’art. 15 l. 183/2011):
I candidati devono rendere dichiarazione sostitutiva nell’ambito del curriculum vitae (come nell’allegato B), relativa ai seguenti stati, fatti e qualità personali:
- Laurea in Tecniche di Fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare (SNT/3 - Classe delle lauree in professioni sanitarie tecniche) ovvero Diploma Universitario di Tecnico della Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare, conseguito ai sensi dell’art. 6 -comma 3- del D. Lgs. n. 502/92 e successive modificazioni e integrazioni;
ovvero Diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti ai sensi del Decreto Ministero della Sanità 27/7/2000.
- Tutte le certificazioni relative ai titoli ed ai servizi che i candidati ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria anche mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (così come previsto dal D.P.R. 445 del 28.12.2000).
Alla domanda di partecipazione al concorso deve essere allegato:
- un elenco dei documenti e titoli presentati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo, - un curriculum formativo e professionale, datato e firmato formulato ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR 445/2000(dichiarazione sostitutiva di certificazione e dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta’) ALLEGATO B;
- fotocopia fronte retro di un valido documento di identità.
MODALITÀ GENERALI PER IL RILASCIO DI DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE
Tutte le dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorietà devono essere rese una sola volta, all’interno del curriculum vitae sul quale dovrà essere riportata la seguente dicitura, datata e firmata:
“Il sottoscritto (cognome e nome), ai sensi di quanto previsto dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, consapevole delle conseguenze derivanti in caso di rilascio di dichiarazioni false,dichiara sotto la propria responsabilità che tutte le fotocopie allegate alla domanda di partecipazione al pubblico concorso sono conformi all’originale in suo possesso e che ogni dichiarazione resa risponde a verità” (come da allegato B).
Le predette dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà e di certificazione rilasciate nel curriculum vengono validate allegando alla domanda una sola fotocopia fronte retro di un valido documento di identità.
Le dichiarazioni sostitutive devono contenere tutti gli elementi e le informazioni necessarie previste dalla certificazione che sostituiscono. In mancanza non verrà tenuto conto delle dichiarazioni rese. SI RACCOMANDA PERCIO’ LA MASSIMA PRECISIONE NELLA COMPILAZIONE DELLE DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE.
FTGM è tenuta ad effettuare, ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 445/2000 e dell’art. 15 della L.183/2011, idonei controlli, anche a campione, e in tutti i casi in cui sorgono fondati dubbi, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47 ed a trasmetterne le risultanze all’autorità competente, in base a quanto previsto dalla normativa in materia. Fermo restando quanto previsto dall’art. 76 del citato D.P.R. 445/2000 circa le sanzioni penali previste per le dichiarazioni false, qualora emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
MODALITÀ DA SEGUIRE PER LE DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE:
Per eventuali servizi prestati, l’interessato è tenuto a specificare ai fini della valutazione:
- la tipologia della struttura presso la quale il servizio è stato prestato (se pubblica, privata convenzionata e/o accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, privata non convenzionata);
- se il rapporto di lavoro è alle dirette dipendenze della struttura o prestato attraverso Cooperative ovvero Agenzie per la fornitura di lavoro interinale o libero professionale;
- se il rapporto di lavoro è a tempo determinato o indeterminato indicando la denominazione e sede dell’Amministrazione, il profilo professionale rivestito e la categoria di appartenenza;
- l’orario di lavoro svolto, se a tempo pieno o part-time (in questo caso indicarne la percentuale);
- il preciso periodo del servizio con l’indicazione della data di inizio e dell’eventuale cessazione e con la precisazione di eventuali interruzioni del rapporto di impiego per aspettative non retribuite, posizione in ordine al disposto di cui all’art. 46 del D.P.R. 761/79 relativo alla mancata partecipazione, senza giustificato motivo, alle attività di aggiornamento obbligatorio, con precisazione della misura dell’eventuale riduzione del punteggio - solo per i servizi prestati nelle aziende del servizio sanitario nazionale-; motivi di cessazione;
- per i periodi di servizio prestato all’estero, valutabili nei titoli di carriera ai sensi dell’art. 22, comma 1, D.P.R. 27.03.2001 n. 220, è necessario che gli interessati specifichino, l’indicazione della data di inizio e dell’eventuale cessazione, eventuali interruzioni del rapporto di impiego, i motivi di cessazione e la qualifica rivestita. Il predetto servizio deve avere ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso, il necessario riconoscimento, ai fini della valutazione, rilasciato dalle competenti autorità ai sensi della normativa vigente:
- per i periodi di effettivo servizio militare di leva di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma, valutabili nei titoli di carriera ai sensi dell’art. 20, comma 2, D.P.R. 27.03.2001 n. 220 è necessario che gli interessati specifichino, oltre all’esatto periodo di servizio prestato anche se il servizio stesso sia stato svolto o meno con mansioni riconducibili al profilo a concorso. La medesima disposizione vale anche in caso di servizio civile;
- per le attività svolte in regime di libera professione o di collaborazione coordinata e continuativa o a progetto l’interessato è tenuto ad indicare l’esatta denominazione e indirizzo del committente, il profilo professionale, la struttura presso la quale l’attività è stata svolta, la data di inizio della collaborazione e l’eventuale data di termine della stessa, l’impegno orario settimanale e/o mensile, l’oggetto del contratto o del progetto e l’apporto del candidato alla sua realizzazione.
Gli attestati di partecipazione a corsi di aggiornamento, convegni, congressi, seminari etc. - devono essere prodotti in originale o in fotocopia autenticata ai sensi della normativa vigente, pena la non valutazione.
Gli incarichi di docenza conferiti da enti pubblici: denominazione dell’ente che ha conferito l’incarico, oggetto della docenza e ore effettive di lezione svolte.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e devono essere comunque presentate in originale o in fotocopia autenticata ai sensi della normativa vigente, pena la non valutazione, avendo cura di evidenziare il proprio nome e di indicare il numero progressivo con cui sono contrassegnate nell’elenco dei documenti.
ESCLUSIONE DALLA SELEZIONE:
L’esclusione dalla selezione è disposta con provvedimento motivato del Direttore Generale della FTGM e verrà notificata nei termini stabiliti dalle vigenti disposizioni di legge.
VALUTAZIONE TITOLI:
I titoli saranno valutati dall’apposita Commissione Esaminatrice ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. n. 761/79 e nel D.P.R. n. 220 del 27/3/2001 (Regolamento recante la disciplina concorsuale del personale non dirigenziale del Servizio Sanitario Nazionale).
I punteggi per i titoli e le prove di esame relativi al presente concorso sono complessivamente 100, così ripartiti:
30 punti per i titoli;
70 punti per le prove di esame;
I 70 punti per le prove di esame sono così ripartiti:
- prova scritta: punti 30 - prova pratica: punti 20 - prova orale : punti 20 I 30 punti a disposizione della Commissione per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
- Titoli di carriera: punti 15 - Titoli accademici e di studio: punti 4 - Pubblicazioni e titoli scientifici: punti 4 - Curriculum formativo e professionale: punti 7.
COMMISSIONE ESAMINATRICE E PROVE D’ESAME:
La Commissione Esaminatrice del presente concorso è nominata dal Direttore Generale della FTGM e sarà costituita come stabilito dal D.P.R. 27.3.2001 n. 220.
Ai sensi dell’art. 37 del D.P.R. 220/01, le prove di esame, cui la Commissione sottoporrà gli aspiranti, sono le seguenti:
Prova scritta:
La prova scritta potrà consistere in soluzione di quesiti a risposta multipla o sintetica su argomenti scelti dalla Commissione su materie attinenti al profilo professionale a concorso.
Prova pratica:
La prova pratica consisterà nell’esecuzione e/o illustrazione di tecniche specifiche relative alla materia oggetto del concorso o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
Prova orale:
La prova orale verterà sulle materie oggetto della prova scritta e della prova pratica.
La prova orale comprenderà, ai sensi degli artt. 3 -comma 5- e 37 -comma 2- del citato D.P.R. 220/01, oltre che elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera da scegliere tra le seguenti: inglese o francese.
Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30 ed è condizione di ammissione alla prova pratica; il superamento della prova pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza pari ad almeno 14/20 ed è condizione di ammissione alla successiva prova orale. Il superamento della prova orale - e quindi l’inserimento nella graduatoria degli idonei - è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza pari ad almeno 14/20.
DIARIO DELLE PROVE D’ESAME
La data e la sede della prova scritta verranno pubblicate nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4^ serie speciale “concorsi ed esami”, almeno quindici giorni prima della data della prova stessa, ovvero, in caso di numero esiguo di candidati, potranno essere comunicate agli stessi con raccomandata con avviso di ricevimento, da spedirsi non meno di quindici giorni prima dell’inizio della prova medesima, al domicilio indicato nella domanda di ammissione o a quello risultante da successiva comunicazione di modifica.
Ai candidati che conseguono l’ammissione alle prove successive, pratica e orale, verrà data comunicazione con l’indicazione del voto riportato nella prova precedente.
L’avviso di presentazione alla prova pratica ed orale sarà spedito ai candidati almeno venti giorni prima di quello in cui debbono sostenerla.
In relazione al numero dei candidati la commissione può stabilire la effettuazione della prova orale nello stesso giorno di quello dedicato alla prova pratica. In tal caso, la comunicazione dell’avvenuta ammissione alla prova stessa sarà dato al termine della effettuazione della prova pratica.
I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove di esame nel giorno,ora e sede stabiliti saranno considerati rinunciatari al concorso quale sia la causa dell’assenza, anche indipendente dalla loro volontà.
Per essere ammessi a sostenere le prove di esame i candidati dovranno esibire, a pena di esclusione, documento di riconoscimento in corso di validità.
L’Ente non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
GRADUATORIA FINALE (mx punti 50):
La graduatoria di merito sarà formulata dall’apposita Commissione Esaminatrice secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato sulla base della valutazione dei titoli presentati e del colloquio, con l’osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5 del DPR 487/94 e successive modifiche ed integrazioni.
Qualora a conclusione delle operazioni di valutazione dei titoli preferenziali, due o più candidati conseguano pari punteggio, la preferenza è determinata dall’età nel modo stabilito dalle vigenti disposizioni di legge.
Il Direttore Generale, della FTGM riconosciuta la regolarità della procedura selettiva, approva la graduatoria per gli atti conseguenti.
La graduatoria è immediatamente efficace e potrà essere utilizzata per assunzioni a tempo determinato e/o supplenze nell’arco di validità della graduatoria stessa previsto dalle vigenti disposizioni.
Il candidato che, pur inserito nella graduatoria, rifiuti un eventuale incarico e/o supplenza viene escluso dalla graduatoria stessa; viene altresì escluso il candidato che intende ritirare la documentazione prodotta prima dell’approvazione della graduatoria.
La graduatoria di merito della selezione sarà pubblicata sul sito Internet della Fondazione “Gabriele Monasterio” avente il seguente indirizzo: www.ftgm.it
ADEMPIMENTI DEL VINCITORE:
Il concorrente individuato quale avente diritto alla assunzione sarà invitato, a mezzo lettera raccomandata A.R., a presentarsi, nei tempi indicati nella comunicazione stessa, all’U.O.C. Gestione e Politiche del Personale della FTGM per gli adempimenti preliminari alla firma del contratto individuale di lavoro - che sarà stipulato ai sensi del CCNL Area del Comparto del SSN vigente al momento dell’assunzione - nonché per la firma del contratto stesso. Con questo atto è implicita l’accettazione, senza riserve, di tutte le disposizioni che disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed il trattamento economico dei dipendenti del S.S.N. Il vincitore deve dichiarare, al momento dell’inizio del rapporto di lavoro, di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in alcuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 53 D.Lgs. 165/01.
Decade dall’impiego chi abbia conseguito la nomina mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
RESTITUZIONE DEI DOCUMENTI E DEI TITOLI:
I documenti e i titoli presentati dai candidati con la domanda di partecipazione al la selezione non saranno restituiti agli interessati se non una volta trascorsi i termini fissati dalla legge per eventuali ricorsi e purchè non vi siano ricorsi, eventualmente prodotti, non ancora definitivamente decisi. Non verrano restituiti i documenti e i titoli ai candidati collocati nella graduatoria di merito, finchè ne perdura la validità, se non previa formale rinuncia da parte degli interessati alla propria permanenza nella graduatoria stessa.
Per il ritiro della documentazione di cui sopra -l’interessato o suo delegato fornito di autorizzazione al ritiro- si presenterà presso l’U.O. Gestione e Politiche del Personale della FTGM, presidio Ospedaliero di Massa - Ospedale del Cuore.
Non verrà effettuata restituzione per via postale. Non verranno, in ogni caso, restituiti i documenti acquisiti al fascicolo personale in caso di assunzione a qualsiasi titolo.
TRATTAMENTO DEI DATI E CONSENSO:
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs, 196/03, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’U.O.C. Gestione e Politiche del Personale della FTGM per le finalità di gestione della selezione in esame e saranno trattati presso una banca dati automatizzata anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla selezione.
Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate allo svolgimento della selezione o alla posizione giuridico-economica del candidato.
L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 del citato decreto, tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto di far rettificare, aggiornare, completare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti della FTGM titolare del trattamento.
La presentazione delle domande di partecipazione alla selezione da parte dei candidati implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all’ufficio preposto alla conservazione delle domande ed all’utilizzo delle stesse per lo svolgimento della procedura selettiva. (Decreto Legislativo 30/6/2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”).
NORME DI SALVAGUARDIA:
La FTGM si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente bando, qualora ricorrano motivi di pubblico interesse o disposizioni di legge, senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.
Per quanto non particolarmente contemplato nel presente avviso si intendono richiamate, a tutti gli effetti, le norme di cui al DPR n. 220/01 e le disposizioni di legge applicabili in materia.
Per eventuali chiarimenti e informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all’U.O.C. Gestione e Politiche del Personale della FTGM - Via Aurelia Sud, Località Montepepe - 54100-MASSA (tel. 0585/49.36.65 - FAX 0585/49.36.01), nei giorni feriali, sabato escluso.
Il presente bando, nonché il fac-simile della domanda di partecipazione alla selezione e delle dichiarazioni sostitutive sono visionabili e direttamente scaricabili dal sito della FTGM, all’indirizzo Internet www.ftgm.it a partire dalla data di pubblicazione all’Albo della Fondazione stessa.
Il Commissario Luciano Ciucci