Concorso per 1 lavoratore a progetto (veneto) VENETO ACQUE SPA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | VENETO ACQUE SPA Concorso (Scad. 12 dicembre 2012) Avviso di procedura comparativa (cod. 02) per la formazione di una graduatoria per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata a progetto. ... |
Ente: | VENETO ACQUE SPA |
Regione: | VENETO |
Provincia: | VENEZIA |
Comune: | VENEZIA |
Data di inserimento: | 04-12-2012 |
Data Scadenza bando | 12-12-2012 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 12 dicembre 2012)
Avviso di procedura comparativa (cod. 02) per la formazione di una graduatoria per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata a progetto.
Al fine di garantire il service tecnico operativo di supporto alla Regione Veneto - Direzione Tutela Ambiente - Direzione Geologia e Georisorse, si rende necessaria l’assunzione di figure di adeguata professionalità nel rispetto di quanto previsto dall’art. 18 comma 2 del D.L. n. 112/08 convertito in legge n. 133/2008.
I soggetti aventi titolo possono quindi presentare domanda per la partecipazione ad una selezione finalizzata alla formazione di una graduatoria per il conferimento di incarichi di collaborazione coordinata a progetto in funzione dell’attività richiesta di “Supporto Tecnico Operativo a favore di Direzione Tutela Ambiente e Direzione Geologia e Georisorse”.
Requisiti per l’ammissione
Per partecipare alla selezione i candidati devono essere in possesso, alla data di scadenza indicata nell’avviso, dei seguenti requisiti:
titolo di studio:
- diploma di laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio (Vecchio Ordinamento) oppure - laurea specialistica in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio (classe 38/S) oppure - laurea Magistrale in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio (classe LM-35);
oppure - laurea Magistrale in Ingegneria della sicurezza (classe LM-26).
La partecipazione alla selezione richiede, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti generali:
a) cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi membri dell’Unione Europea;
b) età non inferiore agli anni 18;
c) godimento dei diritti civili e politici;
d) idoneità fisica all’impiego;
e) non aver riportato condanne penali passate in giudicato né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
f) non essere incorso nella destituzione, nella dispensa e nella decadenza o licenziamento da precedente impiego presso una Pubblica Amministrazione ai sensi dell’Art. 127 lett. A) del DPR n. 3/1957;
Oggetto della collaborazione e specifico dell’incarico La collaborazione è finalizzata a supportare Veneto Acque S.p.A nel progetto di supporto tecnico e operativo a favore della Direzione Tutela Ambiente e Direzione Geologia e Georisorse.
Le attività oggetto della collaborazione sono le seguenti:
1) attività di verifica e supporto amministrativo e tecnico alla Commissione Regionale VIA in fase di istruttoria di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) e Verifica di Assoggettabilità alla VIA per interventi ricadenti in tutto il territorio regionale;
2) verifica di adeguatezza, rispetto alla normativa di settore, degli interventi interessanti i corsi d’acqua vincolati, con particolare attenzione a progetti inerenti lo sfruttamento della risorsa idroelettrica ed a progetti di interventi idraulici, di riassetto del territorio e di difesa del suolo, nonché progetti inerenti impianti di depurazione civili ed industriali;
3) valutazione della conformità dei progetti con gli strumenti di pianificazione territoriale;
4) coordinamento ed organizzazione di incontri tecnici e sopralluoghi a supporto delle attività della Commissione Regionale VIA;
5) stesura di relazioni tecniche, verbali e provvedimenti a supporto della Regione del Veneto;
6) studio di criteri per la semplificazione e il coordinamento delle Autorità amministrative coinvolte nelle procedure di valutazione di impatto ambientale;
7) monitoraggio dei progetti approvati in vista della predisposizione di un sistema di verifiche di ottemperanza alle prescrizioni e alle raccomandazioni inserite nei pareri favorevoli di compatibilità ambientale.
Per lo svolgimento dell’incarico il collaboratore dovrà operare presso la Regione Veneto - Direzione Tutela Ambiente e Direzione Geologia e Georisorse. Queste metteranno a disposizione gli spazi, gli strumenti di comunicazione e le attrezzature informatiche per lo svolgimento del progetto oltre a consentire l’utilizzo dei mezzi di trasporto disponibili presso le Direzioni per gli eventuali sopralluoghi e missioni.
Sede di lavoro
La sede di lavoro è individuata nella Regione del Veneto - Direzione Tutela Ambiente e Direzione Geologia e Georisorse, sede di Venezia.
Modalità di espletamento dell’incarico In caso di affidamento dell’incarico il collaboratore dovrà svolgere, presso la sede sopra citata, le attività concordate con il Dirigente responsabile.
Le prestazioni verranno svolte dal collaboratore senza vincolo di subordinazione e senza obbligo di rispetto di alcun orario di lavoro nei confronti del committente, nel quadro, comunque, di un rapporto unitario e continuativo.
Il collaboratore è tenuto a rispettare l’obbligo di fedeltà di cui all’art. 2105 del Codice Civile, impegnandosi a non divulgare notizie o informazioni relative ai risultati del lavoro svolto e a non assumere incarichi che siano in qualsiasi modo in contrasto con l’attività svolta per conto di Veneto Acque S.p.A.
Durata
La durata del contratto è di 12 (dodici) mesi dalla data di sottoscrizione, il contratto potrà essere prorogato nel rispetto della normativa vigente in materia, laddove si rendesse necessario per il completamento delle attività e comunque fino ad un massimo di ulteriori 12 (dodici) mesi.
Il contratto di collaborazione coordinata a progetto in nessun caso può valere a costituire in capo al collaboratore diritto di trasformazione del rapporto contrattuale in quello di lavoro dipendente o di prestazione d’opera.
Compenso Il compenso lordo onnicomprensivo su base annua è fissato in € 27.600,00 (ventisettemilaseicento/00). Il pagamento del compenso avverrà in rate mensili corrisposte nel mese successivo a quello della prestazione resa.
È previsto, inoltre, il rimborso delle spese sostenute per eventuali trasferte connesse all’incarico sempreché autorizzate.
Presentazione della domanda di ammissione Le domande di partecipazione, dovranno pervenire, a pena di esclusione, a:
Veneto Acque S.p.A.
Via Torino, 180 - 30172 Mestre-Venezia Entro e non oltre le ore 12,00 del 12 dicembre 2012 Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno non festivo successivo. La domanda deve essere inoltrata a mezzo Raccomandata AR/R1(si considererà solo ed esclusivamente la data di arrivo) oppure presentata direttamente, mediante consegna a mano.
È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
Il termine fissato per la presentazione della domanda e della documentazione allegata è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
Non saranno accettate domande di candidati dichiaranti di essere dipendenti a tempo indeterminato alla data del presente Bando.
La mancata sottoscrizione della domanda costituisce motivo di esclusione dalla selezione.
Modalità di partecipazione e documentazione La domanda di partecipazione deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema allegato.
Alla domanda il richiedente dovrà allegare:
- copia fotostatica fronte-retro di documento di identità in corso di validità;
- curriculum di formazione professionale, debitamente sottoscritto, da cui si evinca chiaramente la sussistenza dei requisiti di ammissione precedentemente indicati;
- tutta la documentazione che ritenga utile produrre ai fine della valutazione.
La busta contenente la domanda e la documentazione, dovrà riportare sul frontespizio la denominazione del presente bando pena l’esclusione.
I candidati cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea diversi dall’Italia dovranno dichiarare di avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana e di godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza; dovranno altresì specificare se il titolo di studio, qualora conseguito all’estero, sia stato riconosciuto equipollente al titolo di studio italiano richiesto.
Il candidato ha l’onere di formulare in modo chiaro, corretto e completo tutte le dichiarazioni relative ai titoli posseduti, ai servizi prestati ed ogni altra informazione che ritenga opportuno specificare nella domanda di ammissione.
L’Amministrazione si riserva di verificare, anche a campione, la veridicità di quanto dichiarato o prodotto dai candidati. Qualora dal contratto emerga la non veridicità di quanto dichiarato o prodotto, il candidato incorre nelle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 e decade dai benefici eventualmente conseguiti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
Criteri per la selezione La selezione avverrà sulla base della valutazione del curriculum secondo i criteri approvati da una apposita Commissione al riguardo costituita.
Nella valutazione dei curricula costituiranno titolo preferenziale, con particolare riferimento agli ultimi due anni:
- aver svolto attività attinenti a quelle previste come oggetto di incarico dal presente avviso;
- precedenti rapporti di impiego, Collaborazioni coordinate e continuative e a Progetto o Stage presso la Regione Veneto, presso enti o società strumentali regionali o presso Agenzie regionali, nel settore di attività oggetto del presente bando;
- precedenti rapporti di impiego, Collaborazioni Coordinate e Continuative e a Progetto o Stage presso altri Enti Pubblici e/o Strutture private in settori correlabili con quello oggetto del presente bando;
- aver svolto attività di particolare spessore non riconducibili alle precedenti fattispecie e comunque attinenti alle funzioni e ai compiti del posto messo a concorso;
- comprovata esperienza nell’ambito della valutazione di impatto ambientale relativa ad impianti industriali, infrastrutture, impianti di depurazione civili ed industriali, impianti di sfruttamento delle risorse rinnovabili, interventi di modificazione geomorfologica del territorio e di difesa del suolo;
- quant’altro inerente alla materia in argomento possa essere preso in considerazione dalla Commissione.
Il candidato, qualora ritenuto utile, ai fini di chiarimenti e/o approfondimenti potrà essere convocato dalla Commissione. L’eventuale colloquio verterà sugli argomenti inerenti le attività oggetto della selezione.
Graduatoria
La graduatoria verrà pubblicata nel sito Internet di Veneto Acque S.p.A.: www.venetoacque.it ed avrà durata di anni 1 (uno) dalla pubblicazione stessa.
Informazioni Per chiedere informazioni inerenti la selezione o per prendere visione degli atti e documenti, sono disponibili i seguenti numeri.
Tel. 041-5322960 - Fax. 041-5329162.
Riserva
A suo insindacabile giudizio Veneto Acque S.p.A. si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, o parte di esso.
Tutela della privacy Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 “Codice in materia dei dati personali”, il trattamento dei dati contenuti nelle domande, finalizzato alla gestione della procedura concorsuale e alla successiva eventuale instaurazione e gestione del rapporto di lavoro, avverrà con l’utilizzo di procedure informatiche e di archiviazione cartacea dei relativi atti. Il conferimento dei dati è obbligatorio ai fine dello svolgimento della selezione. La comunicazione dei dati ad altri soggetti pubblici e privati verrà effettuata in esecuzione degli obblighi di legge, di regolamento e per lo svolgimento delle funzioni istituzionali ai sensi di quanto previsto dal D.Lgs. n. 196/2003.
All’interessato spettano i diritti di cui all’art. 7 del citato decreto legislativo tra i quali, in particolare, il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché il diritto di rettificare, aggiornare, completare o cancellare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti di Veneto Acque S.p.A., titolare del trattamento.
Il Direttore Generale Dott. Pier Alessandro Mazzoni