Concorso per 1 personale laureato con esperienza (piemonte) A.R.E.S.S. AGENZIA REGIONALE PER I SERVIZI SANITARI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte:
Sintesi: A.R.E.S.S. AGENZIA REGIONALE PER I SERVIZI SANITARI Concorso (Scad. 21 dicembre 2012) Avviso pubblico per l’espletamento di procedura comparativa finalizzata al conferimento di un incarico individuale annuale, con contratto di lavoro autonomo a ...
Ente: A.R.E.S.S. AGENZIA REGIONALE PER I SERVIZI SANITARI
Regione: PIEMONTE
Provincia: TORINO
Comune: TORINO
Data di inserimento: 06-12-2012
Data Scadenza bando 21-12-2012
Condividi Invia tramite Whatsapp

A.R.E.S.S. AGENZIA REGIONALE PER I SERVIZI SANITARI

Concorso (Scad. 21 dicembre 2012)

Avviso pubblico per l’espletamento di procedura comparativa finalizzata al conferimento di un incarico individuale annuale, con contratto di lavoro autonomo a singolo professionista, ex art. 7, comma 6 e 6 bis, del D.Lgs 165/2001 e s.m.i., per il supporto allo sviluppo dei PDTA (Percorsi Diagnostico Terapeutici Assistenziali) in ambito farmaceutico.


E’ indetto Avviso per il conferimento di un incarico individuale di durata annuale con contratto di lavoro autonomo, ex art. 7, comma 6 e 6 bis, del D.Lgs 30 marzo 2001 n. 165 e s.m.i., per il supporto dei progetti attivati in Agenzia per il supporto allo sviluppo dei PDTA (Percorsi Diagnostico Terapeutici Assistenziali) in ambito farmaceutico.
L’incarico è finalizzato:
-  Al monitoraggio dei percorsi standard per i processi di continuità assistenziale territorio – ospedale – territorio;
-  Al supporto allo sviluppo dei PDTA (Percorsi Diagnostico Terapeutici Assistenziali) in ambito farmaceutico;
-  Al supporto e alla predisposizione dei documenti di sintesi necessari per la programmazione regionale della politica del farmaco.
REQUISITI RICHIESTI
Possono partecipare all’avviso i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma di Laurea in Farmacia o Chimica e Tecnologia Farmaceutica ;
- Esperienza di Direzione di Struttura Complessa Farmacia Ospedaliera o Servizio Farmaceutico Territoriale;
- Approfondita conoscenza delle problematiche farmaceutiche ospedaliere e territoriali;
E’ richiesta inoltre la disponibilità ad effettuare trasferte.
NATURA DEL CONTRATTO E COMPENSO
Il rapporto di collaborazione avrà inizio dopo l’espletamento della procedura comparativa. Verrà stipulato un contratto di lavoro autonomo con Partita I.V.A, ai sensi dell’art. 7, comma 6 del D. Lgs 165/2001, per un compenso lordo predeterminato in € 24.000,00 più IVA (21%), per la durata di un anno. Il compenso sarà erogato con cadenza trimestrale. Il collaboratore svolge la propria attività in collegamento con l’A.Re.S.S., assumendosi piena responsabilità professionale, in autonomia e senza vincoli di subordinazione con l’A.Re.S.S.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande, in carta semplice, datate e firmate, dovranno essere redatte secondo l’Allegato A) al presente avviso e indirizzate all’ A.Re.S.S. Piemonte – C.so Regina Margherita 153 bis PAL A – 10122 Torino. Ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, la firma in calce alla domanda non è soggetta ad autenticazione.
Nelle domande di ammissione i candidati dovranno dichiarare:
-  cognome e nome;
-  data e luogo di nascita e la residenza;
-  codice fiscale
-  il possesso della cittadinanza italiana, o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
-  di godere dei diritti civili e politici;
-  il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione e della cancellazione dalle liste medesime;
-  di non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
-  di essere a conoscenza di non essere sottoposto a procedimenti penali;
-  la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
-  il possesso del titolo di studio richiesto quale requisito di ammissione;
-  il possesso degli ulteriori requisiti richiesti per l’ammissione all’avviso;
-  di autorizzare, ai sensi del D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196 e s.m.i , il trattamento dei dati personali, da parte dell’A.Re.S.S., finalizzato agli adempimenti relativi all’espletamento della procedura comparativa e dell’eventuale successivo rapporto contrattuale, in caso di conferimento dell’incarico;
-  il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione, con indicazione del numero telefonico.
Il termine per la presentazione delle domande è alle ore 12.00 del quindicesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte (BURP) e sul sito web dell’A.Re.S.S. (www.aress.piemonte.it), con esclusione nel computo del termine del dies a quo.
Qualora tale giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
Le domande possono essere consegnate direttamente alla sede dell’A.Re.S.S. C.so Regina Margherita 153 bis PAL. A – Torino dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 (escluso festivi) oppure inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.
Non saranno accettate le domande consegnate oltre la data e l’ora di scadenza dell’avviso, per quelle trasmesse a mezzo posta farà fede il timbro a data e ora dell’ufficio postale accettante, pena l’esclusione dalla procedura; non saranno inoltre accettate domande che, pur spedite nei termini, arriveranno in Agenzia trascorsi dieci giorni dalla data di scadenza dell’avviso suddetto.
La mancata presentazione della domanda secondo il modello Allegato A), completo in tutte le sue parti, può comportare l’esclusione dalla procedura comparativa.
L’A.Re.S.S. non assume alcuna responsabilità per eventuali disguidi postali imputabili a fatto di terzi.
L’A.Re.S.S. pubblicherà sul sito web dell’Agenzia (sezione Comunicati) l’elenco degli ammessi alla procedura comparativa e trasmetterà, tramite e-mail, convocazione ufficiale ai suddetti candidati.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Alla domanda di partecipazione i candidati devono allegare:
-  un dettagliato curriculum formativo e professionale datato e firmato, dal quale si evincano il possesso dei requisiti richiesti;
-  gli eventuali documenti attestanti titoli, le esperienze e gli incarichi che si intendono far valere;
-  l’elenco, in carta semplice e sottoscritto dal candidato con firma autografa originale, dei documenti allegati;
-  la fotocopia del documento di identità in corso di validità.
I titoli possono essere prodotti in originale o dichiarazione sostitutiva di copia conforme all’originale ai sensi di legge ovvero autocertificati nei limiti previsti dalla normativa (dichiarazione sostitutiva Allegato B). Le pubblicazioni devono essere prodotte in originale o in fotocopia con allegata apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000 (Allegato C) in cui se ne attesta la conformità all’originale. L’A.Re.S.S. si riserva la facoltà di procedere a idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive.
PROCEDURA COMPARATIVA E CONFERIMENTO DELL’INCARICO
La valutazione dei candidati è effettuata attraverso l’esame comparativo dei curricula pervenuti e a seguito di colloquio individuale.
La valutazione dei candidati è svolta da un organismo collegiale composto dal Direttore Generale o dai Responsabili di Area dell’A.Re.S.S., o da un suo delegato, che assume le funzioni di Presidente e da ulteriori due componenti da scegliersi prioritariamente tra esperti nelle materie di cui al presente Avviso.
Della relativa procedura selettiva è redatto apposito verbale.
L’esito della procedura sarà reso pubblico mediante pubblicazione sul sito web dell’A.Re.S.S. www.aress.piemonte.it
CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA
In sede di stipula del contratto con il professionista prescelto, l’ A.Re.S.S. si riserva la facoltà di apportare le eventuali modifiche che si rendessero necessarie per renderlo coerente con i contenuti del Piano di attività e di spesa (PAS) per l’anno 2012.
Le modifiche non possono in alcun caso comportare un aggravio dell’impegno sia in termini quantitativi (orario medio presunto) che qualitativi (obbiettivi complessivi dell’incarico).
MODALITA’ DI ESECUZIONE DELLA PRESTAZIONE
In relazione alla tipologia di attività e sulla base delle esigenze dell’Agenzia, il contraente concorda con il Referente del Progetto un piano di lavoro con l’esplicitazione dell’obiettivo/degli obiettivi e dei relativi tempi di esecuzione, che potranno subire variazioni in relazione allo sviluppo delle attività. Trimestralmente il contraente presenterà un’analitica e dettagliata relazione illustrativa sul lavoro svolto e sul concreto raggiungimento degli obiettivi previsti nel contratto, che sarà sottoposta alla valutazione dell’Amministrazione. La collaborazione può richiedere, a discrezione dell’Agenzia, la partecipazione a gruppi di lavoro commissioni all’interno dell’A.Re.S.S., dell’Assessorato alla Tutela della Salute e Sanità o presso altre Pubbliche Amministrazioni indicate dall’Agenzia. Il contraente è tenuto al riserbo su tutte le informazioni, notizie e dati messi a disposizione per l’analisi, lo studio e la ricerca, nonché su qualsivoglia dato sensibile di cui venga a conoscenza.
SEDE DI PRESTAZIONE DELL’ATTIVITA’
L’attività sarà svolta presso il domicilio dell’esperto/professionista, presso l’A.Re.S.S. o presso altra sede istituzionale indicata dalla medesima. La collaborazione può richiedere altresì, a discrezione dell’Agenzia, la partecipazione a gruppi di lavoro o commissioni all’interno dell’A.Re.S.S. o presso altre Pubbliche Amministrazioni, nonché presso le Aziende Sanitarie Locali.
INFORMATIVA (D.LGS. 30.06.2003 , 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali) E NORME FINALI
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196 e s.m.i, i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso l’A.Re.S.S. e saranno trattati, anche con strumenti informatici, nell’ambito della procedura per la quale vengono resi e dell’eventuale successivo rapporto contrattuale, in caso di conferimento incarico. I dati personali raccolti, nel caso di conferimento incarico saranno altresì utilizzati, anche mediante strumenti informatici, per le finalità connesse allo svolgimento dell’incarico e potranno essere comunicati a terzi per adempimenti normativi. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla procedura medesima. Il candidato potrà far valere i diritti di cui all’art. 7 e ss del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196 e s.m.i.
Per quanto non previsto dal presente avviso, valgono le disposizioni contenute nel Regolamento per il ricorso agli incarichi individuali con contratti di lavoro autonomo a singoli professionisti ex art. 7, comma 6 e 6 bis, D. Lgs. 165/2001 e s.m.i., approvato con Deliberazione del Direttore dell’A.Re.S.S. n. 66 del 23.05.2007.
L’A.Re.S.S. si riserva la facoltà di prorogare, modificare, sospendere o revocare a suo giudizio insindacabile, e senza obbligo di comunicarne i motivi, il presente avviso.
Per qualsiasi informazione rivolgersi all’Ufficio Affari Generali/ Legali Tel. 011/4643244 nei seguenti orari 09.00 -12.00 (dal lunedì al venerdì).
Il Direttore Generale
Claudio Zanon