Concorso per 1 personale laureato (toscana) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 6 - LIVORNO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 6 del 23-01-2013
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 6 - LIVORNO Concorso (Scad. 2 febbraio 2013) Avviso, per soli titoli, per l’affidamento di incarico di lavoro autonomo per attuazione Programma di promozione ed educazione alla salute per zona Val di Cornia per ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 6 - LIVORNO
Regione: TOSCANA
Provincia: LIVORNO
Comune: LIVORNO
Data di inserimento: 23-01-2013
Data Scadenza bando 02-02-2013
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 6 - LIVORNO

Concorso (Scad. 2 febbraio 2013)

Avviso, per soli titoli, per l’affidamento di incarico di lavoro autonomo per attuazione Programma di promozione ed educazione alla salute per zona Val di Cornia per l’anno scolastico 2012/2013.


Il presente avviso, per soli titoli, è finalizzato all’affidamento di incarico di lavoro autonomo per attività nell’ambito del programma di promozione ed educazione alla salute rivolti alla popolazione studentesca della Zona Val di Cornia A.S. 2012/2013.
L’attività oggetto del presente incarico riguarda consulenza per genitori e studenti nelle varie scuole del territorio, in continuità con l’attività scolastica, attività formativa/informativa su tematiche di promozione ed educazione alla salute per docenti e studenti per un totale di 332 ore.
Attività prevista:
- counseling psicologico
- conduzione di gruppi di apprendimento per adolescenti ed adulti per la formazione, crescita personale ed orientamento formativo utilizzando le metotodologie relative alla Peer Education e Life Skills.
Profilo richiesto:
Operatore con laurea in psicologia(ordinamento previdente al D.M. 509/99 o Laurea Specialistica classe 58/S o Laurea Magistrale in psicologia LM-51) con formazione ed esperienza specifica e documentata nell’ambito della psicoterapia familiare e di relazione ed in tecniche di negoziazione nei conflitti familiari e sociali.
Si richiede esperienza almeno triennale in attività di counseling psicologico per adolescenti e orientamento formativo.
Monte ore complessivo 332 ore - compenso complessivo € 6.970,00 al lordo delle trattenute di legge.
I candidati dovranno attestare di non avere rapporti con altre Pubbliche Amministrazioni e con altri Enti che vietano l’esercizio della libera professione, né rapporti in contrasto con il presente incarico e che non sussistono a proprio carico condizioni ostative alla capacità di contrattare con la Pubblica Amministrazione. L’incarico non instaura alcun rapporto di lavoro alle dipendenze dell’Amministrazione conferente, bensì un rapporto meramente temporaneo di natura libero-professionale relativo allo svolgimento dell’attività oggetto dell’avviso e soggetto alla disciplina delle norme sul lavoro autonomo ai sensi degli artt. 2229 e segg. del codice civile, anche relativamente ai termini di recesso.
Per l’affidamento dell’incarico è richiesto il possesso della partita I.V.A. e di una polizza assicurativa personale, a spese del professionista, per la copertura dei rischi per infortuni e danni provocati a terzi (persone o cose) in conseguenza dello svolgimento delle predetta attività.
Per la natura dell’incarico l’Azienda Usl n. 6 di Livorno è esonerata da qualsiasi responsabilità per eventuali danni fi sici o materiali che il professionista incaricato possa subire nello svolgimento dell’incarico de quo tranne quelli dipendenti da fatto dell’Azienda stessa e/o dei suoi dipendenti.
Coloro che intendono concorrere all’affi damento dell’incarico oggetto del presente avviso possono presentare domanda di partecipazione in carta semplice, ai sensi e per gli effetti degli artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000 e s.m.i. indirizzata a: AZIENDA USL N. 6 LIVORNO - U.O. AFFARI LEGALI VIA BONCOMPAGNI 1/A - 57025 PIOMBINO(LI).
Possono inoltre presentare domanda tramite PEC all’indirizzo: asl6livorno@postacert.toscana.it
Le domande dovranno pervenire entro il decimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso o di estratto di esso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana e sul sito web dell’Azienda www.usl6.toscana.it
Per le domande inviate a mezzo servizio postale farà fede il timbro postale con la data di avvenuta spedizione.
Qualora detto termine venga a cadere in giorno festivo o feriale non lavorativo, il termine per la presentazione delle domande è automaticamente prorogato al primo giorno lavorativo successivo. Le domande spedite oltre detto termine non verranno prese in considerazione. Ai sensi dell’art. 46 D.P.R. 28/12/2000 n. 445, per l’ammissione alla selezione, gli aspiranti candidati dovranno dichiarare nella domanda, redatta in carta semplice, sotto la propria responsabilità:
a) data, luogo di nascita, residenza e recapito telefonico
b) possesso della cittadinanza italiana o i requisiti sostitutivi ex art. 38 del D. Lgvo 165/2001
c) Comune di iscrizione nelle Liste Elettorali o i motivi della non iscrizione o cancellazione
d) di non aver riportato condanne penali ovvero le eventuali condanne penali riportate
e) di essere in possesso del titolo di studio richiesto dal presente avviso indicando la data e la sede presso la quale è stato conseguito
f) di essere in possesso dell’abilitazione professionale, ove prevista
g) di essere in possesso dell’iscrizione all’Ordine degli Psicologi
h) di essere consapevoli che l’affi damento dell’incarico non instaura alcun rapporto di lavoro dipendente.
Gli aspiranti candidati devono indicare l’indirizzo presso il quale devono essere trasmesse tutte le comunicazioni relative all’avviso; essi sono tenuti a comunicare tempestivamente ogni cambiamento di indirizzo alla struttura presso cui si svolge l’attività che non assume alcuna responsabilità in caso di irreperibilità all’indirizzo comunicato.
Tutti i requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione.
Ai sensi dell’art. 38 D.P.R. 28/12/2000 n. 445, la domanda inviata a mezzo servizio postale, dovrà essere sottoscritta allegando la copia di un valido documento di identità.
Ai sensi dell’art. 13, comma 1, D.Lgs. 196/2003, i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso la U.O. Affari Legali- Uffi cio Contratti per le fi nalità del presente avviso.
Alla domanda i candidati dovranno allegare curriculum formativo e professionale, datato e sottoscritto, nel quale, ai sensi del D.P.R. 445/2000, dovranno essere autocertificati i seguenti requisiti:
a) titolo di studio richiesto dal presente avviso
b) certificato di iscrizione all’Ordine degli Psicologi
c) ogni altro titolo di merito che il candidato ritenga opportuno allegare ai fini della valutazione.
Non saranno valutati titoli e autocertificazioni prodotti oltre il termine di scadenza del presente avviso.
Ai sensi della vigente normativa l’Azienda non può accettare alcun tipo di certificazione proveniente da altre Pubbliche Amministrazioni che non avranno pertanto alcuna validità nella selezione di cui trattasi e non > potranno essere valutate a tali fini.
L’Azienda Usl non assume alcuna responsabilità né per eventuali ritardi o disguidi postali o telegrafici delle proprie comunicazioni ai candidati.
Per ulteriori informazioni, con particolare riguardo all’incarico, rivolgersi a: U.O. Affari Legali -Ufficio Contratti - Dott.ssa Alessandra Ducceschi - tel. 0565/67182, fax 0565/67155 mail: aducceschi@sud.usl6.toscana.it
L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, modificare, sospendere o annullare il presente avviso dandone comunicazione agli interessati.
Il Direttore Generale
Monica Calamai